Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: papergirl    24/09/2014    1 recensioni
Dal testo:
"Si stava lasciando cullare dalla voce roca di Damon e dalle sue carezze.
Katherine, anche se solo per un istante, si perse nell'illusione di essere il tipo di persona capace di migliorare la vita di qualcun altro, oggetto di un amore puro.
Avrebbe pagato oro per riavere quell'attenzione rara che Damon riservava solo ad Elena."
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Damon Salvatore, Katherine Pierce | Coppie: Damon/Katherine
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Image and video hosting by TinyPic

"I'm sorry, Damon.”




Si ritrovò inspiegabilmente tra le braccia di Damon.
Frastornata, confusa.
Katherine sciolse l'abbraccio, cercando di metabolizzare il fatto che ce l'aveva fatta: ora era Elena, o meglio, aveva il suo corpo, i suoi affetti.
Era sopravvissuta anche questa volta.
Di qualcosa, ti prego”
La voce di Damon attirò la sua attenzione e lei dovette posticipare i festeggiamenti per la vittoria.
Ora doveva lasciarlo.
Era semplice: bastava ripetere le parole che Matt le aveva confidato soggiogato.
Ti ho cercato ovunque... Dobbiamo parlare” tentò lei.
Il vampiro acconsentì, iniziando a dimostrarle il pentimento per quella tanto sofferta rottura.
Sono un codardo..”
Katherine provò a interromperlo: non aveva la minima intenzione di stare a sentire le infinite frustrazioni di Damon, ma lui non l'ascoltò.
Sei la migliore influenza su di me...” confessò, accarezzandole la guancia.
La mano calda di Damon, quegli occhi glaciali e dolci fissi suoi tratti la fecero indugiare.
E senza volerlo, Katherine tornò nel 1864 quando quel medesimo sguardo era indirizzato a lei.
Tu sei il bene.. e io ho bisogno di un briciolo di bene nella mia vita...”
La tenerezza di quelle parole la fecero trasalire e, oltre alla nostalgia, un netto senso di colpa la divorò.
... Perché senza.. ci sarebbe solo tantissima oscurità.”
Lo maledì, poiché in quel momento una parte di lei, la più nascosta e umana, emerse.
Si stava lasciando cullare dalla voce roca di Damon e dalle sue carezze.
Katherine, anche se solo per un istante, si perse nell'illusione di essere il tipo di persona capace di migliorare la vita di qualcun altro, oggetto di un amore puro.
Avrebbe pagato oro per riavere quell'attenzione rara che Damon riservava solo ad Elena.
Scostò la mano del vampiro a fatica, voltandosi, alla ricerca della sua fermezza, freddezza, lontana da quegli occhi glaciali bisognosi di amore, lealtà, fiducia.
Cose che lei non era mai riuscita a condividere con lui, perché non ne era capace o più semplicemente perché erano qualità che non le appartenevano.
Metti troppa pressione, Damon” riuscì a biascicare.
Lo so, Elena, ma..”
E poi la cercò, la trovò e la spense, quell'umanità irragionevole.
No, no, tocca a me ora..” iniziò lei.
E quando ebbe finito lo sentì ancora, quel suono.
Una leggera vibrazione che aveva imparato a conoscere con il tempo, il quale rumore la divertiva, lusingava e alle volte eccitava come quando una vedova nera intrappola la propria preda.
Tuttavia, in quel momento il suono del cuore spezzato di Damon non era stato capace di allietarla, al contrario un fitto senso di colpa si fece strada in lei.
Di nuovo.
La stessa sensazione di pochi anni prima, quando scappò codarda dalle mani del vampiro, dalle sue promesse.
Inspiegabilmente la verità era che non aveva alcuna intenzione di ferirlo, ma ogni volta sembrava che lui più di chiunque altro dovesse subire gli effetti collaterali di quella sua personalità tutt'altro che altruista.
Incapace di reggere lo sguardo del moro, Katherine gli voltò le spalle, allontanandosi definitivamente dal suo cuore.
“Mi dispiace, Damon” pensò, sperando che un giorno o l'altro sarebbe davvero riuscita a scusarsi per tutto quel dolore gratuito che gli aveva sempre procurato.
Magari sarebbe stata in grado anche di dichiarargli l'amore malsano e controverso che provava per lui e mentre ci ripensò un sorriso amaro le si dipinse sul volto, conscia che quel suo piccolo ed intimo segreto sarebbe rimasto tale.
E sarebbe stato anche quello, infine, un altro buon motivo per scusarsi.



Mi dispiace, Damon.” *







________________________________________________________________________________
*
si riferisce alla 5x15 quando Katherine nel momento degli addii fa le sue scuse a Damon.

Beh che dire? Questa one-shot è rimata segregata nel mio computer da mesi,.
Come si vede non ho ancora superato il lutto della Petrova e probabilmente mai ci riuscirò (dato che è il mio personaggio preferito di sempre), come mai smetterò di incolpare la Plec per spezzato via ogni sorta di legame fra Damon e Katherine.
Credo che nessuno pretendesse un lieto fine per loro, ma un qualcosa di più dignitoso si.
Tuttavia, di quegli ultimi episodi in cui è comparsa la Petrova qualcosa mi è rimasto.
Ci sono stati sguardi, gesti e tante parole non dette fra Katherine e Damon.
Ed è proprio da questo che parte la fanfic.
Mi auguro che vi sia piaciuta a prescindere da chi shippate e ringranzio in anticipo chi legge e lascia le proprie recensioni.

Alla prossima!


  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: papergirl