Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyPalma    13/12/2014    1 recensioni
12 drabble, 12 canzoni e 12 ragioni per shippare Hooked Queen (o meglio cosa sarebbe potuto succedere e cosa mi sarebbe piaciuto vedere).
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Killian Jones/Capitan Uncino, Regina Mills
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

12 Reasons

 

 

1 – Loss of true love

 

It’s like you’re my mirror
My mirror staring back at me

[Mirrors – justin Timberlake]

“Ma cosa ne potete sapere voi di amare e perdere, Vostra Maestà?”

Regina lo fissò per un po’, lasciando le parole sospese nell’aria. Non lo aveva mai visto così arrabbiato, forse perchè non lo era mai stato effettivamente.

“Il suo nome era Daniel” decise di dire, alla fine.

La sua voce sembrava fredda, lontana, così indifferente da apparire crudele. Ma l’emozione c’era ed era tutta nei suoi occhi, impegnati nella dura lotta con le lacrime che minacciavano di uscire e che a un certo punto finirono per vincere.

“Cos’è successo?”

Vedendo quella strana reazione, Killian aveva quasi dimenticato il suo stesso dolore: non era più arrabbiato; c’era una preoccupante curiosità nel suo sguardo e quello sguardo la stave semplicemente invitando ad aprirsi, a lasciarsi andare.

Come se fosse davanti ad uno specchio.

 

2 – Pursuit of revenge

 

I want your love and I want your revenge 
You and me could write a bad romance

[Bad romance – Lady Gaga]

Regina strinse i pugni e chiuse gli occhi, ma solo apparentemente stava riacquisendo il controllo di se stessa; in realtà cercava il coraggio di perderlo completamente.

“Avrò la mia vendetta” annunciò fermamente, alzando finalmente lo sguardo sull’uomo di fronte a lei.

Il capitano sospirò pesantemente, ma un sorrisino attraversò il suo viso.

“Son oil perfetto alleato per questo, lo sai, tesoro” la rassicurò in tono serio, ma i suoi occhi vagarono sul corpo di lei e I suoi pensieri mille miglia lontani dal coccodrillo.

I loro occhi si incontrarono di nuovo e le loro labbra furono solo a qualche centimetro di distanza.

In qualche modo sapevano che il tentativo di vendetta avrebbe avuto un sapore dolcissimo stavolta.

 

 

3 – Real connection

 

“You only know what I want you to”
“I know everything you don't want me to”

Oh I don't love you but I always will

[Poison & Wine – The civil war]

 

La verità a proposito di Hook e Regina era che lei aveva sempre sottovalutato lui e lui aveva sempre avuto paura di lei. Quella era la ragione per cui non avevano mai pensato di diventare qualcosa di più che alleati a tempo determinato.

Tuttavia, quando lei lo aveva visto provare a salvare il principe a Neverland e quando lui aveva visto gli sforzi di lei per riprendersi suo figlio, qualcosa era improvvisamente cambiato.

Lei vide un possiile eroe, lui un semplice essere umano.

Lei probabilmente lo consider anche meno di prima e lei probabilmente diventò ancora più spaventato.

Ma quei moment erano esattamente quelli in cui entrambi sentirono una reale connessione, ed entrambi iniziarono lentamente, segretamente, inconsapevolmente, a innamorarsi l’uno dell’altra.

 

 

4 – Lonely life

 

My dear old friend, take me for a spin 
Two wolves in the dark, running in the wind 
I'm letting go, but I've never felt better 
Passing by all the monsters in my head 

[Slow and steady – Of Monsters and Men]

 

“Non lo ammetterò di nuovo… Ma tu avevi ragione”

Hook ridacchiò leggermente a quelle parole.

Forse era il vino che faceva parlare lei e il rhum che faceva ridere lui, ma quella serata era stata certamente special.

Regina era stata abbastanza scettica per usare un eufemismo, ma con la prospettiva di qualche drink and una disinteressata conversazione, il capitano era riuscito a convincerla ad unirsi a lui, e adesso erano entrambi sulla Jolly Roger a guardare il mare scuro e a parlare di tutto e niente allo stesso tempo.

Non era abituati a questo, erano abituati al vuoto, allìoscurità, alla solitudine, e invece in quell momento stavano sperimentando qualcosa di completamente diverso, qualcosa che forse non avevano provato in tutta la loro vita.

Serenità, tranquillità.

“Ho sempre ragione, Tesoro”

Fu il turno di lei di ridacchiare adesso e mentre le loro risate si mischiavano, la gabbia intorno ai loro cuori si scalfì un poco.

 

 

5 – Sexual tension

 

Come and take a walk on the wild side
Let me kiss you hard in the pouring rain
You like your girls insane, so
Choose your last words, this is the last time
'Cause you and I, we were born to die

[Born to die – Lana Del rey]

 

“Cosa… Cosa significa questo?” lui riuscì a dire, respirando a fatica dopo il bacio passionale che si erano appena scambiati.

