Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure
Segui la storia  |       
Autore: Justice Gundam    18/10/2008    8 recensioni
Seguito di 'Lord of Digital Rings': due anni e mezzo di pace hanno fatto seguito all'ultima vittoria dei bambini prescelti, ma questa pace non è destinata a durare. L'apparizione di misteriosi Digiprescelti oscuri, il ritorno di vecchi amici e nemici, una nuova avventura e delle rivelazioni incredibili che attendono lì, dietro l'angolo... la battaglia prosegue, e la posta in gioco è più alta che mai. Perchè Hikari è vittima di inquietanti visioni? Cosa vogliono gli Alias-3 e il loro capo, il perfido Neo? Quali nemici stanno tornando per vendicarsi? Una ragazza di nome Rei e il suo medaglione custodiranno forse alcune risposte? Questo e altro in questo nuovo capitolo nelle loro vite...
Genere: Generale, Azione, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Invasion-36

Digimon Adventure 02: Invasion

Una fanfiction di Digimon Adventure 02 scritta da: Justice Gundam

 

(Justice Gundam si solleva con circospezione dalla sua trincea, e si guarda attorno spaesato)

Ehm... tutto... tutto tranquillo? Non ci sono Daemon e soci in giro, vero? Non corro il rischio di essere ridotto nelle mie particelle elementari, giusto? No, perchè con tutto quello che è successo qui di recente... sapete com'è, il mio istinto di autoconservazione ha mollato il freno a mano e ha pigiato l'acceleratore a tavoletta!

Hmmm...

(Altra guardatina, per sicurezza)

Okay... pare che la situazione sia sotto controllo, almeno per adesso... Speriamo che lo rimanga il tempo necessario a fare i miei annunci...

Ehm... allora... Salve a tutti, amici e amiche fan di Digimon... e benvenuti al penultimo capitolo della mia ultima storia dedicata unicamente alle prime dueserie di Digimon! La strada per arrivare fin qui è stata lunga, a volte difficoltosa... ma alla fine siamo arrivati in fondo, e scommetto che ora non aspettate altro che assistere alla battaglia finale, per scoprire chi vincerà la sfida tra i nostri eroi, che hanno appena ottenuto le Digievoluzioni finali dei loro Digimon... e il terribile Daemon, ora nel corpo di Arkadimon e più potente che mai! Questo è lo scontro decisivo, e non ci saranno seconde possibilità! Per il perdente, non ci sarà altro che una fine ingloriosa... e, nel caso siano Taichi, Daisuke, Sho e i loro compagni a perdere, Daemon non avrà più nessuno davanti in grado di opporsi a lui! La prospettiva è abbastanza agghiacciante, devo dire... ma lo scontro non è nemmeno iniziato, ed è presto per fare pronostici o, peggio ancora, per darsi per vinti!

I Digiprescelti hanno percorso una lunga strada per arrivare fin qui. Dal primo viaggio di Sho e dei suoi amici nel Mondo Digitale, passando per il viaggio del gruppo di Taichi, la battaglia con Diaboromon nel film Bokura no WarGame, l'arrivo del gruppo di Daisuke e le battaglie con Galfmon e MaloMyotismon... la breve parentesi di Balormon, che è stato comunque un avversario temibile, gli Alias-3, il complotto di Dragomon con relativo viaggetto nel Dark Ocean... e finalmente, il momento del confronto ultimo con Daemon e il suo immenso esercito, affiancati da tutti i Digimon con cui hanno fatto amicizia nei loro viaggi! Ora, è il momento della verità! In questa battaglia, si deciderà la conclusione della leggenda dei Digiprescelti. Sarà in bene, o in male? Le nuove Digievoluzioni avranno ciò che serve per annientare, una volta per tutte, il Demone dell'Ira?

E' quello che vedremo, amici lettori, in questo capitolo decisivo! Scommetto che tutti voi siete rimasti in trepida attesa per poterlo leggere... e allora, è con grande piacere che, dopo aver risposto ai vostri commenti, vi presento il capitolo dedicato all'ultima, decisiva battaglia che nella serie animata ci sarebbe dovuta essere e non c'è mai stata. Per essere invece sostituita da una messinscena abbastanza ridicola in cui MaloMyotismon è stato dissolto dai pensieri felici dei bambini... bah, dimentichiamoci della seconda serie! Avete la mia fanfiction!

Intanto, le risposte alle recensioni...

 

Nicola: Hey, era da un pò che non ti si sentiva! Allora, che te ne è sembrato, in generale, di questa fanfiction? Ti è piaciuta? Sembrerebbe di sì, considerato il tono della tua review... Heheheee, sì, in effetti devo ammettere che è stato molto soddisfacente scrivere le reazioni di tutti quando si è scoperto il vero piano di Daemon! In particolare, ho adorato scrivere la scena in cui Neo ha scoperto di essere stato manovrato come un burattino... quello sciocco credeva di avere tutto sotto controllo, ma nella sua presunzione si è dimenticato di con chi aveva a che fare! Non ti preoccupare, non si tratta di sadismo... è una reazione naturale! A proposito, fan di Daikari anche tu? Lieto di saperlo, è una specie abbastanza rara di questi tempi! In effetti, io ho usato questa coppia per variare un pò (visto che le storie di Digimon usano quasi esclusivamente Takari...), e perchè i due personaggi mi piacciono molto, e hanno delle dinamiche interessanti! Per il resto... beh, se vuoi delle immagini di VictoryGreymon, Z'dGarurumon e AlforceVeedramon Future Mode, eccoti l'indirizzo a cui puoi trovare informazioni su ogni Digimon!

http://dma.wtw-x.net/digidex.shtml

KillKenny: Il karma si sta per prendere una bella rivincita su Daemon, questo è poco ma sicuro! Ha avuto il suo momento di gloria... e spero per lui che se lo sia goduto, perchè finirà molto presto! Vedi, il fatto è che la gente come lui non pensa mai che la Legge di Murphy vada a colpire proprio loro! E' quello il loro grosso problema! In ogni caso, ora che il suo Plot Armor è scaduto, il nostro demone cornuto preferito non può più sperare che esigenze di trama lo salvino dalla fine!

Kari 89: Certo che puoi inserire le loro descrizioni nella tua storia! Anzi, mi scuso per non essermi più fatto sentire con le recensioni, per colpa della mia pigrizia... comunque, sicuro! Hai il mio permesso, e sono sicuro che anche il seguito della tua storia verrà stupendamente! Grazie ancora della tua recensione... e mi raccomando, goditi lo scontro finale!

Eden89: Preciso, deciso, e dritto al punto! Esatto, stavolta Daemon se la vedrà MOLTO brutta!

Let: Nickname un pò conciso, eh? Beh, in ogni caso... Benvenuto, o benvenuta nel caso tu sia una ragazza, a questa fanfiction di Digimon, anche se la tua prima recensione arriva proprio in corrispondenza dei capitoli finali. Devo dire che in certe occasioni ho ritenuto che avrei potuto fare di più, e che spesso ho pensato di essere un pò prolisso nelle mie descrizioni; e poi, come hai detto tu, non ho trovato per niente facile bilanciare tutta questa mole di personaggi! Come avrai visto, Derek, Catherine e Jun non hanno ancora ottenuto la Digievoluzione a livello Mega dei loro Digimon! Ma non preoccuparti, perchè non mi sono dimenticato di loro... hehehehee... Grazie ancora, e spero che il duello finale ti soddisfi!

SmartGirl: Lo so, lo so... è incredibile anche per me pensare che finalmente, dopo tanto tempo dedicato alla stesura di questa fanfiction e dei suoi prequel (Adventure 02 Reload e Lord of Digital Rings), sto finalmente per scrivere i capitoli finali! E' stata una bella faticata, e ci sono stati momenti difficili... ma alla fine, il gioco è valso la candela! Oh, e ovviamente... poi riprenderò a scrivere delle vicende di Sho, Yurika e dei loro amici, perchè la saga di Digimon Zero è rimasta sospesa! Non hanno ancora affrontato Watchmon, tanto per dire!

Capisco cosa vuoi dire con il mangiarti le mani... del resto, al contrario di Ken che era influenzato dal Dark Seed, e che ha fatto una fatica tremenda per redimersi e perdonarsi le sue azioni - e ancora adesso, ha qualche momento di sconforto per quello che ha fatto il suo alter ego -... e al contrario di Oikawa, che anche lui era manipolato e in parte sotto il controllo di Myotismon, e che ha fatto comunque del suo meglio per rimediare quando la verità è venuta a galla... Neo, invece, ha scelto volontariamente di mettersi al servizio di Daemon, autogiustificandosi con la scusa che lo stava facendo per la sua famiglia. Non è un individuo che, da un momento all'altro, può ravvedersi delle sue azioni... e come hai detto tu, ci voleva comunque un punto di contrasto! Non ti preoccupare per i ragazzi... anche ora, nel loro momento più critico, sapranno fare fronte alle avversità, e Daemon non avrà gioco facile su di loro!

TopoMouse: Heheheee... beh, ho sempre cercato di delineare Daemon, quanto più possibile, come un cattivo efficace e spietato. E' per questo che gli ho risparmiato il monologo finale! Comunque... sì, stavolta la sua situazione è davvero poco simpatica! Se vuoi sapere come andrà a finire, non hai che da leggere questo capitolo!

Padme Undomiel: Anche se siamo quasi alla fine... benvenuta anche a te! Sentire tutti questi complimenti mi lusinga non poco... e addirittura dici che la miastoria sembra proprio la continuazione del cartone? Wow! Per quello che concerne i personaggi... mi fa piacere vedere che il mio stile di scrittura si è evoluto, ma credo di poter fare ancora meglio! Leggere un pò di buoni libri è utile, in questo senso...

Come hai detto tu, non sono i pairing a fare la storia, e sono il contorno piuttosto che il piatto principale... ognuno usa quelli che vuole! E dare un pò più di lustro ai personaggi secondari è una delle cose che mi piace di più, nelle mie storie! Tra l'altro, non potevo lasciar morire BlackWarGreymon... e Wizardmon, che è stato puntualmente dimenticato nella serie animata, tranne che per quell'episodietto prima di Chimeramon!

Già... con Neo, volevo creare un personaggio completamente accecato dalla sua rabbia, e refrattario ad ogni ragionamento. Gli esseri umani veramente malvagi sono rari in Digimon... a memoria, mi vengono soltanto Kurata, Kouki e Nanami in Digimon Savers... e per questa storia ci voleva un antagonista umano di questo tipo! E Daemon ha dato prova del suo potere, e continuerà a darne... Per sapere come andrà a finire, non resta che leggere questo capitolo, e spero che lo gradirai!

 

Tutti pronti? Tutti carichi? Elettrizzati quanto basta? Perfetto... allora, non perdiamo altro tempo, e diamo inizio allo scontro finale! I Digiprescelti contro Daemon, all'ultimo sangue! E l'unica regola è... il primo che muore ha perso!

Buona lettura!

 

----------

 

Capitolo 36 - Combattimento finale!

 

Optimus Prime - "Ora ci siamo soltanto io e te, Megatron!"

Megatron - "No, ci sono soltanto io, Prime!"

Optimus Prime - "Alla fine di questa giornata, uno resterà in piedi, e l'altro cadrà!"

-- da "Transformers"

 

 

La scena per la battaglia finale era completa. Là, su ciò che rimaneva della piazza centrale di Odaiba, su un terreno annerito e cosparso di macerie sbriciolate e sotto un cielo sconvolto dalla tempesta, Daemon si apprestava ad affrontare i Digiprescelti, e i potentissimi Digimon di livello Mega che gli si opponevano, tra cui anche i quattro guerrieri nati dall'unione delle Luci della Vittoria! Su un lato del campo di battaglia, il mostruoso demone alato era in posizione di guardia, con le ali spalancate e gli artigli sfoderati, e i suoi tre occhi scandagliavano ferocemente i sei Digimon eroici che gli si opponevano: in testa al gruppo, c'erano Imperialdramon Paladin Mode ed AlforceVeedramon Future Mode, con le spade sollevate e pronte a colpire, e le armature scintillanti anche nella scarsa luce di quella giornata apocalittica... al fianco destro, si trovavano VictoryGreymon e BlackWarGreymon, il primo con la spada stretta tra le mani, e il secondo con gli artigli sollevati; mentre a sinistra, Z'dGarurumon e ViralOmnimon avevano a loro volta preso posizione! I Digimon, tutti assieme, avevano creato un vero e proprio muro di corazze bianche, argentate, dorate e nere davanti al Demone dell'Ira, che aveva iniziando, pur impercettibilmente, a retrocedere. Nemmeno lui era sicuro di potercela fare contro un simile gruppo di guerrieri... e allo stesso tempo, aveva aspettato troppo tempo per riconoscere la sconfitta! L'unica soluzione... era combattere, nonostante la situazione cominciasse a rivoltarsi contro di lui!

"La mia corsa... finisce qui, voi dite? Tsk! Non siete certo i primi a rivolgersi a me in questi toni... ma alla fine li ho schiacciati tutti!" esclamò Daemon. "E poi... ora, con questo corpo perfetto, non c'è nessuna possibilità che voi mi sconfiggiate, anche con quel trucchetto delle Luci della Vittoria! Siete riusciti soltanto... a prolungare un pò la vostra resistenza!"

"Io non ne sarei troppo sicuro, Daemon!" tuonò Imperialdramon Paladin Mode in risposta. La sua voce era chiara, stentorea, e con un tono imperioso ma al tempo stesso misericordioso, che prometteva generosità verso i deboli, e punizione per i maligni. "Noi siamo stati risvegliati dalla purezza delle Luci della Vittoria... il potere che, molto tempo fa, ha sconfitto il potente Lucemon! E ora... tu farai la stessa fine del tuo vecchio padrone!"

"Questa volta... non riuscirai a sfuggire alla tua giusta punizione!" esclamò Z'dGarurumon, la voce che suonava come l'ululato di una bufera artica. "Questo scontro non finirà... finchè una delle due fazioni non sarà stata completamente annientata!"

"Hmph! E allora così sia!" ringhiò Daemon, creando un paio di fiammate rosse tra le dita artigliate. "Ma il risultato finale... potrebbe non essere quello che voi credete!"

AlforceVeedramon Future Mode ghignò sotto l'elmetto, e le sue grandi ali si aprirono maestosamente. "Ma guarda... volevamo dirti la stessa cosa!"

 

ANALIZZATORE DIGIMON

Nome: Imperialdramon Paladin Mode (abbreviato in Imperialdramon PM)

Tipo: Antico Drago

Attributo: Anti-Virus / Dati

Livello: Mega

Attacchi: Positron Laser, Giga Crusher, Splendor Blade, Omega Sword

La forma finale di Imperialdramon, un antichissimo Digimon proveniente da ere dimenticate che si dice aver salvato il Mondo Digitale quando questo era sull'orlo del collasso! Dotato di poteri inimmaginabili, è armato dell'invincibile Omega Sword, in grado di tagliare qualsiasi cosa a livello molecolare. Si dice che sia il fondatore dei Cavalieri Reali, ma questa voce non è confermata... e in ogni caso, non ne fa parte. Ora che si è risvegliato, le forze del Male non hanno più nessun luogo dove nascondersi!

 

Nome: VictoryGreymon

Tipo: Drago

Attributo: Anti-Virus

Livello: Mega

Attacchi: Trident Gaia, Dramon Breaker, Victory Charge

Versione potenziata di WarGreymon, armata della spada Dramon Breaker e protetta da una corazza di Chrome-Digizoid ulteriormente potenziato e più resistente del diamante! La sua forza fisica è fuori scala, e questo gli permette di brandire la sua spada con estrema facilità. Si dice che il suo codice computerizzato sia diverso da quello di tutti i Digimon originatisi naturalmente nel Mondo Digitale dell'Est, ma il motivo è avvolto nel mistero.

 

Nome: Z'dGarurumon

Tipo: Cyborg

Attributo: Dati

Livello: Mega

Attacchi: Full Metal Blaze, Blow Back Breath, Zeta Cannon

Versione potenziata di MetalGarurumon, dotato di migliore armatura, e armato del leggendario Zeta Cannon, l'arma da fuoco più potente che il Mondo Digitale dell'Est abbia mai conosciuto. Tutto il suo corpo è dotato di armi e proiettili, e non si stanca minimamente ad usarle, il che vuol dire che può mantenere il fuoco per lunghi periodi di tempo. Può colpire centinaia di bersagli in un solo colpo!

 

Nome: AlforceVeedramon Future Mode

Tipo: Cavaliere Sacro

Attributo: Anti-Virus

Livello: Mega

Attacchi: Ray of Victory, Alforce V-Saber, Saint Great Shield

AlforceVeedramon ha trasceso i limiti della sua forma, e ha ottenuto il potere supremo della forze del Bene. La sua spada, la Alforce V-Saber, è un'arma leggendaria supera la velocità del suono, e i suoi movimenti sono così veloci che a volte sembra di affrontarne tre o quattro al tempo stesso! Tenace difensore della giustizia, è pronto ad affrontare qualunque avversario per proteggere il Mondo Digitale!

 

"Accidenti..." affermò Pal, avvicinandosi a Rei accompagnata dal fratello. "Questo sì che è quello che io chiamo un colpo di scena con i fiocchi! Bel colpo, Rei-chan! Tu e gli altri ragazzi... avete messo su un bello spettacolino! E credo proprio che Daemon ne sarà l'ospite d'onore! Ben ti sta, pagliaccio con le corna! E' quello che ti meriti! Ha, ha!"

"Tsk..." grugnì Neo, ora un pò più sveglio dopo la scarica elettrica con cui Daemon, appena risvegliatosi in Arkadimon, lo aveva investito. "Non avrei mai creduto che avrei fatto il tifo per quei marmocchi... ma a quanto pare, adesso sono costretto a farlo! Se non vinceranno, io, Rei e la mamma, moriremo..."

"Moriremo tutti, nel caso tu non te ne sia accorto!" lo rimbeccò Michael. Lui e il resto dei Digiprescelti internazionali si erano schierati al lato del campo di battaglia, e stavano tenendo lo sguardo fisso sui contendenti, facendo silenziosamente il tifo per i sei che affrontavano Daemon in quel momento. "Se Daemon dovesse vincere, Tokyo verrà rasa al suolo, e tutti i suoi abitanti verranno uccisi... come esempio per il resto dell'umanità! Forza, ragazzi... dovete vincere a tutti i costi!"

"Vinceranno! Di questo puoi stare sicuro!" esclamò Taichi. "Conosciamo bene i nostri Digimon, no? State tranquilli... noi siamo al loro fianco, e loro faranno sicuramente del loro meglio! Forza, VictoryGreymon! Dagli una lezione, a quel pallone gonfiato! Z'dGarurumon, siamo con te!"

