Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |       
Autore: _Mhysa_    19/10/2014    4 recensioni
Raccolta di flash incentrate sull'infanzia, l'adolscenza, e più in generale sulla vita del mio personaggio preferito: Jon Snow.
#01 Winter is coming ~ Non sapeva niente, il piccolo Snow. Non avrebbe mai saputo niente.
#02 Snowflakes ~ Uno, due, tre, quattro. Cadevano dal cielo, i fiocchi di neve, infrangendosi sui mantelli scuri.
#03 Arrow ~ ...troppo sistematicamente assente nella sua presenza.
{Partecipa al contest My fictional crush indetto da Chara sul forum di EFP}
Genere: Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Jon Snow, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Let It Snow








#01       winter is coming
 


 

Due occhi scuri. Intensi.
Lo sguardo di chi non capisce cosa gli stia accadendo.
Esattamente quello di Jon Snow, quando arrivò a Grande Inverno.
Non sapeva niente, il piccolo Snow. Non avrebbe mai saputo niente.
Catelyn Stark incrociò quello sguardo perso e confuso e, nell'istante in cui lo fece, capì che non l'avrebbe mai più dimenticato.
Subito iniziò a odiarlo. E poi provò rabbia e dolore e odio e frustrazione e ancora odio.
E' solo un bambino” continuva a ripeterle una vocina nella sua testa.
Un bambino. Due occhi scuri.
Intensi.
Vedeva suo marito in quegli occhi, molto più di quanto non lo scorgesse in quelli di suo figlio.
Fetido, schifoso bastardo. Figlio di una puttana di chissà quale bordello, nato in un luogo lontano, in un tempo imprecisato. Ecco cos'era per Catelyn quell'essere ben infagottato che Ned Stark aveva portato con sé.
E ora le stava davanti. Un bambino molto grazioso, dalla pelle olivastra, come il padre. L'espressione corrucciata, poco adatta alla sua tenera età.
Sembrava piuttosto infreddolito.
“Ha bisogno di un bagno caldo” sentenziò il lord di Grande Inverno.
Era tornato dopo molto tempo, era stato in guerra, non aveva dato sue notizie per mesi, aveva portato nella sua dimora il figlio di un'altra, una donna che non era sua moglie, e tutto ciò che disse fu di preparare un bagno caldo per il fagottino sconosciuto.
Jon Snow non smetteva di fissare lady Stark, la quale con un misto di sdegno e disgusto lo osservò da capo a piedi. Non tralasciò alcun dettaglio.
Senza proferir parola, la donna uscì dalla stanza; non poteva sopportare la vista di quel bambino un minuto di più.
Si ritirò nella sua camera, si sedette sul davanzale della finestra e prese a guardare il paesaggio bianco, in cerca di un conforto inesistente. Una lacrima le scivolò sulla guancia sinistra.
Fuori iniziò a nevicare. Un cumolo di neve cadde davanti al vetro.
“Vado a spalarne un po' dal tetto, mia signora” mormorò la sua attendente.
“No. Lascia pure che nevichi” sussurrò lady Stark.
Un vento freddo le soffiò nel cuore fino a gelarlo.
“L'inverno sta arrivando” disse, piano.
L'inverno era già arrivato.


















 


Note d'autore
Ebbene, anche io sono (oserei dire finalmente) approdata a questa meravigliosa serie che mi ha letteralmente conquistata! Purtroppo non ho ancora letto i libri (conto di farlo presto) e quindi tutto ciò che sccrivo è basato sulla serie tv. A ispirarmi è stata la puntata in cui Catelyn racconta il suo odio per Snow a lady Talisa. Ho provato a immaginare l'infanzia e l'adolescenza del nostro Snow e... ecco cosa ne è uscito fuori! Questo è il primo capitolo, in cui ho descritto l'incontro tra Jon e lady Stark. Sono curiosa di sapere cosa ne pensate! Alla prossima puntata gente!
Xo, xo S.W.
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: _Mhysa_