Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: PervincaViola    23/11/2014    4 recensioni
Non può ricordarlo, Daenerys. Non può ricordare quel luogo che suo fratello definisce casa.
{Daenerys/Viserys ♥}{Brotherhood/Incest}
Genere: Introspettivo, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Daenerys Targaryen, Viserys Targaryen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Home
{I can't remember}
 
 




Il Continente Occidentale. Suo fratello Viserys lo descrive come un luogo magnifico, la loro casa. «Non te lo ricordi?»
Sorride, Viserys, mentre parla; sorride sempre quando racconta della loro terra natia. I capelli argentati ondeggiano sulle sue spalle, mossi dal caldo scirocco che soffia sulla città, e in questo momento non pare più il Re Mendicante, bensì un vero principe. I suoi occhi ametista sono chiusi, le palpebre serrate come a voler imprimere ancora di più nella sua mente le immagini di un mondo che ha conosciuto per poco, ma che gli appartiene come il fuoco appartiene ai draghi.
Ma non può ricordarlo, Daenerys. Non può ricordare quel luogo che suo fratello definisce casa. Ha sentito così tante volte i nomi di quella terra, però, che riesce a immaginarla quasi vi fosse davvero stata. Immagina le fertili terre al di là del Mare Stretto, la fortezza di Roccia del Drago, le nevi del selvaggio Nord, le sabbie rosse di Dorne e gli infiniti roseti di Alto Giardino; immagina le vette che proteggono la Valle di Arryn, i fulmini di Capo Tempesta e i fiumi e le cascate di Delta delle Acque.
Immagina anche il Trono di Spade, quel seggio che mai avrebbe dovuto essere tolto ai Targaryen, poiché con il fuoco e con il sangue i suoi antenati l'avevano costruito e loro doveva rimanere, fino alla fine dei tempi. Viserys vuole riconquistarlo e forse sì, forse lui è davvero il legittimo re, ma Daenerys no, non lo desidera; vuole solo smettere di errare nelle Terre Libere, vuole poter vivere in pace in una città qualunque. Desidera solo una tranquillità e un'infanzia che non le sono mai state concesse a causa del suo nome.
«A me piace qui» protesta timidamente, ma subito si zittisce notando lo scurirsi degli occhi di Viserys. Non voglio che il drago si risvegli.
«Dolce sorella» leggermente stizzito, Viserys le parla come a una bambina capricciosa che non riesce a capire. Non sembra arrabbiato, forse solo amareggiato. Afferra una ciocca dei suoi capelli d'argento e inizia a giocarci, attorcigliandola attorno all'indice sottile. «Questo non è il nostro posto. Noi siamo il sangue del drago, della nobile famiglia Targaryen. Il Trono di Spade ci è stato strappato, ma è sempre stato Targaryen, è sempre stato nostro per diritto di nascita e di sangue. Dobbiamo tornare, capisci?»
Daenerys abbassa lo sguardo e annuisce, ma dentro di sé, in verità, continua a non comprendere la smania che non riesce a dare pace a suo fratello. Come fai a desiderare di tornare in un luogo che non hai mai visto, quando questo ha segnato la fine di tutto ciò che potevi realmente chiamare casa? Adesso casa è Pentos, sono le Colline di Velluto all'orizzonte, era un edificio dalla porta rossa e un cortile in cui correre spensierata; casa sono le parole adoranti di Illyrio e il profumo delle piante di limone e il sole che tramonta sulla baia del porto.
L'unica casa che Daenerys conosce è tra le braccia di Viserys.


 
[500 words]
















 
Non è propriamente Incest, ma ultimamente la coppia Viserys/Daenerys non mi dispiace - ovviamente prima che lui manifestasse la follia tipica dei Targaryen. Mi piace immaginare che lui fosse stato più dolce, prima, e sempre ancorato al ricordo di una terra che considerava sua di diritto (cosa legittima, dal suo punto di vista, ma per me i Targaryen hanno perso il diritto al Trono nel momento stesso in cui Robert [♥] l'ha conquistato con la sua mazza ferrata). Inutile dire che almeno Viserys aveva tentato in tutti i modi di tornare indietro, mentre sua sorella passa gli anni a cercare di governare città lontane e inutili... Posso addirittura affermare che preferivo lui alla Daenerys di ora, in tutta onestà xD
Babbeh, ho voluto scrivere anche di Daenerys versione dolce perché l'apprezzavo molto di più nella prima stagione, mentre adesso mi pare troppo buonista e persino ipocrita, quindi ho voluto tornare indietro (?) ai bei vecchi tempi :''D
Per cui, se volete lasciarmi anche un parere in cui mi lanciate pomodori per la mia opinione su Daenerys (mi rifiuto di scrivere Dany), sono sempre qui a braccia aperte :3
Un bacio

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: PervincaViola