"AlforceVeedramon..." mormorò Sho, ricordando con nostalgia la prima volta in cui il suo Digimon aveva raggiunto quelle vette di potere, durante la battaglia finale con Apocalymon dieci anni prima. "Per me e per i miei amici... è un momento di grande emozione! Rivederti dopo tanto tempo in Future Mode... ci fa venire in mente un mare di ricordi, e ci rende sicuri che riuscirai a salvare i nostri mondi, e tutti i nostri cari! Mi dispiace che, questa volta, non possiamo essere con te ad aiutarti... ma sappi che siamo tutti dalla tua parte! E ti sosterremo con ogni mezzo!"

Yurika, con Kunemon sulla spalla, si avvicinò al fidanzato, e lo abbracciò, cingendogli la vita con il braccio libero. "AlforceVeedramon vincerà, Sho... ne sono sicura!"

"Non abbiamo certo fatto tutta questa strada solo per morire adesso!" esclamò Bearmon, in piedi accanto a Kevin. Il piccolo Digimon orso si era ripreso dallo stordimento, ed ora si era messo ad assistere a fianco del suo partner umano, che si era inginocchiato al suo fianco per verificare se davvero stesse bene. "Sono sicuro che AlforceVeedramon e i suoi compagni avranno la meglio!"

"Devo ammettere... che fin da quando abbiamo incontrato Daemon, dieci anni fa, ho avuto una gran voglia di vedere questo momento..." replicò Felipe, con Falcomon a fianco. "E mi sono sentito un pò deluso quando non abbiamo avuto la possibilità di finirlo..."

"Questa volta andrà diversamente!" rispose BlackGatomon, in braccio a Jolene. La ragazza inglese si era avvicinata al biondino di cui era innamorata, tenendo tra le braccia la sua compagna (che, una volta, si sarebbe rifiutata di farsi vedere in una situazione del genere anche se ne fosse dipesa la sua vita...). "Daemon non ha più il Dark Seed, e non ha più un posto dove fuggire! Il duello... finirà soltanto quando uno dei due sarà annientato!"

"E quel qualcuno sarà proprio Daemon!" esclamò Miyako con tono di sfida. "Forza, Imperialdramon! Fagli vedere anche tu chi sei! BlackWarGreymon! Anche tu, mostra il tuo valore!"

"Buona fortuna a tutti voi, ragazzi..." affermò Iori, con un cenno della testa. "Vi affidiamo il destino di tutti noi, e so che farete del vostro meglio per non deluderci!"

Anche ViralOmnimon volle dire la sua. Dopo aver guardato un attimo verso Hideto, che gli fece un cenno di assenso, il Digimon nato dalla fusione di due Digimon artificiali sfoderò la spada dal braccio ChaosWarGreymon, e la puntò verso Daemon, crepitante di energia gialla che filtrava dalle rune di cui la lama era intarsiata. "Scommetto che non avresti mai creduto, Daemon, che una tua pedina potesse rivoltarsi contro di te! Tu ci hai creati... intendo dire BlackAgumon e BlackGabumon... per fare la tua volontà! Non ti saresti mai aspettato che noi ci opponessimo ad essa... e ora, ti dimostreremo che noi non siamo sotto il tuo controllo, e che tu non hai più alcun potere su Hideto e sui suoi amici!"

"Hai fatto quello che volevi già da troppo tempo... E' ora che qualcuno ti dia la lezione che meriti!" tuonò Imperialdramon PM. Con un unico gesto della mano, eseguì un fendente ad arco con la sua enorme spada, e una sciadi lucette bianche segnò la traiettoria della potente lama.

Hideto annuì, stringendosi una mano sul petto. Per la prima volta dopo l'incidente di Rei, di cui si era sempre dato la colpa, si sentiva pieno di fiducia, e sicuro che le cose sarebbero andate per il meglio. Ma soprattutto, si sentiva libero, senza più nessuno che potesse imporgli qualche giogo psicologico, e che potesse attribuirgli colpe di cui lui non aveva responsabilità. Era una incredibile sensazione di leggerezza e libertà... una sensazione che bene si addiceva al clima di eroica rivincita che si respirava in quel momento. "Grazie, ViralOmnimon... BlackAgumon, BlackGabumon, grazie per tutto quello che avete fatto per me! Anche quando non stavo facendo altro che soddisfare il mio egoistico senso di colpa... anche quando vi ordinavo di eseguire le direttive di Neo... voi siete stati al mio fianco, come veri amici! E ora... vi prego di scusarmi se vi ho usato per i miei scopi! Ora tiferò per voi, e sarò per voi il partner che meritate!"

"Forza, ragazzi! Siete tutti noi!" concluse Daisuke...

Un breve sorriso apparve sul volto di Imperialdramon PM... e, con un gesto del braccio, il drago paladino diede il segnale d'inizio!

Il ruggito diabolico di Daemon fece tremare la terra, creando una inquietante eco in tutta la città... poi, lui ed Imperialdram PM si scagliarono l'uno contro l'altro, e il braccio destro del Demone dell'Ira si trasformò di colpo in una grande lama nera attorno alla quale guizzavano lingue di fuoco oscuro. Imperialdramon PM e il suo arcinemico lanciarono un altro grido di battaglia... e dopo un istante che era sembrato lunghissimo agli spettatori, le potenti lame si scontrarono, scatenando una pioggia di scariche elettriche bianche e nere! Una forte puzza di ozono pervase l'aria, sovrapponendosi a quella del cemento bruciato, e lo stridio acuto delle due spade che strisciavano l'una sull'altra, nel frenetico tentativo di sopraffare l'avversario, costrinse i Digiprescelti e i Digimon rimasti in disparte a coprirsi le orecchie come potevano! Quasi la natura stessa partecipasse a quel combattimento decisivo, le nubi temporalesche sopra di loro cominciarono a turbinare senza che nessun vento le potesse spostare...

"Non riuscirete a sconfiggermi!" ringhiò infuriato Daemon, facendo forza sulla spada di Imperialdramon PM. "Sono arrivato... troppo vicino alla mia vittoria finale... per farmi sconfiggere da voi!"

Imperialdramon PM strinse i denti, e cercò di opporsi alla potenza innaturale del suo avversario... ma Daemon spingeva con una tale foga, che anche il potente drago guerriero fu costretto ad indietreggiare di un passo. Lo scontro comincia già a rivelarsi più difficile di quanto i Digiprescelti avessero previsto... ma era appena iniziata, e i Digimon della resistenza erano determinati a far vedere che avevano parecchi assi nella manica!

"Chiudiamo questa storia una volta per tutte, Daemon!" esclamò VictoryGreymon, facendo un balzo in aria per poi scendere giù in picchiata contro il terribile demone. Una scintillante aura rossa e arancione si accese attorno al suo corpo con il suono di una vampata, e il dinosauro corazzato, trasformato in un enorme proiettile infuocato, si gettò come un meteorite sul suo avversario! "VICTORY CHARGE!"

Daemon si accorse in tempo del pericolo, e riuscì ad evitare l'attacco interrompendo il contrasto con Imperialdramon PM, e scagliando indietro il paladino draconico con una spinta! Come una cometa infuocata in miniatura, VictoryGreymon piombò su Demon, ma quest'ultimo si era già spostato, e il dinosauro corazzato riuscì soltanto a piombare sul terreno con violenza spaventosa, scatenando una paurosa esplosione di luce arancione, e scagliando in aria quintali di cemento e terriccio! L'onda d'urto fu tale, in effetti, che persino Imperialdramon e Daemon furono costretti ad ancorarsi al terreno per non essere scagliati via!

"Aaaaah!" esclamò Mimi, proteggendosi il volto dall'aria calda con le braccia. "Che... potenza! Mai visto nulla di simile!"

"E siamo soltanto all'inizio..." commentò Sora, vicino a lei. "Pensa quando inizieranno a fare sul serio!"

Daemon spiegò nuovamente le ali quando il caos terminò, e VictoryGreymon riapparve, al centro dell'enorme cratere che il suo tremendo attacco aveva scavato... poi, il Demone dell'Ira prese il volo, cercando di sollevarsi sopra i suoi avversari, ma fu costretto ad un ubriacante dribbling per evitare una scarica di laser multicolori che Z'dGarurumon gli stava sparando addosso dai laser che armavano le sue spalle e i suoi fianchi! Un mosaico di luci splendenti e distruttive venne intessuto nell'aria e per un pelo non riuscì a colpire Daemon, che si ritirò ad una distanza relativamente sicura con un potente colpo d'ali, e creò dei grossi dardi di luce nera davanti a sè. Imperialdramon PM si accorse subito, grazie ai suoi sviluppatissimi sensi soprannaturali, che Daemon stava mettendo molta più energia in quel nuovo attacco di quanta non ne avesse impiegato prima...

"Se volete il gioco duro, vi accontento subito! EXILE SPEARS!" esclamò Daemon, agitando il braccio destro e scagliando le sue lance distruttive in un ampio arco davanti a sè. I Digimon della resistenza si ritrovarono di colpo sotto una pioggia di pura oscurità, e cercarono di difendersi come potevano... ma fu AlforceVeedramon Future Mode che risolse la situazione, volando di fronte al resto del gruppo, e alzando il braccio libero, sul quale una frazione di secondo dopo apparve uno splendente scudo argentato con sopra incisa l'effigie di un dragone rampante!

"SAINT GREAT SHIELD!" esclamò il Cavaliere Reale. Le lance di luce nera scagliate da Daemon piovvero con violenza addosso a lui e agli altri Digimon... ma uno scudo di forza invisibile, che si alzò attorno a loro nell'istante in cui AlforceVeedramon esclamò il nome della sua tecnica, le intercettò tutte, facendole infrangere come cristallo sulla sua superficie. Per un attimo, il bombardamento si intensificò, ed AlforceVeedramon FM fu costretto a concentrarsi di più... ma la cosa durò solo un istante prima che la potenza delle Exile Spears si smorzasse, e l'attacco cessasse, permettendo al nobile guerriero di abbassare le sue difese e restituire a Daemon, da dietro il suo scudo, uno sguardo determinato! Daemon grugnì per la rabbia e cercò di approfittare di quel momento per accorciare di nuovo la distanza tra sè e il nemico... ma Imperialdramon lo colse di sorpresa, scattando verso il proprio fianco destro, e puntandogli contro il braccio-cannone, alla bocca del quale si stava già raccogliendo una notevole quantità di energia...

"POSITRON LASER!" esclamò il drago paladino, prima che Daemon potesse rendersi conto in pieno di cosa stava accadendo. Un raggio di energia bianco come la neve più pura esplose dalla bocca del cannone, e questa volta Daemon non fu abbastanza veloce da difendersi e venne colpito in pieno petto! Un grido di vittoria si levò dai Digiprescelti, vedendo che finalmente il loro nemico principale aveva subito un danno sostanziale... e il Demone dell'Ira venne scagliato sul terreno ormai irriconoscibile, sollevando una nube di cenere! Daemon ruggì per l'indignazione e si tirò su quasi subito, allungando una delle sue braccia verso l'avversario!

"Attenti!" esclamò BlackWarGreymon, volando verso il nemico assieme a ViralOmnimon. "E' anche in grado di allungare gli arti, a quanto vedo!"

"Una reminescenza di quando Arkadimon era a livello Champion..." riflettè lo Omnimon virale ad alta voce. L'avvertimento arrivò giusto in tempo, ed Imperialdramon PM si chiuse in difesa appena in tempo per parare il tremendo colpo, che comunque lo scosse non poco e lo costrinse ad atterrare in tutta fretta. Poi, BlackWarGreymon afferrò il braccio del nemico, ancora allungato, e trattenne saldamente, al punto che Daemon si lasciò scappare un grugnito di dolore... e, mettendoci tutta la forza di cui era capace, il WarGreymon oscuro girò su sè stesso una volta, come un lanciatore di martello, e mollò la presa, facendo schiantare Daemon contro il rudere di un palazzo vicino! Prima che il demone potesse riemergere dal polverone che si sollevò, ViralOmnimon puntò il braccio ChaosWarGreymon contro di lui, e sparò un raggio di energia altamente distruttivo!

"HELL CANNON!" tuonò lo Omnimon virale, indirizzando l'enorme fascio di luce argentata contro il punto in cui Daemon era caduto. Ciò che rimaneva dell'edificio venne inghiottito da un'ennesima esplosione e ridotto in polvere, mentre lo spaventoso ruggito di Daemon raggiungeva le orecchie dei combattenti, a significare che l'attacco aveva avuto effetto! Ma prima che i Digimon eroici potessero provare un pò di sollievo per il fatto che la battaglia cominciava a volgere a loro favore, Daemon riemerse dalla luce abbagliante e volò contro ViralOmnimon, centrando con un pugno in pieno stomaco e facendolo piegare in due con un gemito di dolore! Daemon si sbarazzò del suo avversario con un gesto del braccio, mandandolo a terra, e si girò verso AlforceVeedramon FM, che gli si stava lanciando contro con la spada sollevata!

"ALFORCE V-SABER!" esclamò il Cavaliere Reale. Una fiammata multicolore si accese attorno alla lama ricurva della spada, e tracciò un arco iridato nell'aria mentre AlforceVeedramon FM sferrava il suo colpo. Daemon trasformò di nuovo il suo braccio in una spada fatta unicamente di ombre guizzanti, e lo sollevò per intercettare l'attacco del suo antico avversario. Ci riuscì, ma nel momento in cui le due potenti armi cozzarono, la pura e semplice violenza dell'impatto lo costrinse ad abbassarsi... poi, con un grugnito, continuò a fare pressione su AlforceVeedramon FM, e riuscì a farlo arretrare di un pò. I due combattenti sembravano essere in perfetto equilibrio...

"All'improvviso, siete diventati molto più irritanti di quanto non siate mai stati..." commentò Daemon con acredine. "E va bene... Non posso più permettermi di prolungare la battaglia, quindi vi distruggerò qui e adesso, con la mia massima potenza!"

"Mi dispiace, Daemon, ma l'unico che sarà distrutto, qui, sarai tu! FULL METAL BLAZE!" replicò Z'dGarurumon. Con rapidità impressionante, il lupo cibernetico si ancorò a terra con tutte e quattro le sue robuste zampe artigliate, infilando le unghie nel terreno incenerito... poi, dopo un breve istante di caricamento, spalancò la bocca... e in quel momento, tutte le armi presenti sul suo corpo puntarono contro Daemon, indirizzandogli contro una pioggia di variopinta morte luminosa, e al tempo stesso, un raggio di energia azzurra a temperatura prossima allo zero assoluto venne sparato dalle sue fauci spalancate! AlforceVeedramon FM interruppe il contatto, calciando Daemon nello stomaco per poi teletrasportarsi al sicuro... e il Demone dell'Ira non potè fare altro che avvolgersi addosso le sue grandi ali nel tentativo di ridurre i danni!

"AAAAAARGH!" urlò Daemon quando il raggio congelante lo investì in pieno, seguito a ruota da una scarica di laser che illuminarono la zona come una rapidissima raffica di fuochi d'artificio. Il terribile demone venne scagliato all'indietro, ricoperto da una sottile patina di ghiaccio... e subito dopo, altri laser si abbatterono su di lui, facendolo cadere sull'asfalto carbonizzato, e aprendovi un'ennesima fessura! Lo spettacolo di luci durò per dieci secondi buoni, prima che i cannoni laser di Z'dGarurumon tacessero... e il lupo cibernetico, con un sospiro affaticato, ritirò gli artigli dal terreno. Anche se aveva fatto in modo di ancorarsi il più saldamente possibile, il rinculo di quella raffica di spari era stato enorme, e Z'dGarurumon aveva finito per scavare numerose fessure quando era stato scagliato indietro...

Daemon riemerse quasi subito dalla fenditura in cui l'attacco lo aveva fatto precipitare... e, con un'esclamazione indignata, volò verso Z'dGarurumon nel tentativo di colpirlo... e si dimenticò quasi completamente di VictoryGreymon, che ne aveva approfittato per assalirlo su un fianco con la sua enorme spada!

"Dove guardi, Daemon? Fai più attenzione ai tuoi avversari!" ringhiò il dinosauro corazzato. Con un potente grido di battaglia, VictoryGreymon descrisse un arco davanti a sè con la sua enorme spada, cogliendo di sorpresa Daemon e prendendolo al fianco... ma subito dopo, un pugno di destro da parte del suo avversario lo costrinse a spezzare il contatto e ad atterrare in piedi, mentre Daemon schizzava verso Z'dGarurumon che si stava ancora ricaricando. Nel tentativo di tenere indietro Daemon, il Digimon lupo sparò il laser sulla coda, e riuscì a colpire un paio di volte... ma fu inutile, dal momento che tutti gli attacchi si infransero sulla corazza di Daemon senza fare alcun effetto! Daemon, per conto suo, riuscì a chiudere le distanze con il lupo e lo colpì sotto il mento con un pugno che lo sollevò da terra! Z'dGarurumon guaì di dolore, ma riuscì ad eseguire un'elegante manovra a mezz'aria e ad atterrare in piedi, giusto in tempo per vedere Daemon concentrarsi... e scagliare un'altra raffica di dardi neri, questa volta tutt'attorno a sè!

"EXILE SPEARS!" esclamò il Demone dell'Ira, aprendo le braccia di scatto! Una scarica oscura, ancora più fitta di quella di prima, si irradiò in tutte le direzioni, e questa volta AlforceVeedramon FM non fu in grado di difendere i suoi compagni con il suo impenetrabile scudo! I Digimon poterono solo limitarsi a difendersi come meglio potevano, e cercare di minimizzare i danni... ma anche così, gli strali oscuri che li raggiunsero li sbalzarono indietro di diversi metri, infrangendo parte delle loro armature e infliggendo notevoli danni! BlackWarGreymon e ViralOmnimon si schiantarono contro ciò che rimaneva di un muro, riducendone i pezzi in briciole con il loro peso immane... e anche AlforceVeedramon FM, Imperialdramon PM, VictoryGreymon e Z'dGarurumon vennero colpiti da numerosi proiettili e scagliati ad una notevole distanza! Daemon, concluso il devastante attacco, ripiegò le braccia contro il corpo, e guardò soddisfatto il risultato - i Digimon a terra, doloranti o barcollanti... ma non ancora sconfitti!

"Io, se fossi in voi, ritirerei quell'ultima dichiarazione!" commentò sarcastico, osservando i suoi nemici che si tiravano su a fatica. Prima che potessero riorganizzarsi e ripartire all'attacco, Daemon alzò le braccia e creò delle sfere di energia nera sopra la sua testa, per poi inviarle in ogni direzione, una verso ciascun Digimon! Questa volta, però, i suoi avversari erano preparati! AlforceVeedramon FM usò la sua potente spada per tagliare in due uno dei proiettili, che si spezzò con un forte stridìo di cavi elettrici tranciati prima di sparire nel nulla. BlackWarGreymon si riparò dietro lk'enorme scudo che teneva dietro la schiena, e l'attacco di Daemon esplose sulla sua protezione senza danni... e ViralOmnimon usò la sua Chaos Sword per deflettere la sfera che gli andava addosso! VictoryGreymon, Z'dGarurumon ed Imperialdramon PM, invece, usarono la loro strabiliante agilità per schivare lateralmente l'attacco... e il drago paladino dall'armatura bianca, rapido come l'aria, schizzò proprio davanti al demone e lo guardò dritto negli occhi!

