Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: Madama Pigna    08/12/2014    2 recensioni
Missing Moments della serie "Tre Figli di Laufey". Post 'NSSARDS'.
Sei giorni. Sei giorni di attesa, sei giorni di preoccupazione e agonia prima che Byleistr si risvegli dal suo coma dopo la lotta contro Farbauti. Ecco come i protagonisti hanno affrontato questa dura prova.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Tre figli di Laufey(e un mucchio di guai)'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Pochi giorni dopo:





Thor si sente in dovere di andare a trovare Byleistr ogni tanto, da dopo il suo risveglio.
Una parte di lui crede di essere in parte colpevole per quello che gli è successo.
 
Però quando lo fa non è mai solo. C’è Frigga, oppure Loki, oppure Helblindi.
 
Quel giorno, tuttavia, aprendo la porta trova la stanza miseramente vuota. Re dei Giganti di Ghiaccio escluso, eh, che non passa esattamente inosservato agli occhi di Thor.
 
 

Lo Jotun, in quel momento appoggiato a dei cuscini dietro la schiena, sta leggendo un piccolo tomo azzurro. O almeno sembrerebbe piccolo, stretto fra le sue mani.
 
Vede i suoi occhi rossi posare il loro sguardo su di lui.
Deglutisce appena.
 
C’è un momento di silenzio. Forse imbarazzo.

Non è che prima di Muspellheim andassero molto d’accordo, i due.
Anzi, hanno più volte rischiato di spaccarsi la faccia a vicenda. O peggio.

Tuttavia è il Re a spezzare il ghiaccio, non il Tonante.
- Ciao Thor -, dice, semplicemente fissandolo.
Il biondo annuisce. – Ciao Byleistr. Disturbo? Forse dovrei andarmene... -, dice.
Non è ancora del tutto dentro la stanza. La sua mano destra è poggiata sul pomello.
 
Il corvino scuote la testa. – Preferirei di no. In effetti, stavo aspettando un’occasione per parlare con te da solo, senza altre persone presenti -, dice, chiudendo il libro e appoggiandolo accanto a sé. Stranamente coprendolo con il lenzuolo ma Thor non ci fa troppo caso.
Il dio si avvicina. – Ehm.. va bene. Che cosa volevi dirmi? -, chiede.
 
Byleistr lo guarda dritto in viso. – La Regina Frigga mi ha detto che sei piombato qui, mentre Helblindi e Loki mi guarivano -, afferma, freddo ma pacato.
Thor impallidisce leggermente. Oh dei.
- Mi dispiace Byleistr, se ho rischiato di non farti risvegliare più. Ma avevo paura che Loki si facesse del male e.. -, comincia, sinceramente e palesemente dispiaciuto.
Il Re lo interrompe con un gesto della mano.
- Thor, hai fatto benissimo a provarci. Avrei fatto la stessa cosa, se fossi stato cosciente. E hai fatto bene anche quando hai allontanato Loki poco prima del mio scontro con Farbauti. Nelle sue condizioni meno rischi affronta meglio è -, dice, stupendo il Tonante, che lo guarda con espressione sorpresa.
 
- Davvero? -, chiede Thor.
- Davvero. Non devi scusarti per nulla -, risponde Byleistr.
- Oh. Va bene. Dovevi dirmi qualcos’altro? -.
- No. Ora se vuoi puoi tornare da Loki -, afferma il Re, ritornando a leggere un momento dopo.
- D’accordo. Allora.. a dopo, Byleistr -.
 
E il principe ritornerebbe sui propri passi, se non fosse per il richiamo dello Jotun.
Byleistr alza infatti lo sguardo dal suo libro. – Thor? -.
Il principe Asir si girò. – Sì? -.
- Mi dispiacerebbe per Frigga nel caso dovessi farlo, è una donna che rispetto molto ma.. naturalmente capisci che, nel caso in cui tu facessi del male a Loki (in qualsiasi modo), io non esiterò a strapparti il cuore dal petto con le mie stesse mani, vero? -.
 
Ovviamente il biondo non ha certo una reazione positiva. - S-sì Byleistr -, trema lui. – Certo -.
Il Sovrano di Jotunheim annuisce. - Bene. Ora puoi davvero andare -.
 
E il Dio del Tuono non se lo fa ripetere due volte.
 
 
 
 


Prima di continuare la sua lettura, Byleistr sorride leggermente.
Forse comincia ad avere un pochino più stima di Thor, visti gli ultimi eventi.
 

Ma meglio prevenire piuttosto che curare, no?







 
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Madama Pigna