Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: Gisella Laterza    11/12/2014    0 recensioni
Il mondo delle fiabe è sconvolto: una Fata malvagia ha il potere di trasformare i Buoni in Cattivi!
Belle, Flynn Rider, Ariel, Aladdin, e tanti altri cominceranno un lungo viaggio per trovare la Fata e fermarla. Preparatevi dunque a grandi avventure e a rocamboleschi salvataggi. Ma soprattutto, preparatevi a vedere il lato oscuro dei vostri personaggi disney preferiti.
Genere: Avventura, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Cross-over, Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
[Riassunto delle puntate precedenti: Biancaneve annuncia il pericolo. Una fata malvagia riesce a trasformare i Buoni in Cattivi. Le sue parole sono confermate dallo specchio di Belle, nel quale compare, anziché il suo bel principe, la terribile Bestia che era un tempo.]
 
CAPITOLO 4
Strani alleati
 
I momenti successivi ai ruggiti della Bestia nello specchio furono di puro panico.
Nel trambusto generale, Flynn pensò di nuovo a scappare, ma a trattenerlo era qualcosa... e qualcuno. Lo tratteneva la necessità di impossessarsi dello specchio di Belle. A quell’ora, era probabile che madre Gothel avesse portato Rapunzel lontano dalla torre e Flynn aveva bisogno di sapere dove.
E poi... quella Belle...
Flynn avrebbe detto che, dopo aver visto piangere una fanciulla, l’unica cosa da fare era aiutarla. Ma la verità era che, a quanto pareva, il giovane ladro tendeva ad affezionarsi alle ragazze che gli davano una botta in testa.
Intanto, nella sala, la voce di James, marito di Biancaneve, sovrastava tutte le altre: «Dobbiamo raggiungere questa fata nella Torre Nera e fermarla prima che sia troppo tardi.»
«Prima dobbiamo salvare Adam!» dichiarò Eric, che era molto legato al principe del Reame della Rosa.
Flynn decise che era il momento di intervenire.
«Ehm ehm» borbottò ad alta voce. Una marea di sguardi reali si rivolse nella sua direzione.
Flynn fu tentato dall’esibirsi nello “sguardo che conquista”, ma quella non era decisamente la sua giornata fortunata, quindi rinunciò. Disse, con molta lentezza e con tutta la solennità che il suo sguardo naturalmente ironico gli permetteva: «Io conosco una leggenda che si narra nei Sette Regni e che credo sia nota a tutti. Parla del potere delle Sette Principesse.»
«La conosco anche io» lo interruppe ben poco regalmente il principe Filippo, marito di Aurora.
Filippo continuò: «La leggenda racconta che le Sette Principesse saranno chiamate a unire i propri poteri e che la purezza del loro cuore sconfiggerà un male che minaccia i Sette Regni.»
«Riassunto ammirevole», non riuscì a trattenersi dal dire Flynn, «ma si dà il caso che voi abbiate solo sei principesse, non sette.»
Per un attimo, Flynn pensò che Filippo stesse per mettere mano alla spada. Ma un’altra voce disse: «Continua.»
A parlare era stato ancora il giovane dai lineamenti arabeggianti di cui Flynn non conosceva il nome.
Il ladro fece una pausa. Poteva prendere due piccioni con una fava, se giocava bene le sue carte: per prima cosa, liberarsi di tutte quelle teste coronate che per qualche malsana ragione volevano tagliare la sua; e infine, correre da Rapunzel.
La sua voce fu un sussurro, ma tutti lo udirono con chiarezza: «Io so dove si trova la principessa perduta.»
Ovviamente, Flynn sapeva che Rapunzel non era la principessa perduta – non poteva esserlo, decisamente no! –, ma l’unica cosa che gli importava era andare a salvarla, anche se probabilmente, una volta che fosse stata scoperto, sarebbe stato impiccato. Ma doveva salvare Rapunzel. A qualunque costo.
Nella sala scese il silenzio, poiché tutti, istintivamente, sapevano che a parlare sarebbe stata la regina del Reame del Fiore Dorato: «Sapete dove si trova mia figlia? Dimostratelo, sire. Ve ne prego.»
Dato che nessuno gli aveva mai dato del voi, Flynn si sentì un po’ a disagio. Riuscì a dominarsi e, con le solite guardie che non gli toglievano gli occhi di dosso, allungò una mano verso Belle e disse: «Vuoi darmi quello specchio, per un istante?»
«Lo specchio mostra un’immagine solo se viene posta la domanda giusta.» replicò Belle, perplessa, «E gli abbiamo già domandato infinite volte “Mostrami la principessa perduta”. Ovviamente, non ha funzionato, perché i sovrani del Fiore Dorato non conoscono il suo nome. Non hanno mai avuto il tempo per darglielo: fu rapita prima.»
«Io lo conosco ed è per questo che a me apparirà» insisté Flynn Rider cercando di essere sicuro, ma la sua voce si incrinò. Belle fu più colpita dal suo sguardo che dalle sue parole, e gli porse lo specchio.
«Mostrami Rapunzel.»
Nello specchio apparvero certi occhi verdi che Flynn conosceva molto bene.
 
«È deciso, allora!» decretò il principe James. «Le principesse devono andare alla Torre Nera e sconfiggere la fata. Non possiamo andare con un esercito, poiché verremmo localizzati facilmente e se la fata lanciasse l’incantesimo contro migliaia di soldati, le principesse si ritroverebbero uccise in men che non si dica. Dobbiamo andare noi, scegliendo alcuni nostri fidati amici che siano puri di cuore e privi di paura, così da non essere troppo esposti agli attacchi della fata. E ci divideremo, per poter avanzare velocemente e per non essere facilmente localizzati.»
«Ehi, ehi» esclamò Flynn. «Non vorrete lasciarmi qui, spero! Non merito qualcosa?»
«Che cosa può meritare un ladro?» ringhiò il principe Filippo e di nuovo quel bellimbusto parve a Flynn ben poco nobile.
«Ehi, Filippo!» esclamò il giovane dai tratti arabeggianti. «Da quando abbiamo pregiudizi sui ladri? Andrò io con lui a cercare la principessa perduta.»
Il giovane si alzò e andò verso Flynn. Gli tese la mano come l’avrebbe tesa a un fratello: «Mi chiamo Aladdin, e penso che tu ed io andremo molto d’accordo.»
 
[continua...]
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: Gisella Laterza