"Io invece no." disse seccamente... per poi centrare Daemon con un tremendo diretto in pieno viso, seguito da un paio di fendenti che segnarono la corazza del Demone dell'Ira e lo fecero sbilanciare! Disperatamente, Daemon reagì con una raffica di colpi a casaccio, spinti più dalla rabbia e dal desiderio di finire rapidamente i suoi avversari che da qualche strategia... ma Imperialdramon PM riuscì a parare tutti gli attacchi, e rispose con un calcio all'addome che mise un pò di distanza tra lui e il nemico, prima che VictoryGreymon arrivasse a dargli una mano! Con un pugno, il dinosauro corazzato riuscì a far indietreggiare ancora un pò il nemico... e questa volta, prima che Daemon potesse riprendersi, gli puntò contro la spada, le cui lame si separarono in modo da far sembrare l'arma un gigantesco tridente di metallo scintillante! Una scarica di energia arancione attraversò le estremità affilate con un acuto stridìo di metallo su metallo, e sulle punte delle lame si formarono delle sfere di energia crepitante...

"Eccomi a te, Daemon! TRIDENT GAIA!" ringhiò VictoryGreymon, esplodendo una potente scarica di energia arancione dalla punta della sua spada! Ancora stordito per l'attacco precedente, Daemon non riuscì a difendersi, e il colpo lo raggiunse fra il torace e l'addome, provocando una fragorosa esplosione di scintille colorate, e un boato assordante che fece tremare la terra! Daemon gridò, mentre la scarica lo trascinava con sè per una lunga distanza e continuava a martellare il suo orribile corpo... prima di farlo cadere senza tante cerimonie addosso ai resti di un grattacielo, dove il Demone dell'Ira si accasciò con un gemito. Daemon, tuttavia, non restò a terra a lungo e si rialzò, spazzandosi via la polvere dalla corazza ora annerita con la mano artigliata.

"Tsk... Impressionante! Siete venuti preparati..." ringhiò Daemon. "Ma la cosa non mi diverte per niente... nè dovrebbe farvi illudere di potercela fare contro di me!"

"Questa storia l'abbiamo già sentita, Daemon! Vuoi dire che hai ancora un bel pò di carte da giocare e tutto il resto, no?" lo canzonò AlforceVeedramon FM. Ancora una volta, i Digimon si erano sparpagliati, nel tentativo di circondarlo e attaccarlo da tutti i lati.

Daemon reagì alla provocazione con uno sghignazzo... e subito dopo creò due grandi sfere di energia nero-violetta nei palmi delle mani! Sospettando che l'attacco non sarebbe stato diretto come poteva sembrare, tutti i Digimon si sollevarono da terra e presero un pò di distanza... scelta che si rivelò corretta col senno di poi!

"Sareste sorpresi a sapere quanti trucchi ho ancora in serbo per voi! YAAAAAH!" esclamò il Demone dell'Ira, infilando entrambe le mani nel terreno... sfere di energia e tutto! Una frazione di secondo dopo, l'energia oscura tornò in superficie, sotto forma di una raffica di raggi neri che ridusse il terreno ad un instabile colapasta gigante e sfrecciò contro i Digimon della resistenza! Ma nessuno di loro si fece cogliere impreparato, e con un abile slalom, riuscirono ad evitare la maggior parte degli attacchi! Imperialdramon PM e ViralOmnimon vennero colpiti di striscio, ma si ripresero subito... appena in tempo, prima che Daemon indirizzasse una scarica di raggi neri, questa volta direttamente contro di loro!

"Imperialdramon! Z'dGarurumon! ViralOmnimon! Restate dietro di me!" esclamò AlforceVeedramon FM, facendosi avanti con lo scudo tenuto davanti a sè. "BlackWarGreymon! VictoryGreymon! Facciamo vedere a Daemon cosa significa una difesa di ferro! SAINT GREAT SHIELD!"

I due Mega una volta rivali si guardarono per un istante... poi, sull'avambraccio corazzato di VictoryGreymon apparve un largo scudo pentagonale con sopra incisa una fiamma stilizzata, e BlackWarGreymon produsse il suo scudo da dietro la schiena! Il campo di forza generato da AlforceVeedramon FM venne ulteriormente rafforzato dagli scudi dei suoi due compagni, e tutti i raggi di luce nera con cui Daemon aveva cercato di colpirli si dissiparono senza fare danni sulle superfici protettive! Poi, facendo una mossa inaspettata, AlforceVeedramon lanciò il suo scudo contro Daemon, che non si scompose nemmeno e lo scagliò di lato con un rovescio sferrato col braccio sinistro... soltanto per trovarsi davanti il Cavaliere Reale che caricava lo stemma a forma di V che aveva sul torace!

"Ed ora... RAY OF VICTORY!" esclamò AlforceVeedramon FM. Il suo pettorale scintillò in maniera ancora più abbagliante, e un lieve odore di ferro si raccolse attorno alla zona... prima che uno scintillante raggio rosso, azzurro e verde, che risplendeva di tutte le gradazioni di questi colori, venisse scagliato contro Daemon! Il nemico si protesse con le sue ali, usandole come scudo... ma anche così, il potere sacro si rivelò superiore a quanto lui pensasse, e in un tripudio di bagliori iridati, venne nuovamente gettato a terra!

"Ce la stanno facendo..." mormorò Hikari, speranzosa. "E' vero che Daemon è ancora molto forte... ma stavolta, sembra che riescano a tenergli testa!"

Il fratello maggiore si avvicinò a lei e le mise una mano sulla spalla, sorridendole. "Hai ragione... hai visto come combattono? Dobbiamo essere tutti fieri... di quello che i nostri Digimon hanno fatto e continuano a fare per noi e per la nostra città..." affermò, guardando con orgoglio VictoryGreymon che si gettava nuovamente alla carica contro Daemon, facendolo retrocedere con dei rapidi e precisi colpi di spada. Con crescente frustrazione, il Demone dell'Ira si sposto oltre la portata dei fendenti, e cercò di reagire sparando dei raggi di energia neri contro il nemico... ma subito dopo, una spallata in carica di BlackWarGreymon gli ricordò che c'erano altri avversari a cui doveva pensare! Daemon riuscì a tenersi in piedi e afferrò il dinosauro nero per poi scagliarlo a terra... ma quest'ultimo eseguì una capriola a mezz'aria e riuscì ad atterrare in piedi, mentre ViralOmnimon gli puntava contro il suo braccio BlackMetalGarurumon trasformato in un cannone...

"HELL CANNON!" ringhiò lo Omnimon virale. Un altro raggio argentato solcò l'aria in direzione di Daemon, che riuscì comunque ad evitare l'attacco svolazzando lateralmente... ma ecco che, senza dargli il tempo di organizzare un attacco, ViralOmnimon estrasse la sua Chaos Sword e si lanciò contro l'avversario, accompagnato da AlforceVeedramon FM ed Imperialdramon PM! Daemon strinse i denti quando tutte le tre le spade dei potenti guerrieri si sollevarono per colpirlo...

"SPLENDOR BLADE!" esclamò la forma Mega superiore di Imperialdramon, la cui lama d'acciaio scintillante calò contro il nemico, tracciando un arco verticale nell'aria.

"ALFORCE V-SABER!"

"CHAOS SWORD!"

Nemmeno un Digimon della potenza di Daemon poteva difendersi da attacchi così potenti, scagliati in contemporanea da tre Digimon di livello Mega contemporaneamente! Tentò disperatamente di sottrarsi all'attacco, ma i tre guerrieri in armatura scattarono in avanti all'ultimo momento, e centrarono il bersaglio tutti assieme, scatenando una pioggia di scintille e scagliando di nuovo il nemico verso il terreno... dove Z'dGarurumon e BlackWarGreymon lo stavano aspettando! Il dinosauro nero colpì il demone con un pugno in mezzo alla schiena, spedendolo di nuovo verso l'alto... dove, ad attenderlo, trovò il soffio congelante di Z'dGarurumon!

"BLOW BACK BREATH!" esclamò il lupo robotico, spalancando la bocca e sparando il suo attacco congelante dopo essersi ben ancorato al terreno! Daemon cercò di difendersi voltandosi e usando le ali per coprirsi... ma ci riuscì soltanto in parte, e il raggio congelante lo investì e gli strappò un altro grido di dolore, per poi farlo schiantare a terra. Ancora una volta, il demone si rialzò... ma questa volta, era chiaramente indebolito, e ci mise un paio di secondi per ritornare stabile e rimettersi in guardia! Con estrema irritazione, Daemon si concentrò di nuovo... e fece apparire tutt'attorno ai suoi nemici una confusionaria serie di sfere di luce nera che pulsavano in maniera inquietante! Imperialdramon PM spalancò gli occhi, ricordando bene quell'attacco... che ora aveva una portata molto maggiore! Ma era troppo all'interno della zona pericolosa per poterlo evitare del tutto, quindi diede ordine ai suoi compagni di chiudersi in difesa!

"Presto, ragazzi! Difendetevi! Parate questo attacco!" li esortò... e non appena ebbe pronunciato l'ultima sillaba, il colpo partì!

"GOD MATRIX!"

Daemon aprì di scatto le braccia, e i suoi occhi malevoli scintillarono di luce cremisi... una frazione di secondo prima che una raffica di raggi di luce nera partissero da ciascuna delle sfere da lui evocate e centrassero in pieno i loro bersagli, rimbalzando da un punto all'altro di quella sorta di folle gioco dell' "unire i puntini"! Tutti i Digimon della resistenza vennero investiti dal colpo e gridarono di rabbia e dolore mentre la distruttiva luce nera si martellava più e più volte! Alcuni dei Digiprescelti non poterono trattenere un grido d'orrore alla vista dei loro amici così brutalmente attaccati, poi scagliati in aria da un ultimo lampo di energia nera e fatti cadere a terra in disordine. Per fortuna, riuscirono a rialzarsi tutti quanti, ma era chiaro, dalle armature scheggiate e dai respiri affannosi, che il colpo era stato decisamente efficace...

"Ragazzi!" esclamò Daisuke, usando le mani come megafono. "Va tutto bene? Ce la fate ancora?"

Imperialdramon PM, il primo ad alzarsi, scosse la testa per far cessare le vertigini... e si rimise in guardia, la spada ben stretta in entrambe le mani. "Non... non ti preoccupare, Dai! Certo, è stato un colpo abbastanza potente... ma ci vorrà ben altro per metterci a terra!"

"Non possiamo certo farci cancellare... prima di aver sconfitto questo scherzo della natura!" replicò VictoryGreymon, dopo essersi massaggiato il braccio per un istante. Imbracciò nuovamente la spada, mentre AlforceVeedramon FM e Z'dGarurumon gli si ponevano a fianco, di nuovo in posizione di guardia! Anche ViralOmnimon e BlackWarGreymon, nonostante il sostanziale colpo subito, riuscirono a rialzarsi...

Daemon, chiaramente, non fu molto contento della cosa. Quei ragazzini e i loro, come li definiva lui, "animaletti addomesticati" gli avevano dato troppi problemi in più di quanto lui avesse previsto... ed era il momento di concludere, o la situazione si sarebbe prolungata in maniera pericolosa! "Hmph! Nonostante tutto... continuate a rialzarvi e a tornare all'attacco! Vedo che vi piace farvi male, ragazzini testardi!" commentò, pronto ad un nuovo attacco e incoraggiato dall'indubbia efficacia del suo precedente colpo. Senza attendere oltre, Daemon aprì le braccia e scagliò un'altra raffica di Exile Spears... ma, con i riflessi di una tigre, i Digimon si separarono, gettandosi in due direzioni diverse in modo che Daemon, per seguire un terzetto, dovesse per forza lasciar perdere l'altro! Alcuni dei proiettili di energia nera sfiorarono i Digimon, staccando altri frammenti dalle loro armature... ma per la maggior parte, finirono per volare oltre i loro bersagli, e colpire il terreno. Una serie di esplosioni seguì l'impatto, e il demone cercò di sollevarsi in aria per sfuggire alla manovra 'a tenaglia' che i suoi nemici stavano tentando... ma VictoryGreymon lo colse di sorpresa, sollevandosi improvvisamente di quota, e gettandosi addosso a lui avvolto in un'aura di energia dorata!

"VICTORY CHARGE!" esclamò il dinosauro corazzato... e questa volta, Daemon non riuscì ad evitare l'attacco e vennecentrato in pieno, scagliato ad una notevole distanza dalla violenza dell'impatto! Con un ringhio, Daemon agitò le ali e riprese l'assetto di volo, indirizzando contro VictoryGreymon un grande laser nero scagliato dai palmi delle mani! Il dinosauro ricevette l'attacco sul pettorale, dal quale si staccarono altri pezzi... e grugnì mentre veniva scagliato indietro! Poi, Daemon prese quota e sembrò in procinto di sferrare un altro attacco...

Senza alcun preavviso, però, il Demone dell'Ira si scisse in quattro copie assolutamente identiche tra loro e scattò a tutta velocità contro i suoi avversari, che rimasero interdetti e non riuscirono a difendersi abbastanza velocemente! Imperialdramon PM venne colpito da un pugno allo stomaco, mentre AlforceVeedramon FM veniva raggiunto in mezzo alle ali da un doloroso fendente, e sia Z'dGarurumon che BlackWarGreymon vennero sollevati da terra da un attacco troppo veloce per essere visibile. ViralOmnimon, decisamente spiazzato, cercò di difendersi sferrando dei fendenti alla cieca con la sua Chaos Sword intarsiata di rune... ma Daemon era troppo abile per essere colpito da un attacco così poco ponderato, e riuscì ad infilarsi tra un fendente e l'altro, e colpire lo Omnimon virale con una spallata, spedendolo a terra!

"Tsk... sembra proprio che neanche questa nuova evoluzione vi abbia reso invincibili!" sghignazò il Demone dell'Ira, fermandosi al centro della piazza rasa al suolo e ritornando ad essere uno solo. Questa volta, fu AlforceVeedramon FM il primo ad alzarsi, e rispose alle prese in giro di Daemon rimettendosi in guardia, e facendo scorrere la sua spada luminosa sull'asfalto incenerito, sollevando delle scintille azzurre!

"Noii non ci aspettiamo di diventare invincibili, in nessun modo!" esclamò il Cavaliere Reale, il cui mantello si gonfiò maestosamente attorno alla sua figura luccicante, dandogli un aspetto ancora più spettacolare. "Noi abbiamo sempre contato sul legame con i nostri partner e sul gioco di squadra per vincere... e così sarà anche adesso! Quindi preparati, Daemon... perchè non hai ancora visto di cosa siamo davvero capaci!"

"Hmph! Fatemelo vedere, che sono davvero curioso!" esclamò il mostruoso demone. Senza dare ai Digimon nemici il tempo di riorganizzarsi, Daemon spalancò il terzo occhio che aveva sulla fronte e, dopo un breve istante di caricamento, sparò un'altra scarica elettrica bianca uguale a quella che aveva usato contro Neo un attimo prima. Aspettandosi quella mossa, i Digimon della resistenza si dispersero, e il fulmine bianco sfrecciò accanto a loro, per poi schiantarsi contro il terreno ed esplodere in una nube di vapore bianco e scintille che sprigionavano un forte puzzo di ozono. Poi, Z'dGarurumon contrattaccò, e diversi dei cannoni laser sul suo corpo spararono raggi di luce multicolore contro il nemico... che però rimbalzarono su un campo di forza che Daemon creò in un istante attorno a sè.

"State resistendo bene, ma per quanto ancora potrà andare avanti? EXILE SPEARS!" esclamò Daemon, scatenando contro i sei Digimon eroici una nuova scarica di strali oscuri. Ognuno degli eroi calcolò i tempi con accuratezza e iniziò un agile slalom tra i micidiali proiettili, riuscendo a deviarne la maggior parte, o riuscì comunque a prendere il volo ed evitare il grosso dell'attacco. Poi, Imperialdramon PM puntò il suo laser contro Daemon e gli sparò un altro Positron Laser, infrangendo il campo di forza con cui il Demone dell'Ira si era protetto! Con un acuto grido di battaglia, AlforceVeedramon FM si lanciò poi in picchiata, e questa volta la sua spada fendette l'aria e andò a segno, tracciando una dolorosa scia luminosa sul torace di Daemon! Il Digimon malvagio ringhiò di dolore, ma si ricompose all'istante, nonostante avesse già subito numerosi attacchi, e abbattè entrambe le mani sul pavimento... per far scaturire da esso una colonna di fuoco nero che si levò attorno al suo corpo, sbattendo via AlforceVeedramon con tremenda violenza. BlackWarGreymon si concentrò, e sparò un altro Terra Destroyer, che riuscì ad intercettare la colonna di fuoco nero e per qualche secondo, con tremendo frastuono, provocò uno spettacolare contrasto, accentuato da lampi di pura oscurità che gettavano una cappa inquietante sul quartiere, ormai irriconoscibile, che sorgeva sull'isola artificiale!

"Dagli addosso, BlackWarGreymon! Non dargli tregua!" esclamò Daisuke, facendosi sentire oltre il rumore assordante.

Finalmente, il contrasto ebbe termine con un tremendo rumore di cavi elettrici strappati... e il Terra Destroyer annullò la colonna di fuoco nero che Daemon aveva eretto attorno a sè, anche se si era completamente esaurita nel processo. Daemon e BlackWarGreymon barcollarono all'indietro per il contraccolpo, ma il dinosauro nero, grazie alla sua ferrea autodisciplina, riuscì a rimettersi in guardia un istante prima, e a gettarsi in picchiata contro Daemon! Quest'ultimo riuscì appena in tempo a difendersi con le ali, ripiegandole davanti a sè ed intercettando il calcio con cui BlackWarGreymon stava per centrarlo in pieno... ma così facendo, si espose ad un doppio attacco da parte di Imperialdramon PM e ViralOmnimon, che virarono rapidamente e, dopo essersi prodotti in una spettacolare manovra aerea, scesero giù con le spade sguainate! Daemon questa volta non riuscì a difendersi, e venne raggiunto da due fendenti simultanei ad entrambi i fianchi, venendo di nuovo costretto a terra!

"SPLENDOR BLADE!"

"CHAOS SWORD!"

Daemon si abbattè al suolo con un grugnito, e Z'dGarurumon approfittò di quell'istante per balzare in aria, prendere la mira e sparare un'altra scarica di laser contro di lui! Questa volta, il demone non riuscì a difendersi in tempo, e una pioggia abbagliante di luci colorate martellò il suo corpo corazzato, facendolo ringhiare di dolore!

"AAAAAARGH! Che voi siate maledetti, Digiprescelti!" tuonò il Demone dell'Ira, che stava andando sempre più vicino a perdere del tutto il controllo e a dimostrarsi degno del suo nome.

