Fumetti/Cartoni europei > Dylan Dog
Ricorda la storia  |      
Autore: Yulin Fantasy    27/01/2015    1 recensioni
La porta a Craven Road 7 si aprì. Per una volta Groucho si era ricordato le chiavi di casa.
- Capo, sono tornato! Ho fatto la spesa e per una volta non sono stato murato fuori!-
Nessuna risposta. La casa era molto silenziosa. Groucho appoggiò le borse e rimase ad attendere un po’. Non si sentiva neppure Dylan straziare il suo clarinetto, quindi c’era qualcosa che non andava. O Dylan era andato fuori con una sua ragazza, o era andato in missione, scordandosi la pistola.
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Dylan Dog, Groucho
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La porta a Craven Road 7 si aprì. Per una volta Groucho si era ricordato le chiavi di casa.
- Capo, sono tornato! Ho fatto la spesa e per una volta non sono stato murato fuori!-
Nessuna risposta. La casa era molto silenziosa. Groucho appoggiò le borse e rimase ad attendere un po’. Non si sentiva neppure Dylan straziare il suo clarinetto, quindi c’era qualcosa che non andava. O Dylan era andato fuori con una sua ragazza, o era andato in missione, scordandosi la pistola.
Groucho però, aveva una terza ipotesi. Andò subito davanti alla porta della stanza del suo capo e ebbe la conferma: Dylan quella notte era rincasato tardi e stava ancora dormendo beatamente sul letto, con ancora i vestiti della sera scorsa addosso. Groucho roteo lo sguardo, accennano un sorriso. Era quasi mezzogiorno e lui aveva un’idea precisa su come svegliare il suo capo.
Andò in cucina e prese due pentole. E non le avrebbe usate per preparare da mangiare.
Si posizionò accanto al letto di Dylan, con lui che ancora non si era accorto di nulla (e come poteva? Dormiva.).
- Uno… due… tre…-
Arrivato al “tre”, Groucho fece sbattere le due padelle tra di loro. Il risultato?
Un casino totale.
Dylan, per la sorpresa, cadde dalla parte opposta del letto, esclamando la sua solita esclamazione e massaggiandosi la schiena dolente.
Groucho era un po’ rintronato dal rumore che aveva avuto il suo piano, ma aveva un sorriso soddisfatto in volto, cosa che non passò inosservato allo sguardo dell’indagatore dell’incubo.
- Groucho, come ti è saltato in testa di svegliarmi in quel modo!?-
Esclamò, arrabbiato.
- Beh, molto semplice: ho pensato che invece di usarle per preparare da mangiare, le avrei usate per svegliare te. Efficace come sveglia, però!-
- Efficace un corno! Per poco non mi assordavi! Ma… ma che ore sono?-
Guardò l’orologio e rimase sorpreso.
- Mezz… Mezzogiorno!?-
- Esatto capo! Per un secondo pensavo fossi andato in letargo!-
Dylan gli lanciò un’altra occhiataccia, che però si trasformò in un sorriso affettuoso.
- Hai ragione. Ho fatto tardi. Però, la prossima volta, trova un modo più dolce per svegliarmi!-
- Beh, se vuoi ti tiro in faccia una torta: come risveglio mi sembra abbastanza dolce…-
Dylan sorrise: che strano modo di iniziare la giornata… un modo proprio da Groucho.

ANGOLO AUTRICE
Io che provo a scrivere una storia fluff. Beh, è pur sempre un esperimento. Mi piace scrivere di loro due, vorrei scrivere più scene di quotidianità di Dylan e Groucho.
So che è un po’ corta, e mi dispiace. Oggi tris di storie!
In realtà, l’ho notato dopo, questa è anche un piccolo tributo alle mie vecchie fiction: nelle fiction che scrivevo di Yu Gi Oh Zexal di solito, Astral svegliava sempre in modo a dir poco ortodosso Yuma e ho notato che la stessa fine ha fatto Dylan!
Beh, spero che vi piaccia e che recensirete!
Sayonara,
Yulin Dyana Fantasy

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Dylan Dog / Vai alla pagina dell'autore: Yulin Fantasy