Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: Voglioungufo    10/09/2014    1 recensioni
"E così non ricordi nulla dal 1973?" chiede Occhi di Gatto.
"Esatto".
"Fantastico! Posso riutilizzare tutte le mie vecchie battute!"
"Cecilia" la riprende Charles e finalmente Logan scopre il nome di quella ragazzina.
(...)
"Raven gettò la pistola e non sparò"
"Così decisero di lasciare in pace i mutanti, tu e Magneto faceste pace e costruiste la scuola?"
"No" dice il Professore con un leggero sorriso "Nulla di cos' semplice. La pace tra mutanti e umani era appena iniziata, ma fu altro a crearla. Quel giorno che Raven gettò la pistola fu solo l'inizio di un mondo migliore".
---
Per quanti come me alla fine di DOFP si sono sentiti spezzati e convinti che ci fosse il seguito (che ci sarà, altrimenti vado a protestare). Cos'è successo da quando Logan fu tirato fuori dall'acqua? Alla fine Mystica tornò da Charles? Cosa combinò Erik? Come riuscì Charles a mantenere la sua promessa? Ma, cosa più importante, CHARLES ED ERIK RIUSCIRONO A RISOLVERE I LORO PROBLEMI DI COPPIA?
(La Cherik è per lo più accennata, ognuno interpreta come vuole)
|Spoiler per chi non avesse visto l'ultimo film| Post DOFP| Slash| anzi, Pre-Slash| Nuovi personaggi|
Genere: Azione, Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Charles Xavier/Professor X, Erik Lehnsherr/Magneto, James 'Logan' Howlett/Wolverine, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La pace può essere un'opzione


~Titolo:  La pace può essere un'opzione
Autrice: Voglioungufo (e primo o poi lo otterrò!)
Fandom:  X-Men (film, perché non mi hanno ancora preso il fumetto, stronzi)
Genere: Azione (combattimenti a gogo), Generale (c'è un po' di tutto), introspettivo (colpa di Charles!). Alcune parti possono essere demenziali o depresse perché sono lunatica.
Avvertimenti: Charik, sì, è un avvertimento perché a me distrugge sempre il cuore. Quindi c'è un po' di Slash, se siete contro i gay be', mi dispiace per voi. Può esserci un po' di violenza.
Personaggi: Charles, Erik, Raven, un nuovo personaggio, Wolverine, Hank, Pietro e Wanda, Stryker e molti altri.
Coppie: Cherik (is the waaay), nuovo personaggio/ Erik, Hank/Raven e altre accennate e irrilevanti.
Note: La fine di "Giorni di un Futuro Passato" mi ha lasciato incompleta perché mancavano tante cose che io volevo sapere. Inanzitutto la tensione sessuale tra Erik e Charles, ma insomma fanno pace o no? Dopo cosa combina Raven, se i mutanti sono definitivamente in salvo, cosa è successo al posto dei tre film. Insomma, non potevano lasciarmi così! Per questo, dopo notti di insonnia ho deciso di inventarlo io. Stranamente la trama non è complicata e ho optato per non troppi doppigiochi o misteri (come mio solito, chi mi seguo su Harry Potter sa quanto sono contorta). Io non lo so se merita di essere letta, so solo che l'ho fatta con amore e per me, le recenzioni saranno ben accette ovviamente.

 

