Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |      
Autore: HeartBreath    09/12/2014    3 recensioni
[Wholock]
-
Sei più simile ad un essere umano di quanto vorresti far credere.
SH
Non giocare a questo gioco con me, investigatore, potrei dire la stessa cosa di te.
Genere: Generale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Sherlock Holmes
Note: Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Mai scritto niente su Doctor Who. Mai scritta una cross-over su due personaggi così complicati. Li amo entrambi profondamente. Per favore, smentite il presentimento di aver scritto una boiata SE è la verità.
Con tanto love,

V
 




































L'eredità del Dottore











Baker street. Adesso.
SH
 
Sei al verde, per caso?
 
Che dovrebbe significare?
SH
 
Che un “per favore” sembra costarti troppo...
 
Con i mezzi di cui disponi, avresti fatto prima ad arrivare qui che ad inventare questa pietosa battuta.
SH
 
Magari sono impegnato.
 

So che tipo di impegni hai tu, Dottore. Non mi avresti risposto, in quel caso.
SH
 
Piantala di firmarti, so che sei tu, ti ho dato io quel telefono... Anzi, smetti di scrivermi.
 
Mi annoio.
SH
 
Non è un mio problema.
 
Credi sia saggio lasciarmi alla mia noia col tuo numero a disposizione?
SH
 
Dovrei davvero toglierti quel telefono...
 
C’hai già provato, ricordi? Anche se a quei tempi portavi uno strano cappello.
SH
 
Ho dimenticato a chi è venuta questa insana idea di conoscerti, magari tornerei indietro sulla mia linea temporale per prendermi a calci.
 
Tu sei il decimo, vero? Anche se, da quel che ho capito, forse dovrei dire undicesimo.
SH
 
Io non ti ho mai detto nulla riguardo a questo.
 
No, non l’hai fatto. L’ho capito da solo. Sei più simile ad un essere umano di quanto vorresti far credere.
SH
 
Non giocare a questo gioco con me, investigatore, potrei dire la stessa cosa di te.
 
E’ stato il quinto a volermi conoscere.
SH
 
E da quel momento pensi di essere diventato un’eredità?
 
Non amo l’idea di un titolo che sia in funzione di qualcun altro, ma devo ammettere che non suona male. “L’eredità del Dottore”.
SH
 
Se mi avessero lasciato una scimmia ammaestrata, avrei preferito.
 
Non preoccuparti, anch’io preferivo la versione vecchia di te, quello con la giacca di pelle. Si lamentava di meno.
SH
 
Disse l’uomo che contattava un Signore del Tempo ogni volta che si annoiava...
 
Addirittura le iniziali maiuscole per il nome della tua razza? Mi sovvengo di un’occasione in cui mi hai accusato di manie di grandezza.
SH
 
E’ così che è scritto nei libri di Storia.
 
A proposito, sarei interessato a dare un’altra occhiata alla tua biblioteca.
SH
 
Per metterla di nuovo sottosopra? No, grazie.
 
Mi vieni a prendere?
SH
 
No.
 
Chi è il Dottore mancante? Quello di cui non vuoi mai parlare.
SH
 
Leggi quello che hai scritto, Holmes: non ne voglio parlare... E non è cercando di mettermi spalle al muro che mi convincerai ad atterrare a Baker street.
 
Perché non vuoi venirmi a prendere?
SH
 
Perché costringi sempre me a fare la parte dell’adulto... E io odio fare l’adulto.
 
Eppure a volte sei tu a venire da me. Devo dedurre che ti senti solo?
SH
 
Puoi dedurre quello che ti pare, tanto lo fai lo stesso...
 
Non ha importanza con che pelle tu l’abbia fatto, sei il Dottore: tu hai dato a Sherlock Holmes la possibilità di viaggiare nel tempo e nello spazio. Hai mostrato una fonte d’acqua infinita al più grande assetato di conoscenza del genere umano, sul serio credevi che non ti avrei assillato?
SH
 
Sete, acqua, fonte, come sei poetico, Sherlock.
 
Vienimi a prendere.
SH
 
Dì “per favore”.
 
Sei serio?
SH
 
Oh, sì.
 
E’ stupido.
SH
 
Lo so.
 
Per favore.
SH
 
[1 messaggio non letto]
Sarò lì prima che ti arrivi l’sms.














 
Pagina Facebook: HeartBreath
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: HeartBreath