Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |       
Autore: WishfulThinking    27/11/2008    6 recensioni
Collezione di drabble a sentimento, che cerca di cogliere le sfumature delle diverse manifestazioni d'amore, d'affetto, di passione di vari personaggi del Manga. Ultima drabble: La calza [Sand Siblings]
Genere: Generale, Romantico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Amano davvero, quelli che tremano a dire che amano

Edizione speciale: NaruHina’s day

 

 

XV

Neverending Heaven In Leaf

Aka

[Naruto+Hina Is Love]

 

 

Amano davvero, quelli che tremano a dire che amano.

Sir Philip Sidney (1554-1586)

 

 N-n-naruto?” è il freddo che ti fa balbettare, provi di convincerti.

Eppure è un caldo insopportabile quello che provi in questo momento, mentre ti senti le guance in fiamme e con un’incertezza imbarazzante ti costringi a guardarlo negli occhi.

Lui ti scruta con quelle sue iridi più limpide del cielo d’estate, e ti sorride come il grano fa con la sua terra: “Sì?”

“Io…t-ti amo”. Ecco, l’hai detto mentre gli porgi una scatolina impacchettata con tanta cura, da giorni.

Sorride, e ti prende la mano: “Ti amo anche io” risponde poi porgendotene uno a sua volta.

“Buon anniversario, amore mio”.

 

 

Accadono cose che sono come domande.

Passa un minuto, oppure anni, e poi la vita ti risponde.

A. Baricco

 

Sedeva tra amici e amiche, come in ogni Giornata della Memoria.

Quel giorno si pregava per chi non c’era più, e si ringraziava per chi era rimasto.

Hinata pregava e ringraziava mentre i suoi occhi indugiavano placidi su Naruto, che le stava davanti, facendo strane facce al bambino di Ino e Shikamaru, che rideva a crepapelle.

D’un tratto Naruto si girò e senza motivo apparente le fece una boccaccia. Hinata spalancò gli occhi.

“Siete proprio il giorno e la notte!” rise Sakura, porgendo un the ad ognuno.

“Senza, mica ci sarebbe il giorno” Naruto le strinse l’occhio, mentre con il braccio stringeva la vita di Hinata.

 

 

Un bambino è un amore diventato visibile. 

Novalis (1772-1801)

 

Naruto sospirò varcando la soglia di camera sua, quel luogo familiare che ultimamente vedeva di rado. Attorno a lui le tenebre carezzavano il corpo di Hinata, mentre lei si muoveva nel sonno, sorridendo.

Allungò una mano cercando un contatto con lei, che era a pochi centimetri da lui eppure tanto distante, in un mondo tutto suo. Forse, pensava a un altro mentre sorrideva.

Hiro…”

Naruto strinse i pugni: da quel giorno le cose sarebbero cambiate.

Prese in braccio Hiro, il loro bambino e, stritolatolo un po’ tra le braccia e intontitolo giocosamente a forza di baci, lo rimise nella culla per dedicarsi completamente a sua moglie.

 

 

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: WishfulThinking