Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: Miss fantasy    21/09/2014    2 recensioni
In altre occasioni non le sarebbe piaciuto alzarsi e iniziare un nuovo giorno, ma quel giorno era diverso, da quel giorno tutto sarebbe cambiato:avrebbe iniziato l’università e sarebbe andata ad abitare in un appartamento che avrebbe condiviso con la sua amica Ten Ten e sarebbero state vicine di casa di Ino e Sakura. Vicino a loro ci sono anche Naruto,Neiji,Kiba e il misterioso Uchiha:si, il ragazzo che con lei è particolarmente scontroso.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki, Neji Hyuuga, Sasuke Uchiha, Tenten | Coppie: Hinata/Sasuke, Kiba/Ino, Neji/TenTen
Note: AU | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
N-Naruto?


- No, è che i posti chiusi mi hanno sempre messo a disagio... – rispose lei incupendosi. Tutt’a un tratto si sentì mancare.
- Sicura di stare bene? Sei pallida. – disse Neji vedendola barcollare. Si avvicinò per reggerla, quando lei gli cadde addosso svenendo. La guardò un’ attimo: tra le sue braccia sembrava così innocente. Non riusciva a guardarla un secondo senza pensare subito a quanto fosse bella e, anche se non riusciva ad ammetterlo, quanto ne fosse attratto. Era la prima volta che provava un sentimento simile; aveva avuto un’altra storia in passato, e aveva creduto di essere innamorato di quella ragazza, ma con Tenten era diverso. Con lei si sentiva a suo agio, poteva essere sé stesso senza essere giudicato, poteva vivere.
Riprendendosi dai suoi pensieri, vide che Tenten aveva ripreso i sensi. Con un insolito sorrisetto stampato sulla faccia commentò – Certo che proprio non resisti senza cadermi addosso.
- Tenten, notando l’espressione divertita del ragazzo, ribatté – Se ti da così fastidio potevi lasciarmi  cadere. Non le andava di trattare male Neji ma quel posto le dava il nervoso.
- Sei più permalosa del solito, c’è qualcosa che non va?- disse sorpreso dalla sua reazione insolita. Tenten era sempre stata una ragazza solare e quando faceva l’offesa, di solito non faceva sul serio e bastava poco per farsi perdonare. Doveva esserle successo qualcosa o semplicementerdoveva essere la tipica giornata no. Tenten disse che non era niente e che era solo stanca. Neji decise di non insistere, in fondo era stata una giornata lunga e anche lui aveva bisogno di riposare. Si sedette a terra e, vedendo che la mora non aveva intenzione di fare una chiacchierata si mise a sentire la musica.
Intanto lei stava fissando il soffitto persa nei ricordi.
Sotto casa sua c'era un bellissimo prato verde con intorno degli alberi di ciliegio. Quando stava in quel posto si sentiva al sicuro, lontano da tutti, ma non era sola; si sentivano le urla dei suoi amici che correvano da tutte le parti. Vedendo che era sola, la invitarono dicendo -Tenten-chan, vieni a giocare con noi!-
Lei, disse che doveva andare a prendere la sua cartella che aveva lasciato sulla panchina. Nel frattempo, si misero a giocare a mosca cieca. Il primo a iniziare fu il suo amico Rock Lee, che tentava a tutti i costi di prendere gli amici, che appena si avvicinava correvano via. Essendo bendato, involontariamente urtò dei ragazzi più grandi, appena arrivati che, invece di preoccuparsi che il bambino non si fosse fatto male,  la presero sul personale.  incominciarono a rincorrere i bambini facendoli andare via dal parco. Soddisfatti,  se ne andarono anche loro.
*****************
 
