Serie TV > Orange Is the New Black
Ricorda la storia  |      
Autore: Shanne    10/02/2015    4 recensioni
{ Inizio seconda stagione }
Alex, appena uscita di prigione, riflette sull'amore incondizionato che prova per Piper.
Dal testo:
"L'odore inconfondibile del fumo ti invade le narici.
Il gusto del tabacco attraversa la tua gola.
Una sigaretta, ecco cosa ti ci voleva.
Fai un tiro profondo prima di immergerti nei ricordi.
Lascia che la nicotina ti scorra dentro fino in fondo.
Fallo con la speranza che questo possa farti sopportare i rimpianti che appartengono al tuo essere.
Ispira ed espira il sapore dei tuoi sensi di colpa, Alex, continua a farlo e tutto sarà più facile da rivivere."
Genere: Malinconico, Romantico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Yuri | Personaggi: Alex Vause, Piper Chapman
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
How long has it been since you saw her, Alex?

Paring: Pipex.
Rating: Arancione.
Parole: 1430.
Note: Song-fic. 
N.B.: La canzone utilizzata è Still di Daughter. Consiglio vivamente ai lettori di leggere questa One shot ascoltandola. Buona lettura.

 
 
I'll wrap up my bones 
and leave them 
out of this home 
Out on the road.

Quanto tempo è passato dall'ultima volta che l'hai vista, Alex?
L'odore inconfondibile del fumo ti invade le narici.
Il gusto del tabacco attraversa la tua gola.
Una sigaretta, ecco cosa ti ci voleva.
Fai un tiro profondo prima di immergerti nei ricordi.
Lascia che la nicotina ti scorra dentro fino in fondo.
Fallo con la speranza che questo possa farti sopportare i rimpianti che appartengono al tuo essere.
Ispira ed espira il sapore dei tuoi sensi di colpa, Alex, continua a farlo e tutto sarà più facile da rivivere.

 
Two feet standing on a principle 
two hands longing for each other's warmth 
cold smoke seeping out of colder throats
darkness falling, leaves nowhere to go. 

Ricordi il vostro primo incontro? Sono bastati degli sguardi curiosi per suscitare l’interesse di entrambe, dei sorrisi maliziosi per trascinarvi in bagno, dei baci per arrivare al punto e degli ansimi per saziare la fame di desiderio che divorava entrambe.
Un altro tiro e un battito di ciglia per riassaporare la sapidità delle sue labbra e il contatto della sua pelle contro la tua e ancora meglio, un respiro profondo per ripercorrere i brividi che le sue parole ti procuravano.
«Fa piano --…».
Erano parole sussurrate, le sue, come se avesse avuto paura di quel primo contatto delle tue dita contro la sua femminilità; non attendevano altro per inoltrarsi al suo interno e soddisfare il suo bollente desiderio di concedersi totalmente a te.
Perché ti aveva scelta? Perché dovevi proprio innamorarti di lei? E ancora, perché non sei riuscita a farla sentire amata?
Non sono forse lacrime di pentimento quelle che scorrono ora sul tuo candido viso? Ti manca, non è così? Daresti tutto pur di poterla tenere stretta a te, lo sai bene.

 
It's spiralling down, 
biting words like a wolf howling 
hate is spitting out each other's mouths
but we're still sleeping like we're lovers. 

Eppure ha sempre cercato di attirare la tua attenzione e tu non hai saputo starle accanto come meritava.
«Cosa fai, Alex?».
«Sono impegnata con il lavoro, Piper. Non vedi? ».
«Sei sempre impegnata con il lavoro…».
«Lo so, devo farlo. ».
E si stese sul letto, cercando il tuo sguardo, quello sguardo che era tutto rivolto al commercio illegale di droga.
«Ma guardami» insistette, lei: «Guarda quanto sono carina…».
Perché non riuscisti ad alzarti da quella dannata sedia, Alex? Perché non affondasti semplicemente tra le sue braccia esattamente come le tue labbra avrebbero dovuto incastrarsi con le sue?
Eravate due pezzi dello stesso puzzle, un puzzle formato solo da voi due, un puzzle legato dal vero sentimento di entrambe.
Vi amavate, Alex.
Tu la amavi.
Lei era il tuo primo vero amore, perché l'hai lasciata andare?
E il giorno stesso in cui morì tua madre perdesti anche Piper. E a causa tua. Tutto a causa tua. Una delusione da parte tua fu decisamente troppo per lei. Aveva ragione, pensavi solo a te stessa, pensavi di poter fare soldi ma tutto ciò di cui in realtà ti arricchivi era d'avidità e di egoismo.

 
Still with feet touching 
still with eyes meeting 
still our hands match 
still with hearts beating. 

Inutile cercare di distrarti dai tuoi stessi pensieri, inutile cercare conforto nel panorama urbano percettibile dal vetro della tua finestra. Inutile cercare di nasconderti dalla vergogna di non essere stata abbastanza.
«Sei bellissima.» amavi dirle, giusto un momento prima di posare le labbra sulle sue.  «E ti amo così tanto…».
Lei sorrideva semplicemente, e, tra un respiro e l'altro, poneva la sua attenzione sul tuo collo, sussurrandovi contro che ti amava allo stesso modo.
Le tue mani non aspettavano altro che inoltrarsi al di sotto quel sottile indumento notturno per tastare ogni singolo centimetro della sua pelle, le labbra di lei non temporeggiavano ad unirsi a ventosa su parte di te per marchiarti come propria.
E ancora una volta, non ci impiegasti molto ad aver accesso al corpo di Piper, il quale attendeva solo di essere assaggiato.

