Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Mala Mela    22/10/2008    15 recensioni
NaruSaku, onesided.
{Come un fulmine corse verso il corridoio, facendo ticchettare le piccole scarpe numero trentadue sul lucido parquet. Sempre correndo scese al piano inferiore facendo i gradini due a due, rischiando così di rompersi il collo. Si fermò solamente in vista del ripostiglio del sottoscala e un furbo sorriso le comparve sulle labbra. Allungò lentamente la mano verso la maniglia, poi, con un movimento rapido, la abbasso e spalancò la porta urlando: “Trovato!”.
Davanti a lei, seduto sul pavimento, c’era un bambino biondo di circa sette anni che la guardava imbronciato. “Non vale!” scandì questi, puntandole il dito contro. “Lo so che hai barato”.
Sakura sgranò gli occhi.
“E come avrei potuto barare, scusa?” chiese, tornando ad assumere un’aria compiaciuta.
“Tu… Beh…” balbettò il bambino. “Tu hai
ovviamente sbirciato”.}
Genere: Romantico, Malinconico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Tsunade
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hidden from your truths

 

 

 

 

 

 

Ventisette… ventotto… ventinove… trenta!” annunciò Sakura con voce squillante, voltandosi di scatto per osservare l’elegante stanza in cui si trovava. Con passi silenziosi si avvicinò all’ampia finestra e sbirciò dietro le tende damascate, che dal soffitto scendevano pesanti fino al pavimento.

Niente.

Sempre con gli stessi movimenti felini si inginocchiò accanto al letto, sollevandone le coperte. La polvere la fece tossire, ma non se ne curò, troppo intenta nella ricerca di una sagoma dai corti capelli biondi.

Niente nemmeno lì.

Sbuffando si diresse verso l’armadio scuro e imponente, che dominava in altezza tutta la stanza, e aprì con impazienza le quattro le ante, inondando la stanza con un forte odore di naftalina mischiato a lavanda. Scostò gli abiti con fatica, ma trovò solo il liscio fondale in legno.

Dove diavolo è andato a cacciarsi? Si domandò mentalmente, attorcigliando una lunga ciocca di capelli rosa attorno al dito.

Controllò rapidamente nella casa delle bambole –come se fosse fisicamente possibile, anche per un bambino, entrarvici-, dietro alla cassettiera, nella cassettiera e poi nuovamente sotto al letto. Poi un pensiero apparentemente illuminante le attraversò la mente.

Come un fulmine corse verso il corridoio, facendo ticchettare le piccole scarpe numero trentadue sul lucido parquet. Sempre correndo scese al piano inferiore facendo i gradini due a due, rischiando così di rompersi il collo. Si fermò solamente in vista del ripostiglio del sottoscala e un furbo sorriso le comparve sulle labbra.

Allungò lentamente la mano verso la maniglia, poi, con un movimento rapido, la abbasso e spalancò la porta urlando:

“Trovato!”.

Davanti a lei, seduto sul pavimento, c’era un bambino biondo di circa sette anni che la guardava imbronciato.

“Non vale!” scandì questi, puntandole il dito contro. “Lo so che hai barato”.

Sakura sgranò gli occhi.

“E come avrei potuto barare, scusa?” chiese, tornando ad assumere un’aria compiaciuta.

Tu… Beh…” balbettò il bambino. “Tu hai ovviamente sbirciato”.

“Non è vero!” protestò scandalizzata Sakura. “Naruto, ricordi cosa ti ha detto Tsunade sul dire le bugie?”.

“Io sì, e tu?” replicò Naruto, incrociando le braccia.

“Guarda che la colpa è tua” gli fece notare. “Ti nascondi sempre qui, era ovvio che ti avrei scoperto così in fretta” continuò, omettendo la parte riguardante la ‘disperata’ e poco fruttuosa ricerca che aveva preceduto il ritrovamento.

“Allora tu non cercare sempre qui” ribatté il biondo, come se fosse la cosa più normale del mondo.

“Ma così il gioco non avrebbe senso” spiegò Sakura portandosi le mani ai fianchi.

“Non deve per forza avere senso” rispose lui alzandosi in piedi e guardandola in tralice.

La bambina assottigliò gli occhi verdi.

“Invece sì!”.

“Ti dico di no!”

“E io dico di no!”

“Sì! Sì! Sì un miliardo di volte!”

“No!” gridò alla fine Sakura, esasperata. “Smettila di fare il bambino!”

Naruto arricciò il naso.

“Ma io sono un bambino. E lo sei anche tu” rispose con ovvietà. “Anche se tu sei una femmina, quindi sei una bambina”.

“Io non sono una bambina” disse lei raddrizzando le spalle nel tentativo di assumere un atteggiamento adulto. “Io sono una signorina, me lo dice sempre Tsunade-sama”.

“Sì, come no” borbottò Naruto torvo. “Voi femmine vi credete sempre migliori di quello che siete. Sapete solo lamentarvi e far diventare noiosi pure i giochi”.