***************
Tenten aveva preso la cartella e stava tornando dai suoi amici. Stava correndo,  non vedeva l'ora di giocare. Non si accorse che c'era una pietra davanti a lei, e inciampò. Cadde in una buca, e sentì un dolore launcinante. Doveva essersi slogata la caviglia. Provò a chiamare aiuto, ma il parco era improvvisamente vuoto. Cominciava ad avere fame, e non poteva neanche mangiare la merenda che aveva nella cartella, visto che era rimasta fuori dalla buca. Chiuse gli occhi e dopo qualche minuto si addormentò. Si risvegliò a casa sua, con sua madre accanto che le disse che a trovarla e portarla lì era stato Ko, la guardia del corpo di Hinata, che passava di lì con quest'ultima. Da quel momento Hinata e lei strinsero amicizia, diventando amiche inseparabili. In seguito conobbe il cugino, Neji, di cui si prese una cotta che poi divenne vero e proprio amore.
****************
- Hai intenzione di rimanere a fissare il soffitto? - una voce la fece ritornare alla realtà.
- Neji, dove sia.. ah, giusto, l'ascensore si è... Bloccato. Ci sono novità?-
- Non per il momento... Tu stai meglio?-
- Si, non preoccuparti. - forzò un sorriso.  L'ultima cosa che voleva era essere un peso per Neji, anche se vederlo preoccuparsi per lei non le dispiaceva. Senza rifletterci molto disse - Sei carino quando ti preoccupi per qualcuno.- accorgendosi di quello che aveva appena detto si augurò con tutto il cuore che non l'avesse sentita, ma la risposta del ragazzo non lasciò dubbi.
- È un modo per dirmi che ti piaccio?- Anche lui si pentì di aver risposto in quel modo. Non era pronto per essere rifiutato da lei, il loro rapporto si sarebbe rovinato e sarebbe stato imbarazzante. Ma c'era una possibilità, anche se minima, che Tenten dicesse di si.
Esitò un attimo prima di rispondere. - Ritiro tutto, sei solo uno sbruffone- rispose facendogli la linguaccia.
- Sbruffone o no, mi hai detto che sono carino.- contraccò lui. Mentre si scambiavano insulti e domande retoriche l'ascensore si mosse piano, senza che i due se ne accorsero.
- Non ti sopporto Sbruffo-Neji!- disse la ragazza scuotendolo. Lui per fermarla la sollevò prendendola per i fianchi. In quel momento l'ascensore salì fino al piano delle ragazze, poi si fermò bruscamente facendo avvicinare ulteriormente i ragazzi che ora erano faccia a faccia.
Si aprirono le porte e la scena era presentata così: Neji teneva Tenten per i fianchi, e lei aveva le braccia attorno al collo del ragazzo. A prima vista si poteva benissimo fraintendere, e fu quello che fecero, Ino, Sakura, Kiba e Hinata, e altri condomini che erano stati informati dal tecnico che due persone erano rimaste bloccate in ascensore.
-N-neji, Ten! Tutto bene?-
- Direi di si, Hinata, hai visto come sono messi i piccioncini?- fece notare Ino guardandoli divertita.
- Non è come sembra..- tentò di spiegare Tenten arrossendo, ma non fece che peggiorare le cose.  Neji  si limitò a mollare la presa e scostarsi da lei, apparentemente indifferente. Alcuni condomini se ne andarono indignati, altri si goderono la scena.
- Non dovete nascondere nulla, tanto l’avevamo capito che fra voi c’era qualcosa. Non potete stare un attimo senza guardarvi e state spesso insieme, era scontato.-
“Parla miss gossip” è quello che Sakura si sarebbe aspettata di sentire dire da Kiba, visto che quei due erano soliti litigare, ma Kiba non fece nessuna battuta, se ne stette in silenzio a vedere la scena.
-Come mai sono passati cinque minuti senza che voi litigaste? è successo qualcosa?- chiese la rosa rivolgendosi ai due, ma in particolare all’amica.
Approfittando che l’attenzione di tutti si fosse spostata su Ino e Kiba, Tenten, si defilò in camera sua.
-Non è successo proprio niente.- rispose secca, cercando di essere convincente il più possibile. In realtà sapeva che appena sole, l’uragano Sakura l’avrebbe riempita di domande.
Kiba annuì e cambiò discorso, facendo notare che di Tenten e Neji non c’era traccia.
Hinata salutò i tre e si diresse verso la porta del suo appartamento.
********************
Una volta entrata nella sua stanza si sentì molto meglio; ripensando a quel giorno non sapeva se avrebbe avuto il coraggio di guardarlo in faccia. All’apparenza era un ragazzo freddo e taciturno ma con lei era… diverso. Già quella mattina si era comportato in modo strano, affermando che lui, Neji Hyuga (pensavate si parlasse di Sasuke e Hinata?), era il suo ragazzo. Per finire in bellezza le scene imbarazzanti erano stati trovati in ascensore in una posizione “intima” e sono stati chiamati piccioncini. Probabilmente Neji non si sentiva imbarazzato, lui non era il tipo che si vergognava per ogni minima cosa, a contrario suo. Mentre rifletteva su questo, qualcuno bussò alla porta. Si avvicinò allo spioncino giusto per abitudine prima di aprire alla sua coinquilina ma vedendo chi era dietro la porta avvampò.
*********************
Avrebbe voluto entrare in camera sua e farsi una bella doccia calda, ma vedendo chi stava entrando, preferì non fare da terzo incomodo. Scese a scale-anche se l’ascensore era di nuovo agibile-e rimase ferma al cancello per decidere dove andare. Poi le venne in mente che non aveva avuto l’opportunità di ringraziare Sasuke per il fiore. Rifece le scale fino al primo piano e facendosi coraggio bussò all’appartamento di Naruto e Sasuke.-Uh, ciao Hinata! Entra pure.-
-Ciao Naruto… come s-stai?-
-Bene grazie, come mai sei venuta qui? Non che disturbi, ma sono sorpreso della tua visita.- Pensandoci su forse sapeva perché Hinata fosse venuta, probabilmente c’entrava qualcosa con quello che Sasuke le aveva detto quel giorno; visto che da Sasuke non avrebbe ricavato nulla, decise di chiedere a lei.
-Senti…- chiuse la porta e si avvicinò al suo orecchio, facendola rabbrividire- cosa ti ha detto Sasuke?-
Spiazzata dalla domanda iniziò a formulare frasi tipo “beh, si insomma… lui, io…” e prendendo fiato rispose.
-Non mi ha detto niente di che-
-Ah, capisco..- apparentemente convinto dalla risposta, rimase fermo un attimo a pensare.
-N-Naruto?-
 Tornando cosciente di quello che stava intorno a lui, guardò a lungo Hinata e poi l’abbracciò.
Sorpresa da quel gesto improvviso, non riuscì a fare niente se non ricambiare l’abbraccio. Si sentiva al sicuro tra le braccia di Naruto, ma non quanto avrebbe immaginato pochi mesi prima.
-A quanto pare sono di troppo…- disse una voce che Hinata riconobbe a malincuore.

*GOMENASAI*
Scusate l'enorme ritardo, ho avuto problemi vari - vacanze senza wi-fi, mancanza d'ispirazione e compiti -. Cercherò di pubblicare puntualmente la prossima volta. Spero mi perdoniate e continuate a seguire le vicende di Hinata, Ten Ten e gli altri :)
Al prossimo capitolo ^_^
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Miss fantasy