Serie TV > The 100
Segui la storia  |       
Autore: Acquamarine_    31/01/2015    1 recensioni
[Spoilers seconda stagione] Assassini. Mostri. Pericolosi. Si definiscono in tal modo i personaggi trattati in questa analisi delle loro psicologie, delle loro azioni e reazioni. Siamo i peggiori e più crudeli giudici di noi stessi: applichiamo a noi stessi una razione di biasimo che non applichiamo agli altri.
Dalla prima one shot: “Sono molte cose – un assassino, un mostro, un pericolo –, ma non sono umano. Non più.”
#1. Lincoln - Human
#2. Finn - Murderer
#3. Bellamy - Protector
#4. Marcus Kane - Sacrifice
#5. Charlotte - Fear
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Bellamy Blake, Finn Collins, John Murphy, Lincoln
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

#6.Dante Wallace 

«Can I clear my conscience (...)? »


Usarli è sempre stata la strada più semplice, la strada che più facilmente ti avrebbe portato a ciò che desideravi. Sono passati così tanti anni da quel giorno, il giorno più luminoso della tua vita, un giorno così lontano eppure così dannatamente vivo nella tua memoria, vivo nei tuoi quadri e nelle tue mani che sembrano realizzarli da sole, senza che tu debba più guidarle. Il profumo. Cosa daresti per poter risentire quel profumo, meraviglioso e puro? Il profumo dell'aria vera, aria pulita, l'aria fatta per essere compatibile con i tuoi polmoni e non più suo inutile surrogato. L'aria fatta di centinaia di fragranze, quell'esplosione di profumi e colori. Faresti di tutto, qualsiasi cosa per risentirlo, qualsiasi cosa per riempirti di nuovo gli occhi e l'anima di quel verde, per rivedere i fiori e gli alberi, il cielo azzurro, le pietre e le nuvole. Avere una meraviglia così vicina e non poterne godere: c'è qualcosa di più crudele?
Il loro sangue può aiutarvi, perché loro sono stati beneficiati. A loro è stato concesso di godere appieno delle bellezze della Terra. A loro è stato permesso camminare sui prati e riempirsi i polmoni di quella purissima aria. Se la natura lo ha concesso a loro, la scienza lo concederà a voi. Sai che vi spetta, vi spetta di diritto. Quei barbari vi servono e devono tornarvi utili in qualche modo. Il sangue che gli scorre nelle vene potrebbe essere l'unica strada che vi porterà alla libertà.
Guardi l'orripilante spettacolo di centinaia di corpi appesi a testa in giù. Bestie da macello destinate ad essere prosciugate sin nelle più piccole fibre e poi gettate vie quando non serviranno più. Sono animali e come tali li trattate: della vostra civiltà non posseggono nulla. È ingiusto che sia stato concesso loro ciò che a voi è vietato, se voi avete gli strumenti per trarne beneficio mentre loro non immaginano nemmeno la loro fortuna. Ma è davvero così? È davvero questo il punto? Il prezzo da pagare per accedere al mondo è quello di migliaia di vite umane, per quanto barbare e inferiori? La violenza genera altra violenza. Il sangue richiede altro sangue.
Tutto ciò che state facendo, lo sai, tornerà indietro. Il male non resta impunito, neanche se è per il bene superiore, nemmeno se è per il vantaggio comune. Sei un salvatore, donerai alla tua gente la possibilità di una nuova vita sulla vostra Terra – a cui siete stati strappati senza apparente ragione –, sarai colui che passerà alla storia come il primo uomo della montagna a rimettere piede sulla Terra? Darai alla tua gente ciò che desidera maggiormente? Sarai un eroe, uno scienziato, il miglior presidente che il Mount Weather abbia mai avuto?
Sarai tutte queste cose, ma sai che resterai sempre un assassino, un mostro, un pericolo. Il sangue che ti scorrerà dentro ti corroderà le vene, il cuore nel petto ti scoppierà, patirai le pene dell'Inferno, perché dell'Inferno ti sei servito per raggiungere i tuoi scopi. Le loro urla, le loro preghiere, non saranno state vane. Torneranno ogni giorno e ogni notte a forarti i timpani. I graffi lasciati sulle pareti delle loro prigioni si paleseranno sulle tue carni, senza che tu possa fare nulla per prevenirle.
Sarai dannato, come dannati sono stati coloro che hai usato, perché sei un assassino, un mostro, un pericolo.


Angolo Autrice:

Salve! Stavolta sono in orario ahahah Questo capitolo è uscito un po' di getto, è un po' meno ad effetto rispetto agli altri, credo, ma sentivo di doverlo scrivere. Dante ha dimostrato una grande umanità quando si opposto all'uso dei 47 per scopi scientifici, è stato un bel gesto, certo. Ma se si compara a ciò che è stato fatto ai Grounders, che abbia un fine "giusto" o "umano" o quel che volete, resta incoerente. Usare i terrestri in quel modo barbaro, come bestie da macello, è quanto di più disumano ci possa essere e io credo che lui ne sia ben consapevole. Ha dimostrato di poter essere umano, ma come nel capitolo dedicato a Marcus talvolta, per il bene comune, si fanno scelte sbagliate, che non sono per questo giustificabili, certo. Spero che vi sia piaciuto nonostante tutto, purtroppo il prossimo capitolo sarà l'ultimo (ed è uno di quelli che mi è piaciuto di più scrivere, paradossalmente) e verterà su Murphy. Baci :)

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: Acquamarine_