Per nulla impressionato, AlforceVeedramon FM si sollevò in aria ancora un pò, e caricò di energia la placca a forma di V che portava sul torace. "E se pensi che questo sia fastidioso, aspetta di vedere quest'altro! RAY OF VICTORY!" esclamò, e la sua corazzatura risplendette di verde e azzurro per un istante, prima che da essa partisse un altro raggio laser dello stesso colore! Con rapidi, precisi movimenti, AlforceVeedramon FM irradiò l'intero corpo di Daemon con quella luce obnubilante, provocando una piccola esplosione e un rabbioso ringhio di dolore ogni volta che andava a segno! Daemon allungò un paio di tentacoli che gli spuntarono all'improvviso dai polsi, e riuscì ad afferrare la caviglia del Cavaliere Reale prima che questo potesse allontanarsi ed organizzare un altro assalto... ma ViralOmnimon intervenne al volo, tranciando le appendici prensili con un unico, deciso fendente!

Ancora una volta, Daemon grugnì e si alzò di scatto, allontanandosi dal suo attaccante e ritirando i resti dei suoi tentacoli, dai quali si dipartivano frammenti luminosi di dati, nelle braccia... e VictoryGreymon e Z'dGarurumon, che non aspettavano altro che il mostro si allontanasse dai loro compagni, gli scagliarono contro un potente attacco combinato!

"TRIDENT GAIA!" ringhiò VictoryGreymon, puntando la spada contro Daemon e facendo scaturire un fulmine arancione dalla sua punta.

"FULL METAL BLAZE!" La voce di Z'dGarurumon risuonò come un feroce ululato di guerra, e tutti i cannoni montati sul suo corpo, tranne lo Zeta Cannon fissato sulla schiena, spararono all'unisono, mentre le sue fauci si aprivano e da esse scaturiva un raggio di energia congelante! I due attacchi si combinarono, formando un turbine multicolore di energia che investì Daemon con violenza inaudita, trascinandolo via come un fuscello nella tempesta! Il Demone dell'Ira urlò in maniera agghiacciante mentre veniva attraversato da una scarica elettrica arancione e una brillante luce azzurra fredda come l'inverno più rigido, e i laser multicolori sparati da Z'dGarurumon gli aprivano dei buchi nelle ali e nella corazza... prima che il mostro andasse a schiantarsi contro un cumulo di macerie al suo fianco, sollevando altri detriti nell'aria già colma di polvere e particelle. Poi, con un lungo urlo, BlackWarGreymon atterrò direttamente su di lui, costringendolo di nuovo a terra! Senza dare a Daemon il tempo di riprendersi, il dinosauro nero sferrò una raffica di colpi d'artiglio contro la schiena del comandante supremo nemico, mettendoci sempre più energia! Il corpo di Daemon sobbalzava come se lo stessero bersagliando con una mitragliatrice... ma il dolore riscosse il crudele Digimon, che fece appello a tutte le sue forze e si rialzò di scatto, gettando via BlackWarGreymon! Daemon si rimise rapidamente in guardia, e lanciò una nuova scarica di sfere di energia... ma questa volta, temendo che volesse usarle per usare di nuovo la sua temuta God Matrix, Imperialdramon PM ed AlforceVeedramon FM si mossero verso di esse, facendole a pezzi con le spade in uno spettacolare tripudio di luci rosse e azzurre. Ringhiando per la frustrazione, Daemon si alzò ancora un pò in aria, e poi scese in picchiata, tentando l'attacco diretto.

"Non avete ancora visto nulla, maledetti vermi!" tuonò il terribile demone, il cui corpo venne avvolto da un'aura di luce nera che lo trasformò in un autentico proiettile vivente. Troppo veloce per poter essere evitato, riuscì a colpire in pieno i Digimon più vicini, per l'esattezza Imperialdramon PM, BlackWarGreymon e ViralOmnimon...poi, si spostò rapidamente per evitare la spada di AlforceVeedramon Fm e, ritiratosi per un breve tratto, rispose gettandosi addosso al Cavaliere Reale con tutto il suo peso! AlforceVeedramon FM cercò di ripararsi dietro il suo scudo, ma l'impatto si rivelò troppo potente... e l'arma difensiva di spaccò letteralmente in due, con un acuto clangore di metallo tranciato! Il cavaliere sacro perse l'equilibrio mentre mollava i pezzi del suo scudo... e Daemon ne approfittò per colpirlo con un altro pugno, spedendolo a terra! Nel frattempo, era riuscito a vedere con la coda dell'occhio VictoryGreymon e Z'dGarurumon che si spostavano, evidentemente per attaccarlo su due fianchi... e reagì prontamente, spalancando le ali e prendendo nuovamente quota!

"Sta cercando di salire, Z'dGarurumon! Non lasciare che attacchi di nuovo!" esclamò il dinosauro corazzato, cercando di volare contro Daemon per trascinarlo di nuovo a terra. Immediatamente, Z'dGarurumon annuì e prese un pò di rincorsa, per poi spiccare a sua volta un balzo altissimo che colse il demone alato di sorpresa! Era convinto che Z'dGarurumon sarebbe rimasto a terra e lo avrebbe bersagliato con i suoi innumerevoli attacchi a distanza...

Non ebbe il tempo di riflettere sul suo errore, prima che il lupo cibernetico lo raggiungesse, minacciando di affondare i denti aguzzi nelle sue carni! Daemon si difese prontamente, abbassandosi di colpo e fermando le fauci del lupo prima che potessero stringersi... ma nella concitazione del momento, si scordò quasi del tutto di VictoryGreymon, che eseguì una spettacolare giravolta su sè stesso e lo frustò con la potente coda, colpendolo a metà schiena! Il corpo di Daemon si contorse per l'improvviso, bruciante dolore della frustata, e il demone scagliò Z'dGarurumon verso il terreno, per poi voltarsi di scatto e sferrare un pugno a VictoryGreymon prima che questo potesse contrattaccare! La testa del dinosauro corazzato si inclinò leggermente di fianco... ma il guerriero nato dalle Luci della Vittoria e dalla Crest del Coraggio reagì prontamente, e afferrò il braccio di Daemon prima che questo potesse tirarlo indietro per sferrare un altro attacco!

"Abbiamo detto che non ti avremmo lasciato attaccare di nuovo, mi sembra!" ringhiò, mentre Z'dGarurumon ed Imperialdramon PM si rialzavano una volta di più. Tutti i Digimon comincavano a sentire la stanchezza della battaglia, e sapevano che non potevano andare avanti con quell'altalena, in cui ora una fazione, ora l'altra si alternavano il vantaggio. Se volevano concludere quell'incubo una volta per tutte, era necessario sferrare un attacco decisivo intanto che ne avevano la possibilità... possibilità che VictoryGreymon stava facendo del suo meglio per offrire!

Il demone e il dinosauro corazzato avevano iniziato una feroce lotta a mezz'aria, e VictoryGreymon lottava letteralmente con le unghie e con i denti per fare in modo di non perdere la presa sul nemico! Da parte sua, Daemon cercava in tutti i modi di liberarsi dall'avversario, che cercava in tutti i modi di restargli avvinghiato, o almeno di impedire i suoi movimenti. Era una terribile lotta di opposte volontà... e di corpi muscolosi che si contorcevano a mezz'aria come serpenti infuriati, scambiandosi colpi tremendi che avrebbero ucciso qualsiasi Digimon normale!

"Mollami, dannato!" esclamò Daemon, cercando di graffiare gli occhi di VictoryGreymon con i suoi letali artigli.

Il dinosauro corazzato deviò il colpo, sollevando appena in tempo l'avambraccio, e gli artigli del Demone dell'Ira strisciarono sul metallo con uno spruzzo di scintille arancioni e il suono insopportabile di qualcosa che strideva su una superficie perfettamente liscia. "Mi dispiace... ma non credo proprio di poterlo fare, Daemon!" tuonò, per poi tirare indietro il pugno chiuso. "O meglio dire... certo che posso farlo, ma non nel modo che intendi tu! Prendi questo!"

Il pugno di VictoryGreymon colpì Daemon in pieno volto, proprio sul terzo occhio che il mostro aveva spalancato e che in quel momento stava caricando ancora per investire il dinosauro con una delle sue letali scariche elettriche! Daemon ringhiò di dolore, e fu costretto a spostare indietro la testa e a chiudere l'occhio supplementare... e mentre il demone era impotente, VictoryGreymon si posizionò meglio, sollevò il suo enorme corpo sopra la testa... poi, con un tremendo grido di battaglia, si gettò in picchiata contro il terreno e fece sbattere a Daemon la testa per terra! Un boato tremendo accompagnò l'impatto, e il terreno già messo a durissima prova dalla furia della battaglia cedette di colpo, aprendo una enorme voragine e facendo cadere i due contendenti nei canali della rete fognaria! Un enorme zampillo di acqua scaturì dalle numerose tubature infante, inondando il campo di battaglia, e molti dei Digimon presenti furono costretti ad indietreggiare per la violenza degli spruzzi gelati, che li infradiciavano insinuandosi nelle fessure delle loro corazze!

"CAVOLOOOOO!" esclamò Daisuke, da bravo esperto di wrestling quale era. "Questo sì che era un pile driver!"

"Mi sa tanto che non è ancora finita... Daemon si riprende troppo rapidamente, maledizione!" esclamò Felipe, indicando la voragine che si era appena aperta, e dalla quale già ricominciavano a provenire rumori di battaglia. Il Demone dell'Ira si era ripreso più rapidamente di quanto VictoryGreymon avesse sperato, grazie alla resistenza apparentemente infinita del corpo di Arkadimon... ed ora si era rialzato e stava riprendendo il contrattacco, sferrando un pugno dopo l'altro sulla corazza piena di fenditure di VictoryGreymon! Il dinosauro indietreggiò in mezzo ad una enorme massa d'acqua nebulizzata, che contribuiva a rendere più sopportabile la terribile temperatura... ma un laser nero, proveniente dalla mano del demone, lo centrò in pieno petto, facendolo volare fuori dalla voragine e sul terreno!

Imperialdramon PM imprecò tra i denti vedendo il suo compagno volare in aria. Sfortunatamente, non era riuscito a far guadagnare agli altri Digimon abbastanza tempo, ed ora Daemon si stava di nuovo sollevando in aria, le ali spiegate come due macabre vele, e il corpo circondato da una terrificante aura nera. Man mano che la lotta andava avanti, il Demone dell'Ira abbandonava man mano ogni parvenza di controllo, e ogni pretesa di trattenere la sua forza... e i Digimon della resistenza ne stavano facendo le spese!

Tuttavia, nella foga della sua battaglia con VictoryGreymon, Daemon aveva perso di vista Z'dGarurumon... e, prima di avere il tempo di sferrare un nuovo attacco, il Demone dell'Ira si ritrovò con il lupo cibernetico che gli balzava sulle spalle, gli artigli di metallo che scavavano dolorosamente nella sua corazza! Il ringhio di Z'dGarurumon era profondo, terribile... un suono che sembrava provenire dalle viscere della terra... e i suoi occhi celesti erano accesi di rabbia, mentre un grosso globo di energia bianca si formava sulla bocca dell'enorme cannone che aveva sulla schiena! Ci volle soltanto un secondo agli altri Digimon per capire cosa stava accadendo...

"Sta caricando lo Zeta Cannon..." riflettè ad alta voce AlforceVeedramon FM, mentre aiutava VictoryGreymon a rialzarsi. "Non è ancora finita, ragazzi, possiamo prenderlo di sorpresa adesso! All'attacco!"

ViralOmnimon sfoderò di nuovo la Chaos Sword e si gettò a capofitto sul Demone dell'Ira, che in quel momento era riuscito a riorganizzarsi, e cercava di scrollarsi di dosso Z'dGarurumon. Vedendosi arrivare addosso lo Omnimon virale, Daemon staccò il braccio destro dalla zampa del lupo ciernetico, e la trasformò in una lama, con la quale parò abilmente la stoccata... ma ViralOmnimon, con grande perizia, si allontanò e fece sì che Daemon perdesse l'equilibrio per un istante, consentendo così a Z'dGarurumon di fargli perdere del tutto la stabilità e farlo cadere a terra! Stavolta, Daemon riuscì ad aprire il suo terzo occhio, e investì Z'dGarurumon con una scarica elettrica che fece uggiolare di dolore l'enorme lupo, e lo costrinse a saltare all'indietro... ma Imperialdramon PM si era già preparato, volando sopra il campo di battaglia, e apprestandosi a colpire nel momento in cui la via fosse stata sgombra. Quando vide che i suoi compagni erano abbastanza lontani da Daemon, prese la mira e aprì il fuoco, mirando contro il crudele Signore dei Demoni!

"GIGA... CRUSHEEEEEEER!"

Il ruggito di battaglia di Imperialdramon PM squarciò il cielo, come fecero anche gli innumerevoli strali di luce bianca che il drago paladino esplose dal suo cannone, facendoli piovere attorno a Daemon in una raffica concentrata! Altre sezioni di terreno cedettero e sprofondarono nel sottosuolo quando vennero colpite dai laser, e Daemon cercò con tutte le sue forze di alzare un nuovo scudo di energia attorno al suo corpo prono, ma molti dei laser bianchi superarono il campo di forza ed esplosero su di lui, aprendo altre fenditure nella sua corazza! Prima che l'attacco dell'antico drago terminasse, Z'dGarurumon si riprese dalla scarica elettrica... e si alzò in aria con un balzo fenomenale, rivelando che il gigantesco cannone sulla sua schiena non aveva perso la carica!

"Che... CHE COSA?" ringhiò Daemon, resosi conto del terribile rischio che stava correndo. Il suo scudo riusciva apena a proteggerlo dall'attacco di Imperialdramon, e già mostrava segni di cedimento... ma non ebbe il tempo di riflettere oltre, prima che Z'dGarurumon e quacun altro aprisse il fuoco!

"ZETA CANNON!"

"TERRA DESTROYER!"

"RAY OF VICTORY!"

"HELL CANNON!"

La sfera di luce bianca che si era formata sulla bocca del cannone di Z'dGarurumon si trasformò istantaneamente in un enorme fascio di luce altamente distruttiva, che sfrecciò con la potenza devastante di uno tsunami contro il demone... nello stesso momento in cui BlackWarGreymon creava una gigantesca meteora di luce nera sopra la testa, e la scagliava verso il basso a mò di catapulta; AlforceVeedramon faceva illuminare di nuovo il pettorale, e indirizzava il suo distruttivo raggio multicolore contro il nemico... e ViralOmnimon caricava di nuovo il suo braccio BlackMetalGarurumon e sparava un altro fascio laser concentrato! Con la forza della disperazione, Daemon fece appello a tutte le sue energie per potenziare al massimo il campo di forza che lo proteggeva... e, dalla loro posizione, molti dei Digiprescelti riuscirono a vedere dei raggi di luce nera che scaturivano dal corpo del loro arcinemico, e i muscoli già sovrasviluppati che si gonfiavano ancora, rivelando nervi robusti come gomene!

"Guardate che roba..." mormorò Ken, stando vicino ad una sbalordita Miyako, e agli ancora un pò intontiti Hawkmon e Wormmon. "Sembra un pallone che sta per esplodere..."

"Non immaginavo che quel mostro avesse ancora tanta energia..." commentò, con un certo spavento, Candlemon, tra le braccia di Jun che guardava il duello pallida in volto, e con gli occhi sgranati e la bocca semiaperta. "Se continua così... non so se riusciranno a resistere!"

"Ce la faranno... ce la DEVONO fare!" esclamò Patamon, mentre svolazzava attorno a Takeru con aria frenetica. "Altrimenti... tutto quello che abbiamo fatto fin ora sarà stato per niente! E so che loro non lo permetteranno!"

"Guardate!" esclamò Hikari all'improvviso, indicando il luogo dove Daemon era rimasto a terra. "Credo... credo che presto avremo la risposta alla nostra domanda..."

In effetti, guardando come stava andando avanti la battaglia, era chiaro che presto lo scudo di Daemon, che il terribile Signore dei Demoni dell'Ira stava mantenendo alzando usando tutta la sua forza, avrebbe ceduto sotto la pressione degli attacchi combinati! Già adesso, i raggi di luce nera che si dipartivano dal corpo del mostro erano circondati da scariche nere crepitanti, che davano tutta l'impressione di un impianto elettrico sul punto di andare in corto circuito... e i muscoli di Daemon erano tesi fino allo spasimo, con gli occhi spalancati e quasi febbricitanti per lo sforzo di mantenere il campo di forza attorno a sè. Con un estremo, impressionante sforzo di volontà, Imperialdramon PM e gli altri Digimon concentrarono ancora più energia nei loro attacchi... e questa volta, la bolla invisibile di pura forza nella quale il Demone dell'Ira si era racchiuso iniziò dapprima a retrocedere... poi, con uno schianto simile a quello del vetro infranto, andò in pezzi, e Daemon non potè fare altro che ricevere in pieno tutti gli attacchi in una volta sola!

"No... No... NOOOOOOO!"

Il suo urlo di estremo dolore riverberò attraverso il cielo di Oaiba e per tutta Tokyo nel momento in cui i colpi energetici, pur indeboliti dall'impatto con la sua barriera, lo travolsero e lo inghiottirono in una gigantesca esplosione di luce, che provocò un terremoto tale da far cadere a terra tutti i Digiprescelti e i Digimon rimasti a guardare, e scagliò verso il cielo chili di terra, asfalto e materia bruciata! Un terrorizzante lampo di luce avvolse completamente il paesaggio, e prima che tutto scomparisse per qualche istante, i Digiprescelti fecero in tempo a vedere alcuni palazzi, in lontananza, che collassavano su sè stessi per la violenza del sisma! Poi, tutto divenne luce, caos e un frastuono assordante...

 

*KA-BLAAAAAAAAAAM!*

 

Per diversi secondi, i Digiprescelti non capirono e non videro più niente, scossi dalle violentissime onde sonore e martellati da ogni lato dal rumore e dalla luce accecante... che poi, lentamente, iniziò a smorzarsi, restituendo a tutti la vista normale. Per una frazione di secondo, ai ragazzi sembrò di rivedere la loro città intatta, come era prima che l'esercito di Daemon lanciasse la sua devastante offensiva... ma ovviamente, si trattava soltanto di una pia illusione provocata dal riverbero della luce, e ben presto quella fugace visione venne sostituita dall'odore acre di bruciato e cenere, e dalla vista degli scheletri dei palazzi, accompagnati dal terreno inaridito e coperto di cenere, e dalle voragini che i potenti Digimon avevano aperto in esso durante la terribile battaglia. Il crepitio delle fiamme, il suono del vento desolato che spirava sul campo di battaglia, e il distante rumore della battaglia che il resto della resistenza stava sostenendo contro i soldati dell'esercito oscuro fecero per qualche secondo da sottofondo al desolante panorama...

"Ce... ce l'hanno fatta?" mormorò Jyou dopo un pò di esitazione. Nessuno dei Digiprescelti poteva dire di aver mai visto un simile spettacolo di distruzione in tutta la sua vita... e alcuni di loro erano stati nel Dark Ocean!

