Fanfic su attori > Cast Hunger Games
Segui la storia  |       
Autore: dr3amerthings    13/10/2014    2 recensioni
E se Jennifer fosse incinta?
Se il suo futuro stesse per cambiare radicalmente e l’idea la terrorizzasse a tal punto da non riuscire ad annunciare la notizia al suo Josh? E come reagirebbe alla notizia?
Dal testo:
“Molto delicatamente arrotola il bordo della maglia del pigiama e incastra il tutto sotto il ferretto del reggiseno, scoprendo il ventre.
Sono giorni ormai che Jennifer non fa altro che controllarsi allo specchio, controllare se quel piccolo - ma allo stesso tempo grande - segreto stia crescendo sempre di più.”
Genere: Angst, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I feel guilty, I don’t wanna lie anymore…
 
Jennifer è seduta al centro del letto, con la schiena appoggiata alla testiera. Una mano è posata sul ventre e l’altra tiene davanti a sé l’ecografia del bambino: sono passate quasi due settimane da quel giorno pieno di emozioni. Ormai conosce ogni singolo particolare di quella foto, non fa che guardarla e riguardarla tutto il giorno, senza mai stancarsi.
“Sei ancora lì?” chiede Josh, entrando in camera e interrompendo il silenzio che regnava incontrastato nella stanza “Vedo che non ti sei ancora decisa a cambiarti” osserva, avvicinandosi al letto per poi sedersi accanto a lei circondandole le spalle con il braccio. Jennifer si limita a sorridere e a appoggiare la testa nell’incavo del suo collo, stringendosi a lui “Non credi sia ora di dirlo alle nostre famiglie? Voglio dire, qui il piccoletto cresce sempre più e sta diventando difficile nascondere la pancia! L’altro giorno, quando mamma è venuta a trovarci senza avvisare, sono riuscita per un pelo a indossare una delle tue maglie bianche prima che se ne accorgesse. Mi sento in colpa …” confessa Jen, abbassando sempre più il tono della voce “Non ricordi che ha detto il Dottor Webber? ‘Finché  il primo trimestre non passa nulla è certo” inizia il ragazzo, imitando la voce del ginecologo e recitando le parole esatte “c’è sempre la possibilità di un aborto spontaneo. Solitamente non consigliamo di divulgare la notizia, per non dare false speranze’”. La ragazza sorride per la buffa imitazione ma subito dopo affonda il viso contro il petto del suo amato, ricordando quell’orribile possibilità. Il ragazzo le posa un bacio tra i capelli prima di alzarle il viso, guardandola negli occhi “Hey, tranquilla … le dodici settimane sono quasi passate, mancano solo due giorni. Stai seguendo tutti i consigli che il dottore ti ha dato come non fare sforzi, mangiare sano e assumere le vitamine prenatali ogni giorno. Sta andando tutto bene. Vero o falso?” chiede Josh, citando una delle sue ultime battute nei panni di Peeta, facendole così tornare il sorriso “Vero” risponde lei, mentre nella sua mente i ricordi di quella magnifica avventura riaffiorano uno ad uno. “Senti, facciamo così: aspettiamo che il trimestre finisca, andiamo a fare il controllo e appena il dottore ci dice che è tutto a posto e che possiamo dirlo in giro, invitiamo le nostre famiglie a cena per annunciare loro la notizia.” propone il ragazzo, togliendo il braccio dalle spalle di lei per spostarsi verso il basso, appoggiando la testa sul ventre “Così non c’è bisogno di nascondere più nulla ” continua, facendo con il dito dei segni circolari sulla pancia di Jennifer “Che ne dici?” chiede, alzando la testa e guardando la sua espressione “Dico che sarebbe perfetto!” dice la ragazza con gli occhi pieni di felicità, prima di avvicinarsi per baciarlo.
Se Jennifer ha preso il tanto aspettato anno di pausa, Josh non l’ha fatto, o meglio dire, il suo manager era in fase di contrattazione per il ruolo in un film ma c’erano ancora dei dettagli da chiarire. Quindi, momentaneamente, il futuro papà non era impegnato in nessun set, riuscendo così a ricavare del tempo libero.
Rimasero perciò tutta la mattinata accoccolati a letto: Jen si appisolava ogni tre per due e Josh rimaneva con la testa appoggiata alla pancia appena evidente, fantasticando sul loro futuro come famiglia.
                                                                    
I due giorni sono passati velocemente: ormai le nausee mattutine e i giramenti di testa stanno sparendo poco a poco e Jennifer si sente bene come non mai.
La visita dal dottor Webber ha rassicurato i due sulla salute del bambino, escludendo così il ‘pericolo aborto’.
Non rimane altro da fare che dirlo ai familiari.
 
