Film > Big Hero 6
Segui la storia  |       
Autore: pelelen_moon6    21/01/2015    3 recensioni
ciao a tutti! sono nuova qui su EFP e spero che la mia storia non faccia pena... comunque... è passato un mese dagli avvenimenti del film e Hiro e i suoi amici continuano a fare i supereroi in incognito. Un giorno l'amica di penna di Hiro si presenta a San Fransokyo invitata proprio da quest'ultimo per un soggiorno di due mesi. Raccontato dal punto di vista dei due protagonisti accompagnati dal dolcissimo Baymax e dai loro 5 amici spero che la mia prima storia vi piaccia. baci pelelen_moon6
Genere: Avventura, Azione, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Het | Personaggi: Baymax, Hiro Hamada, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Supereroi in San Fransokyo'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1 “Nuovi amici”.

Sono in aeroporto, da sola. Che novità.
Ho già dimenticato tutte le raccomandazioni dei “miei”[1] prima di partire e sto aspettando di poter salire sull’aereo. Non vedo l’ora di arrivare a San Fransokyo! Quando scatta l’orario parto come una scheggia e salgo sull’aereo per prima. Mi accomodo vicino al finestrino e non mi accorgo quasi che qualcuno occupa il posto accanto a me. Mi giro e noto che ad occuparlo è una ragazza. Sembra più grande di me, anzi lo è, ed è altissima e molto magra. Ha i capelli biondo scuro e gli occhi verdi con degli occhiali fucsia. Ha l’aria di essere simpatica. -Ciao!- mi dice allegramente. -Ehilà.- Rispondo un po’colta di sorpresa. -Sono Honey Lemon, 17 anni, piacere!- Continua la ragazza. -Elena Blue. 14.- Rispondo. Sono sempre stata una frana con le nuove amicizie. -Anche tu diretta a San Fransokyo eh?- mi dice con gli occhi che brillano. -Già, altrimenti non sarei qui…- dico ridacchiando. Sorride anche lei. Poi nota la lettera che ho fra le mani e legge il nome. -Hiro Hamada? Lo conosci?- non mi aspettavo questa reazione.-Sì, ci scriviamo lettere da qualche mese. Tu lo conosci?- Honey cambia repentinamente espressione –Certo! È uno dei miei migliori amici! Non mi aveva detto di avere un’amica di penna.- la guardo senza sapere cosa dire. –Bè,- aggiungo –Almeno potrai darmi una mano per l’orientamento nella città.- dico abbozzando un sorriso. Honey sorride –Certo!- dice senza perdere quell’aria allegra. Mi piacerebbe essere come lei. Allegra e sincera.
Il tempo passa così velocemente e con un “Ding!” sommesso hanno avvertito che l’aereo sarebbe atterrato. Honey scende insieme a me elettrizzata. Penso che non veda l’ora di farmi da guida per le strade di San Fransokyo. È forte quella ragazza. Usciamo dall’aeroporto e inspiro a pieni polmoni. La metropoli si estende per molti chilometri ed è facile perdersi. –C’è sempre molto traffico…- si giustifica Honey sistemandosi i capelli dietro l’orecchio con una risatina. –Facciamo un giretto allora!- dico sorridendo. È il primo sorriso aperto che faccio oggi. Honey inizia a parlare come un razzo e non si ferma più… quasi non riesco a seguire il discorso… All’improvviso una bicicletta gialla e grigia si ferma davanti a noi. – Gogo! Non pensavo di vederti qui!- La ragazza scende dalla bici e si leva il casco. Ha i capelli neri corti con ciocchette viola. È più bassa di Honey ma più robusta ed è leggermente più alta di me. Ha dei lineamenti asiatici, rossetto viola e sottili occhi scuri marcati dall’eye-liner e dall’ombretto viola scuro. – Hm.- Borbotta. La guardo abbozzando un sorriso ma ho l’impressione che non voglia fare amicizia… -Lei è Elena Blue, un’amica di Hiro!- dice Honey fulminea –Si scrivono lettere da qualche mese!- aggiunge con enfasi. L’altra non cambia espressione e mi guarda –Benvenuta.- tuba. -Guarda caso stavo andando proprio alla caffetteria di Cass… - aggiunge pensosa –facciamo a chi arriva prima?- aggiunge facendo un mezzo sorriso. –Gogo, ma tu hai la bici…- aggiunge Honey timidamente. – Chissenefrega. Se hai paura di perdere devi solo dirmelo. Comunque ci vediamo là.- e sgomma via. –Abbi pazienza- mi dice Honey –Gogo è così…- la guardo comprensiva –Non fa niente.- dico sorridendo –Non è poi così male.- dico cercando di sdrammatizzare (cosa che mi viene molto difficile). Dopo un po’ arriviamo davanti ad una caffetteria che fa angolo sulla strada. –Eccoci arrivate!- trilla Honey –La caffetteria di Cass!- vedo la bici di Gogo appoggiata fuori. – Gogo è stata più veloce…- aggiungo. Honey fa un gesto con la mano. –Gogo ha sempre amato la velocità.- aggiunge sorridendo. Entriamo e la bruna ci viene incontro. –Alleluia! Ma quanto ci avete messo?- dice fintamente scandalizzata. Mi avvicino al bancone “scortata” da Honey e Gogo. –Ehilà Cass.- dice quest’ultima –Devi conoscere qualcuno.- capisco al volo che devo entrare in scena. –Salve- dico alla donna dietro al bancone. Ha un corto caschetto color rame e gli occhi verdi. –Ehilà! Tu devi essere Elena, giusto? Io sono Cass Hamada, la zia di Hiro. Fatti abbracciare!- dopodiché mi tira a sé e mi abbraccia. Guardo Honey e Gogo e mi fanno un gesto come per dire “è fatta così.”.  –Hiro non vede l’ora di conoscerti!- dice allegramente. –Accomodatevi che vi porto un donut[2]!- Ci sediamo ad un tavolino e quasi subito arrivano tre ciambelle. Una gialla per Gogo, una rosa per Honey e una viola per me. Inizio a mangiucchiarla e intanto sento le due che confabulano. Mi ritrovo a fissare il bancone oltre la spalla di Honey e da dietro vedo sbucare un ragazzo con i capelli neri, gli occhi scuri, una felpa e una t-shirt rossa. Cass mi fa un gesto, come per raggiungerla e il ragazzo mi guarda. Mi basta uno sguardo per capire. È Hiro Hamada.  

