Serie TV > Doctor Who
Ricorda la storia  |      
Autore: Marina94    11/09/2014    2 recensioni
"Spesso, Donna si pone delle domande, tra un viaggio folle e l'altro. Ad esempio si chiede come abbia fatto a non notare prima le stranezze che avvengono sulla Terra.
Oppure, si domanda perchè diavolo non abbia dato ascolto a suo nonno, quando lui cercava di aprirle gli occhi alle bellezze dell'universo.
O ancora, e questa è la domanda più frequente, si chiede come accidenti le sia venuto in mente, in quel Natale folle, a rifiutare la proposta di quello strambo uomo, che l'avrebbe accolta nella sua cabina ancora più stramba."
Piccola one-shot senza pretese sulla mia BROTP, ovvero Ten e Donna -w- "
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Doctor - 10, Donna Noble
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
'YOU'RE GONNA SEE, IT'S OUR DESTINY,
YOU HAVE GOT A FRIEND IN ME.

 
[Con gli anni capirai/ che siamo fratelli ormai/ perchè il destino ha deciso che/
Hai un vero amico in me]
 
 
 
Ad Amy, Sarah Jane (visto che non stavo trollando?) Jenny (che era spaventata da questa mia creazione :'D) Clara (ciao, partner in crime telepatica! :D), John, e a tutti gli altri del gruppo "Allons-y" :3  perchè vi voglio bene, perchè Amy si è fidata di me lasciandomi inviare la ff (e io l'ho trollata MUAHAHAHAH :'D), e  perchè in fondo siamo una grande famiglia felice. Tranne quando mando le mie immagini tragiche. Bao, questa la dedico a voi :') e...don't be lasagna.♥
 
 
 
 
Spesso, Donna si pone delle domande, tra un viaggio folle e l'altro
Ad esempio, si chiede come abbia fatto a non notare prima le stranezze che avvengono sulla Terra.
Oppure, si domanda perchè diavolo non abbia dato ascolto a suo nonno, quando lui cercava di aprirle gli occhi alle bellezze dell'universo.
O ancora, e questa è la domanda più frequente, si chiede come accidenti le sia venuto in mente, in quel Natale folle, a rifiutare la proposta di quello strambo uomo, che l'avrebbe accolta nella sua cabina ancora più stramba.
Ma soprattutto, ora che finalmente ha avuto una seconda opportunità, ora che È in quella cabina stramba, Donna si domanda come abbia potuto, per tutta la vita, accontentarsi di un'esistenza piatta e di rapporti che, in realtà, erano deboli e vuoti. Amori insensati, presto finiti, e amicizie che credeva forti ma che, ha capito, erano frivole e sciocche.
Perchè un'amicizia, vera, pura, così come una vita finalmente sensata, gliela sta donando quel marziano magro come un chiodo e con i capelli antigravitazionali.
L'alieno saccente con cui ha instaurato un legame di pura, semplice amicizia -e ci mancherebbe altro!-, più forte e profonda di qualsiasi altra. Un'amicizia fatta di avventure, litigi furiosi, battibecchi scherzosi e sostegno reciproco

-Ma sei sicuro di saperlo guidare, questo coso?
-Non è un "coso", Donna, quante volte te lo devo dire? È un TARDIS! Ripeti con me, TARDIS!


Si urlano contro tutto quello che pensano, sempre, perchè sanno di fidarsi ciecamente l'uno dell'altra e di ammirarsi a vicenda.

-Beh ma questo non mi sembra il Pianeta dei Cappelli! Non arriviamo MAI dove avevamo deciso! Mai!
-Ma ci andremo un giorno, te l'ho promesso, no?
-E dovrei fidarmi?


Domanda retorica, Donna lo sa. Perchè si fida, si fida ciecamente di quel folle.
Per lei, il Dottore non è un dio, ma solo uno stupido marziano -e la donna pensa che sentirselo ricordare non gli faccia che bene-. E per lui, Donna è assolutamente brillante -lei non ci crede, ma le piace sentirselo dire-, nonchè la migliore amica che avesse mai potuto capitargli, sebbene sia un po' isterica -ma lei non è isterica!!! Per niente!!! GIUSTO??? GIUSTO?!?!?!?!-

-Ma la modalità casuale è più divertente, Donna!!
-Divertente UN CORNO, stupido marziano! Il tuo concetto di "divertimento" è strano, lo sai vero??


E il Dottore non si libererà di lei tanto facilmente, Donna può assicurarlo. Ne è certa: viaggerà con quel folle che, pian piano, è diventato quasi come un fratello per lei, per sempre. Non lo abbandonerà mai. E non lo dimenticherà mai.

Mai.
 
 
 
Marina's corner~
Salve a tutti! Premetto che questa è la mia primissima storia nel fandom di Doctor Who, e in generale è la mia primissima storia in un fandom che non sia "Il Signore Degli Anelli" >ah a proposito, se qualcuno segue la mia long CHIAMATE DAL DESTINO, in suddetto fandom di LOTR, ed è capitato qui per sbaglio/teletrasporto/perchè non sapeva che fare/perchè è fanvergente/simili, sappia che non l'ho abbandonata: anzi, il capitolo 10 arriverà a breve e mi scuso dell'assenza prolungata...è che quest'anno ho avuto gli esami, mannaggia a loro. èwè< Va beh, tornando al discorso vero, ho scoperto Doctor Who solo pochi mesi fa, ma mi sono divorata tutte le stagioni della serie nuova e ora sto smaniando per trovare la classica, e attendo con ansia le altre puntate dell'ottava stagione. Già adoro Capaldi -andiamo, combatte con un fighissimo CUCCHIAIO!!- awaw (e tra parentesi, quanto figa era la 8x03? *A*). E la mia prima storia nel fandom non poteva essere che su quella che è la mia companion preferita: Donna Noble. È la migliore, almeno secondo me. E la sua amicizia con Ten è qualcosa di bellissimo, di quelle Amicizie con la A maiuscola, di quei rapporti meravigliosi che non si spezzano mai (tranne se suddetto migliore amico ti cancella la memoria per salvarti la vita, giusto -.- Dannato RTD.) Insomma, sono la mia BROTP e spero di avergli reso un omaggio decente, con questa one shot -w-  Il titolo e una citazione della canzone "Hai un amico in me" di Toy Story, ovviamente in inglese xD Amo quel cartone, è stupendo *_*
Ah...non odiatemi per il finale. Chi mi conosce sa che io devo sempre inserire almeno una punta di angst XD Ovviamente, si, è riferito a quello che le succederà ç.ç *impreca contro Davies per una buona mezz'ora*
E...beh, ho finito xD Spero di tornare presto in questa sezione...e di aggiornare presto anche nell'altra xD
Di nuovo un saluto speciale alla mia Ohana del gruppo Allons-y...vi voglio bene :* anche se quando mando QUELLE immagini non sembra, I know xD
Alla prossima,
Marina94
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Doctor Who / Vai alla pagina dell'autore: Marina94