La tempest intorno a loro rifletteva perfettamente l’interiore tempest emotive, e la pioggia fitta rendeva in qualche modo quell’incontro ancora più peccaminoso.

Si guardarono negli occhi in silenzio, lasciando parlare la furia del cielo per loro; poi Killian, rifiutando di aspettare la risposta che stavo cercando, reclamò di nuovo le sue labbra.

C’era stato un vero amore nella vita di entrambi. Milah e Daniel.

E c’era stata solo un’altra possibilità di felicità. Emma e Robin.

Ma c’era sempre stata un innegabile tensione sessuale tra loro e quell’attrazione era adesso l’unica cosa che riusciva a farli sentire vivi.

 

 

6 – Second chance

 

Oh we can be Heroes,
Just for one day

[Heroes – David Bowie]

 

La strada era lunga: una promessa non era abbastanza per cancellare il passato, un eroico atto non era abbastanza per essere un eroe.

Non chiedevano altro che una seconda possibilità, ma chi l’avrebbe potuto dare loro? Ad ogni modo, credevano fermamente che la meritassero, perchè cattivi non si nasce ma si diventa e dopo tutto, tutta quella sofferenza sarebbe dovuta essere ripagata in qualche modo.

“Quindi, dovrei considerarti un eroe adesso?” gli chiese, prendendo posto accabnto a lui.

La celebrazione per il ritorno della Jolly Roger e I suoi passeggeri da Neverland si stave svoglendo attorno a loro, ma la regina e il capitano non sembravano essere troppo interessati. Perchè non era una festa per loro, era la festa per gli eroi.

“Tu hai fatto cose più eroiche di me, mia regina, ma non ti chiamano eroina… Non c’era pericolo che questo accada a me” lui rispose, accennando un amaro sorriso.

Lei ricambiò quell sorriso e annuì lentamente “Quindi cosa siamo? Una specie di buoni cattivi?”

“Oserei dire eroi per solo un giorno, suona più appropriato”

Regina sorrise di nuovo a quella definizione e finì il bicchierino di rhum.

Le piaceva come suonava e anche il fatto che non era da sola in quella situazione.

 

 

7 – It takes a villain to get a villain

 

I am in love with what we are,
Not what we should be.

[Animal – Kesha]

“Io ti capisco” Killian mormorò, lanciandole una rapida occhiata.

“Certo, non è difficile capire cosa sto dicendo” lei replicò ironicamente.

“No, non ho ditto che capisco le tue parole… Ho ditto che capisco te, tesoro”

Non c’era traccia di pietà o di beffa nella sua voce e l’inaspettata serietà del suo sguardo le impedì di usare di nuovo l’ironia.

Lui non avrebbe proposto una soluzione per il suo problema esistenziale; le stava semplicemente facendo notare che lui era lì e questo era esattamente ciò di cui lei aveva bisogno al momento.

Ci vuole un cattivo per capire un cattivo, o forse basta essere sè stessi qualche volta.

“Grazie”

 

 

8 – She didn’t forget about that (but maybe he did)

 

Once upon a time on the same side, the same game
And why'd you have to go, have to go and throw water on my flame?

[Princess of China – Coldplay feat Rihanna]

 

Quante volte si erano traditi a vicenda? Così tante che hanno smesso di tenere il conto. Ma lei non se n’era dimenticata affatto.

Almeno fino a quell momento. Il momento in cui un getto di fuoco per poco non colpì il suo braccio e l’unica cosa che l’aveva salvata era stata un uncino che l’aveva tirata indietro al momento pefetto.

“Suppongo che dovrei ringraziarti” mormorò ritrovandosi improvvisamente stretta tra le braccia del capitano, leggermente sospresa dall’inaspettato salvataggio.

“Risparmiatelo, tesoro… Certe volte bisogna andare oltre le qustioni d’orgoglio”

E mentre Malefica nella sua forma di dragone continuava a minacciarli, lui le fece semplicemente un occhiolino,  il ricordo della roccia da cui era stato precipitato proprio da Regina qualche tempo prima sembrava così lontano.

Perchè lei non aveva dimenticato i voltafaccia di Killian, ma forse lui aveva dimenticato quelli di Regina.

 

 

9 – Care to join me for a drink? / I don’t do rum

 

Here's to us, here's to love
All the times that we've messed up
Here's to you, fill the glass

[Here’s to us – Halestorm]

 

Ti va di unirti a me per un drink?”*

Quel così inaspettato invito raggiunse le sue orecchie insieme ad un improvviso flashback del tempo in cui era stata lei a chiedere quella domanda. Nel suo castello, mentre era ancora regina, almeno trent’anni prima.

Io non bevo rhum”* rifiutò l’offerta, accennando un sorriso.

Adesso era il turno di lui di ricordare e il ricordo era più recente questa volta.