Hiro’s POV:

-Adesso basta Baymax!- sbotto all’omone bianco di fronte a me. È mezz’ora che accarezza Mochi[3] dicendogli “Bimbo peloso!” –Mettiti sotto carica, da bravo.- dico sbuffando mentre il robottone si assesta sulla sua base rossa e finalmente ricarica la batteria. –Non muoverti!- dico a Baymax mentre mi siedo sul corrimano. Mi lascio scivolare giù e poi attacco le altre scale scivolando di nuovo. Arrivo in caffetteria e mi guardo intorno. Noto subito il tavolo di Honey e Gogo e noto che con loro c’è una ragazza. Capelli castani legati in una coda e occhi castani. Dev’essere appena arrivata perchè ha una valigia accanto a sé e abbigliamento molto semplice. Zia Cass mi chiama –Hiro, vieni a conoscere la tua amica!- e le fa un cenno. La guardo negli occhi e capisco subito. È Elena Blue.   
         
 
[1] Elena è orfana. Ha perso i genitori (madre italiana e padre inglese) a 3 anni. I “suoi”, in questo caso, sono i genitori a cui è stata affidata.
[2] Ciambella glassata con zuccherini colorati sopra.
[3] Il gattone che fa sempre le fusa di Hiro e Cass.
Angolo autrice (stanca ma felicissima): 
Ciao a tutti! Scusate il ritardo ma questo capitolo era veramente lungo e con la scuola poi... spero possiate capirmi!! Ho scritto così tanto e spero di non avervi annoiati!! ringrazio Ladradilucciole e Dark-Ink x aver recensito e per i 125 visitatori del prologo!!! Mamma, mi sembra un sogno ricevere 125 visitatori in una settimana!!! Non sapete quanto mi avete resa felice!!!! Bè, forse, riesco ad aggiornare domani quindi... a domaniXD. Recensite in tanti!!! Baci e al prossimo Chappy!
pelelen_moon6
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Big Hero 6 / Vai alla pagina dell'autore: pelelen_moon6