"Se non è ancora morto... allora mi chiedo cosa ci voglia per far fuori quella carogna di Daemon..." mormorò Pal, sfregandosi gli occhi incredula. E pensare che, quando lei e suo fratello si erano uniti a Rei, erano convinti che sarebbe stato praticamente un viaggio di piacere...

Imperialdramon PM, AlforceVeedramon FM, VictoryGreymon, Z'dGarurumon, BlackWarGreymon e ViralOmnimon erano in piedi attorno al luogo dell'impatto, da cui si levava una enorme, densa colonna di fumo grigio piombo, e tutti loro respiravano affannosamente, chiaramente esausti per lo sforzo di infrangere le barriere energetiche che avevano protetto Daemon fino a pochi attimi prima. L'attacco aveva fatto esaurire loro molte energie... anche se sembravano ancora in grado di reggersi in piedi... e i loro sguardi erano tutti fissi verso l'enorme cratere che si era aperto nel terreno, da cui desolati zampilli d'acqua spargevano pozzanghere tutt'attorno. Era chiaro che tutti i Digimon condividevano la speranza di Jyou, che Daemon fosse stato annientato da quell'ultimo, micidiale assalto...

Per diversi secondi, non accadde nulla. Il fumo continuò a salire dal cratere, e ad unirsi alle nubi temporalesche che turbinavano senza sosta sopra il campo di battaglia, mentre un silenzio carico di mistero e tensione calava su di esso. Il respiro dei Digimon della resistenza si fece pian piano più regolare... e ViralOmnimon per primo osò sperare che tutto fosse finito, alzando la testa verso il suo partner, Hideto, e rivolgendogli un piccolo sorriso.

"Non... non sembra... che Daemon sia sopravvissuto..." mormorò il cavaliere virale, con voce tremante. Era chiaro che lui stesso faceva fatica a credere alle sue parole... "Hi... Hideto... ce... ce l'abbiamo..."

SHAAAAAA!

Prima ancora che i ragazzi e i Digimon capissero cosa stava accadendo, un proiettile di luce nera, avvolto da crepitanti scie elettriche dello stesso colore, saettò fuori dal fumo, e si diresse con letale precisione contro ViralOmnimon, che non potè fare altro che guardare, incredulo e terrificato... prima che l'attacco lo centrasse in pieno petto, ignorando ogni difesa e investendo il suo enorme corpo corazzato con una tremenda scarica elettrica! ViralOmnimon gridò di dolore e cadde a terra con un potente schianto... e nello stesso momento, dopo un'esclamazione di orrore nel veder cadere il loro compagno, i Digiprescelti e i Digimon guardarono verso la colonna di fumo...

...e là, terribile ed imponente, videro apparire la sagoma di Daemon, con le ali spalancate e il braccio ancora puntato verso ViralOmnimon, che si stava lentamente tirando su nonostante lo stordimento dovuto alla scarica elettrica! Non si riuscivano a vedere troppo bene i particolari, visto che era immerso nel fumo... ma era evidente che Daemon era sopravvissuto all'attacco combinato, ed era ancora capace di combattere!

"Ma... ma... ma non è possibile! Come diavolo ha fatto?" esclamò Kunemon dalla spalla di Yurika. Il piccolo bruco giallo scuoteva le antenne da una parte e dall'altra, torcendole come se fossero state cavaturaccioli per la frustrazione. "Ha preso in pieno tutti quegli attacchi... ed è ancora vivo! Come diavolo ha fatto, dico io?"

Sho, pallido in volto e con il sudore freddo che gli imperlava la fronte, tenne stretta a sè la sua fidanzata e il Digimon di lei, in un tentativo di fare loro coraggio. "Maledizione... temo proprio... che abbiamo sottovalutato la potenza del nuovo corpo di Daemon..." mormorò. Gli sembrava che le parole stesse gli uscissero dalla bocca lentamente, come acqua in una tubazione bloccata. "A quanto pare... anche un attacco combinato come quello di adesso... non è servito a molto! Il suo scudo... ha frenato il colpo... e quindi non è stato letale come avrebbe potuto invece essere!"

"P-Però..." balbettò Jolene, indicando il fumo che iniziava a diradarsi. "Però... a quanto vedo non è rimasto del tutto illeso... è... è già qualcosa, no?"

In effetti, quando un colpo del braccio di Daemon fece sparire del tutto il fumo che lo circondava, il Demone dell'Ira rivelò a tutti loro che il suo corpo aveva subito dei grossi danni nell'esplosione: gran parte della sua corazza si era infranta, lasciando intravedere la coriacea pelle nero-violetta che pulsava lentamente sotto di essa, e altre volute di fumo si levavano dal suo corpo con teatrale lentezza. Le sue braccia muscolose erano parzialmente afflosciate, anche se il modo di tenere le dita rigide e incurvate come artigli faceva capire che Daemon non era ancora allo stremo delle forze... e i suoi occhi scarlatti si erano leggermente scuriti, velati da un'ombra di rabbia feroce. Sentiva dolore... vero dolore... una sensazione che non provava più da quando lo AlforceVeedramon di Sho lo aveva sconfitto in duello, talmente tanto tempo fa che lui non riusciva più a tenere il conto!

Ancora per qualche secondo, Daemon rimase sospeso in aria davanti a loro con il corpo fumante, ansimante e chiaramente affaticato. Poi, con acredine, sembrò sputare per terra, e si rivolse ai Digiprescelti. "Tsk... I miei complimenti... mocciosi prescelti! Confesso... che per un attimo, un solo secondo, ho creduto che sarei morto! Io, il grande Daemon... ho avuto paura di morire!" ringhiò. "Non credevo... che avreste dimostrato tanta tenacia, i miei complimenti! Ma non crediate... non crediate nemmeno per un secondo che questo significhi che avete vinto! Ora i giochi sono finiti!"

Il demone spalancò le sue enormi braccia e spiegò le ali... e in quel momento, un anello di luce nera si espanse attorno a lui, creando una potente onda d'urto che costrinse Imperialdramon PM e i suoi compagni ad indietreggiare! I Digimon si misero in guardia, mentre lampi di energia nero-violacei cominciavano a crepitare sinistramente attorno all'immenso corpo del Demone dell'Ira! I muscoli premevano contro la pelle, come un serpente nel periodo della muta... e vasi sanguigni e nervi affioravano sull'epidermide, deformandolo ancora di più! Prima che qualcuno potesse reagire, gli ormai familiari puntini di luce nera della God Matrix si accesero a decine... a dozzine... intorno ai Digiprescelti e ai Digimon della resistenza! Erano talmente distanti tra loro e diffusi, che era impossibile anche soltanto pensare di distruggerli tutti prima che l'attacco iniziasse!

"Oh, cavolo! Questo ha deciso di tentare il tutto per tutto!" esclamò Taichi con orrore, notando che lui e i suoi compagni... compresi i Digimon rimasti fuori gioco... si sarebbero ben presto trovati sulla linea di fuoco della God Matrix! Non c'era luogo dove si poteva sperare di sfuggire all'attacco... i raggi distruttivi sarebbero presto partiti in ogni direzione, e li avrebbero raggiunti ovunque si trovassero!

Rei, ancora inginocchiata per terra acanto al fratello semicosciente e ai due PetitMamon che la accompagnavano, ebbe uno scatto di panico, e il colore si ritrasse dal suo volto, lasciandola bianca come un lenzuolo lavato! Sora si afferrò a Taichi, mentre Yamato si inginocchiava accanto ai fratelli Saiba... e tutti i Digimon cercavano di stare il più vicino possibile ai loro partner umani, in quelli che potevano benissimo essere i loro ultimi istanti di vita!

"Maledizione..." esclamò Gatomon. "Se non ci inventiamo qualcosa alla svelta, è finita..."

"Distruggerò tutti voi, e raderò al suolo la vostra ridicola città!" tuonò Daemon come impazzito, con i tre occhi che dardeggiavano di follia. "Che questo serva di monito... a tutti gli stupidi che oseranno sfidarmi! Io, Daemon, regnerò per sempre su entrambi i mondi... E VOI NON SARETE CHE UN RICORDO!"

"Non se possiamo impedirlo!" esclamò Imperialdramon PM. L'antico drago si lanciò contro Daemon, evitando una sfera nera dopo l'altra mentre il colpo era ancora in fase di caricamento, e si avvicinò al nemico caricando a sua volta il suo cannone! Sapeva bene che era un tentativo disperato... ma era anche l'unica cosa che poteva fare per proteggere i suoi amici! "DAEMON! Finchè avremo un briciolo di energia... tu non vincerai mai! E' CHIARO IL CONCETTO?"

"Dacci dentro, Imperialdramon! E' così che parla un vero Digimon!" esclamò Daisuke, tenendosi ben stretto ad Hikari. "Io non mi sono ancora arrso, Daemon! E non mi arrenderò mai! Hai capito, pallone gonfiato?"

Miyako, nonostante la gravità della situazione, non riuscì ad impedirsi di ridacchiare. Tipico di Daisuke, non saper misurare le parole in un momento come questo... tuttavia, una semplice stretta di mano con Ken, e la ragazzina occhialuta si sentì altrettanto coraggiosa, e pronta a dare sostegno ai Digimon che stavano lottando, fino all'ultimo!

"Armadillomon..." affermò il piccolo Iori. "Tu... e tutti voi Digimon... avete fatto e continuate a fare tanto per noi... Come vedi, noi siamo qui, pronti ad aiutarvi come possiamo! Vi dobbiamo ringraziare... per averci insegnato tante cose!"

"E altrettanto... dobbiamo fare noi con voi!" rispose il piccolo mammifero corazzato. "Vedrai, tra non molto finirà tutto... e potremo tornare alle nostre vite!"

"Siamo arrivati troppo lontano per fallire adesso!" esclamò Falcomon, svolazzando a fianco di Felipe mentre il biondo spagnolo serrava i pugni davanti a sè, e mormorava una muta preghiera. "Non abbiamo superato tutti quegli ostacoli... non siamo cresciuti... non abbiamo imparato tutte quelle lezioni di vita... perchè tutto finisse qui, in questo momento!"

"Su questo puoi scommetterci, Falcomon!" esclamò Kevin, con le mani sulle spalle di Bearmon. Il ragazzo di colore guardava con fervore la scena del combattimento ormai in via di conclusione... e i suoi occhi neri scintillavano per l'eccitazione, l'attesa e forse anche la rabbia... Era un momento cruciale nelle vite di tutti loro, e il momento verso cui, in qualche modo, convergevano tutte le scelte e le esperienze che avevano fatto come Digiprescelti!

Sho, dal canto suo, teneva la sua amata Yurika e Kunemon ben stretti a sè, mentre continuava a seguire la battaglia tra i loro Digimon più forti... tra cui, anche il suo AlforceVeedramon FM... e il suo antico nemico, che per troppo tempo aveva popolato gli incubi suoi e dei loro amici. Era il momento della verità... quello in cui ogni nodo sarebbe venuto al pettine, e in cui si sarebbe finalmente conclusa la storia iniziata dieci anni prima...

Ad Hikari, a sua volta, sembrava di rivedere i momenti cruciali della sua vita... da quando, ad appena quattro anni, aveva visto Koromon per la prima volta, durante l'incidente che aveva decretato il loro destino di Digiprescelti... la sua influenza, il suo incontro con Gatomon... ora si vedeva, ad otto anni, mentre stava di fronte al terrificante Myotismon... e poi, circondata dai Numemon nella città-fabbrica di Machinedramon... il suo ritorno a DigiWorld tre anni dopo... le sue terrificanti visite al Dark Ocean, la battaglia con MaloMyotismon, quella con Dragomon... e finalmente, dopo tanto tempo, la consapevolezza raggiunta di non essere sola e di non avere più bisogno di tenere dentro di sè i suoi sentimenti! In un istante, la più piccola dei fratelli Yagami si vide passare davanti la sua vita... e scoprì, con suo immenso sollievo, che anche se c'erano stati molti momenti malinconici, non aveva alcun rimpianto!

E così anche Michael, Derek, Rosa, Catherine... ognuno di loro, in quel breve arco di tempo, riviveva la sua personale avventura a DigiWorld e il suo incontro con il suo partner... e anche Jun, che nonostante fosse una Digiprescelta da poco tempo, aveva già scoperto tutte le emozioni e le responsabilità che questo gravoso compito comportava...

Tutti i Digiprescelti e i loro Digimon, così diversi eppure così uniti, assistevano a quegli istanti decisivi, guardando come al rallentatore Imperialdramon PM che alzava il cannone e si preparava a sparare... e anche gli altri Digimon, che stavano ancora una volta facendo appello a tutte le loro forze per scagliare il colpo decisivo, quello che avrebbe segnato la fine di Daemon!

Il demone e il drago paladino si guardarono di nuovo negli occhi, sfidandosi senza dire una parola...

Ancora qualche frazione di secondo...

...

...

Era il momento!

ORA!

"GIGA CRUSHEEEEEER!"

"GOD MATRIX!"

I due colpi partirono quasi in contemporanea, con Imperialdramon Paladin Mode in vantaggio di appena qualche decimo di secondo sul crudele avversario! Il drago alzò il cannone, tenendo il braccio inclinato verso l'alto, e sparò una raffica di laser bianchi che si sollevarono sopra il campo di battaglia come uno sciame di candidi fuochi d'artificio, creando una fontana luminosa che poi ridiscese giù ad alta velocità, colpendo diverse delle sfere di luce nera che Daemon aveva fatto apparire attorno a sè! I globi neri colpiti si dissolsero nel nulla, creando degli incredibili, spettacolari contrasti di luce bianca e nera... ma l'attacco di Daemon, in quei pochi istanti, era già partito, e i Digiprescelti dovettero immediatamente gettarsi a terra per evitare di essere colpiti dai raggi neri che già saettavano in ogni direzione!

"Aaaaargh! Presto, tutti giù! A terra, a terra!" esclamò Taichi. Il suo avvertimento era superfluo, visto che quasi tutti lo avevano anticipato... e anche coloro che non lo avevano già fatto, non esitarono un istante, appiattendosi contro l'asfalto carbonizzato e coprendosi la testa con le mani! I raggi neri scagliati dalla God Matrx sfrecciarono per qualche istante sopra di loro, sibilando come letali missili neri... ma un istante dopo, una raffica di esplosioni, e la distruzione delle sfere nere a loro più vicine, segnalò che la mossa disperata di Imperialdramon PM aveva avuto successo! Una parte della God Matrix, prima ancora che Daemon avesse il tempo di rendersi conto di cosa stava accadendo, aveva ceduto sotto la potenza del Giga Crusher, impedendo all'attacco di Daemon di prendere di mira i bambini prescelti... ma per fare questo, Imperialdramon PM si era esposto all'assalto, e alcuni dei laser martellarono il suo corpo corazzato come una raffica di fuoco di sbarramento! Il drago guerriero dalla bianca armatura cadde a terra... ma AlforceVeedramon FM, forse il più potente dei sei dopo Imperialdramon PM stesso, si fece avanti, materializzando di nuovo uno scudo di metallo nella propria mano e deviando tutti i colpi che cercavano di trafiggerlo. Era un momento di massima tensione... ed AlforceVeedramon sentiva una potenza terribile dietro ogni singolo laser che centrava il suo scudo! Se avesse sbagliato a calcolare i tempi anche solo di un istante, sarebbe stato nei guai fino al collo...

"SAINT GREAT SHIELD!" esclamò, mentre si faceva strada verso Daemon. Nello stesso momento, anche BlackWarGreymon si mosse, e afferrò lo scudo che normalmente teneva montato sulla schiena, usandolo per fare da supporto ad AlforceVeedramon FM mentre quest'ultimo avanzava senza sosta! Nello stesso momento, VictoryGreymon cercava di colpire quanti più punti di luce nera possibile con la sua Dramon Breaker, e Z'dGarurumon sparava dei laser ben piazzati che disgregavano la God Matrix... ma che non riuscivano a fare più di tanto, data l'enormità della zona rimasta sotto attacco! ViralOmnimon, non avendo a disposizione altrettante opzioni difensive od offensive, si limitava a muoversi al massimo della sua velocità, deviando quanti più colpi poteva con il piatto della Chaos Sword... ma anche così, diversi degli attacchi lo raggiunsero di striscio, ammaccando la sua corazza e aprendovi delle crepe.

"Non vi permetterò di sconfiggermi!" continuò a gridare Daemon, cercando di far cambiare direzione ai suoi laser in modo che colpissero i campioni della resistenza da angolazioni diverse. Il suo autocontrollo andava sempre più disfacendosi davanti alla prospettiva, ora tangibile, di una sconfitta. "Voi... i vostri patetici amici umani... e tutta questa città... verrete ridotti in cenere! RAAAAAAARGH!"

Le sfere di luce nera superstiti, che erano ancora un discreto numero, presero di nuovo vita e spararono una raffica di laser neri in ogni direzione, bombardando i Digimon con altri strali di energia negativa e costringendo AlforceVeedramon FM e BlackWarGreymon ad indietreggiare, mentre i laser più grandi, che continuavano a rimbalzare da una sfera all'altra, tiravano giù gli edifici nella zona limitrofa, e allargavano le rovine di quella che fino a pochi giorni prima era stata Odaiba. I rumori della battaglia, delle esplosioni, della distruzione circostante e della lotta che ancora si combatteva poco più in là si mischiavano in una spaventosa cacofonia di guerra e sofferenza... uno spettacolo atroce che avrebbe scosso qualunque mente meno solida di quella dei Digiprescelti! Rei, in particolare, sembrava congelata, teneva gli occhi spalancati e vitrei, e si teneva stretta al fratello maggiore, che in qualche modo cercava di confortarla stringendole la mano, in uno dei suoi sporadici momenti di umanità...

"Quante volte te lo dobbiamo ripetere..." ringhiò Imperialdramon PM alzandosi a fatica. "...che non ti lasceremo fare quello che vuoi? Non ci interessa se hai il Dark Seed, o il corpo di Arkadimon... noi ti sconfiggeremo ugualmente! Se siamo arrivati fin qui... non è certo per morire ora! YAAAAAH!"

Brandendo la sua spada con entrambe le mani, Imperialdramon PM scattò in avanti e, con un estremo sforzo di volontà, riuscì a passare in mezzo a due sfere nere prima che un raggio oscuro passasse attraverso esse! Con un ultimo scatto, l'antico drago si portò abbastanza vicino a Daemon da evitare il resto dell'attacco, e il Demone dell'Ira spalancò gli occhi con rabbiosa sorpresa quando anche AlforceVeedramon FM e BlackWarGreymon, proteggendosi l'un l'altro con gli scudi ormai quasi inutilizzabili, riuscirono a portarsi fuori dal raggio d'azione della God Matrix... e abbastanza vicino a lui da poterlo attaccare...

