Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: nhfan25    05/09/2014    4 recensioni
Raccolta di poesie senza pretese, scritte in un momento di ispirazione, cogliendo l'attimo, appunto. Chiedo venia per la scarsa originalità del nome, sono pezzi talmente differenti l'uno dall'altro che hanno bisogno di un nome che sappia raccoglierli tutti. Buona lettura!
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mute richieste


Ascolta.

Lo senti il cielo buio della notte

che si specchia in questo mare calmo?

Flebili increspature ne decorano la superficie,

adornandolo coi mille desideri

di chi a quest'ora lo contempla, ancora sveglio.

Le stelle vanitose riflettono la propria immagine lontana,

illuminando le speranze di chi sogna

e lentamente affiora sulle labbra

una preghiera sussurrata al vento.


Angolo dell'autrice:

 

Ciao a tutti!

Innanzitutto mi presento, sono Celeste, una scrittrice per diletto. Non sono costante, quindi non posso promettervi aggiornamenti continui di questa raccolta di poesie senza pretese. So che i lettori di questo genere non sono molti, però ho deciso comunque di condividere questi brevi momenti d'ispirazione che in questo periodo mi rapiscono senza preavviso.

Questa poesia nasce dal ricordo di una notte d'estate trascorsa sulla spiaggia. Amo il mare e la tranquillità, sono grande fonte d'ispirazione per me.

Ho scritto altre due brevi poesie, che non inserirò in questa raccolta perché sono già state pubblicate, se avete voglia di leggerle le troverete facilmente sul mio profilo autore :) inoltre nasco come scrittrice di fanfiction nel fandom di Naruto, anche queste bene in vista :)

Un abbraccio caloroso, miei nuovi ma già cari lettori!

Celeste

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: nhfan25