Dopo essere tornati a casa dallo studio ginecologico privato, sia Jen che Josh si sono messi all’opera per organizzare la cena. Hanno pensato di fare tutto a casa, niente catering o camerieri: avrebbero cucinato loro. Jennifer ha subito optato per una mega pizza, semplice e veloce “Allora, pizza margherita per tutti? Sai quanto io l’adori” chiede la ragazza, facendo gli occhi dolci “Sì, lo so benissimo quanto ti piaccia, ma non credo sia la scelta migliore.” fa notare Josh, smontando quasi del tutto l’entusiasmo di lei “Che ne dici invece di un antipasto con le verdure, un risotto allo zafferano e un dolce al cioccolato?” la proposta del dolce le ha fatto tornare il sorriso “Okay, ci sto. Io mi occupo del dolce.” dice, alzandosi dal divano dove erano praticamente sdraiati e abbracciati l’uno all’altra “Ma dove stai andando?” chiede lui, appoggiandosi sui gomiti e allungando il collo per seguirla con lo sguardo “Controllo se ci sono gli ingredienti per la torta!!” urla dalla cucina “Non manca nulla.” riferisce, tornando a sedersi vicino a Josh “Che facciamo? Li chiamiamo e li invitiamo per questa sera? Riusciremo a fare tutto?” la ragazza è ansiosa e non vede l’ora di levarsi quel senso di colpa, tant’è che non smette di gesticolare “Sì amore, con calma facciamo tutto, stai tranquilla.” la rassicura il ragazzo prendendo le mani tra le sue “Ora li chiamiamo e vediamo se hanno già degli impegni o se sono liberi.”
In meno di 5 minuti, hanno chiamato entrambe le famiglie: gli unici che non sarebbero potuti venire sono Ben e Blaine, i fratelli maggiori di Jennifer.
“Mi dispiace che non possano venire …” ammette la ragazza, abbassando lo sguardo sul ventre “Vuoi che facciamo un altro giorno? Tanto prima di sei mesi il piccoletto non va da nessuna parte, no?” suggerisce Josh, accarezzandole la pancia “Sì, lo so, ma non riesco più a mentire a mia madre … Quando mi chiede se ho qualcosa che non va le rispondo che non ho nulla, mentre vorrei solo dirle che sta per diventare nonna, tutto qui.”
I due si abbracciarono teneramente fino a quando il ragazzo non propose di iniziare a preparare la cena: di sicuro i piatti non si sarebbero cucinati da soli.
Entrambi andarono in cucina e si misero all’opera nella loro parte di penisola.
Quando si tratta di stare ai fornelli Josh è velocissimo, non perde tempo. In circa 10 minuti ha preparato gli involtini di pasta sfoglia che infornerà prima di cena.
Al contrario, Jennifer, si prende tutta la calma del mondo.
“A che punto sei con il dolce? Ti mancano ancora molti ingredienti da aggiungere?” chiede il ragazzo, prendendo da un armadietto la pentola per il risotto “A dire il vero no, devo solo aggiungere la cioccolata, amalgamare bene l’impasto e infornare” informa Jen, continuando a mescolare il tutto.
Josh  si avvicina alla ragazza per abbracciarla da dietro e con il dito ruba dalla ciotola un po’ di crema al cioccolato, portandoselo in bocca “Sì dai, non è male … “ commenta ironicamente, prendendone dell’altra. Jen volta leggermente la testa, fino a che i suoi occhi non rimangono a pochi centimetri dai suoi “Se la smetti di mangiare forse rimarrà qualcosa da versare nella teglia” afferma la ragazza, fissando lo sguardo da bambino di lui “Ma assaggia anche tu, non credi sia la miglior cosa del mondo?” dice il ragazzo, portando il dito ricoperto di crema sulle labbra di lei e spalmando il tutto a mo’ di rossetto. La ragazza accenna ad un sorriso, gira il corpo completamente verso di lui e ricambia il favore, cospargendogli della cioccolata dalla guancia fino alla bocca.
“Ti sei cacciata proprio in un bel guaio!” dice Josh tra una risata e l’altra, mentre le si avvicina facendola così indietreggiare fino al bordo della penisola. La stringe a sé allacciando le mani dietro la sua schiena “Tanto non mi scappi …” le bisbigliò prima di baciarla. Jen porta le mani dietro il collo del ragazzo, fregandosene della cioccolata che avrebbe sicuramente sporcato il colletto della maglia "Ti amo" le sussurra il ragazzo "Ti amo anche io" risponde lei, lasciandosi trasportare da quella meravigliosa sensazione di felicità e passione al tempo stesso.
Fu il telefono ad interromperli. Jen molla la presa e allunga la mano prendendo il canovaccio appoggiato sul piano per pulirsi le dita. Prendere poi l’iPhone dalla tasca dei jeans “Pronto papà?” chiede la ragazza, accarezzando i capelli di Josh, sempre stretto davanti a lei “Ciao tesoro” risponde l’uomo dall’altra parte del telefono “C’è qualcosa che non va?” domanda Jennifer, pensando ad un possibile imprevisto che avrebbe fatto saltare la cena “Questo dovrei chiedertelo io …” ammette Gary e Jen, impietrita, ripensa subito a quel giorno.
 