Ma l'attacco, con sua grande sorpresa, non partì da loro. I tre Digimon, invece, si limitarono a mettersi in guardia, e Daemon si voltò per affrontarli... ma così facendo perse per qualche secondo la concentrazione sul suo attacco finale, la cui intensità si smorzò. ViralOmnimon, che fino a quel momento aveva avuto problemi ad evitare i raggi di luce nera rimbalzanti, riuscì quasi subito a trovare un varco tra di essi e si scagliò a tutta velocità contro Daemon! Un altro raggio gli lacerò il mantello, passando vicinissimo alla sua schiena... ma il cavaliere virale proseguì la sua corsa, e sfoderò la sua Chaos Sword, deflettendo un altro raggio nero prima di uscire dal raggio d'azione della God Matrix...

Daemon si voltò allarmato, trasformando il suo braccio in una lama... e proprio allora, AlforceVeedramon FM si lanciò in avanti brandendo la sua sciabola sopra la testa! Per un istante, Daemon vide le lame luccicare nella devastazione che stava scatenando...

"CHAOS SWORD!"

"ALFORCE V-SABER!"

Poi, entrambe le potenti lame discesero su di lui, e i due Digimon eseguirono un ultimo, spettacolare scatto in avanti che li portò direttamente dietro Daemon! Il risultato fu che i due cavalieri centrarono esattamente le congiunzioni delle ali sulla schiena del Demone dell'Ira... ed entrambe le ali vennero tagliate via di netto!

"GRAAAAAAAAARGH!" Daemon ruggì fragorosamente per il tremendo dolore e vacillò in avanti, mentre i due cavalieri atterravano elegantemente alle sue spalle. Imperialdramon PM non si fece scappare quell'occasione unica e aggredì il Demone dell'Ira mentre quest'ultimo cercava di rimettersi in piedi, riuscendo a colpirlo allo stomaco con l'impugnatura della spada prima di raggiungerlo in piena faccia con un diretto di sinistro! Daemon incespicò, mentre pixel neri e bianchi si staccavano dai moncherini che erano stati le sue ali... ma si riprese con rapidità innaturale e sferrò un pugno davanti a sè, centrando Imperialdramon PM allo zigomo destro prima che BlackWarGreymon contrattaccasse con un calcio alla spalla.

Nonostante il serio colpo subito, Daemon era ancora tutt'altro che spacciato... ma la situazione critica in cui si era improvvisamente trovato lo aveva contretto a distogliere del tutto la sua attenzione dalla God Matrix che aveva creato attorno a sè, e questo diede a VictoryGreymon e a Z'dGarurumon la possibilità di distruggere il resto del "campo minato". VictoryGreymon eseguì la Victory Charge, investendo i punti di luce rimanenti mentre veniva avvolto da una distruttiva aura arancione, e Z'dGarurumon sparò una raffica di laser multicolore da praticamente ogni bocca lanciamissili sparsa sulla sua corazza, riuscendo a cancellare con precisione letale tutto ciò che VictoryGreymon non poteva colpire. In pochi secondi, quasi tutta la God Matrix era stata demolita... e Daemon si ritrovò ad affrontare in corpo a corpo i quattro Digimon che erano riusciti a raggiungerlo in precedenza! Con un ringhio di indignazione, Daemon usò di nuovo il trucco delle immagini residue, e cercò di tenere occupati i quattro guerrieri... ma questa volta, questi ultimi si erano aspettati la mossa e reagirono intelligentemente, mettendosi in guardia e attendendo che i quattro Daemon si avvicinassero abbastanza... prima di colpire con forza devastante, eliminando i tre doppioni e centrando in pieno Daemon stesso, che venne raggiunto in pieno viso dal pugno destro serrato di BlackWarGreymon e scagliato di nuovo a terra. Si rialzò di nuovo, ma sempre più si sentiva sotto pressione... e cominciava davvero a temere che il suo piano si sarebbe concluso con la sua sconfitta nonostante tutto!

Ma il Demone dell'Ira non era tipo da cedere tanto facilmente: ribellandosi con tutte le sue forze all'idea della propria morte, testardamente deciso a non accettare la sconfitta, riuscì a spingere indietro BlackWarGreymon e gli altri tre con un impulso di energia scagliato dalle mani... ma subito dopo VictoryGreymon, che era riuscito a distruggere anche le ultime parti della God Matrix, sfrecciò verso di lui, sempre avvolto dalla sua aura arancione brillante, come un autentico missile vivente!

"DAEMON! Questa è la fine, per te! VICTORY CHARGE!" ringhiò il dinosauro corazzato, aumentando la sua velocità fino a livelli supersonici che fecero risuonare un boato tremendo in tutta Tokyo, facendo cadere a terra più di un Digiprescelto con le orecchie doloranti. Daemon ruggì e si difese sparando un altro impulso di energia, in forma di un'ondata nera che intercettò VictoryGreymon e iniziò a spingere contro di lui con potenza spaventosa... ma VictoryGreymon non si arrese, spronato com'era anche dalle grida di incoraggiamento dei Digiprescelti tutt'attorno a sè, e continuò ad opporsi con tutte le sue forze all'assalto del Demone dell'Ira!

Il contrasto durò ancora per un lunghissimo secondo, sottolineato dai grugniti di rabbia e fatica dei due... ma finalmente, con uno sforzo immane, VictoryGreymon infranse l'onda d'urto del suo nemico e si scagliò contro di lui alla massima velocità che gli era possibile. Nello stesso momento, in modo da tenere il Demone dell'Ira occupato su due lati, BlackWarGreymon prese lo slancio e si gettò su di lui, avvitandosi su sè stesso come un cavatappi... e colpendo il suo bersaglio al fianco! Daemon ringhiò di nuovo, mentre pezzi di corazza di staccavano dal suo esoscheletro, e il suo enorme corpo muscoloso veniva sollevato in aria!

"BLACK TORNADO!" ringhiò l'ex-Digimon artificiale, mentre continuava a spingere il terribile demone... e un istante dopo, anche VictoryGreymon impattò in pieno contro di lui, aggiungendo la sua forza a quella del WarGreymon nero! Per diversi secondi, Daemon venne trascinato via dall'impeto combinato dei due Digimon, come un pezzo di legno marcio viene travolto da un fiume in piena... e alla fine, quando sembrava che la potenza del loro attacco iniziava a smorzarsi, VictoryGreymon colse di sorpresa il Demone dell'Ira staccandosi da lui e afferrando di nuovo la spada, che aveva rinfoderato sulla sua schiena prima di prodursi in quell'attacco! Prima che Daemon potesse tentare qualcosa, VictoryGreymon volteggiò su sè stesso un paio di volte, tracciando delle scie rosse sul terreno con la punta di Dramon Breaker... e infine colpì con un tremendo fendente dal basso verso l'alto, colpendo Daemon alla mascella con il piatto della spada con tale forza da farlo letteralmente volare! Con un grido di rabbia, Daemon arrivò a decine di metri di altezza e cercò di agitare le ali per rimettersi in piedi... soltanto per accorgersi, con suo estremo scorno, che gli erano state mozzate da ViralOmnimon ed AlforceVeedramon FM un istante prima!

Deciso a non arrendersi, Daemon fece appello a tutte le sue forze residue per creare una barriera energetica attorno a sè e amortizzare la caduta... ma proprio in qel momento, Z'dGarurumon e ViralOmnimon alzarono i loro cannoni verso di lui e si caricarono al massimo delle loro capacità, circondati dalle grida festanti, frenetiche dei Digiprescelti che li incitavano! Il tifo che li circondava... persino quello di Neo e di Hideto... spronava i campioni della esistenza a spingersi oltre i propri limiti!

"Forza, ViralOmnimon!" Il cavaliere virale riuscì a sentire la voce di Hideto chiamarlo in mezzo al frastuono. "Tu sei il mio Digimon... anzi, no! VOI siete i miei Digimon... e io ho fiducia in voi! ChaosWarGreymon! BlackMetalGarurumon! Ho fiducia in voi! Potete vincere!"

"Possiamo... certo che possiamo vincere, Hideto!" esclamò ViralOmnimon con la sua voce duale, mentre un breve sorriso gli appariva sul volto, e il suo braccio BlackMetalGarurumon si alzava verso il suo bersaglio, con le fauci spalancate e un grosso globo di luce argentata che si formava tra di esse. "E vinceremo! Questo... è il mio colpo più potente! HELL CANNON... MASSIMA POTENZA!"

"E aggiungo qualcosa anch'io!" ululò Z'dGarurumon, aprendo di scatto gli occhi, che scintillarono di una brillante luce verde. Il cannone gigante che teneva montato sulla schiena si inclinò ancora di più verso l'alto, e sprigionò un lampo di energia dorata prima di aprire il fuoco! "ZETA... CANNOOOOON!"

Due enormi raggi di luce, uno argentato e uno dorato, vennero sparati dai cannoni dei due Mega e sfrecciarono verso il cielo ingombro di nubi temporalesche, prendendo di mira Daemon, che si accorse appena in tempo della minaccia e intensificò al massimo il suo scudo, nel disperato tentativo di resistere alla fiumata di energia che gli saettava contro! Un tentativo inutile. A metà strada, i due enormi raggi laser si avvicinarono ulteriormente e si fusero in un unico, devastante torrente di distruzione luminosa, che spazzò via parte delle nubi e proseguì verso Daemoncon forza inimmaginabile! Con un urlo di rabbia e frustrazione, Daemon intensificò i suoi scudi al massimo, e iniziò a premere contro l'enorme laser nel momento in cui questo gli arrivò a portata di mano! Le sue mani artigliate, circondate da un'aura nera e pulsante, si immersero nel torrente di energia, e cercarono di spingerlo via...

"NO! Non finirà così! Io... Non sarò sconfitto... in questo modo! RAAAAAARGH!" ringhiava Daemon, le sue urla spaventose che scuotevano l'intero campo di battaglia, dando al paesaggio un'aria ancora più apocalittica. Z'dGarurumon e ViralOmnimon sprofondarono di un pò nel terreno già sconvolto dal cataclisma, e brandelli di asfalto si sollevarono attorno ai loro corpi, spinti dalle intense concentrazioni energetiche... poi, lottando con tutte le loro forze contro la spaventosa pressione che Daemon faceva contro di loro, i due Mega iniziarono a spingere a loro volta, a denti stretti e con i muscoli tesi fino allo spasimo! La tensione era ormai dilatata fino al parossismo... al punto che persino una risoluzione negativa sarebbe sembrata preferibile a quell'attesa snervante per vedere chi di loro avrebbe prevalso...

"Digiprescelti! Non vi arrendete!" esclamò all'improvviso una voce ben conosciuta, proveniente da appena oltre la piazza rasa al suolo. Immediatamente, tutti i presenti si voltarono in quella direzione, e là, in mezzo ai fumi e alle luci della battaglia che facevano da sfondo, apparve Volcdramon seguito da Musyamon, Taiyodramon e da un gruppetto di SunFlowermon, Dracomon e Coredramon verdi e azzurri! Il grande drago vulcanico e e i suoi servitori più fedeli erano venuti fin lì, lasciando ai loro fedeli il resto delle truppe dei Daemon Corps non appena era parso chiaro che queste ultime stavano perdendo terreno... ed ora erano lì, a contribuire quanto più potevano alla vittoria dei Digiprescelti!

"Guarate, ragazzi!" esclamò BlackGatomon, in un istante di estasi che la sua autodisciplina non riuscì a contenere. "Sono loro! Volcdramon, Musyamon, Taiyodramon e i loro compagni! Sono qui per tifare per noi!"

"E' così." rispose Musyamon. "La vostra ricerca è stata lunga e difficile, Digiprescelti, e tutto il Mondo Digitale vi è debitore! Noi vi sosterremo fino all'ultimo, finchè le nostre forze ce lo permetteranno!"

Taiyodramon, splendente come il sole del mattino, si fece avanti nella desolata piazza. "Voi, fin da quando ci siamo incontrati, quando ancora ero Dimetromon, avete sempre occupato un posto speciale nel mio cuore..." disse il drago solare. "Io e i miei amici... siamo con tutti voi! Fino all'ultimo!"

"Non arrendetevi, ragazzi!" arrivò la voce acuta di Morgannamon, che si levò in aria a cavalcioni del suo bastone magico, con KingCobramon avvolto attorno alle spalle come una stola con tre teste! "Ne abbiamo ancora tante, di avventure da vivere assieme... e io non vi ho ancora fatto assaggiare la mia ultima ricetta!"

"Ssssai, compagna, quesssto non è esattamente un incoraggiamento..." sibilò KingCobramon... per poi gettare tutto al vento e riprendere a fare il tifo per conto suo! "Oh, non importa! Forza, ragazzi! Ci ssssono anch'io dalla vosssstra parte! Date una lezione a Daemon!"

Spaziando con lo sguardo lungo la folla di Digimon in avvicinamento, Taichi, Daisuke, Sho e i loro compagni riconobbero altre loro vecchie conoscenze... Panjyamon e Minotarumon, che combattevano fianco a fianco nonostante la loro rivalità; Piximon, il loro saggio per quanto severo maestro; LoaderLeomon, alla testa di un gruppo di Liomon e altri Digimon felini, ShogunGekomon e i suoi sudditi Gekomon e Otamamon... e tanti altri, che si erano presentati lì in massa per far sntire la loro presenza e il loro appoggio a quegli eroi che avevano salvato il loro mondo... e che adesso, avevano bisogno di tutto il loro sostegno per salvare la Terra!

"Tutti i Digimon nostri amici sono qui! Guardate, ci sono proprio tutti!" esclamò Mimi con gioia, indicandoli uno alla volta nella folla.

La presenza di tutti quei Digimon, venuti per loro, spronò Z'dGarurumon e ViralOmnimon a fare ancora di più... e i due Digimon Mega, sforzandosi al massimo, intensificarono il fuoco, allargando gli enormi laser che stavano sparando contro il nemico! Un grido contemporaneo di rabbia, forza e determinazione risuonò nell'aria, mentre i loro cannoni venivano portati al loro limite estremo di sopportazione, e iniziavano a spruzzare scintille elettriche per ogni dove... e un istante dopo, gli scudi di Daemon cedettero, e il Demone dell'Ira venne colpito in pieno dall'attacco combinato, che lo inghiottì un turbine argentato e dorato!

"Non... non finirà.... AAAAAAAARGH!" urlò Daemon, ormai completamente accecato dalla furia. L'impatto combinato dello Zeta Cannon e dello Hell Cannon lo travolse, e il demone venne scagliato di nuovo in alto per diversi metri, in balia dell'enorme flusso di energia che martellava incessantemente il suo corpo. Finalmente, il laser si condensò attorno a lui, e scatenò una tremenda esplosione che illuminò a giorno l'intera città, scatenando un colpo di vento talmente forte e violento che le finestre si sbriciolarono nel raggio di chilometri! Una palla di fuoco bianca si accese nel cielo, inghiottendo il Demone dell'Ira... che fece appello alle sue ultime forze e riuscì a rimettersi in guardia ancora una volta!

Fu in quell'istante che Imperialdramon PM ed AlforceVeedramon FM decisero che era giunto il momento di mettere fine a tutto. L'esplosione non si era ancora smorzata, che i due cavalieri si voltarono l'uno verso l'altro e si guardarono con i loro scintillanti occhi da drago, mentre nello stesso momento sfoderavano le loro spade. Uno sguardo, un cenno, furono tutto ciò che servì loro per comprendersi... e subito dopo, in uno scatto di pura energia, si lanciarono contro il loro nemico, decisi a sferrare il colpo finale!

"Ed ora, Daemon... E' il momento della tua fine!" ringhiò Imperialdramon PM, librandosi in aria stupendo e terrificante nel bagliore della sua bianca armatura. AlforceVeedramon FM spiegò le ali e si lanciò all'inseguimento dietro di lui, mentre la sua spada si accendeva di luci verdi e azzurrine, e dalla lama provenivano fiamme iridate. I due eroici guerrieri descrissero delle spettacolari traiettorie elicoidali, accompagnati per tutta la loro salita dalle voci incoraggianti dei Digiprescelti e degli altri Digimon!

Allo stremo delle forze, Daemon trasformò entrambe le sue braccia in lam nere e affilate come rasoi, che si incendiarono subito, con un sibilo sinistro, di fiamme nere come la pece... e le sollevò, usandole per intercettare i colpi dei due cavalieri! Le lame si scontrarono con il frastuono di un gong, e Daemon iniziò immediatamente a spingere contro i suoi avversari, nell'ultimo, disperato tentativo di metterli a terra!

"VOI MORIRETE!" tuonò il Digimon malvagio.

Imperialdramon Paladin Mode strinse i denti, e le sue dita si avvolsero attorno all'elsa della spada fino a perdere sensibilità. "Uuuugh... per... per l'ultima volta e lo ripeto, Daemon... non siamo arrivati fin qui per morire! Non ci lasceremo sconfiggere... e libereremo entrambi i mondi dalla tua minaccia!"

"Il tuo regno di terrore... finirà tra pochi secondi!" sottolineò AlforceVeedramon Future Mode. I tre Digimon ingaggiarono una violentissima lotta aerea, avvolti in un caotico barbaglio di fulmini e raggi luminosi che facevano sembrare lo scontro un'esplosione bianca e grigia! Il ruggito spaventoso del Signore dei Demoni dell'Ira ricordava una raffica di tuoni che si avvicinava sempre di più...

E finalmente, il crudele Digimon iniziò ad indietreggiare, mentre le lame di Imperialdramon PM ed AlforceVeedramon FM premevano con sempre maggiore violenza contro le sue! I tre occhi di Daemon si spalancarono, ardendo di luce cremisi in una espressione mista di orrore, incredulità, oltraggio...

Imperialdramon PM ed AlforceVeedramon FM rimasero fermi al loro posto, continuando a spingerlo indietro, il loro aspetto seminascosto dalle scariche bianche che scaturivano dal punto d'impatto delle loro spade con quelle di Daemon...

E, in un unico istante fatale, attaccarono!

Torcendo con abilità le loro spade in direzioni opposte, i nobili guerrieri fecero perdere la presa a Daemon, che incespicò... e le sue braccia-lame scivolarono sull'acciaio delle spade dei suoi nemici, sprizzando ovunque lingue di fuoco color cenere! Il Demone dell'Ira lanciò un'esclamazione spaventata... e, come se si muovessero al rallentatore, i due Digimon alzarono le spade e si lanciarono contro il nemico sguarnito!

"ALFORCE V-SABER!"

"OMEGA SWORD!"

Le fiamme verdi-azzurre che avvolgevano la sciabola di AlforceVeedramon FM si ravvivarono di colpo... e la lama ricurva tracciò una scia luminosa nell'aria nello stesso momento in cui la spada a due mani di Imperialdramon PM sprigionava una calda luce dorata! Completamente rapiti dalla spettacolarità della scena, i Digiprescelti e gli altri Digimon non poterono fare altro che restare a guardare in assoluto silenzio le potenti armi che scendevano su Daemon...

...

...

...

