Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Kazumakun    24/02/2015    1 recensioni
Obaba ha attuato un nuovo piano per costringere il povero Ranma a sposare sua nipote Shampoo; Per far sì che il suo piano
riesca ha, però, bisogno di Ryoga che viene convinto con un tranello. Cosa avrà escogitato questa volta la vecchia?
Genere: Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
PREMESSA
---------------
Ciao a tutti! come vedete ho riscritto l’introduzione (^_^). Non cancellerò la prima versione perché questa l’ho riscritta semplicemente per mettermi alla prova cercando di tappare quelle falle che avevano costellato il precedente capitolo ponendo più attenzione nella rilettura e nella rielaborazione e non per annullare le critiche ricevute. A breve posterò il secondo capitolo che è quasi finito tuttavia volevo vedere se con un po’ di impegno riuscivo a migliorare un introduzione che lasciava alquanto a desiderare. Ringrazio le persone che hanno recensito il primo capitolo e, se non è chiedere troppo, le invito a ritagliare una porzione del loro tempo per leggere questa rielaborazione e per condividere le proprie impressioni.
Buona (ri)lettura. (^_^)
---------------
 
Durante una tranquilla giornata di primavera, a Tokyo, anziché impegnare il proprio tempo nelle piccole faccende quotidiane, qualcuno tramava nell'ombra, intento a rompere quella serenità che dominava da fin troppo tempo.
"Con questa il futuro marito non potrà evitare di sposare Shampoo! Heheehee", disse Obaba ,compiaciuta della sua geniale trovata, nel retro del suo ristorante Il gatto.
Dormiva tranquillo, nel frattempo, il futuro marito, abbracciato dalle piacevoli sensazioni che solo l’amorevole Kuno, infestando il suo sogno, poteva donargli, intento, come sempre, a cercar di stringere tra le sue forti e possenti braccia l’alter ego femminile del nostro eroe.
Bagnato di sudore, a causa delle forti emozioni suscitategli da quel “bellissimo” sogno, il codinato venne svegliato dalla dolce voce di Kasumi che lo invitò gentilmente a tavola per riunirsi con gli altri membri della famiglia.
Una volta fatto un bagno veloce, per scrollare da dosso le proprie ansie, il moro si congiunse ai familiari quando improvvisamente, nonostante di solito fosse molto distratto, si accorse che la sua dolce, nonché violenta, fidanzata fissava la ciotola del riso avvolta in un mondo di pensieri che la estraniavano completamente dalla realtà.
Incuriosito e preoccupato da quello strano comportamento, Ranma, celando la sua preoccupazione dietro un modo di fare beffardo e presuntuoso, le disse:
"Che c'è Akane? Non hai fame? Non ti preoccupare, se vuoi mangio io la tua porzione".
Akane, infastidita da quel comportamento antipatico, rispose:
 "Sei proprio uno stupido! Sono preoccupata per P-Chan! E' da giorni che non lo vedo, chissà che fine ha fatto".
Ranma, notando che la ragazza fu quasi in procinto di piangere, cercò di smorzare la tensione buttando giù qualche battuta su come il maialino si fosse perso chissà dove e su come lo avrebbero cucinato.
Sapendo perfettamente che il simpatico porcellino altri non era che Ryoga, concluse con una sonora risata ma, come ben sappiamo, Akane, di senso dell’umorismo ne ha ben poco e, come premio per averla tirata su di morale, con tutta la sua grazia gli suonò un bel tavolo sulla testa accompagnato elegantemente da un bernoccolo dolorante.
Mentre i nostri eroi si godevano “tranquillamente” una sontuosa colazione, al ristorante Il gatto la mummia rinsecchita cominciò a muovere i primi passi chiamando Mousse per affidargli una missione che costituì l’inizio di un vero incubo: rintracciare Ryoga e portarlo da lei, a qualunque costo.
Dopo qualche ora, Mousse, come gli fu stato ordinato, portò il ragazzo al ristorante dove gli venne fatta una strana ma allettante domanda:
"Ryoga! Ti piacerebbe sposare Akane?" chiese Obaba, terminando con un ghigno che quasi spaventò il vagabondo.
Il poveretto, perso in quel labirinto di confusione e tentazione, rispose alla scimmia:
"Eh!? sposare Akane? E' impossibile ... non accetterebbe mai di stare con uno com...".
Senza neanche poter finire la frase, fu colpito dal bastone millenario di Obaba che, prontamente, lo rimproverò dicendo:
"Sei uno stupido! Devi avere più spina dorsale! Io posso fare in modo che questo tuo desiderio si avveri. Devi solo darmi una mano a far sì che funzioni".
Giunse il tramonto e Ranma, accompagnato da un martellante mal di testa per qualche “ignoto motivo” ed un gran senso di colpa per aver fatto la figura dello stupido, uscì dal locale della piccola Ukyo per tornare finalmente a casa dopo un lauto pasto a base di Okonomiyaki.
Immerso nei suoi pensieri, il nostro eroe, non riuscì ad accorgersi che un oggetto fu scagliato nella sua direzione ad altissima velocità; l’oggetto, sfiorandolo di poco, si incastrò nel terreno, permettendo al moro di osservarlo meglio ed identificarlo come l’ ombrello rosso di Ryoga.
Molto confuso dall’ accaduto, rivolse il suo pensiero all’ identificazione della posizione del nemico; la distrazione gli fu fatale e il codinato, intento a ricercare Ryoga, non si accorse che una bustina colorata, posta sul manico dell’ombrello, cominciò a bruciare rilasciando del gas che penetrò rapidamente nelle sue narici.
All’ apparenza innocuo, quel gas, che Ranma identificò come incenso grazie al suo particolare profumo, provocò in lui un’ istantanea debolezza al quale associò i sintomi di una febbre improvvisa.
Non avendo le forze per affrontare il nemico, il febbricitante decise che la soluzione migliore era quella di tornare velocemente a casa, nonostante l’amarezza che lo assillava a causa del suo comportamento da codardo, abbandonando uno scontro, che andava contro la sua morale.
Ormai prosciugato di tutte le sue energie, arrivò sull’ uscio di casa Tendo e, dopo un veloce saluto, salì di corsa, se così si può dire, al piano superiore per infilarsi celermente nel suo futon.
Tuttavia le sorprese non finirono così facilmente; quello fu solo l’inizio.
Davanti alla dimora dei Tendo, Ryoga, restava imbambolato aspettando che le luci cominciassero a spegnersi una dopo l’altra ripensando, intanto, alle parole di Obaba:
"Tu non devi far altro che trovare un modo per far inalare questo incenso a Ranma, dopodiché, a mezzanotte, torna da me".
Ignaro delle intenzioni della vecchia mummia, il vagabondo sfortunato, decise di incamminarsi verso il ristorante visto che la mezzanotte era vicina quando, inaspettatamente, qualcosa lo bloccò:
Lo scampanellio di una bicicletta che si avvicinava rapidamente.
Era Shampoo.
 
 
NOTE DELL’AUTORE
------------------------------
Cosa sta tramando Obaba per far sì che Ranma sposi Shampoo?
E il povero Ryoga che centra in tutto questo?
Cosa succederà a mezzanotte?
Continuate a seguirmi e lo scoprirete (>.O)
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Kazumakun