Serie TV > Teen Wolf
Ricorda la storia  |      
Autore: xAlisx    01/10/2014    3 recensioni
Stiles deve sostenere il colloquio per diventare Sceriffo. Lydia lo aiuta a calmarsi.
Una scena ambientata nel futuro, dove Stiles e Lydia stanno insieme e hanno finito la scuola. Ho immaginato che il padre di Stiles fosse ormai vecchio per continuare a fare lo sceriffo e abbia raccomandato suo figlio per proseguire il lavoro.
[Questa storia partecipa al contest Contest a Pacchetti [Multifandom] indetto da S_Lily_S sul forum di EFP - 1° posto]
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Lydia Martin, Stiles Stilinski
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nick dell'autore: xAlisx
Titolo: Trucchi per superare un colloquio di lavoro
Fandom: Teen Wolf
Personaggi: Lydia Martin – Stiles Stilinski
Pacchetto scelto: Pacchetto libro di fantascienza
Genere: Fluff
Avvertimenti: //
Rating: Verde
Introduzione: Stiles deve sostenere il colloquio per diventare Sceriffo. Lydia lo aiuta a calmarsi.
N.d.A.: Una scena ambientata nel futuro, dove Stiles e Lydia stanno insieme e hanno finito la scuola. Ho immaginato che il padre di Stiles fosse ormai vecchio per continuare a fare lo sceriffo e abbia raccomandato suo figlio per proseguire il lavoro. Stiles, ovviamente, è agitato e Lydia cerca di aiutarlo.
 
[Questa storia partecipa al contest Contest a Pacchetti [Multifandom] indetto da S_Lily_S sul forum di EFP - 1° posto]
 
Trucchi per superare
un colloquio di lavoro
 
Stiles stava facendo avanti e indietro nella stanza da almeno una ventina di minuti. Blaterava parole senza senso e continuava a cambiarsi la camicia.
A Lydia iniziava a venire il mal di mare.
Decise di fermarlo, così gli si parò davanti e gli mise le mani sulle spalle.
«Okay, ora stai fermo.» disse decisa la ragazza.
Stiles aprì la bocca, ma non disse nulla. Solo sospirò e si sedete nel letto.
«Andrà tutto bene.» lo tranquillizzò Lydia sedendoglisi accanto.
«Non dovevo decidere di partecipare a questo colloquio.» sbuffò il ragazzo, facendo tremare la gamba in modo agitato.
«Sai perfettamente che non è vero. Tu sei perfetto per questo lavoro. Lo so io, lo sai tu e lo sanno loro.» affermò Lydia convinta.
«Lo so.» fece Stiles, allargando le braccia con fare teatrale. «Il mio problema è proprio questo: non è facile pensare a modi per migliorarmi, perché sono già abbastanza una delle persone migliori che conosca.» aggiunse, dandosi un tono con la schiena dritta e la testa alta.
Lydia gli lanciò un'occhiataccia. «Okay, ora ti stai montando la testa.» lo ammonì.
Stiles rise. «Ma la persona migliore in assoluto che conosco sei tu.» disse dolcemente dando un bacio sulla fronte della ragazza.
Lei sorrise e si lasciò coccolare.
Poi Stiles sembrò ricordarsi del colloquio che aveva di lì a qualche ora e tornò ad agitarsi.
«Va bene, facciamo finta che io sia il capo. Ti faccio delle domande e tu rispondi come se ti trovassi al colloquio.» offrì Lydia, mettendosi ben seduta nel letto e diventando seria. «Allora, signor Stilinski, perché dovremmo scegliere proprio lei per questo lavoro?» domandò poi, con un tono di voce altezzoso.
«Fai paura, lo sai?» le chiese Stiles, guardandola dubbioso.
«Oh, avanti, sto cercando di aiutarti.» lo rimbeccò lei, dandogli un pugno nel braccio.
«Va bene. Allora. Dovreste scegliere me perché ho un migliore amico lupo mannaro che fiuterebbe gli assassini a chilometri di distanza. Poi la mia ragazza è una Banshee e prevede la morte, chi meglio di lei potrà avvisarmi dei vari omicidi di Beacon Hills?» fece Stiles, e Lydia non poté che mettersi a ridere.
Come Sceriffo sarebbe stato di certo molto efficiente con così tanti assi nella manica.
«Visto? Sei perfetto.» gli fece notare la ragazza, sistemandogli il colletto della camicia.
«Ma sono una pessima persona a fare i nodi della cravatta.» fece Stiles, porgendo l'accessorio alla ragazza.
Lydia glielo avvolse intorno al collo e con mani esperte strinse il complicato nodo che a lui veniva sempre male.
«Come farei senza di te?» chiese il ragazzo, avvolgendo Lydia con le braccia.
«Probabilmente saresti perso.» gli fece notare lei, dandogli un bacio sulla guancia.
 