“Questo perché tu non capisci niente! Sei uno scemo!” gli rinfacciò Sakura, colpendolo con un piccolo pugno e correndo poi al piano superiore. “Però con me ci vuoi sempre giocare, anche se sono una femmina!” urlò infine con voce incrinata, una volta giunta in cima alle scale.

Il rumore della porta che veniva sbattuta con violenza richiamò l’attenzione di Tsunade, che uscì dall’ufficio per controllare l’accaduto.

“Non sono stato io!” disse prontamente Naruto, appena scorse la figura della donna che lo fissava con sguardo interrogativo.

Tsunade roteò gli occhi, maledicendo il giorno in cui aveva deciso di prendere in affidamento quelle due pesti.

 

L’utilitaria grigia imboccò la strada sterrata, procedendo a scossoni. Lungo tutto il viale d’ingresso l’erba era cresciuta incolta, tanto da nascondere il percorso originario e renderne difficoltoso tragitto.

All’ennesimo sobbalzo, la donna alla giuda della vettura frenò bruscamente, tolse le chiavi dal cruscotto e appoggiò la testa al volante.

Quella mattina si era svegliata con un penetrante mal di testa che non accennava ad andarsene, rendendole così impossibile andare al lavoro. Aveva preso un’aspirina e si era coricata nuovamente in attesa che il dolore si affievolisse, ma niente. Poi, quasi per caso, il suo sguardo era caduto sul calendario appeso alla parete, costellato da numerose note e post-it.

Era il 18 ottobre.

Un brivido freddo le aveva percorso tutta la schiena. Si era alzata meccanicamente e, come un automa, si era vestita, aveva messo sciarpa e cappotto e preso le chiavi della macchina. Poi si era fermata, immobile, di fronte alla porta d’ingresso.

Il brivido l’aveva scossa nuovamente.

Tutto accadeva per un motivo.

Così, nonostante il dolore e l’intontimento, era uscita di casa, aveva preso la macchina e aveva guidato per ore nella campagna. Ed ora era arrivata.

Aprì bruscamente la portiera, scendendo dalla vettura con movimenti carichi di nervosismo. Guardò con astio le erbacce, inumidite dalla nebbia, che le arrivavano quasi al ginocchio bagnandole i jeans. Strinse i pugni spazientita e continuò a camminare.

Davanti a lei si stagliava maestosa una villa vittoriana, ormai in rovina. Il secondo piano era completamente crollato, mentre del primo non rimanevano che mura carbonizzate. Il piano terra era sembrava integro –ma Sakura sapeva che non era così­-, ma inaccessibile dal lato est.

Raggiunse il portico con passo incerto, brandendo il mazzo di fiori che teneva nella mano destra come se fosse una spada. Con un piede saggiò la resistenza dei tre gradini che l’avrebbero condotta alla veranda, assicurandosi che dopo tutto quel tempo reggessero ancora il suo peso.

Sbuffò nel constatare che la porta era stata sbarrata con due pesanti travi di legno, messe per impedire l’accesso ad

eventuali curiosi. Non le rimaneva altra soluzione che entrare da una finestra. Si avvicinò a quella che ricordava appartenesse alla sala da pranzo e con poca fatica riuscì a forzarne la chiusura ormai vecchia.

Con uno salto scavalcò la finestra ed entrò in casa, trovandosi immersa nella polvere. I pochi mobili ancora presenti erano stati ricoperti da spessi teli, a loro volta ricoperti da pulviscolo e detriti. Un po’ come i suoi ricordi, pensò.

 

“Bravissima Sakura, il professore di chimica si è complimentato per la tua splendida relazione” disse Tsunade, posando il bicchiere di vino sul tavolo. “Sono certa che avrai un futuro nella medicina, proprio come me”.

Sakura abbassò gli occhi, sorridendo lusingata.

“Ma il merito non è solo mio” disse, senza togliere lo sguardo dal piatto. “Ho lavorato in coppia con Sasuke-kun…”.

“Un ottimo lavoro comunque” concluse Tsunade. “Peccato che lo stesso non si possa dire per te, Naruto” aggiunse accigliata, rivolta al ragazzino.

“Ma io sono bravo in molte altre cose” rispose Naruto, continuando a masticare rumorosamente il boccone di carne.

 “Tipo?”.

“Ora come ora non saprei” disse, preso alla sprovvista. “Ma sono certo di essere migliore di Sasuke Uchiha in molte cose!”.

Tsunade scoppiò in una fragorosa risata, ricordandosi la permalosità dei suoi tredici anni.

“Ecco dov’era il problema” celiò con l’aria di chi la sa lunga. “Al nostro Naruto brucia essere surclassato –a scuola e in amore- dal giovane Uchiha”.

“Non è vero!” protestò il biondo, diventando improvvisamente color porpora.

“Però devi ammettere che ti supera in tutto” disse Sakura, assumendo un’espressione pensierosa.

Naruto, classicamente imbronciato, si alzò di scatto, andando a chiudersi del ripostiglio del sottoscala.

