Serie TV > Merlin
Segui la storia  |       
Autore: Stray cat Eyes     25/09/2014    3 recensioni
Take one: Il principe di Camelot è esattamente come Arthur lo avrebbe immaginato.
[Raccolta, extreme randomness]
Genere: Commedia, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti | Coppie: Merlino/Artù
Note: AU, Raccolta, What if? | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Non so neanche più da quanto tempo questa cosa qui era sepolta nel mio portatile. Almeno un anno, credo? Probabilmente di più. Nell’ultimo paio di giorni ho avuto un po’ di tempo per spulciare e... beh, eccoci qui.
Non sono certo il tipo di cui si sente la mancanza (XD), ma mi dispiace ugualmente aver lasciato in sospeso tante cose, e mi scuso tanto con quelle anime pie che leggevano questa raccolta.
Detto questo, posso solo augurarvi una buona (spero...?) lettura. <3










Of April, May, of June and July-Flowers.





Warnings: post 5x13, fix-it!AU, Arthur/Merlin, pre-slash.


Il fumo si leva in riccioli d’argento dalla scodella, e Merlin si lascia sfuggire un mezzo pfft.
Non è per noia, è solo che se ne sta appollaiato su quella sedia dalla sera precedente, il porridge è lì a freddarsi da ore e – e lui non ha neppure fame, è solo un modo come un altro per sgranchirsi – se non le gambe, almeno i pensieri.
È quando i riccioli diventano ali di pettirosso e macchie di bucaneve in fiore che il mondo riprende forma.

“Credevo la usassi solo per me.”

Merlin quasi trema nel sentire la voce stanca del Re farsi strada nel silenzio.
Si volta, trovandolo in quel letto abbastanza grande per tre persone, esausto ma sveglio, e alla fine sì, Merlin sussulta un po’ – un fremito impercettibile nel miscuglio di felicità e sollievo che gli riempie il cuore da una notte a questa parte. Poi sorride, ignorando il cucchiaio ballerino che affonda nella farinata d’avena con un plop! – e improvvisamente ha fame, fame di altra felicità e se ce n’è anche di pane caldo con burro e miele.

“È così,” gli conferma, poggiandosi il piatto in grembo. “Solo per te.”

E poi lo nota.

Arthur ha uno strano sorriso su quel viso spossato. L’aria furba e appagata di chi custodisce un segreto prezioso e sfida il mondo a scoprirlo.
“Dillo ancora.”
E mormorato con quella voce roca lo fa tremare per davvero. Poco poco, piano piano, dalla nuca fin dentro la pancia, e Merlin non può fare altro che obbedire.
Solo per te.
Arthur chiude gli occhi, abbandonandosi contro i cuscini con un Hmm soddisfatto e quel sorriso, quel sorriso enigmatico che chissà da dove l’avrà tirato fuori.
Ancora,” bisbiglia.
Solo per te.”










Note.
Non so se è abbastanza chiaro, ma il riferimento è alla battuta di Merlin nella 5x13 (“For you, Arthur – only for you”). Mi ha sempre colpita (e fatto piangere fiumi commossa) quanto Merlin ci tenesse a specificare, a fargli capire che la magia la usava solo per lui.
Nel caso qualcuno se lo stia chiedendo:
1) No, questa storia non l’ho mai superata.
2) Sì, sto ancora piagnucolando da Natale 2012.
Spero di non aver rovinato la serata a nessuno. XD

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes