Anime & Manga > Card Captor Sakura
Ricorda la storia  |      
Autore: FaNtAsTiC PaUl    28/09/2008    4 recensioni
un abito tenuto nascosto dalla nonna per un sacco di tempo di cui non si sapeva l'esistenza, era proprio destinato a lei come tutte le Kinomoto della dinastia, tramandato di generazione in generazione...
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Shaoran/Sakura
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti! Come potete vedere dopo un lungo periodo di tempo sono tornato su efp ad aggiornare..mi scuso se non ho potuto aggiornare prima ma il mio amato computerino era ricoverato all’ospedale..xD..ma adesso è tornato e spero che non si rompa ancora altrimenti gli spezzo la tastiera in 1000 pezzi.

Detto questo ora vado avanti a scrivere..spero che vi piaccia!

 

       L’abito dell’eredità 

 

La vita trascorreva tranquilla a Tomoeda, una piccola cittadina situata nel centro del Giappone e tutti erano in preda a dirigersi verso un particolare evento che accorreva nei giorni dal 22 al 25 Maggio:il famoso mercatino che ogni anno il sindaco Tonobi organizzava per le vie della città.

In questi giorni la scuola era pressoché chiusa, si era aperta ma con tutti i preparativi molti ragazzi erano impegnati a dare una mano o lavorare con i propri genitori che allestivano bancarelle di collane, vestiti, ornamenti antichi, foulard oppure cibi tipici.

Rika Sasaki e Naoko Yanagisawa avevano organizzato un banchetto tutto loro, si occupavano del mercatino dell’usato e ogni tanto le loro madri venivano a controllare i loro affari economici.

Più lontano da loro, più o meno vicino alla via delle terme di Tomoeda c’era il banco allestito da Ling con Sakura e Shaoran che erano accorsi da lei a darle un aiuto.

La mitica nonna si occupava di cucito.

Riusciva infatti a realizzare a colpi di ago e filo tante nuove idee proprio sul momento e tutti i visitatori giapponesi che accorrevano in queste occasioni potevano notare i suoi splendidi grembiuli decorati con il nome della persona scelto.

“Nonna sei proprio un genio!io non ce la farei mai a fare tutte queste cose..beh si di creatività ne ho abbastanza ma non avrei tutta quella pazienza che ci si mette..”ammise sincera Kinomoto sorridendo.

“Beh cara, la tua Nonna Ling ha tanta esperienza in fatto di abiti e vestiti e poi quando andremo a casa ho una particolare sorpresa per te, scommetto che non te la saresti mai aspettata ma è una cosa particolare e dedicata proprio a te!”

Detto questo Sakura cominciò ad essere presa dalla gioia e allo stesso tempo dal mistero..ma cosa poteva mai essere questa sorpresa?dentro di sé pensava”Ma io in giro per casa non ho mai visto niente di strano o di sospettoso..cosa può essere mai?”

Shaoran che era lì di fianco non appena la nonna rivelò che c’era una sorpresa in serbo cominciò subito ad abbracciarla e baciarla come un pupazzetto di stoffa e anche lui si mise a pensare al regalo misterioso.

“Stasera più o meno verso le 8 voi andate pure a fare un giro, andate a mangiare una pizza e poi al vostro ritorno vi svelerò il famoso segreto..ah Sakura vieni da nonna come sempre dato che tuo padre e Touya torneranno domani pomeriggio dalle visite per le università”

“Va bene nonna allora verso le 17 chiudiamo il bancone tutti insieme e poi io e Li andiamo a mangiare fuori”

Tutti e tre si diressero verso casa di nonna Ling e appena arrivati al cancello di casa i due ragazzi si scambiarono un bacio.

“Ci vediamo dopo!”

“Ok, ti passo a chiamare io..fatti trovare sotto casa per le 19 e 30..meglio arrivare in anticipo Shaoran, magari c’è troppa gente!”

“Perfetto..a dopo!”

Kinomoto e nonna Ling aprirono il loro cancelletto della staccionata ed entrarono in casa.

La castana cercò di controllare i movimenti furtivi di Ling ma con astuzia la nonna si accorse di tutto.