Prologo
Figo, ma fa schifo.
**

"Bentornato".
Chissà per quanto tempo aveva abitato e insegnato in quella villa prima di tornare, prima di ricordare tutto. Chissà se lo avevano trovato allo stesso modo con Rogue e senza memoria; magari parte della storia che conosceva lui si era avverata comunque e Magneto restava un pericolo.
Ma i mutanti sono salvi?
Jean...
"E' bello rivederti Charles. E' bello rivedere tutti".
Il volto del Professore si illumina e le labbra si stirano in un sorriso. C'è qualcosa di diverso in lui anche se Logan non riesce a capire cosa.
"Be', dovevo mantenere una promessa".
Logan sente gli occhi inumidirsi, ma si trattiene, ha pur sempre una reputazione da difendere; così si limita a un sorriso incapace di trattenere la gioia.
"Tu ed io abbiamo così tante cose da raccontarci".
"Sì", lo dice come se avesse qualcosa a ostruirgli la gola, le parole passano con fatica. Chissà come sta la piccola Rogue...
Il professore si china in avanti e gli chiede come fare cospiratorio:
"Qual è l'ultima cosa di cui hai memoria?"
Si perde a guardare il nulla mentre ricorda le bolle salire, tutto quel blu rissucchiarlo, la mancanza d'aria e il dolore, come se tante lame lo stessero infilzando da lato a lato. Poi nulla, solo la disperata sensazione di aver fallito.
"Annegavo", risponde piatto.
Nella sala cade il silenzio, Logan si chiede come sia potuto cambiare tutto con il disastro combinato dal giovane Magneto.
"Forse è meglio chiamare una supplente, per la tua lezione", aggiunge Charles.
"Sì, meglio", lo dice distrattamente e resta fermo al suo posto. Il Professore non ha bisogno dei suoi poteri per capire cosa gli passa per la mente e fa un altro sorriso.
"Le spiegazioni possono aspettare la sera. Questa è una storia che va raccontata senza fretta".
Logan fa un cenno col capo, poi si volta verso la porta ma una volta sulla soglia non riesce a resistere alla tentazione e si volta. Charles è ancora lì che lo fissa contento.
E' tutto vero, non è un sogno.

"Idiota!".
Qualcosa lo colpisce al collo con forza e per poco, a causa della sorpresa, si ritrova a terra. ancora provato dalle Sentinelle e dal suo viaggio nel passato Wolverine sfodera gli artigli e si gira verso il suo avversario. Ovvero una ragazza con corti e spettinati capelli blu e gli occhi verdi fiammeggianti dalla rabbia.
"Ma che...", non fa in tempo  a finire la frase che questa lo spintona ancora.
"Non mi sembra che tu stia male, puoi perfettamente tenere una lezione! Perché mi hai rubato la mia unica ora libera?".
Più Logan la guarda più il suo viso gli ricorda quello di un gatto, ma è sicuro di non averla mai vista. Probabilmente era la supplente di cui aveva parlato prima il Professore.
"Si può sapere chi diavolo sei?", la interrompe. Questo sembra farla infuriare ancora di più da come gonfia le guance.
"Chi sono? Ma che hai oggi nel cervello, testa di capra?".
"Ehi, ragazzina, non ho la più pallida idea di cosa tu...".
"Ragazzina?", le sue guance si sgonfiano e lo guarda con stupore "Logan, ma stai bene?".
Wolverine non risponde subito troppo incantato da quelle iridi verde smeraldo, è quasi sicuro che le pupille siano verticali come quelle dei gatti ma non ci pensa più di tanto a causa della reazione di ricordi che scatenano in lui. Le battaglie insieme agli X-Men, le Sentinelle, il suo vuaggio nel passato, La Fenice...
"Oh. Mio. Dio".
Logan rimette a fuoco la ragazza, ha la bocca aperta dalla stupore e lui si chiede distrattamente se sia una telepate come il Professor X.
"Sì, sto bene", risponde. Lei rimane imbambolata a fissarlo con la sua bocca perfettamente ovale. Ha un'aria ridicola e...boh, non riesce ancora a inquadrarla bene.
Quando sposta lo sguardo dal suo viso al muro Occhi da Gatto fa uno scatto. L'orologio segna le 9:15.
"Sono in ritardo! La lezione. Io... e, sì. Storia. Posso interrogare, vero? Ok, ciao!".
Il Mutante resta fermo a guardaerla mentre se la da a gambe ancora stordito da quel fiume di parole.

