Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: _pioggia_    29/08/2014    4 recensioni
Come affrontare un blocco dello scrittore?
C'è veramente un modo di avere un colpo di genio e cominciare a scrivere di getto come se non ci fosse un domani?
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quando non ha l'ispirazione
Quando non hai l'ispirazione...




Come diamine fare quando l'ispirazione non c'è?

«Leggi» ti dicono. «Troverai un trama originale» ti dicono. Ma poi alla fine finisci con centrare la tua storia sulla cosa più banale che ci sia su questo pianeta. Ed è questo il problema: nessuno di noi vorrebbe essere "la brutta copia" dell'altro.
E allora?


Ti svegli la mattina verso le dieci, con la stanchezza della sera prima sulle spalle. Tua madre passa per le camere con la sua voce squillante e tu a mala voglia ti stacchi dalla magnifica sensazione di benessere che provavi sul tuo letto mentre eri nel bel mezzo del tuo dormiveglia a sbavare come un lurido sporco pedofilo davanti a foto di ragazzine di nove anni con il bikini.
Hai fatto tardi e i tuoi occhi da fattone lo dimostrano chiaramente quando ti guardi allo specchio e ti spaventi del tuo schifoso aspetto scivolando sul cartone del dentifricio che hai fatto cadere mentre scartavi il tubetto. Mandi a fanculo tutto e tutti, specialmente a quell'ingrata di tua sorella che non ha avuto il piacere di lasciarti a portata di mano l'asciugamano mettendo la precedente nella cesta dei panni da lavare. Quella lurida scaltra undicenne non si sarebbe salvata dalle tue maledizioni in aramaico antico. Ti alzi sulle punte dei tuoi piedi per raggiungere gli asciugamani, ma ti rendi conto che lo sforzo è completamente inutile perché sono all'altezza del tuo naso sul mobiletto bianco vicino alla doccia.
Altra imprecazione.
Alla fine esci dal bagno scalzo, con i pantaloncini del pigiama che scendono e con un dolore allucinante sulla natica destra. Saltata la colazione vai direttamente in camera tua la quale sembra la seconda guerra mondiale ridotta alle quattro mura della tua stanza. Nel frattempo tua madre ti sorprende con le mutande del giorno prima a mezz'aria dicendo che devi riordinare il letto per mezzogiorno mentre guarda il tuo petto nudo come se niente fosse. Appena chiude la porta scaraventi i tuoi calzini contro la porta lasciandoti ad un: «Ma come ti permetti?» dall'abbondono un po' troppo femminile.
Ripensi alla FanFiction della sera prima e alla tua botta d'ispirazione che tanto avevi aspettato mentre ti metti i jeans eseguendo un balletto goffo alla Shakira.
Ti risiedi davanti al tuo portatile e l'accendi. La scritta "VAIO" ti compare bianco su nero mentre tu continui a ripiegare il pigiama. Apri Word e continui a rileggere in continuazione le ultime righe scritte, ma le idee non vengono e cominci ad entrare in ansia. Pensi allora di aprire un altro file e di cominciare una nuova storia, ma senza risultati. «Vado un po' su EFP e leggo qualche one-shot per ispirarmi» ti dici convinto, ma finiti quindici capitoli riapri il documento vuoto e ti esasperi nuovamente. Allora rivisiti quei siti di giochi che avevi messo tra i preferiti quando avevi ancora nove anni e cominci a giocare. Dopo appena venti tentativi per finire tutti i livelli del primo CatMario, chiudi tutto e ritorni sulla FanFic, ma nuovamente la tua mente diventa un deserto sul quale una balla di paglia gira senza meta.
Tua sorella irrompe nella tua stanza urlandoti contro di averle rotto la colla vinilica sporcandole tutta la stanza di quella sostanza durante uno dei tuoi blocchi di scrittore, successo nemmeno ventiquattro ore fa e di conseguenza tua madre incazzata di sentire la voce squillante della figlia minore lancia uno dei suoi urli placando ogni altra anima bollente presente in quella casa.
Dopo un po' pensi di uscire, ma la versione esagerata di tua madre della litigata e del disastro fatto nella camera della piccolina, tuo padre ti vieta assolutamente di uscire da quelle quattro mura. Guardi esasperato il cielo così limpido ed invitante e per un attimo ti passa per l'anticamera del cervello di buttarti dal balcone, ma scarti subito dopo l'idea perché non avevi intenzioni di spezzarti le ossa.
Vai in cucina, ma nel traggitto becchi tua sorella a mangiare una banana in camera e la provochi con: «E la banana, e la banana, tralalalalalà» a ritmo della "Cucaracha". Un cuscino ti arriva in piena faccia e te ne torni nella tua stanza ridacchiando.
Ora siete di nuovo tu, il computer e la vicina di casa giapponese che grida assatanata contro i figli ribelli.
All'improvviso la senti dire "Katsuo", il nome del figlio maggiore, e cominci a correre in camera come un'idiota urlando: «Ha detto "cazzo", ha detto "cazzo"!». Improvvisi la macarena fino a quando il portatile non ti fa spaventare con l'avviso dell'antivirus Avast!. Esci in corridoio incuriosito da una voce squillante e ti rendi conto che la tua sorellina sta ascoltando "Baby" di Justin Bieber. Prendi la colla stick e ti improvvisi cantante lanciando urli alucinogeni che si riescono a sentire per tutto il vicinato.
Arriva l'ora di pranzo e tu non hai concluso niente. Te ne vai con la coda fra le gambe maledicendo Bieber, Katsuo, tua madre, tua sorella e il tuo cervello.







Hey popolo! Sono tornata con un originale comico! Era da tempo che volevo scrivere una one-shot del genere e finalmente quel momento è arrivato. L'ho appena finito di modificare e spero vivamente che vi piaccia. L'ho scritto al maschile per generalizzare. Non so che altro dirvi, sono a corto d'ispirazione per l'angolo autrice e la storia non aiuta, haha. In verità ora dovrei star portando avanti la mia long-fic, visto che sarò assente per tre giorni, ma ovviamente no, il mio cervello si va a concentrare su qualcosa che non c'entra un'emerita arancia.
Vabbuò(?) vi lascio alle recensioni sperando vivamente che vi sia piaciuta.
A presto.

_pioggia_.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: _pioggia_