Libri > Eragon
Ricorda la storia  |      
Autore: The Mad Tinhatter    05/12/2008    2 recensioni
Perchè perseverare? So già che sto solo facendo del male a me stessa, eppure non riesco a smettere di pensare a te....
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nasuada
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
When Love Hurts

Entro nel piccolo padiglione adibito come mio alloggio.
Sorrido, ma è un sorriso amaro, senza speranza.
Sei tornato, e per questo sono felice. Abbiamo parlato, e per questo sono felice.
Felice senza un motivo. Dopotutto, perché dovrei esserlo?
So che ciò che voglio non accadrà mai. Potremmo essere amici, forse, ma nulla di più.
E poi c’è lei. Lo so, è lei che ti piace, è lei che vuoi.
Come darti torto? Lei è tutto ciò che un ragazzo vorrebbe. Al confronto, io non sono niente. Solo una semplice ragazza umana e, perdipiù, vincolata da legami più forti di quello che potrebbe legarmi a te.
Pensi che sia semplice, essere la regina dei Varden? No, so che tu non lo pensi. Del resto, tu per primo hai detto di non voler prendere il potere.
No, non è semplice. Perché sta diventando sempre più estenuante. Perché mi impedisce di essere me stessa, completamente libera. Anche parlando con te, devo mantenere un certo comportamento.
Quante volte avrei voluto abbracciarti, quante volte non l’ho potuto fare.
Quante volte avrei voluto dimostrarti i miei sentimenti, quante volte la mia posizione me l’ha impedito.
Ciò che ho provato quando ho visto Saphira tornare da sola, tu non hai idea. Ma non ho potuto mostrarlo a tutti. Il massimo che ho potuto lasciar trasparire? Preoccupazione per il mio popolo, e un po’ di rabbia per la tua sconsideratezza.
E invece, ero in ansia per te. E se ti avessero scoperto? E se fossi stato catturato?
Avrei voluto essere io ad andare a cercarti, ma ancora una volta le mie responsabilità verso i Varden mi hanno tenuta legata qui.
Lei, invece, è andata a cercarti. Lei è libera, in fondo. Siete immortali entrambi, e so che vivrete felici.
È così diversa da me, sia fisicamente che caratterialmente. Ma anche lei ti vuole bene, anche se qualche volta sembra non dimostrarlo. Lei ti ha riportato qui.
Tu vuoi lei, non me, questo lo capisco. Lei ti fa soffrire, sembra che ti respinga, eppure tu non molli, non ti guardi attorno per cercare un’altra. Potrei dirti che sarebbe meglio se la lasciassi perdere, alla fine ci guadagnerei, ma chi sono io per parlare? Nemmeno io riesco a lasciarti perdere. Ben presto, quando la pace tornerà su questa terra, in molti si chiederanno con chi mi sposerò. Ed io, come potrò scegliere? Tanti giovani Varden ambiranno alla mia mano, ma io ogni volta penserò a te, e non potrò accettare.
Non riesco a sostituirti nel mio cuore e nella mia mente, e questo serve solo a farmi del male.
Per ogni parola che le rivolgi, il tuo tono di voce è come una freccia che mi colpisce il cuore.
Ogni tuo sguardo verso di lei è come un pugnale tra le mie costole che viene rigirato nella ferita.
Stasera mi hai chiesto come mai sono così pallida. Mi scopro il braccio, e vedo i tagli.
Sento la mia pelle calda proprio lì, sulle ferite, e ci poggio su la mia mano fredda. Mi porta sollievo.
Ma non sono solo i tagli. Ho dormito pochissimo in queste due notti. Pensavo a te, a cosa stessi facendo, ai pericoli che stavi affrontando… nonostante la stanchezza, non sarei mai riuscita a dormire.
Dovrei odiarti per tutto quello che mi stai facendo. Un’altra persona lo farebbe.
Ma io no. Perché?
Perché… la risposta è semplice.
Perché io ti amo, Eragon….  
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Eragon / Vai alla pagina dell'autore: The Mad Tinhatter