Libri > Cime Tempestose
Ricorda la storia  |      
Autore: masked_lady    03/11/2008    8 recensioni
& una one shot che ho scritto tempo fa. Si si ispira alla storia ( da me adorata ) di Catherine ed Heathcliff. Parla di un loro momento insieme, in cui entrambi cominciano a rivelarsi per ciò che sono. Commemtate numerosi, mi raccomando.
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Dimmi che mi ami

Dimmi che mi ami

 

Stavano cavalcando, come facevano spesso durante i pomeriggi di primavera. Cathy era in vantaggio, come sempre.

« Forza, Heathcliff! » gridò lei, voltandosi a dargli un’occhiata prima di arrivare al traguardo stabilito per la competizione « Non riesci mai a battermi. »

Lo stava prendendo in giro, come al solito. Era fatta così. Trovava qualcosa di ridicolo in tutto e le sembrava più che normale farlo notare. Così allegra e sbarazzina, la sua Cathy.

« È che non voglio farlo. » rispose lui con un’alzata di spalle.

« Ma così rovini la gara! » insistette lei « Che gusto c’è se non ci provi, almeno? »

Il giovane la guardò fisso per un po’, senza scomporsi. Ammirava la luce del primo sole della bella stagione illuminarle la carnagione pallida, rendendola quasi traslucida. Era splendida.

« Non voglio batterti, Catherine. » ripetè con la stessa calma di sempre.

Lei si imbronciò « Ma perché? »

Lui scese di sella « Perché nessuno di noi dovrebbe battere l’altro. » spiegò « Dovremmo fare tutto stando fianco a fianco. Senza competizioni. »

Come al solito, mentre la ragazza non dava nessuna importanza a quasi tutto ciò che accadeva, lui leggeva tra le righe, comprendeva i messaggi subliminali che il carattere di Catherine gli inviava continuamente. Così lontani, eppure così vicini.

« Ma è quello che facciamo, Heathcliffe. » insistette lei « Perché devi sempre prendere tutto così seriamente? »

Il giovane le si mise al fianco, adeguando il passo a quello di lei. Sospirò, vedendo che la ragazza, come al solito, non riusciva a capirlo.

Catherine gli si parò davanti, bloccandogli il passaggio. « Possibile che tu non riesca a capirlo? » gli disse con quel suo sorriso speciale, che mostrava quella parte di lei che non l’avrebbe mai lasciata. Quella parte di bambina eterna. « È solo un gioco! La vita è solo un grande gioco. Perché ti ostini anche sulle cose sciocche? »

Lasciando andare il cavallo momentaneamente, per prenderla saldamente per le spalle, Heathcliff la fissò « La vita non è un gioco, Cathy. Non è così. » sospirò profondamente « E poi basta una sola persona in famiglia con la testa tra le nuvole. »

Detto questo, la lasciò e riprese le redini del cavallo, continuando a camminare in direzione della loro casa. Dopo qualche metro, si rese conto che la ragazza era rimasta ferma, impalata dove l’aveva lasciata con le ultime parole che le aveva rivolto.

Si voltò con espressione interrogativa e, scorgendo il movimento ritmico ed improvviso delle sue spalle che si sollevavano, si rese conto di averla ferita. In un attimo gli parve che il suo cuore si spezzasse, che tutto attorno a lui si frantumasse sino a diventare solo polvere insignificante.

Contava solo il fatto che lei stava piangendo.

Con due falcate appena fu accanto a lei e le sollevò gentilmente il mento, onde poterla guardare negli occhi. Effettivamente, aveva il volto rigato di lacrime e gli occhi umidi.

« Oh, Cathy! » esclamò abbracciandola quasi con violenza, mettendole il volto al riparo, sicuro contro il suo petto « Mi dispiace, perdonami! »

Ella gli si aggrappò con forza, stringendo delicatamente le pieghe del suo mantello, dando libero sfogo ai singhiozzi.

Rimasero in quella posizione per diversi istanti. Heathcliff avrebbe voluto restare così per sempre.

« Heathcliff. » mormorò poi lei, a un tratto, staccandosi molto lentamente dal suo petto. Tenne lo sguardo abbassato a lungo, prima di guardarlo negli occhi, con nuove lacrime che stavano affacciandosi.

Lui avrebbe fatto qualunque cosa per scacciarle.

« Heathcliff. » ripetè, con impeto appassionato « Dimmi che mi ami, Heathcliff! »

Il ragazzo quasi non credette alle sue orecchie. Il cuore gli esultò dalla gioia e gli occhi gli si illuminarono di amore e speranza, di gioia incontenibile. « Ti amo! » quasi lo gridò « Ti amo, ti amo, ti amo. »

L’abbracciò di nuovo, con amore, desiderio, stringendosela al petto come se avesse temuto di sognare.

Dopo un po’, la lasciò per poterla guardare negli occhi.

« Dimmi che mi ami, Catherine. Dimmelo anche tu! »

Lei lo guardò con un amore senza confini nei grandi occhi profondi. Schiuse le labbra con lentezza esasperante, in procinto di pronunciare le tanto attese parole, desiderate dal giovane.

Cominciò ad avvicinarsi lentamente alle labbra di Heathcliff, senza smettere di guardarlo. Egli chinò il collo, con il cuore che batteva forsennatamente, per andare incontro al bacio imminente.

Poi, proprio quando mancavano pochi centimetri per annullare completamente le distanze tra loro, sul volto di Catherine, un sorriso divertito, con una sorta di malignità fanciullesca prese il posto dell’espressione appassionata che aveva avuto fino a quel momento.

« No. » rispose, schernendolo.

Con una risata, a metà tra il malizioso e l’innocente, si staccò da lui e, riprese le redini del suo cavallo, cominciò a correre in direzione della casa, precedendolo.

Il ragazzo rimase fermo, con il cuore colmo di dolore. Solo dopo alcuni minuti raccolse coraggio necessario e la seguì. In quel momento, anche se non l’avrebbe mai accettato, una parte di lui comprese che, per Catherine, era davvero tutto un gioco.

 

 

 

Allora?? Che ne dite?

Spero vi sia piaciuta. Commentate numerosi, mi raccomando.

Baci.

Masked_lady

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cime Tempestose / Vai alla pagina dell'autore: masked_lady