“Non ho solo rhum, Tesoro…” Hook replicò, lanciandosi un’occhiata intorno e soffermandosi su qualche bottiglia dimenticata ancora piena “C’è birra, vino, vodka, tequila…”

“Ok, va bene” lo interruppe con un palese sorrisino “Mi hai comprata con la vodka”

Il capitano ridacchiò rumororsamente e allungò la sua unica mano verso la bevanda, versandola in un bicchiere. Regina stave già per assaggiarla quando un silente ma eloquente sguardo da parte di lui la fece curiosamente fermare.

“Questo è per noi” Killian disse, alzando il suo bicchiere e facendolo toccare con quello di lei.

“Questo è per noi” lei sussurrò in isposta con un sorriso sincero, cercando i suoi occhi e mantenendo il contatto forse più del necessario.

Poi, entrambi spostarono lo sguardo altrove, come se fossero stati scottati e lasciarono il drink scottare le loro gole, per evitare di dire ad alta voce che c’era un’altra ragione per brindare.

“Questo è per l’amore”

 

 

10 – Philosophical talks

 

“There's an old voice in my head that's holding me back”
“Well tell her that I miss our little talks”

[Little talks – Of Monsters and Men]

 

“Credi che Emma sceglierà me alla fine?”

Regina sollevò  un sopracciglio e si voltò verso il capitano. L’espressione speranzosa sul suo volto era una prova che lei aveva effettivamente sentito bene.

“Non credo” replicò dopo qualche istante, schiettamente come la schiettezza della domanda richiedeva “Emma sceglierà Neal, perchè lui è il suo vero amore e lo sarà sempre”

Hook non si arrabbiò nè fece un comment ostile, ma semplicemente annuì e onestamente lei non si era aspettata qualcosa di diverso.

“lo so… Eroi e cattivi insieme… Non suona bene” affermò con un sospiro.

Non era un sospiro amaro però, la verità è che Killian stava in realtà sorridendo, perchè anche se ciò che era rimasto nella sua vita stave cadendo a pezzi, in quell momento si sentiva bene.

Forse era a causa di quelle strane chiacchierate filosofiche.

 

 

11 – Second chance at being parents

 

'Cause I think that we're the same
We've got the same old hands
We've made the same old plans

Time is taking over
Look how far we've come

[Look how far we’ve come – Imagine Dragons]

 

Regina si avvicinò a suo marito lentamente e toccò gentilmente il suo braccio per attirarne l’attenzione. Sembrava così concentrato sulla scena davanti a lui che gli ci volle qualche second prima di accorgersi della presenza di lei.

“Hey, va tutto bene?” le chiese, voltandosi quanto bastava per guardarla.

“Dovrei essere io a fare questa domanda” lei replicò, alzando entrambe le sopracciglia e poi unendosi silenziosamente a lui in quella missione da spia.

Solo a qualche passo dalla coppia, due figure si muovevano insieme and due risate infantile si mischiavano nel luminoso giardino di casa Jones-Mills. Un piccolo bambina dai capelli corvine e un bambino di poco più grande erano la causa di quella gioia ed era così tutti I giorni da quando erano arrivati.

“Grazie per tutto questo” disse Hook, stringendo sua moglie a sè e chiudendo gli occhi per un istante “Grazie per questa perfetta famiglia”

E poi inaspettamente una risata ironica sfuggì alle sue labbra.

Io posso vivere senza Regina *– aveva detto una volta.

 

 

12 – Villains can get happy endings

 

The reason I hold on
‘Cause I need this hole gone

[Stay – Rihanna]

 

“Credi ancora che I cattivi non possono avere un lieto fine?”

C’era orgolio nella voce di Hook, un po’ di malcelata paura e Da qualche parte anche un accenno di speranza.

E tutti quei sentimenti si riflettevano negli occhi di Regina.

Non era passato tanto dalla loro conversazione sulla strada di Neverland, ma questa volta entrambi sapevano che qualcosa era cambiato.

Il modo in cui si guardavano, per esempio.

O forse le loro conversazioni sempre più intime.

Il bacio che si erano quasi scambiati.

Le parole che si era quasi detti.

E tutti gli altri “quasi” che erano quasi esistiti.

“No, non ci credo più”

 

 

 

[*] frasi riprese da puntate tra seconda e terza stagione.

 

 

NDA:

Cos’è questa specie di mix di parole-chiave, piccole scene e pezzi di canzone, che vi ho proposto? A me piace definirlo il “manifesto dell’Hooked Queen” e riassume sostanzialmente I motive per cui questa coppia avrebbe potuto funzionare second me e cosa avrei volute vedere. Insomma, è lo sclero di una fangirl con la consapevolezza che la sua Otp non diventerà mai canon LoL.

Se siete arrivati fino a qui, vi ringrazio e mi farebbe piacere ricevere un vostro commento :)

 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma