Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Ultima Frontiera    10/02/2015    2 recensioni
Le Foibe sono una pagina drammatica e incancellabile del nostro paese che c'è stata nascosta per tanto tempo. Noi non dimentichiamo.
Genere: Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti | Contesto: Guerre mondiali
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~~A cavallo tra il 1945 il Maresciallo Tito e le sue truppe entrarono a Trieste imponendo il regime comunista agli abitanti ormai a guerra finita, chiunque non accettasse il regime veniva fucilato cadendo nelle Foibe: delle voragini rocciose profondissime a forma di tubo rovesciato.
In quelle voragini morirono migliaia di Istriani ma anche Slavi, antifascisti e fascisti. Con l’unica colpa di essere Italiani ed essersi opposti a Tito e ai suoi che non ebbero pietà nemmeno con gli antifascisti i loro “simili”.
Le vittime venivano legate con un filo di ferro alle mani e alle caviglie e in seguito venivano fucilati; di conseguenza cadevano nelle Foibe mentre i Partigiani e gli altri massacratori si divertivano davanti a questa violenza ipocrita e quando la vittima cadeva, faceva cadere anche gli altri suoi compagni.
Molti sostengono che gli infoibati siano stati dai 10.000 ai 20.000; una delle peggiori è stata quella di Norma Casseto…senza dubbio la più terrificanta, violenta e sangiunosa. Molte altre storie appartengono a questa cruda verità: i Partigiani non ebbero pietà nemmeno davanti alle donne sospettate di essere fasciste, di aver avuto simpatie fascista o di essere mogli compagne di fascisti. I Partigiani le radevano a zero, dopodichè venivano umiliate in pubblico e alla fine venivano fucilate, in seguito l’eccidio di Schio è il massacro compiuto sempre dai Partigiani tra il 6 e il 7 Luglio 1945, mentre Guiseppina Ghersi venne rapita, violentata e uccisa per aver scritto un tema a scuola a favore del Duce…aveva 13 anni, nel tardo pomeriggio 1945 una giovane studentessa Ines Gozzi venne prelevata insieme al padre ed entrambi vennero condotti in campagna dove la ragazza venne violentata sotto gli occhi del genitore e poi i 2 vennero uccisi e gettati in un pozzo nero, La famiglia Poloni venne sterminata dai Partigiani a San Domaso, Anna M. Bacchi laureata in medicina fu assassinata dai Partigiani comunisti il 6 Aprile del 1945…questa ragazza non si era mai interessata alla politica, i 7 fratelli Govoni violentati, massacrati e uccisi sempre dai soliti.
Molti sono i crimini anche degli Jugoslavi ed OZNA che volevano la pulizia entica sugli Italiani.
Anche se molte cose non sono state scritte nei libri oppure sono state scoperte negli ultimi anni, non vuol dire che esse non sieno accadute e tutti coloro che negano questo fatto dimostrerebbero solo di avere torto e di essere una massa di ipocriti; aiutateci a non cancellare e a ricordare i le vittime di questa pagina indelebile della nostra Italia.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Ultima Frontiera