 
Still with feet touching 
still with eyes meeting 
still our hands match 
still with hearts beating. 

Cosa ti fa sentire così vuota, in fondo?
La consapevolezza di essere sola o la sensazione di esserti persa senza di lei?
Inutile condurti a letto per rannicchiarti su te stessa, Alex. Inutile cercare di convincerti che puoi farcela senza la sua voce, senza il suo sorriso, senza la protezione che nutriva nei tuoi confronti.
Affonda pure il viso tra le tue stesse mani, se pensi possa riuscirti a farti sparire.
Continua a piangere per liberarti da tutto ciò che trascini sulle tue spalle.

 
Two feet standing on a principle 
two hands digging in each other's wounds 
cold smoke seeping out of colder throats
darkness falling, leaves nowhere to move. 


E se prima avevi una possibilità di condurre una vita normale con lei, ora l’hai persa del tutto.
Cosa ti aspetti, Alex?
L’hai lasciata in prigione.
«Che cosa hai fatto, Alex? CHE COSA HAI FATTO?» aveva urlato con tutta sé stessa, aveva inveito contro di te.
L’hai delusa per la seconda volta.
Ti aspetti che creda alla storia del “Lui beccherà me e non te. Volevo solo proteggerti”?
 Non si fiderà mai di te.

 
It's spiralling down, 
biting words like a wolf howling 
hate is spitting out each other's mouths
but we're still sleeping like we're lovers. 

Posa gli occhiali sul comodino e asciuga quelle lacrime pentite.
Ciò che devi fare è consumare la sigaretta sino al filtro.
Rilassa i nervi, inspira a fondo.
Still with feet touching 
still with eyes meeting 
still our hands match 
still with hearts beating. 
«Dio, Piper… io ti giuro…».
Cosa giuri, Alex?
Speri di poterla rivedere? Di poterla baciare ancora? Di poterle sussurrare che ti appartiene?
Sì, vestiti. Infila quei jeans scuri e la prima maglia che ti capita a tiro prima di dirigerti in bagno.
Guardati allo specchio e assisti a ciò che sei diventata; esamina ogni singolo dettaglio di te, stringi i denti e sospira nuovamente.
Sei davvero tu? Vuoi davvero cercare di conquistarla ancora una volta? Gli errori non saranno più ammessi, i pasticci da adolescente innamorata non saranno bene accetti.
Non sarà facile, lo sai. Provarci costerà molto, stare lontana dal giro sarà faticoso ma puoi farlo per lei, puoi farlo per Piper, solo per occupare un posto significativo nel suo cuore.
Alza la cornetta, digita il numero dell’agente di polizia che ti assicurerà di non essere uccisa nel tragitto.
«Vorrei fare visita a Piper Chapman, è detenuta nello stesso carcere dal quale vengo io.».
«Devi per forza?».
«Sono uscita di prigione giorni fa, decido io ciò che devo o non devo fare.»
«Copriti il più possibile ed esci dall’appartamento, avanti. ».

 
Still with feet touching 
still with eyes meeting 
still our hands match 
still with hearts beating. 

Riuscirai a darle un bacio? Riuscirai a stringere quel corpo minuto nuovamente al tuo?
La verità è che lei manca più di ogni sigaretta, più di ogni vita spericolata, più di ogni singolo dollaro.
Lei vale più di tutto.
Lei è tutto.

 
Still with feet touching 
still with eyes meeting 
still our hands match 
still with hearts beating. 

Dieci minuti per raggiungere il carcere, cinque per la sala dei colloqui e un secondo per capire cosa ti eri persa in questi anni lontano da lei.
E’ lì, in piedi al fianco del tavolino ad aspettare la tua visita. Si guarda in giro con aria smarrita, stringe le labbra con fare curioso, si stringe nelle spalle con un piccolo sbuffo.
Non si è ancora accorta di te. Avanza verso di lei, parati davanti alla sua figura, sorridile appena e sussurrale un saluto.
Lei è con te.

 
I'll wrap up my bones 
and leave them 
out of this home 
Out on the road. 

L'odore inconfondibile del suo profumo ti invade le narici.
Il sapore dello stupore attraversa la tua gola per raggiungere i polmoni.
Piper. Era lei che volevi.
Prendi un respiro profondo prima di immergerti nei sentimenti del tuo cuore.
Lascia che l’amore ti scorra dentro fino in fondo.
Fallo con la speranza che questo possa farti sopportare la lontananza dal suo corpo.
Ispira ed espira il sapore dei tuoi sensi di colpa, Alex, continua a farlo e tutto sarà più facile da sopportare.


 
Two feet standing on a principle 
two hands longing for each other's warmth 
cold smoke seeping out of colder throats
darkness falling, leaves nowhere to go.
 
Quanto tempo è passato dall'ultima volta che le hai detto che l’ami, Alex?
   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orange Is the New Black / Vai alla pagina dell'autore: Shanne