Dopo aver passato il mattino a girovagare senza meta, Logan riceve un messaggio mentale dal Professore che gli chiede di presentarsi in uno dei suoi salottini privati al termine delle lezioni.
Le lezioni sono terminate ma è lui l'unico a stare seduto su un divanetto a guardare il camino. Sente una leggera ansia, si chiede in continuazione come sia questo futuro; migliore del precedente di sicuro. Sfodera i suoi artigli, adamantio. Quindi ha comunque subito l'esperimento da Stryker, la cosa non lo rincuora più di tanto. Lascia che gli artigli ritornino al suo posto e si massaggia le nocche doloranti.
"Figo, ma fa schifo".
Wolverine alza la testa e di scatto e trova Pietro seduto comodamente su una poltrona. Nonostante sia invecchiato di molto la sua super velocità lo aveva ancora una volta sorpreso.
"Ciao, Cleptomane".
"Mi sono tenuto quella battuta da un sacco di tempo, era ora che ritornassi".
Logan sorride: "Che ci fai qui?"
"Mi sembra ovvio, sono uno dei protagonisti della fiaba che ti racconterà Charles.
"Oh, e ci sei anche tu".
"Ovvio".
Per Logan è come tornare alla sua vecchia vita, quando parlava con Quicksilver alla scuola come ora, prima che una Sentinella riuscisse a fare quello che nessuno era mai riuscito a fare: catturare Pietro Maximoff.
"E' così bello rivederti".
"Sentimentale?".
Non fa in tempo a rispondere perché la porta si apre e gli X-Men fanno la loro entrata, più qualche aggiunta.
"Ciao Logan, grazie per essere venuto" Ma lui non ascolta Charles troppo preso a fissare Magneto con odio; comprensibile visto che nel suo ultimo ricordo tentò di ucciderlo. Dietro c'è Mystica, seguita da altri muitanti compresa Wanda, la gemella di Pietro. Ultima è la ragazza Occhi da Gatto che entra saltellando e cantando.
"Tesoro, quella è la mia poltrona!" dice Wanda a Pietro, ma il gemello non si muove.
"Ce ne sono altre, puoi usare quelle".
"No".
"Calmi, Pietro fai spazio a tua sorella", si intromette Magneto chiamato da un'occhiata supplice della figlia.
"If these future we want it, noo-o-o-ow, noo-o-oow!"*
 "Ma papà!"**
"Bestia, fatti più in là".
"Vieni qui Jean, ho il posto".
In quella confusione gli occhi del Professore incontrano quelli di Logan e leggono nella sua mente il futuro alternativo.
Il silenzio arriva presto quando tutti sono seduti ai rispettivi posti e lo fissano curiosi.
"E così non ricordi nulla dal 1973?" chiede Occhi da Gatta.
"Esatto", risponde Wolverine.
"Fantastico, posso riutilizzare tutte le mie vecchie battute!"
"Cecilia", la riprende Charles e Logan finalmente scopre il nome di quella ragazza.
"Ok, faccio la persona seria". E' seduta vicino a Magneto con la testa appoggiata alla sua spalla. Questo lo guarda indifferente.
"Ci hai salvati tutti", dice il Professore riccatturando la sua attenzione, "Raven gettò la pistola e non sparò".
"Così decisero di lasciare in pace  i mutanti, tu ed Erik faceste pace e costruiste di nuovo la scuola?" tenta di indovinare.
"No", dice il Professore con un leggere sorriso, "nulla di così semplice".
Logan si passa una mano sui capelli mentre Charles continua:
"La pace tra Umani e Mutanti era appena iniziata, ma fu altro a crearla. Quel giorno che Raven gettò la pistola fu solo l'inizio di un mondo migliore".

 


NDA:
Ecco, alcune piccole note.
Ho aggiunto il personaggio di Wanda perché sì, lei e Pietro sono i figli di Magneto. La canzone che canta Cecilia è "Now" dei Paramore, il testo del ritornello mi sembrava adatto e visto che lei è una tipa un po' strana ho pensato di farla cantare un po' xD
Spero di pubblicare preso il prossimo capitolo, pensavo di pubblicare ogni due settimane il mercoledì o il giovedì.
I vostri commenti sono ben graditi visto che è la prima volta che metto piede in questo fandom. La grafica fa cagare perché sto usando il pc di mia sorella, quando avrò il mio sistemerò tutto, lo giuro!



 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: Voglioungufo