*ZAAAAAAASH!*

Con un fruscio sinistro, entrambe le armi trafissero contemporaneamente il torace muscoloso del feroce Signore dei Demoni, penetrando la sua corazza, la sua carne... e finalmente, fuoriuscendo dalla schiena in un'esplosione di luce! Il grido di Daemon fu terribile, un'agghiacciante esplosione di rabbia, dolore e disperazione che minacciò di assordare i Digiprescelti, mentre raggi di luce multicolore erompevano dal suo corpo come una raffica di innaturali fuochi d'artificio! AlforceVeedramon FM ed Imperialdramon PM fecero un ultimo, brusco gesto con le braccia che reggevano le spade, e le lame penetrarono ancora più a fondo nel corpo del demone, che emise un ultimo grugnito, e afferrò le armi con le dita artigliate. Gli sguardi dei contendenti si incrociarono per l'ultima volta, la fierezza dei due cavalieri in contrasto con la furia infernale di Daemon... poi, l'essere malvagio gettò indietro la testa e gridò di nuovo, mentre i suoi dati cominciavano a disperdersi!

"No... No... Questo è... impossibile..." ruggì Daemon nei suoi ultimi istanti, guardando il suo corpo che iniziava a scomporsi. "Tutto questo potere... e ancora... non è stato sufficiente? Perchè... PERCHE'? GWOOOOOOOAAAAAAAAH!"

Una gigantesca esplosione di luci variopinte inghiottì il corpo di Daemon e squarciò la coltre di nubi, mentre il suo ultimo urlo riecheggiava nella metropoli deserta e nei suoi dintorni, raggiungendo le colline sulle quali erano stati istituiti i campi profughi, mentre AlforceVeedramon FM ed Imperialdramon PM venivano sbalzati via dalla violenza della conflagrazione! Per un tempo che a tutti sembrò interminabile, avvolto in un'attonita atmosfera di incredulità, nessuno vide più nulla se non un caleidoscopio di colori sgargianti, quasi accecanti... che infine si smorzò gradualmente e permise di vedere il risultato finale di quell'ultimo attacco combinato. Di Daemon non erano rimaste altro che scintille di luce fluttuante che risplendevano di colori sgargianti, mentre scendevano lentamente verso il terreno; sullo sfondo, il cielo si stava sgomberando, e le nuvole innaturali che lo coprivano facevano gradualmente largo al tranquillizzante rosso-arancione del tramonto di agosto.

Un soffio di vento spirò in ciò che rimaneva della piazza in rovina... e la pozza d'acqua che si era formata attorno alla voragine apertasi nel terreno venne increspata appena un pò, in mezzo ad un silenzio attonito che faceva pensare che il tempo si fosse fermato. Nessuno dei Digiprescelti fiatava, come se avessero paura che quello fosse solo un sogno, e che una volta svegliatisi si sarebbero visti davanti la città rasa al suolo, i loro Digimon a terra, e Daemon trionfante...

E Sho, più di tutti, restava fermo come un pezzo di ghiaccio, osservando con cupa soddisfazione il punto in cui il suo antico nemico aveva incontrato la morte...

Quell'atmosfera attonita durò ancora per qualche secondo... persino la lotta nei quartieri circostanti si era fermata... e finalmente, in un impeto di decisione, Volcdramon si staccò dal resto dei Digimon e avanzò sul terreno incenerito... per poi fermarsi ai bordi e puntare a terra le sue zampe dagli artigli d'ossidiana. La sua voce si alzò, chiara e stentorea, un istante dopo, squarciando il muro di silenzio!

...

...

"Lunga vita... ai Digiprescelti!" ruggì trionfante. "GLORIA... AGLI UCCISORI DI DAEMON!"

Il boato collettivo di vittoria che seguì si levò glorioso nel cielo ormai rasserenato di Odaiba, un grido di liberazione, gioia e cameratismo che in breve tempo contagiò gli increduli Digiprescelti e i loro partner, che si sciolsero rapidamente dal loro stupore incredulo e si unirono, uno dopo l'altro in rapida successione, all'allegria generale! AlforceVeedramon ed Imperialdramon levarono le loro spade in aria, come fecero anche VictoryGreymon e ViralOmnimon... mentre Z'dGarurumon gettò indietro la testa e proruppe in un ululato di vittoria! BlackWarGreymon, a sua volta, levò in aria un braccio artigliato ed esplose in un grido di vittoria degno di un guerriero, e tutti gli altri Digimon rimasti allo stadio Rookie si gettarono di corsa nella piazza in rovina, seguiti dai loro altrettanto festanti partner, per accogliere come meritavano gli eroi che avevano distrutto il Demone dell'Ira, liberando entrambi i mondi da una minaccia di portata incalcolabile! L'emozione era palpabile sui volti di tutti, e certi arrivavano anche a versare lacrime di gioia per quella vittoria che, fino a pochi minuti prima, sembrava soltanto una pia illusione!

Uno alla volta, tutti i Digimon Mega tranne BlackWarGreymon tirarono un sospiro di sollievo e sciolsero la Digievoluzione, ritornando alle loro forme evolutive inferiori: VictoryGreymon lasciò al suo posto il piccolo Koromon, ricordando a Taichi e ad Hikari del loro primo incontro... mentre Z'dGarurumon deevolveva in Tsunomon e correva saltellando incontro a Yamato. ViralOmnimon si scisse in BlackAgumon e BlackGabumon, che si afflosciarono sul terreno per un attimo, e poi iniziarono a correre verso un festante Hideto Tsujimoto che tendeva le braccia verso di loro, illuminato da un sorriso commosso! Anche AlforceVeedramon FM scese giù verso il terreno, e si restrinse fino a trasformarsi di nuovo in SnowAgumon... e per finire, Imperialdramon PM tirò un ultimo, gioioso sospiro di sollievo prima di trasformarsi nuovamente in DemiVeemon e atterrare con un ultimo numero di agilità.

"Ragazzi!" esclamò Daisuke con gioia incontenibile, mentre abbracciava l'esausto, ma soddisfatto, DemiVeemon. "Ce l'avete fatta! Avete vinto! Lo sapevo, lo sapevo che ce l'avreste fatta! Avete sconfitto Daemon!"

"Siamo orgogliosi di voi... così orgogliosi..." balbettò Sho in preda alla commozione, mentre teneva tra le braccia SnowAgumon. "Siete riusciti... a sconfiggere Daemon! Avete... avete liberato DigiWorld e la nostra Terra... dal nostro più grande nemico!"

SnowAgumon ansimò ancora per un attimo, cercando di riprendere le forze... e infine, i suoi occhi celesti si aprirono, e la sua grande bocca dai denti triangolari fece un piccolo sorriso al giovane adulto, alla sua fidanzata e a Kunemon. "Hanf... Hanf... sì, Sho... finalmente... abbiamo vinto! Huff... Hey, Sho... senti... non è che magari, per cena, potremo andare a prendere qualcosa al McDonalds? Sai com'è... dopo tutta questa fatica... avrei proprio bisogno di una bella ricarica!"

Sho guardò Yurika e Kunemon, vedendo riflessi negli occhi della sua fidanzata la stessa gioia che lui provava... e rispose al suo amico digitale! "Credo... che si possa fare, amico mio! Sei stato grande, stupendo... come tutti quanti voi!"

Yurika, con uno strillo di gioia che non avrebbe mai permesso a nessuno di sentire in altre circostanze, abbracciò stretto Sho, e Kunemon balzò a terra, agitando le antenne qua e là in preda all'eccitazione... mentre attorno a loro, esplodeva la festa anche per i loro compagni d'oltreoceano! Felipe e Jolene si stavano abbracciando a loro volta, BlackGatomon e Falcomon si strizzavano l'occhio... e Kevin e Bearmon si stavano scambiando un doppio cinque, come due veri compagni di squadra! Allo stesso modo, Sora si stava abbracciando con Taichi, che aveva raccolto Koromon e stava lasciando che anche il suo Digimon partecipasse a quel gesto di affetto. Biyomon svolazzava allegramente attorno ai due fidanzati, e Tsunomon saltava in braccio a Yamato, che cercava di limitare la sua gioia ad un sorriso abbozzato e un significativo luccichìo degli occhi. Daisuke e DemiVeemon si stavano abbracciando a loro volta, volteggiando allegramente in mezzo alla piazza, per poi arrivare vicino ad Hikari e a Gatomon!

"Hey, Hikari-chan!" esclamò il Digiprescelto dei Miracoli, mentre guardava con la coda dell'occhio Ken, Wormmon, Miyako ed Hawkmon. I due ragazzi si tenevano per mano, con i Digimon festanti sulle spalle... e le mani libere erano impegnate a fare un pollice in alto nel caso di Ken, e un gesto di vittoria in quello di Miyako!

"Abbiamo vinto, Daisuke-kun..." mormorò la Digiprescelta della Luce, tenendo la mano di Daisuke e quella più piccola di DemiVeemon, per poi scambiarsi un cenno di intesa con Gatomon. La ragazzina dai capelli castani era in lacrime per la gioia, e cercava in qualche modo di trattenere la sua emozione... mentre Gatomon, più esperta nel controllare le sue emozioni, teneva le zampine guantate incrociate e annuiva, senza riuscire però a nascondere il luccichìo dei suoi grandi occhi felini. "Ancora... ancora non riesco a crederci! Abbiamo vinto!"

"Puoi scommetterci, Hikari!" cinguettò DemiVeemon. "Grazie all'aiuto di tutti... Daemon e Dragomon non faranno più del male a nessuno!"

"La nostra città è salva!" concluse Iori, tenendo in braccio Armadillomon. "E con lei, anche i nostri amici, i nostri cari... la Terra e DigiWorld!"

Tutto era diventato un susseguirsi di scene di gioia, abbracci e grida festanti! Koushiro e Tentomon, Jyou e Gomamon, Mimi e Palmon, Takeru e Patamon... poi Jun e Candlemon, i Digiprescelti stranieri e i loro partner... Morgannamon, KingCobramon, Panjyamon, Minotarumon, Taiyodramon, Piximon, Andromon, ShogunGekomon... tutti, chi più chi meno a seconda dell'indole, partecipavano alla festa che era letteralmente esplosa nella piazza! Anche Rei, Pal e Pul applaudivano senza sosta, e Neo stesso, pur odiando i Digiprescelti, non poteva fare a mano di provare una certa soddisfazione - e sollievo per la sua vita e la sua famiglia - nel vedere che Daemon, il Digimon che lo aveva ingannato e usato come una pedina, era stato finalmente annientato...

"Tsk..." grugnì il ragazzo albino, ghignando per il sollievo suo malgrado. "Chi l'avrebbe detto che avrei mai tifato per loro... e che quella mezza tacca di Hideto sarebbe stato utile!" In quel momento stava assistendo alla scena - a suo dire disgustosa - del ragazzino moro che abbracciava i suoi Digimon artificiali!

La gioia di Rei si smorzò, mentre rivolgeva lo sguardo al fratello maggiore, che si era ripreso abbastanza da stare in piedi. "Non hai ancora capito, Neo? Hideto-kun ha cercato di rimediare ai suoi errori, che è più di quanto si possa dire di te!" gli disse, con severità. "Tu, invece, hai fatto delle cose orribili, nascondendoti dietro il fatto che le facevi per me e la mamma... ti rendi conto di quanto più maturo è stato Hideto-kun di te?". Al suo fianco, Pal e Pul annuirono con le mani sui fianchi.

"E poi, non credere di cavartela così, a buon mercato!" gli ingiunse Jun, arrivando in quel momento, accompagnata da Candlemon e dai Digiprescelti stranieri. "Devi ancora rispondere del fatto che hai portato un mostro come Arkadimon in giro per DigiWorld, a distruggere creature innocenti per la tua sete di potere... e che hai aiutato Daemon ad attaccare la nostra città! E il fatto che tu lo stessi facendo per la tua famiglia, te lo dico fin da ora, non è certo un'attenuante!"

"Tsk..." grugnì l'albino, girando la testa dall'altra parte. "Fate pure quello che volete... se non posso avere il mondo perfetto per la mia mamma e per Rei, a questo punto non mi interessa più di nulla. Non ho niente di cui scusarmi con voi, e non mi abbasserò a chiedere il vostro perdono!"

Rei scosse la testa. Davvero era quello, il fratello gentile e amorevole che era stato al suo fianco per tanti anni? C'era molto da ricucire tra lui e la sua famiglia... più di quanto lei avesse immaginato all'inizio...

Ma quel fondo di malinconia non riusciva a cancellare la gioia per la vittoria, e Rei sorrise di nuovo quando, alzando lo sguardo verso il cielo tinto di fuoco, vide che era del tutto tornato normale, e che di Daemon era rimasto soltanto il brutto ricordo, e la cicatrice che aveva lasciato su Tokyo...

 

----------

 

I campi profughi erano ugualmente immersi nella celebrazione: i genitori, i parenti e gli amici dei Digiprescelti avevano visto, da lontano, lo spettacolo del colpo finale, e il cielo che si ripuliva dalle nubi... e in quel momento, tra le urla di gioia che si susseguivano, riuscivano a sentire i rumori della battaglia che volgeva alla sua ormai inevitabile conclusione. I soldati rimanenti dell'esercito di Daemon gridavano in preda all'orrore, sconvolti dalla sconfitta del loro leader che credevano invincibile... e senza la sua potente mano che li guidava, i loro ranghi si dissolsero quasi all'istante in un'orgia di caos e panico! Piuttosto che restare e combattere, i Digimon malvagi si disperdevano in ogni direzione, ostacolandosi a vicenda, sbranandosi, combattendo tra loro nel disperato tentativo di salvarsi... e finendo per formare un groviglio disordinato facile preda della resistenza! I Digimon alleati sfoltivano l'esercito nemico come un mietitore falcia il grano, e i pochi nemici che rimanevano alla fine venivano rapidamente neutralizzati e messi in condizione di non nuocere più a nessuno, in attesa di essere rispediti nel Dark Ocean!

Susumu Yagami e sua moglie Yuuko, i signori Motomiya, gli ex-coniugi Ishida-Takaishi e Takenouchi... le famiglie Kido, Ichijouji, Inoue, Hida, Kusanagi e Kagura, i genitori adottivi di Koushiro, la mamma di Rei e Neo... tutti loro osservavano, mutamente gioisi, lo spettacolo della loro città che si svuotava del tutto dai Digimon malvagi, e il cielo che tornava normale mentre, nella baia di Tokyo, il castello ora deserto di Daemon veniva scosso da un sisma in miniatura, e infine crollava in acqua, ridotto in brandelli di roccia!

L'incubo era finalmente finito.

"Come immaginavo, i ragazzi ce l'hanno fatta..." affermò tra sè Yukio Oikawa, guardando verso l'orizzonte e verso le ultime vestigia del castello di Daemon che sprofondavano. "Non avevo dubbi... ma quello che hanno fatto è stato un vero miracolo!"

"Grazie, ragazzi... grazie per tutto quello che avete fatto!" mormorò commossa la signora Saiba. "E per quanto riguarda Neo... non preoccupatevi! Saprò io come farlo stare in riga, e gli insegnerò a non fare più quello che ha fatto!"

"Tesoro..." mormorò Yuuko, tenendosi stretta al marito.

"Sì, cara... è finita! I nostri Taichi e Hikari hanno vinto!" esclamò il signor Yagami. "Dobbiamo essere fieri di loro... di tutti loro!"

 

----------

 

E, nella sua sala operativa, Gennai tirò un sospiro di sollievo e cominciò a battere le mani,pervaso da una gioia che non provava ormai da tanto tempo. I suoi ragazzi avevano vinto. Quei ragazzi, che considerava ormai come una famiglia, erano riusciti a prevalere sul loro nemico più terribile! Gli mancavano le parole per descrivere la sua gioia... e il suo unico rimpianto era stato quello di non poter andare lui stesso nel Mondo Reale per incoraggiarli e per festeggiare assieme a loro. Ma alla fine, era contento di aver assistito alla fine di Daemon, e che tutti loro si fossero salvati, grazie anche alle Luci della Vittoria!

E ora, sullo schermo del suo mainframe da dove aveva osservato la battaglia, Genai vedeva il cielo cambiare leggermente colore... ma non era più il contrasto cupo ed inquietante che si vedeva sopra Tokyo quando Daemon era ancora all'apice della sua potenza! Questo era... qualcosa di più tranquillo, una luminescenza argentata che annunciava l'arrivo di una loro vecchia conoscenza...

"Azulongmon-sama..." mormorò Gennai. "La ringrazio di tutto... e sono sicuro che anche i ragazzi le saranno immensamente grati!"

 

----------

 

"Hey! Guardate lassù!" esclamò Michael, indicando il cielo che, ancora una volta, cambiava colore. "Sta succedendo ancora qualcosa, ma... mi sembra di averlo già visto..."

"Ma certo, Michael-san!" rispose Mimi. "Questo è esattamente quello che è successo dopo che abbiamo battuto MaloMyotismon tre anni fa! E' Azulongmon che sta venendo qui!"

Il cielo continuò a cambiare gradatamente colore, passando per gentili sfumature di verde e azzurro con qualche scintillìo dorato, fino a che la grande figura del drago serpentino protettore del Mondo Digitale dell'Est non apparve, dominando il cielo di Odaiba, davanti ai meravigliati Digiprescelti. I più grandi, quelli del gruppo di Sho, che non avevano mai visto Azulongmon di persona, erano letteralmente senza fiato per la meraviglia.

"Questo Digimon..." mormorò SnowAgumon. "Questo Digimon sarebbe Azulongmon-sama, quindi..."

"Esatto..." gli rispose Bearmon, su un ginocchio in segno di rispetto per la potente divinità. "Non credevo... che l'avremmo mai visto tanto da vicino..."

"Azulongmon?" squittì Pul, guardando con incredulità il grande drago azzurro. "Cavolo, siamo di fronte ad un pezzo grosso!"

"Peccato che non mi sia portata il quaderno degli autografi..." rispose Pal con espressione leggermente infastidita. "Sai la figura che facevamo quando tornavamo a DigiWorld? Questo sì che ci avrebbe resi famosi, accidenti!"

"Ma... voi due!" li rimproverò bonariamente Rei, non riuscendo a trattenere una breve risata. Tutti i Digimon che si trovavano lì vicino si inchinarono allo stesso modo, mostrando deferenza verso il loro protettore.

Finalmente, Azulongmon si materializzò del tutto, e iniziò a parlare, con voce potente e al tempo stesso gentile, come quella di un vecchio saggio. "Ancora una volta, bambini prescelti, siete riusciti a salvare il Mondo Digitale, il vostro e forse innumerevoli altri da una terribile catastrofe." affermò. "Se Daemon si fosse impadronito del tutto del Dark Seed, o se gli fosse stato permesso di continuare ad esistere nel corpo di Arkadimon, non oso pensare alle conseguenze! Il suo regno non avrebbe mai avuto fine... o forse, sarebbe potuto capitare qualcosa di ancora peggio! Devo ringraziare voi, il vostro coraggio, e la vostra abnegazione per essere riusciti a fare questo miracolo... e devo ringraziare te, Rei, per aver loro consegnato le Luci della Vittoria, e per aver loro permesso di sconfiggere Daemon!"