“Stavamo scherzando!” lo raggiunse la voce di Sakura, ora fattasi più gentile. “Dai, esci da lì!”.

Sakura-chan, Tsunade-sama, siete cattive!” disse da dietro la porta. “Prima o poi sarò io il migliore in qualcosa” assicurò orgoglioso “e non riderete più”.

Queste parole fecero sorridere la donna che, con tono inaspettatamente materno disse: “Ne sono certa Naruto. Ne sono certa”.

 

Le assi del parquet scricchiolarono sotto al suo peso fino a farle temere il peggio. Ogni passo lasciava nella polvere un’orma ben definita, segnando così la strada percorsa: nonostante si trattasse di pochi metri, era come se stesse camminando da ore. Ogni volta che portava un piede di fronte all’altro sentiva su di sé il peso di un’età che ancora non aveva, così come la sfiducia e una radicata malinconia.

Una volta raggiunta la soglia della sala da pranzo si voltò, osservandola nella sua completezza. Abbassando le palpebre era ancora certa di poter sentire i passi di Tsunade provenire dal suo ufficio, la stanza limitrofa, e le grida di due bambini risuonare dal piano sovrastante.

Avrebbe voluto sentire ancora il delizioso profumo della cena provenire dalla cucina, così come il delicato odore di bucato delle lenzuola della sua camera, e giocare ancora con la sua vecchia casa delle bambole. Ma quella, probabilmente, era andata distrutta nell’incendio che aveva logorato la villa nove anni prima.

A testimonianza di quella tragedia, ora, non rimanevano che pareti spoglie leggermente annerite dal fumo,  nulla che potesse ricordare anche solo vagamente l’inferno di quel giorno, di quel 18 ottobre.

Deglutendo a fatica Sakura si spostò nel corridoio dove troneggiava l’imponente - e distrutta- scala per il piano superiore. Sotto questa era ancora visibile una piccola apertura, anche quella quasi completamente demolita.

Nel guardarla trattenne un singhiozzo.

 

“Dove stai andando?” le chiese Naruto, vedendola passare di fronte alla porta del salotto.

“Da nessuna parte” rispose prendendo il cappotto dall’attaccapanni e abbottonandoselo con cura. “Come sto?” chiese poi, facendo una giravolta su se stessa.

Naruto si strinse nelle spalle.

“Normale” disse laconico.

“Sii serio!” squittì Sakura cercando qualcosa di non ben definito all’interno della borsetta. “Sono carina? Sono un mostro? È meglio se mi cambio?”

“Non vedo che importanza abbia tutto questo, visto che non stai andando da nessuna parte” ribatté lui con logica ferrea.

La ragazza roteò gli occhi.

“Va bene, va bene” si arrese. “Esco con Sasuke”.

“Ah” fu la cosa più intelligente che Naruto riuscì a dire.

“Oh, ti prego, non mostrare tutto questo entusiasmo!”  ironizzò Sakura. “Non fare questi salti di gioia, mi imbarazzi troppo”.

“Cosa vuoi che ti dica?” le chiese amareggiato. “Auguri e figli maschi”.

Sakura abbassò lo sguardo.

“Mi dispiace che tu la prenda in questo modo” disse. “Sei il mio migliore amico, vorrei  che tu fossi almeno contento per me”.

“Ma sono contento”  rispose lui con voce roca. “Comunque cambia sciarpa e… divertiti”.

“Naruto io proprio non capisco perché ti comporti così!” soffiò Sakura, che aveva ormai oltrepassato la soglia.

“Hai ragione” urlò Naruto dall’interno. “Certe volte sei tu a non capire!”

 

La prima cosa che notò fu il fumo. Un fumo nero e denso che si innalzava dalla villa di Tsunade-sama, poi il fuoco e le luci intermittenti delle ambulanze. Poi, il buio.

Riaprendo gli occhi, pochi minuti dopo, incontrò lo sguardo scosso di Tsunade avvolta in una pesante coperta di lana, il volto leggermente scottato e macchiato di nero.

“Dov’è Naruto?” chiese con la voce incrinata.

“Non è colpa tua” si sentì rispondere dalla donna.

Tsunade-sama, dov’è Naruto?” chiese nuovamente, sentendo la disperazione crescerle dentro.

Lui…” iniziò Tsunade con la bocca asciutta. “Si era chiuso nel sottoscala. Non si è accorto in tempo di ciò che stava accadendo e…

 

Lasciò cadere a terra il mazzo di fiori, improvvisamente priva di forze. Si sedette per terra, incurante di ciò che la circondava, e toccandosi gli occhi li scoprì bagnati.

Era vero, certe volte era lei a non capire.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

______

Ehm. Ho deciso di pubblicarla circa dieci minuti fa…

So che non è una delle mie one-shot migliori, ma purtroppo non riesco a capire cosa dovrei sistemare. GRRR!

 

Mela

   
 
Leggi le 15 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Mala Mela