“Guarda che non sono mica scema..ho più esperienza di te e quindi me ne accorgo se mi freghi..eheh..dai ora vai a fare una doccia bella calda cosi sei pronta in anticipo dato che sei sempre ritardataria..”

“Ok, nonna vado subito..è solo che non vedo l’ora..”

Kinomoto si diresse verso il bagno e finita la doccia cominciò ad occuparsi di tutto il trucco e parrucco:piastra, ombretto, e tutto l’occorrente che serviva per farsi bella.

Finito di prepararsi la nonna le consigliò un paio di orecchini e dopo esserseli indossati arrivò davanti a casa di Li.

“Che record mondiale!sei solo 10 minuti in ritardo..beh meglio di niente, sei stata molto brava”

“Smorfioso, le ragazze si fanno sempre aspettare e quindi ti devi adeguare anche se sono già mesi che ti sei già abituato XD”

Entrambi i ragazzi, finito di discutere e di ridacchiare sulle loro abitudini si diressero insieme verso la pizzeria.

Non appena entrarono, trovarono subito fortunatamente il tavolo e così prima di iniziare a ordinare continuarono ad affrontare il discorso della sorpresa misteriosa.

“Uuuuuh..ma cosa sarà mai un fantasma..muhaha..

“Senti, finiscila..aiuto sono già troppo agitata di mio e poi ti ci metti pure tu..porca paletta sono troppo emozionata”

I due dopo aver ordinato cominciarono a mangiare.

I due ordinarono due lattine di coca cola e per Sakura una pizza col prosciutto cotto e per Shaoran una margherita.

“Molto buona la pizza..come è la tua?”

“Anche la mia Saku è molto buona, sono proprio contento di avere scelto questo posto.”

Finita la pizza i due si diressero verso il bancone dove pagarono il conto alla cameriera che era di turno.

Erano circa le 21 e 30 quando i due presero il loro cappotto dall’attaccapanni del ristorante e uscirono.

Il tempo era quasi piovoso ma ciò nonostante i due avevano i loro ombrelli a portata di mano.

Casa di nonna Ling si avvicinava sempre di più, mancavano circa due minuti all’arrivo a destinazione e poi arrivo il grande momento.

Tutte le parti del corpo di Sakura sembravano pezzetti, le tremavano le mani e le gambe. Non sapeva più come fare a vivere.

“Entrate ragazzi, è arrivato il grande momento”

“Aiuto..cosa sarà mai?”pensò Kinomoto agitata e nervosissima.

“Il mio non è tanto un regalo, ma una tradizione che si tramanda da secoli in secoli e questo riguarda anche te, mia dolce cara nipotina.

Dato che pochi giorni fa hai raggiunto il traguardo dei tuoi sedici anni come tutte le Kinomoto al compimento di questo anno di età va consegnato un grande abito ereditario che è confezionato in questa scatola.

Anche tua madre, che putroppo ora non è più presente, ha ricevuto in dono questo grande abito e in segreto mi aveva detto che lo avresti ricevuto prima o poi.

È di seta, rosa e bianco come i fiori di pesco e con tanti brillanti e diamanti accastonati, inoltre ti verrà dato in dono un grande scettro, da questo potrai ricevere dei poteri per mantenere salda l’umanità.

Spero che tu sappia usarli e maneggiarli con grande cura e costanza, io mi fido di te, Sakura”

Finito questo discorso gli occhi di Kinomoto cominciarono a traballare e diventare luccicanti da tutta la gioia incontenibile che teneva ferma dentro di sé.

“Grazie nonna..sono commossa, non me l’aspettavo una cosa in così grande stile, sei proprio il mio punto di riferimento!”

eh si, era proprio il suo punto di riferimento, come una grande costellazione in mezzo all’universo fatato….

 

 

Allora che ve ne pare?a me è piaciuta molto e poi non so perché ma l’idea del vestito mi è venuta in mente ieri sera così all’improvviso e non mi sono ispirato a canzoni o fatti come faccio solitamente..

Spero che anche voi l’abbiate gradita^o^..

Quindi non vi resta che recensire..comunque sia accetto anche le critiche e ringrazio anche quelli che leggono e basta!

                                      Tanti saluti  

                                                                   -Paul-   

 

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Card Captor Sakura / Vai alla pagina dell'autore: FaNtAsTiC PaUl