Serie TV > Criminal Minds
Segui la storia  |      
Autore: Sigada    31/10/2014    1 recensioni
Cosa sarebbe accaduto se Maeve si fosse salvata? La mia storia é "un secondo finale" dell'episodio Zugzwang (8x12).
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Maeve Donovan, Spencer Reid, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Chi é Thomas Merton? Chi é?" -urla Diane.
"É l'unica cosa che non potrai mai toglierci" -sussurra Maeve.
"No" -dice Diane mentre si porta la pistola alla testa.
"NON FARLO!" -urla Spencer.
Un colpo di pistola. Un proiettile colpisce Diane in pieno petto. Un proiettile proveniente dalla pistola di Blake. 
Maeve si getta a terra, spaventata dal rumore dello sparo.
Spencer corre verso Maeve, l'aiuta ad alzarsi, ignorando il dolore alla spalla sinistra, dovuto al colpo precedentemente sparato da Diane. 
Per la prima volta in assoluto la sua mano tocca quella di lei. 
Intanto Morgan allontana la pistola dalla mano di Diane, ma per lei non c'é nulla da fare. É già morta. 
Spencer e Maeve, intanto, sono fuori dalla stanza, appoggiati al muro, in attesa dell'aiuto medico. 
"Ciao" -dice Spencer sorridendo. 
"Ciao" -risponde Maeve, e lo abbraccia. 
~
Maeve si trova in sala d'attesa. É preoccupata per Spencer che si trova in sala operatoria. E lui si trova in sala operatoria perchè ha voluto salvare lei mettendo a rischio la propria vita. É preoccupata per quell'uomo che avrebbe fatto qualsiasi cosa per salvarla, qualsiasi cosa.
~
"Il dottor Reid é fuori pericolo, é uscito dalla sala operatoria e al massimo tra un paio d'ore si sveglierà. Può già entrare nella sua stanza, se desidera." -dice un infermiere a Maeve.
Maeve entra silenziosamente nella stanza di Spencer e si siede accanto a lui. Lo osserva mentre dorme. "É così bello" -pensa - "chissà se a lui io piaccio." In fondo si erano innamorati parlando al telefono o tramite le lettere, perciò poco contava l'aspetto fisico. Però Maeve era comunque preoccupata. 
Alla fine decide di aspettare il risveglio di Spencer leggendo ad alta voce "the narrative of John Smith" di Sir Arthur Conan Doyle. 
~
"Sei ancora più bella quando leggi" -la voce di Spencer fa sussultare per un attimo Maeve. 
"Ciao! Sono così felice che tu ti sia svegliato! Ero molto preoccupata..." -dice Maeve, abbassando lo sguardo.
"Ei, cos'hai? Stai bene?"
"Io...si, sto bene...vedi, bhe, ecco...io mi sento terribilmente in colpa. Lei poteva farti del male. Poteva ucciderti! -dice Maeve, scoppiando a piangere.
"Maeve, non é assolutamente colpa tua! Io sto benissimo...ma solo perchè ci sei tu qui accanto a me. Io non sono nulla senza te." 
"Ti amo, Spencer"
"Ti amo, Maeve. Prima ho dovuto dire che non ti amavo, ma non era vero. Lo sai, no?"
"Non ci ho creduto neanche per un secondo." -dice Maeve, sorridendo. E poi continuando: "mi dispiace per quello che Diane ti ha fatto. Quel bacio era violento, crudele...tu non meriti questo. Pensi che io possa...mm...riparare questo danno?".
Maeve prese il volto di Spencer tra le sue mani e lo baciò, piano. 
 
 
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Criminal Minds / Vai alla pagina dell'autore: Sigada