Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: DarrenCrissArmy    19/11/2014    0 recensioni
Quinn guardava le fiamme alzarsi dal mucchio di giornali, riviste ed altri oggetti che appartenevano alla sua stanza. Fissava come ipnotizzata quell’incredibile elemento che pareva dotato di una vitalità propria, mentre lentamente di appropriava delle cose che non avrebbero rivisto mai più, perché lei le avrebbe distrutte quella notte.
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Quinn Fabray, Rachel Berry | Coppie: Quinn/Rachel
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
bastille

Things we lost in the fire

 

Tutte le cose che avevamo, ora le abbiamo perse col favore delle fiamme. Quinn era in piedi, davanti alla porta di casa sua, a fissare la fiammella che stava prendendo vita nel suo giardino, tra pile di giornali, riviste e oggetti provenienti dalla sua camera.

Fissava come ipnotizzata quell’incredibile elemento che pareva dotato di una vitalità propria, mentre lentamente di appropriava delle cose che non rivedremo mai più, perché io le distruggerò stanotte.

Tutto ciò che avevamo accumulato io e te, Rachel Berry, tutto sistemato  davanti a me, frantumato in cenere, così come lo è stato il mio amore per te.

Bella cosa l’amore, sorrise tra sé la Skank, soffiando via dal suo viso una ciocca di capelli rosa, guarda dove mi ha portato. Sola, di notte, nel giardino di casa sua, a diventare una “vandala” come Rachel si ostinava ormai a definirla.

Queste sono tutte le cose che avevo, le cose che abbiamo perso, quelle che abbiamo ritrovato, quelle che mi ricordano te.

Le cose che abbiamo buttato nel fuoco della nostra felicità, nel fuoco della nostra passione, mentre immaginavamo una casa, dei figli. Almeno, io lo immaginavo. Quel  fuoco, evidentemente, bruciava solo in me.

Queste sono le cose per cui abbiamo riso, per cui abbiamo pianto, le cose che abbiamo perso nei cappotti dell’altra cercandole disperatamente per poi sorridere quando ci venivano restituite, accettando anche gli innumerevoli “Stai più attenta, amore!” , fregandocene di tutto e tutti.

Le cose che ho buttato nel fuoco sono quelle che più ci rappresentavano, nel fuoco ci sei finita tu Rachel Berry, e in questo posto che mi ricorda così tanto te, l’unico  fuoco accettabile è il mio.

Mi ricordo ancora di quando ci sedemmo e  facemmo quella  lista di tutto ciò che possedevamo. Eravamo a casa mia, nella mia cucina, io seduta a capotavola e tu sdraiata sul ripiano, una matita in bocca mentre masticavi la gomma con fare distratto. Le sopracciglia ti si corrugavano per la concentrazione e ricordo, come se fosse successo ieri, ogni singola parola che mi dicesti. Le ho tutte marchiate nel cuore.

Conservavo ancora pezzetti di bigliettini scritti per caso, a scuola o mentre studiavamo, con sopra le frasi più stupide, le più sdolcinate e piene di cuoricini, le nostre fasi “serie” e le milioni di risate impresse con l’inchiostro. E poi i tuoi diari, li lessi tutti una volta e mi ricordo che piansi.

Fu quando mi sentivo sola durante quelle interminabili vacanze e tu eri lontana, sperduta chissà dove insieme ai tuoi.

Non mi dissero niente di nuovo, ti conoscevo troppo bene, ma amai leggere le parole che usasti. Pensavo di capirti, ma ora non saprei più definire che parole useresti.

Quando passo per i corridoi la gente mi addita, ma non mi dà fastidio, perché sono sempre stata abituata ad essere al centro dell’attenzione. Queste sono le cose che avremmo potuto vivere insieme, non come due estranee che cambiano strada quando si vedono. Sono davvero queste le cose che abbiamo perso.

Le cose che abbiamo buttato nel fuoco facendoci del male a vicenda, tu coi i tuoi sotterfugi, io con le mie debolezze. E allora, preferirei mille volte finire nel fuoco eterno  piuttosto che rimanere nel nostro inferno personale.

Queste sono le cose che abbiamo perso e che non torneranno indietro, non importa quanto possiamo provarci.

Le cose che abbiamo buttato nel fuoco non torneranno. Tutto si consuma, nel fuoco, tutto diventa cenere, nel fuoco.

 

Io ero la miccia e tu eri la pietra, forse siamo state noi a dare inizio a questo fuoco, tra le mille incomprensioni, qualcosa deve esserci sfuggito.

Ad un certo punto, ci siamo sedute lontano e abbiamo guardato come la nostra storia si disfaceva. Finn, Puck, non è stata colpa loro. Siamo state noi. Ed ora non mi rimane altro che guardare  tutto ciò che possedevamo bruciato sulla pira, sacrificio del nostro orgoglio.

Tu dicesti che eravamo nate con niente addosso quindi saremmo potute scappare senza problemi, bastandoci a noi stesse. Giuro, per un attimo ci credetti.

Ma, sicuro come l’inferno, non abbiamo niente adesso.

Tu dicesti che eravamo nate con niente addosso, come ci si sente ad essere davvero vulnerabili?

Sicuro come l’inferno, tra noi non c’è nulla adesso.

Queste sono le cose che abbiamo perso nel fuoco o meglio, tutto ciò che ci ho buttato.

Le cose che abbiamo buttato nel fuoco, non ritorneranno. Nel fuoco, persino il dolore non esiste più.

Capisci che non saremo mai più le stesse? Che non potremo tornare indietro, capisci che non saremo mai più lo stesso? Capisci che, l’unico modo per definirci d’ora in poi, sarà dire “due estranee con dei ricordi”?

Io la penserò così.

Il futuro è nelle nostre mani e noi non saremo mai più le stesse. Anche se potrei rinfacciartelo per tutti i giorni della mia vita, la verità dei fatti è che non esiste più un noi, e pensarci ancora complicherebbe solo le cose.

Il futuro è nelle nostre mani e non sarà più lo stesso, perché io non ti avrò qui con me.

Queste sono le cose che abbiamo perso nelle fiamme, queste sono le cose che abbiamo gettato nelle fiamme. Dicevi che io ero la tua salvezza, ma dove sei quando dovresti essere la mia?

Le fiamme lambiscono i muri, mentre Quinn alza gli occhi. Una macchina l’aspetta, non si è neanche accorta del suo arrivo. Al volante, una figura nell’ombra. Non rimarrà più qui, non c’è niente per lei a Lima, Ohio.

Le fiamme avvolgono la casa addormentata.

Con dolcezza trasformeranno in polvere tutto ciò che ha amato.

 

 

 

Note: da leggere insieme a Things We Lost in The Fire dei Bastille, perchè si <3
Bea
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: DarrenCrissArmy