Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: terrastoria    03/11/2008    7 recensioni
Raccolta di flash fic basate su particolari situazioni che possono nascere in un affollatissimo condominio.
Ogni appartamento nasconde una sua particolare storia, una sua particolare coppia, una sua particolare passione…
Coppie: Sasu-Saku, Shika-Tema, Shika-Ino, Ino-?? Naru-Hina e altre.
#Ultima flash: Quello che avevano di fronte non era più Gaara.
Dava più l’idea d’essere un evaso.
Temari e Kankuro si guardarono terrorizzati.
I fratelli Sabaku :)
Genere: Romantico, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ino Yamanaka, Naruto Uzumaki, Sakura Haruno, Sasuke Uchiha
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima di lasciarsi cadere sul divano, nuovo di zecca, osservò stancamente la stanza, disordinata forse meno di prima, ma pur sempre una composizione assurda di scatoloni vari e vuoti

Condo [guys and their stories]

 

 

Salve, gente ^^

In questi giorni mi è balzata alla mente l’idea di scrivere una raccolta di flash fic basate su delle possibili situazioni reali che si possono trovare in un affollato condominio, ad esempio.

Ogni appartamento nasconde una particolare storia, una particolare coppia…

…ecco a voi la prima flash fic.

 

 

First flash fic

 

A new condo, for new neighbours

Pg: Sakura – Sasuke – Naruto

Accenni [Sakura – Sasuke]

 

 

Prima di lasciarsi cadere sul divano nuovo di zecca, osservò stancamente la stanza, disordinata forse meno di prima, ma pur sempre una composizione assurda di scatoloni vari e vuoti.

Si era trasferita esattamente quel giorno. Aveva fatto bene?

Ma proprio quando gli occhi verdi le si erano fatti pesanti, per un sonno imminente, sentì suonare.

- Si può sapere chi è…?!- digrignò, alzandosi di malavoglia e incespicando verso la porta, tra uno sbadiglio e uno sbuffo.

Pochissimi sapevano già che quella fosse la sua nuova casa.

Pensò, mentre il viso si contraeva in un’espressione omicida, che si potesse trattasse di vicine pettegole e rifatte, pronte a tutto pur di scoprire qualcosa di interessante e piccante sulla nuova arrivata.

In questo caso non erano esclusi atti inconsueti.

- Un momento! – aprì lo spioncino, onde evitare rotture varie, e per poco non cadde a terra, dalla sorpresa.

Altro che vicine rifatte…

Poteva vedere un ragazzo alto e slanciato, di circa la sua età, dagli azzurrissimi occhi, sui quali ricadevano ribelli alcuni ciuffi di capelli biondi e sulle cui labbra era dipinto un particolarissimo sorriso.

...alla sua porta c’era un vicino giovane, nemmeno tanto male.

- Oh santo cielo…- mormorò spiazzata quando, affianco al biondo, notò un ragazzo moro, leggermente più slanciato e magro, di tutt’altre tinte. Questi non sorrideva, anzi, sembrava visibilmente scazzato, a giudicare dall’espressione corrucciata.

No, due vicini giovani, uno meglio dell’altro.

- Per me non è in casa, te l’avevo detto, no? – disse il moro, a voce bassa e fredda, gettando all’amico un‘occhiata saccente.

- AH, ti sbagli! Sono sicuro che c’è! L’ho vista entrare, l’ho vista! Davvero un bel figurino…!- gli rispose con voga l’altro, facendosi quasi sognante.

Al che Sakura arrossì e al contempo si ingrigì: senti quello…Non sopportava certi spontanei commenti.

Le era andato pressoché bene. E ora che fare?

Sospirò profondamente, dandosi coraggio e, passatasi una mano tra i lunghi capelli rosa in un repentino tentativo di sistemazione, si decise ad aprire.

 

 - Tu devi essere Haruno Sakura, giusto?!- fu la prima cosa che le disse il biondo, tendendole un braccio.