Quando Stiles tornò dal colloquio, prese Lydia in braccio e la fece girare con fare vittorioso. Aveva ottenuto il posto, con grande orgoglio della ragazza e del padre.
Lydia attribuì il suo successo alla sua intelligenza e furbizia. Stiles, invece, attribuì la sua vittoria all'aiuto che gli aveva dato lei e al suo perfetto nodo della cravatta.


 

SPAZIO ALIS: Sono super super di fretta.
Il pacchetto che ho scelto conteneva questi elementi: Pacchetto libro di fantascienza:
Personaggio X è in crisi a causa della preparazione di un esame/colloquio di lavoro; Personaggio Y gli/le offre il suo aiuto. 

Prompt: cravatta. 
Citazione: ”Il mio problema è che non è facile pensare a modi per migliorarmi, perché sono già abbastanza una delle persone migliori che conosca.” 
Spero di essere riuscita ad usarli al meglio. Ora, attendo i risultati :)

E ringrazio la giudiciA per aver indetto il contest :3
Alla prossima,
Alis

 

Ecco i risultati del contest in cui mi sono posizionata prima :3

PRIMA CLASSIFICATA: xAlisx con Trucchi per superare un colloquio di lavoro. 
Titolo: 3/5: 
Il titolo è simpatico, ma non rispecchia appieno i contenuti della storia. Da 3 su 5 (ehi, più della metà), insomma. u.u  
Grammatica e punteggiatura: 7.5/10: 
Allora: la grammatica è, tutto sommato, abbastanza buona, MA ho trovato svariati errori di punteggiatura. A proposito: nelle battute, ammenoché non si finisca lì la frase, non va messo il punto; te lo segnalo perché è stato segnalato anche a me e, spesso, le giudiciE cattive non chiudono un occhio su queste cose. e.e 
Stile e lessico: 7.9/10: 
La prima parte del testo è un po' troppo "punto e accapo, punto e accapo"; al contrario, ho apprezzato molto la parte finale della storia. Complimenti. u.u 
IC: 8.5/10: 
Stiles è perfettamente IC: bravissimissima! Al contrario, ho trovato Lydia abbastanza IC ma un po' troppo fluff, per il suo carattere. e.e 
Originalità: 9/10: 
Nonostante il fandom di Teen Wolf pulluli di Stydia fluff, a storia è abbastanza originale e... non ho nient'altro da dire. u.u 
Utilizzo del pacchetto: 2.8/3: 
La trama c'è, la citazione pure – il prompt c'è, ma in modo superficiale. Tuttavia, mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai usato, quindi... non me la sentivo di toglierti mezzo punto, perché il finale è ayhdfjwhdj e la cravatta c'è. çWç 
Bonus: 1/1;  
Gradimento personale: 8/10. 
Adoro la Stydia, adoro Stiles e adoro la tua storia, anche se – lo ammetto – mi aspettavo di più. In ogni caso, complimentissimi.  
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Teen Wolf / Vai alla pagina dell'autore: xAlisx