"Azulongmon-sama..." rispose la ragazzina, mentre Sora e Mimi raccoglievano la sua sedia a rotelle da terra e la aiutavano a sedersi di nuovo su di essa. "Anche se all'inizio ero abbastanza scettica... Io non ho fatto altro che fare quello che ritenevo giusto! Visto che... beh, ero l'unica a poterlo fare..."

"Non sottovalutare la tua importanza, giovane Rei..." rispose il grande drago. "Senza di te, nulla di tutto questo sarebbe stato possibile, e ora Tokyo non esisterebbe più. Sei stata fondamentale per il raggiungimento di questo lieto fine... e per ricompensarti, sappi che ti permetterò di tornare nel Mondo Digitale, tramite il tuo medaglione, ogni volta che vorrai! Dovrai solo concentrarti, pensare a DigiWorld... e potrai tornare lì! E' proprio il minimo che io possa fare per te..."

"Hey, un momento! E noi non contiamo?" si fece avanti Pal. "Azulongmon-sama, con tutto il dovuto rispetto... abbiamo dato anche noi una mano a Rei-chan nel suo compito, quindi... beh, gradiremmo che il nostro contributo fosse adeguatamente riconosciuto! Giusto?" Guardò verso il fratello, che teneva le braccia incrociate sul petto, e annuiva energicamente.

"Mamma mia, un pò li invidio, quei due..." commentò Tentomon a bassa voce. "Riuscire a parlare con tanta convinzione ad Azulongmon-sama stesso..."

Per un breve momento, il drago azzurro guardò i due diavoletti... e un'espressione leggermente confusa apparve sul suo volto normalmente stoico! Poi, Azulongmon rise bonariamente tra sè. "Huhuhuuu... Giusto, avete ragione! In cambio di quello che avete fatto per Rei... potete esprimere un desiderio, e nei limiti delle mie possibilità, io lo esaudirò."

"Un desiderio? Bene!" esclamò Pul... per poi scambiarsi un'occhiata di intesa con la sorella, che ghignò e gli diede il segno dell'okay! "Beh, il nostro desiderio sarebbe poter avere il suo autografo! Una prova scritta che l'abbiamo incontrata!"

Ancora una volta, Azulongmon rimase interdetto... e gli stessi Digiprescelti guardarono i due demonietti con espressioni stranite! "Ehm... beh, non ho problemi ad esaudire questo desiderio! Ma... siete sicuri di volere soltanto questo? Potreste chiedere molto di più, e lo sapete..."

"Beh, Azulongmon-sama, noi siamo delle star, e finiremo di certo per diventare famosi in tutto DigiWorld con le nostre sole forze... ma avremmo bisogno di una piccola base di partenza!" spiegò Pal con convinzione. "Un suo autografo sarebbe perfetto! Quanti Digimon possono vantarsi di aver incontrato Azulongmon-sama in persona? Saremmo l'invidia di tutto il Mondo Digitale!"

"Er..." disse Azulongmon, non del tutto convinto, e una gocciolona di sudore gli scese lungo la testa corazzata. "Mah, continua a sembrarmi una richiesta un pò strana... ma la scelta è vostra! E va bene, allora! E sia!"

Gli occhi del drago azzurro scintillarono per un istante... e subito dopo, nelle mani della demonietta apparve un foglio di pergamena, dove era stampato, in una strana scrittura che sembrava un complesso groviglio di rune, un nome che era comunque immediatamente riconoscibile come quello di Azulongmon! Davanti ad una Rei ancora stupita, e alle ancora più incredule Sora e Mimi, i due PetitMamon si abbracciarono festanti!

"Evvai! Ora sì che abbiamo il pugno la chiave del successo!" esclamò Pal. "Ti immagini gli altri Digimon, quando ci vedranno e glielo racconteremo? Siamo diventati anche noi delle leggende di DigiWorld!"

"Pal e Pul, i due PetitMamon che hanno visto la disfatta di Daemon, hanno incontrato i Digiprescelti e hanno ricevuto un autografo da Azulongmon-sama in persona!" ripetè Pul. "Abbiamo reso immortali i nostri nomi! Evviva!"

Mentre i due fratelli iniziavano una vivace danza di vittoria, con Pal che teneva in alto il prezioso documento, Azulongmon fece un'altra risata sommessa... e infine si rivolse ai Digiprescelti. "E comunque, non posso certo dimenticarmi di voi, nè di tutto quello che avete sacrificato per fermare Daemon e il suo diabolico piano!" commentò. "Il minimo che io possa fare per voi, Digiprescelti, è riportare la vostra città come era prima, come già ho fatto a suo tempo. Purtroppo, non mi è possibile riportare in vita coloro che sono morti in questa tragedia... ma posso almeno fare tutto il possibile perchè voi e gli abitanti del vostro pianeta non dobbiate più soffrire per le conseguenze dell'attacco di quel demonio. Con l'augurio che possiate riprendere la vostra vita. Così sia!"

Azulongmon si concentrò, molto di più di quanto non avesse fatto prima... e pochi istanti dopo, i Digiprescelti furono estasiati di vedere delle lucine azzurre sollevarsi dal terreno bruciato e depositarsi gentilmente sugli edifici in rovina. L'intera zona iniziò a risplendere di blu brillante... e sotto gli occhi di tutti, anche degli sfollati rimasti sulle colline circostanti, la città di Tokyo iniziò a risorgere! Il terreno si saldava là dove si erano aperte le spaccature, e l'asfalto tornava solido, mentre i palazzi che avevano dominato lo scenario fino a pochi giorni prima tornavano a farlo: le loro intelaiature vennero ricostruite in pochi minuti, e ricoperte di cemento, fino a farli tornare dell'aspetto che avevano prima di essere abbattuti. Le macerie scomparivano gradualmente, lasciando il terreno limpido come era prima, e tutto ciò che era stato distrutto nel corso dell'invasione tornava al suo posto, guidato dalla volontà di Azulongmon.

"E' veramente un miracolo..." mormorò Yurika, abbracciata a Sho, che le accarezzava la mano. "La... la nostra città sta..."

"Sì, Yurika-chan... è tutto finito! La nostra vita può ricominciare!" rispose il ragazzo, per poi guardare verso SnowAgumon e Kunemon, e scambiarsi con loro un gentile sorriso. Pochi minuti dopo, la città era tornata del suo aspettonormale, e tutti i Digimon e i Digiprescelti si guardavano attorno, sentendosi come in un bel sogno. Tokyo era rinata dalle sue ceneri, e anche se, purtroppo, non era stato possibile far tornare in vita coloro che erano morti, almeno i superstiti non avrebbero avuto difficoltà a riprendere la loro vita una volta che l'eco del disastro si fosse smorzata.

Azulongmon sospirò, guardando con soddisfazione la città tornata come prima... e le espressioni di commossa gratitudine dei Digiprescelti e dei suoi fedeli sudditi. Vedere quei volti pieni di gioia riusciva a scaldare persino il cuore di un essere superiore come lui... ma sfortunatamente, un'incombenza decisamente meno simpatica lo attendeva, ora che era tutto sistemato.

"Neo Saiba." tuonò con tono improvvisamente minaccioso, voltandosi verso il ragazzo dai capelli bianchi. Non più protetto da Arkadimon o dai suoi scagnozzi, Neo indietreggiò di qualche passo davanti allo sguardo severo di Azulongmon, e alle espressioni disapprovanti che stava ricevendo da tutti i presenti, sua sorella compresa.

"Tu... hai collaborato spontaneamente e di tua libera iniziativa con Daemon, il nemico di ogni forma di bontà e giustizia." affermò Azulongmon, spietato. I Digiprescelti non lo avevano mai visto così indignato, ma non se la sentivano certo di fargliene una colpa. "Hai portato i tuoi scagnozzi a devastare DigiWorld, hai cercato di sacrificare la Digiprescelta della Luce ad un mostro come Dragomon per i tuoi fini egoistici... hai ricevuto da Daemon quell'abominio chiamato Arkadimon, e l'hai usato per uccidere decine di Digimon innocenti in nome del tuo desiderio folle! Per non parlare del fatto che hai aiutato Daemon nella sua conquista, con la prospettiva di usare il potenziato Arkadimon per fare di DigiWorld il tuo mondo da dominare! Se non fosse stato per te, Daemon non sarebbe riuscito a fare nulla... quindi, la colpa di questa devastazione ricade anche su di te! Hai vite innocenti sulla coscienza... ma a te non interessa, vero? Visto che facevi tutto in nome del tuo 'amore' per la tua famiglia..."

Neo strinse i denti e si guardò attorno... ma nessuno di loro disse una parola per difenderlo. Anche Rei, pur con grande dolore, si rendeva conto che quello che Azulongmon diceva era la verità.

"Se la cosa spettasse soltanto a me, ti avrei già distrutto per i tuoi crimini." aggiunse Azulongmon... e solo allora i Digiprescelti e Rei ebbero qualche reazione allarmata; Taichi e Yamato si fecero avanti, cercando di dissuadere Azulongmon dal suo intento.

"A-Aspetti un attimo, Azulongmon-sama! Non crede che sia un pò esagerato?" esclamò il Digiprescelto del Coraggio. "Sono d'accordo che Neo deve pagare per le sue colpe... ma ucciderlo mi sembra davvero troppo!"

Yamato annuì. "Sì, Azulongmon-sama... la preghiamo di risparmiarlo, almeno in nome della sua famiglia. Rei-san e sua madre hanno già sofferto abbastanza, e non vogliamo che debbano farlo ancora!"

"Yamato-san..." mormorò Rei con le lacrime agli occhi e una mano stretta sul petto, mntre Sora le prendeva le spalle per darle conforto.

Il grande drago dell'Est restò in silenzio per qualche secondo, osservando i volti dei Digiprescelti, dai quali traspariva la stessa preghiera che avevano fatto i due grandi amici... e infine, parlò di nuovo, rivolto a Neo. "Ma... I Digiprescelti del Coraggio e dell'Amicizia hanno ragione. Non spetta a me decidere del tuo destino. Tu affronterai la giustizia degli uomini, che ti punirà secondo quello che riterrà più giusto. E dovrai vivere, per il resto della tua vita, sotto l'insopportabile peso dei tuoi crimini. Questa mi sembra una punizione adeguata, per uno come te." esclamò infine.

Neo, del tutto spiazzato e privo di difese, continuò a girarsi freneticamente ora da una parte, ora dall'altra... ma ovunque guardasse, trovava le espressioni impietose dei Digimon e dei ragazzi, che gli indicavano chiaramente che non avevano chiesto ad Azulongmon di risparmiarlo perchè lo avevano perdonato... ma solo perchè tenevano a Rei e a sua madre, e non volevano farle soffrire ancora. La consapevolezza che la sua vita era dipesa soltanto da quello fece quasi perdere le forze a Neo, che si voltò verso sua sorella...

Ma Rei scosse la testa, rifiutando di farsi convincere dalla tardiva richiesta di perdono. "Mi... Mi dispiace, Neo." affermò quasi freddamente. "Ma per quanto io ti voglia bene, e continui a volertene, non posso passare sopra quello che hai fatto solo per questo. No, Neo, mi dispiace... ma tu devi essere punito. Non cercare di giustificarti con me, perchè io non volevo un mondo ai miei piedi... mi bastava essere viva e poter stare con la mia famiglia e i miei amici. E certo non potrei mai essere felice sapendo che era una felicità costruita sulle vite di tante persone."

Neo si afflosciò a terra, in ginocchio, totalmente sconfitto. "R-Rei... sorellina... come puoi... non capire? Io... Io... avevo fatto tutto questo... per te..." mormorò, gli occhi persi nel vuoto.

Rei abbassò la testa e chiuse gli occhi. "Invece lo capisco eccome, Neo... ed è questo che mi addolora di più."

Daisuke guardò con tristezza i due fratelli. Per quanto fossero distanti tra loro soltanto un metro o poco più, in realtà tra loro si era aperto un abisso... e lui, nel suo piccolo, anche come Digiprescelto dei Miracoli, non poteva fare altro che sperare che un giorno sarebbero riusciti a ritrovarsi su un'unica sponda, per quanto si preannunciasse come un lavoro duro e difficile... Non potè fare a meno di pensare al suo rapporto con Jun, che pur nella sua conflittualità, era comunque sempre stato sano... anche se lui, in passato, aveva pensato di non sopportarla...

Ancora qualche altro secondo passò... prima che Azulongmon prendesse fiato e parlasse di nuovo. "Per il resto... come ho già detto, Digiprescelti, il Mondo Digitale dell'Est, e l'umanità intera, hanno con voi un debito che mai potranno saldare. Voi avete sconfitto Daemon, uno dei più terribili nemici che i due mondi abbiano mai avuto... e l'avete fatto pagando un grosso prezzo, tutti quanti. Non pretendo di pensare di aver ripagato abbastanza il vostro sacrificio... ma mi auguro che, in futuro, non ci saranno più problemi, e voi potrete proseguire la vostra vita normale, come tutti i ragazzi della vostra età. Sho Kusanagi... tu e i tuoi amici siete stati i primi esseri umani a mettere piede a DigiWorld, e da voi è iniziato questo grande viaggio che oggi si è sperabilmente concluso. Voi per primi avete dato prova del valore che vi rendeva degni delle vostre Crest... e voi per primi avete salvato i nostri due mondi. Mi dispiace che la pace, per voi, sia dovuta finire così all'improvviso..."

Sho e SnowAgumon scossero la testa, mentre guardavano verso i loro compagni. Yurika e Kunemon. Kevin e Bearmon. Felipe e Falcomon. E infine, Jolene e BlackGatomon. Ora più che mai, c'era qualcosa di magico nel vedere la vecchia generazione riunita e al fianco delle nuove... "Noi... siamo pur sempre dei Digiprescelti, Azulongmon-sama. E devo ammettere... che un pò ci mancavano le avventure che abbiamo vissuto! Ammetto che in certi momenti non è stato facile dover tornare a lottare... e che spesso abbiamo visto cose terribili, in questa guerra con Daemon... ma non abbiamo rimpianti, nessuno di noi!" affermò il ragazzo, sapendo di parlare a nome di tutti.

Azulongmon annuì, e si spostò verso il resto del gruppo. "E anche voi, miei giovani amici... pur venendo da parti diverse del mondo, pur venendo da realtà molto diverse... avete saputo trovare la forza dell'unità e un'unica causa per cui combattere. Siete i degni successori di Sho e dei suoi amici... e in particolare voi, Taichi Yagami e Daisuke Motomiya... siete stati dei leader all'altezza della situazione, anche con gli errori che a volte avete fatto. Complimenti ad entrambi voi... e a tutti i vostri amici e i vostri partner. Voi... siete dei veri eroi. E' questa la verità."

I due ragazzi, Koromon e DemiVeemon, in piedi in mezzo alla piazza ricostruita, si guardarono tra loro... e infine, quasi con eleganza, si inchinarono in segno di rispetto davanti alla divinità dell'Est.

"Beh... che possiamo dire..." affermò Taichi. "Noi... abbiamo cercato di fare tutto il possibile, e siamo contenti che alla fine sia andato tutto bene!"

Daisuke ridacchiò tra sè. "Heheheee... ammettiamo che non è sempre stato facile. Però... sì, insomma... anche se in qualche caso ho un pò incasinato le cose, mi fa piacere che lei pensi questo di noi!"

Azulongmon sorrise. "Questa... è la pura e semplice verità, amici miei. Voi tutti... dovete essere fieri di quello che avete fatto. E anche i Digimon che per tanto tempo vi hanno accompagnato." disse, indicando i Digimon indipendenti che si erano riuniti attorno a loro: BlackWarGreymon per primo, poi Panjyamon, Minotarumon, Andromon, Piximon, Taiyodramon, Volcdramon, Musyamon, Morgannamon, KingCobramon... e innumerevoli altri, lì schierati e fieramente disposti in file ordinate. "La sconfitta di Daemon... è stata possibile soltanto grazie all'unione delle vostre forze, e all'abilità di tutti voi. E parlo sia agli esseri umani che ai Digimon, in questo momento. Sono fiero... di come tutti voi vi siete comportati... e spero che in futuro più nulla possa minacciare la pace che vi siete così faticosamente guadagnati! Digiprescelti... a voi vanno i miei auguri per il futuro... e spero che, la prossima volta che ci incontreremo, sarà per ricordare assieme questi bei momenti, invece che per combattere contro altre minacce. Grazie di tutto, bambini prescelti... e arrivederci!"

Azulongmon iniziò lentamente a svanire, e il cielo tornò del suo colore tranquillo e rassicurante. Ora, un'ombra del blu della notte iniziava a sovrapporsi ai colori del tramonto, e le prime stelle iniziavano a scintillare nella volta celeste...

E finalmente, in un poetico silenzio, il cielo tornò normale, e la città di Tokyo rimase silenziosa e pacifica come lo era stata prima della terribile invasione.

L'incubo era finito. Per sempre.

Ancora per un pò, Sho, Taichi, Daisuke, i loro compagni, e tutti i Digimon restarono a guardare il punto in cui Azulongmon era svanito, senza dire una parola...

E finalmente, Daisuke e DemiVeemon si alzarono per primi, rivolgendosi al resto dei Digiprescelti.

"Torniamo a casa, amici... I nostri cari ci stanno aspettando!"

 

CONTINUA E FINISCE NEL PROSSIMO CAPITOLO

 

Note dell'autore: E così, è fatta. La battaglia finale si è conclusa nel migliore dei modi, e Daemon è stato finalmente annientato. Non sapete cosa significhi per me scrivere questo capitolo... significa che un lavoro sta giungendo al termine. Un'intera saga alla quale ho dedicato tanto tempo, e che finalmente giunge ad un meritato finale! Forse un pò prevedibile, ma... sapete com'è, a me piace il lieto fine! Ci sono troppe cose, nella vita reale, che non vanno come sarebbe giusto... quindi nella fiction preferisco che le vicende si risolvano bene! Come dire, un'iniezione di ottimismo e idealismo in un mondo che mi sembra diventare sempre più cinico!

Personalmente, credo che forse avrei potuto fare di più con il combattimento finale... ma in fondo, dopo tre interi capitoli, era anche giusto che giungesse alla sua conclusione! Penso di essere stato un pò ripetitivo e prevedibile, e che a volte avrei potuto scegliere meglio le parole... ma mi auguro che ve la siate goduta!

Per qualche motivo, lo scambio tra Neo e Rei, verso la fine, mi ha ricordato quello tra Lelouch e Nunnaly verso la fine di Code Geass. Con l'unica differenza che Lelouch è stato molto più ragionevole...

Beh, non credo di avere altro da dire. Il discorso finale, lo riservo per l'ultimo capitolo, che farà da chiusura alle vicende di questa lunga saga. Mi raccomando, non perdetevelo!

 

Justice Gundam

 

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Digimon > Digimon Adventure / Vai alla pagina dell'autore: Justice Gundam