Serie TV > Sherlock (BBC)
Segui la storia  |       
Autore: Elenwen    20/09/2014    4 recensioni
Poco dopo la morte di mio padre, ferito gravemente in guerra, trovai tra i suoi oggetti personali una piccola scatola color arancione che conteneva le cose a lui più care. Un pacchetto di sigarette... Wow stranamente era pieno! Questa era una delle sue idee: smettere di fumare; un vecchio orologio da taschino appartenente a mio nonno, un portafoglio in cuoio e delle vecchie fotografie di famiglia. Tra queste foto solo una mi lasciò perplessa: ritraeva mio padre e un suo caro amico. Non ho mai visto quella persona, dietro la fotografia trovai scritto :
"Londra – Io e John Hamish Watson"
Genere: Azione, Mistero, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, John Watson, Sherlock Holmes
Note: Lime, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'assassino è ancora in circolazione, da un momento all'altro la prossima vittima non avrà più scampo.
Un vento freddo come il ghiaccio soffiava quel 21 ottobre a Baker Street e il caso degli omicidi non era ancora concluso.
Cosa avevano in comune quei due uomini? Perché ucciderli a sangue freddo?
E perché casa mia? Perchè io? Cosa si cela dietro a tutti questi simboli?
Non intendo morire proprio in questi giorni, anzi non intendo affatto morire così giovane, ma credo di non averenessuna via d'uscita...
John e Sherlock a volte, e a loro modo, sono molto protettevi nei miei confronti ma suppongo che non vedano ciò che mi spaventa.
Ho paura.
Non credevo che questa avventura si trasformasse in un dramma così pericoloso...
Volevo solo scoprire chi fosse mio padre e perché avesse organizzato tutta questa farsa!
I simboli lasciati sulle pareti del mio appartamento erano un messaggio, lo stesso che avevano visto Vancoon e Lukis
poco prima di ricevere una pallottola in testa:"uomo morto".
Tutto questo non mi è affatto chiaro, per quale motivo?
Eddy Vancoon lavorava in banca e viaggiava molto spesso in Cina, stessa identica cosa faceva il giornalista... Le due vittime, a parer mio, lavoravano per la stessa persona e probabilmente trasportavano non si sa bene cosa dalla Cina a Londra, vista la lingua dei segni: erano dei corrieri, dei fattorini in pratica, che portavano qualcosa di non molto legale credo.
Sono confusa e stanca, non credo di poter reggere ancora per molto... La scorsa notte ho dormito poco e male e ho fatto più volte uno strano sogno. Incontravo sempre una persona, non aveva un volto preciso, era un estraneo... La sua voce maschile mi accompagnava in una stanza spoglia e bianca dove una forte luce sembrava accecarmi.
Ogni volta che cercavo di uscire di lì, sbagliavo qualcosa, commettevo un errore e lui mi raggiungeva sempre per uccidermi nei modi più orribili possibili.
Non mi restano molte ore penso... Ma non voglio perdere anche loro!
John e Sherlock sono diventati come una famiglia per me. Non li sopporto quando mi stanno intorno e cercano di terminare il caso, ma alla fine sono sempre io a cercarli e a trascorrere momenti con loro, alti o bassi che siano, come se fossero gli ultimi istanti della mia vita.
Ora sono proprio qui, in salotto, davanti al caminetto ad assemblare i pezzi di questo puzzle, la loro presenza mi rallegra, mi fa sentire al sicuro ma allo stesso momento non si sono mai voltati per capire ciò che vedo, penso e sento nella mia testa.
Caro diario... Se dovesse andare come credo e questa sarà la mia ultima pagina in cui scrivo della mia vita, vorrei ringraziarti per tutto: per avermi aiutato a riflettere, a collegare ogni indizio, ogni speranza e a tutto ciò che potesse servire per portami qui a Londra.
Grazie per tutto e per avermi dato la possibilità di conoscere, come il destino ha voluto, le persone più forti e in gamba che potessero farmi cambiare opinione riguardo alla vera amicizia.


Jenna.


 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: Elenwen