- S-sì, piacere…- bisbigliò, andando a stringergli la mano, piacevolmente confusa.

Quel tipo la ispirava, dopo tutto.

-Chi vuoi che sia, baka? C’è scritto sul campanello…-intervenne il moro, posando il proprio sguardo per la prima volta su di lei; sguardo indecifrabile ma intenso- comunque io sono Sasuke Uchiha, mentre questo qua è…

- Saprò ben presentarmi da solo, Sas’ke!!-sbottò con una buffa espressione fintamente arrabbiata colui che si scoprì essere – Naruto Uzumaki.

 

Si lasciò andare ad una risata, Sakura, ritrovandosi a guardare quei due in modo quasi affettuoso.

Le piacevano e li conosceva soltanto da un paio di minuti.

- Abitate assieme, giusto? – chiese, e s’appoggiò allo stipite della porta, con un leggero stanco sospiro.

- Purtroppo…- mormorò Naruto e le fece l’occhiolino, dopo aver ammiccato furbescamente al suo cupo coinquilino-…comunque, carissima, se ti serve una mano per le ultime sistemazioni, noi siamo qui!

- Noi, mica siamo un essere unico? Quante volte ti avrò detto che mi da fastidio, quel “Noi”?- puntualizzò il moro, che però subito aggiunse- ad ogni modo stavolta mi trovo d’accordo.

- Okei, ragazzi, non posso non rifiutare una gentilezza così….Però ora, sinceramente…- s’interruppe, portandosi le mani alla pancia, imbarazzata: gorgoglii di fame imploravano cibo – eh ehm, scusate, ma sapete com’è…non mangio da un giorno interno…- si scusò quasi implorante, evitando di incontrare lo sguardo del moro, per paura di trovare un sentimento di derisione.

Che figura…

- Ci sono! – urlò tutto a un tratto il biondo, facendola sobbalzare, assieme a Sasuke: non potè non scambiare con questi un’occhiata, almeno complice. E fu talmente bello, perdersi nei suoi occhi neri, che- pensò- le sarebbe piaciuto passare tutto il giorno, a perdersi in tali iridi.

Ma l’aveva appena incontrato…

- Lo sappiamo.

- Cosa… c’è?

- Tu vieni a cena con noi – le ordinò Naruto, sornione, regalandole un caldo sorriso di invito.

 

Pure.

Un sorriso così…una proposta fata con tanto trasporto…

- Per te va bene? – chiese d’improvviso, rivolta a Sasuke.

- Queste non sono domande da fare - le rispose seccamente, portando l’attenzione altrove, vagamente imbarazzato.

- Tradotto significa “Certo che puoi”;tranquilla, lui fa così il duro, ma alla fine non è ciò che vuole far credere, con il tempo capirai – la tranquillizzò  serenamente l’Uzumaki e, sentito ciò, sorrise anch’essa, annuendo energicamente, i capelli rosa ondeggianti sulle spalle.

 

- Andiamo qua sotto, okei? C’è una pizzeria fenomenale!

Li raggiunse e, messasi in mezzo a loro, si lasciò condurre fuori.

Due vicini così…forse aveva fatto proprio bene a trasferirsi in quel condominio “Konoha”.

 

 

***

 

 

 

 

 

Prima flash fic, interamente dedicata all’arrivo dell’Haruno nel condominio “Konoha”, con cenni Sasu-Saku, come già detto all’inizio.

Spero vi sia piaciuta ^^

Mi sono divertita ad immaginare Sakura in una situazione del genere, io lei, così come gli altri personaggi di Naruto, li vedo assai bene nelle situazioni dei nostri giorni. Mi piace scrivere AU ^^

Fatemi sapere che ne pensate, gente, così vedo se vale la pena comporre questa raccolta u.u’

Affettuosi saluti

terrastoria

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: terrastoria