Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Segui la storia  |       
Autore: LondonEye    27/12/2014    3 recensioni
Il ghiaccio era la sua vita, come poteva ignorare il fatto che Elsa fosse il ghiaccio in persona? Raccolta di one shot Kristelsa.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Elsa, Kristoff, Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il ghiaccio era la sua vita.
Sin da bambino non aveva conosciuto altro che ghiaccio: il ghiaccio che gli aveva portato via i suoi genitori, il ghiaccio che lo aveva condotto da Gran Papà e gli altri troll*, il ghiaccio che gli aveva dato un lavoro con cui mantenersi, il ghiaccio che gli aveva fatto incontrare Anna. Ogni cambiamento nella sua vita era dovuto ad esso.
Amava il ghiaccio, ne era tremendamente affascinato, e non poteva fare a meno di pensarlo ogni volta che posava gli occhi sulla giovane regina di Arendelle.
Anna era una bellissima ragazza, e le era molto affezionato, ma Elsa era diversa.
Era misteriosa, era forte, era fragile e rischiava di incrinarsi e rompersi al minimo tocco, era fredda, era elegante e sinuosa.
Elsa era il ghiaccio, e come esso era pericolosa e proibita.

Aveva tentato in ogni modo di togliersela dalla mente, di pensare ad Anna, ma poi a cena si metteva a far volteggiare a mezz’aria fiocchi di neve con fare annoiato fra una portata e l’altra e lui tornava al punto di partenza.
Aveva provato a capire come fosse arrivato al punto di non riuscire più a togliersela dalla testa, e si rese conto che era stata Anna involontariamente a farlo accadere: un paio di settimane dopo lo scioglimento dell’inverno perenne aveva insistito che lui ed Elsa andassero a fare una passeggiata insieme nella natura.
Aveva detto che lui era ancora troppo in soggezione da lei e doveva conoscerla meglio, che lei lavorava troppo e aveva bisogno di un po’ di relax, che la cosa avrebbe fatto bene ad entrambi.
Non sa bene come, ma da quando tornarono da quella che si rilevò una piacevole mattinata insieme non riusciva più a togliere la bionda dai propri pensieri.
Essere colui che si occupava ufficialmente della raccolta di ghiaccio del regno aiutava, perché passava gran parte delle sue giornate fuori nelle montagne, e quando tornava Anna era troppo felice di rivederlo che a stento riusciva a vedere qualcosa -o qualcuno- di diverso dalla loro camera da letto. 
In un attimo di follia si chiese se Elsa provasse lo stesso per lui e gli avesse dato quella carica apposta per tenerlo lontano dalla sua vista… del resto che senso ha una cosa simile in un regno governato da una regina che può creare tutto il ghiaccio che vuole con meno di uno schiocco di dita? Ma poi era tornato in sé, e si era sentito ancora più in colpa del solito nei confronti di Anna. La sua Anna che lo amava tanto, la sua Anna che lo spingeva entusiasta a familiarizzare con Elsa.

Elsa era pericolosa perché un passo falso lo avrebbe rispedito sulla montagna del Nord a vivere coi troll. Elsa era proibita perché avrebbe rovinato il suo rapporto con Anna.

Elsa era il ghiaccio, ed era la sua vita.
 
 
Note dell’autore        
*ho sempre immaginato che i genitori di Kristoff fossero morti a causa di un incidente legato al ghiaccio, inoltre nel film vediamo come da bambino, seguendo la scia di ghiaccio lasciata da Elsa, arriva dai sopracitati troll che vedendolo lo adotteranno.
 
Ciao! Questo aborto è nato dalla visione della quarta stagione di Once Upon A Time, da questa scena in particolare:



Come molti di voi sapranno nel telefilm sono presenti i personaggi di Frozen e non so come mi sono ritrovata a shippare Elsa e Kristoff. Non ho mai pensato a loro in certi termini nel film, niente mi dava motivo di farlo, ma in quel  telefilm sono una delle cose più adorabili del mondo, sempre a punzecchiarsi ma allo stesso tempo a salvarsi la vita a vicenda, e certi sguardi e sorrisi che si lanciano… insomma, eccomi qui a scrivere Kristelsa. Probabilmente ci saranno altre one shot precedenti o successive a questa scena, probabilmente saranno collegate (di sicuro vedremo la mattinata in cui Kristoff ha perso la testa per la nostra amata regina, è la prima shot che scriverò dopo di questa) e probabilmente prima o poi arriverò a scrivere di loro come coppia nel vero senso della parola e non solo con Kristoff che rimane incantato come un’ebete a guardare Elsa che fa apparire fiocchi di neve, solo che non so quando perché ho poco tempo e non è che sono soddisfattissima di questa prima shot quindi vedremo… in ogni caso a presto (spero), se mi lasciate un parere sarò più che felice :)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: LondonEye