*   *   *
Qualche giorno dopo la prima ecografia, a casa Lawrence c’era stata una grigliata: erano presenti tutti, dalla famiglia di Jennifer a quella di Josh. Non c’era un vero e proprio motivo, era una cosa carina per passare insieme quella domenica di fine Agosto.
I due erano tentati di annunciare l’arrivo del piccoletto/a, rendendo così quel giorno indimenticabile, ma sono riusciti a trattenersi.
La carne era quasi pronta e tutti stavano prendendo posto a tavola eccetto Jennifer, Josh e il padre di lei, che erano vicino al barbecue. Gary, mentre cucinava le ultime braciole, sorseggiava una birra e raccontava ai due della settimana trascorsa al Camp Hi-Ho.
Josh era appoggiato al muro adiacente alla griglia e vicino al lui c’era Jen che teneva le braccia conserte davanti al petto per non attirare l’attenzione sul ventre: entrambi ascoltavano di come i bambini si erano affezionati a quel magnifico posto.
Ad un tratto, la ragazza spalancò gli occhi e portò le mani alla bocca. Era la nausea dovuta alla carne insanguinata che cuoceva sulla griglia, la quale costrinse Jennifer a correre velocemente in bagno per liberarsi di quello che aveva nello stomaco. Josh la seguì a ruota e così anche Gary. L’uomo era preoccupatissimo e restò davanti la porta finché, dopo 3 minuti, non uscì la ragazza.
Il barbecue era dal lato opposto della casa rispetto alla tavolata dove tutti erano seduti, perciò nessuno notò quel che era successo. Jen disse al padre di non essersi sentita tanto bene perché non ha mai sopportato la vista del sangue ma questo non lo convinse del tutto.
Da quel giorno nessuno dei tre ha più parlato dell’accaduto.
*   *   *
 
Avrà capito tutto? Ha capito che la sua bambina sta per diventare mamma?
 
 
Hola people, I’m finally backkk.
Sì, lo so, sono secoli che non aggiorno la storia ma tra la mancanza di buone idee, problemi familiari e l’inizio della scuola non avevo la voglia giusta(?) per scrivere.
Bando alle ciance, torniamo a noi: finalmente è passata la dodicesima settimana e così Jennifer e Josh organizzano una cena per annunciare ai familiari la buona notizia.
Nel scrivere la scena del “Sporchiamoci a vicenda” mi sono maledetta pure io per aver fatto squillare il telefono. E papà Gary? Avrà capito tutto?
Certi pezzi sono stati un vero e proprio parto nel doverli scrivere: verbi al tempo sbagliato, cose che non si riuscivano a capire e via dicendo…
As usual ringrazio Sabrina e Elisabeth per avermi aiutato a correggere eventuali errori e per avermi sopportata (cosa non facile, dovrebbero farle Sante ).
Grazie anche a coloro che recensiscono/mettono tra le preferite/seguono la storia, le recensioni sono sempre le benvenute, positive o negative che siano :)
Spero che l’attesa ne sia VERAMENTE valsa la pena.
Al prossimo capitolo,
dr3amerthings.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Hunger Games / Vai alla pagina dell'autore: dr3amerthings