Film > Captain America
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyBones    01/03/2015    1 recensioni
Un breve scorcio su Bucky subito dopo aver appreso la verità su se stesso e sul suo passato.
Dal testo:
"[...] Steve lo spaventava molto più di quanto non facesse l'ombra del ricordo di ciò che era e mai più sarebbe stato. [...]"
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: James 'Bucky' Barnes
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una lastra di vetro…

Quella era tutto ciò che rimaneva di lui. Immobile – le mani infilate in tasca e il cappello calcato in testa per coprirlo da occhi indiscreti – era rimasto a osservare il riflesso di ciò che era stato. Poche parole – incise a fuoco su una teca – che non sarebbero servite a riportarlo indietro, no. Lui aveva già superato la linea di non ritorno da un pezzo. Lo aveva capito, tardi.
Una piccolissima parte, dentro di lui, aveva sempre saputo che c’era qualcosa che gli sfuggiva. Non era certo di cosa fosse eppure quella fastidiosissima sensazione non era mai andata via. Era rimasta lì in agguato pronta a pungolarlo quando meno se lo aspettava, a tradimento.

E poi era successo…

Si era scontrato con quel ragazzo dalla faccia pulita, gli occhi azzurro cielo – non aveva neanche la più pallida idea di quale fosse il suo nome – ed era bastata una sua parola per sentire la sua testa implodere e schegge di immagini ridurgli a brandelli quello che rimaneva della sua anima.

Bucky…

Lo aveva chiamato con quel nome e aveva provato a pronunciarlo lui stesso, a voce alta, dopo che tutta quella faccenda era giunta al termine. L’effetto non era stato quello sperato. Quel nome sulle sue labbra lasciava un retrogusto amaro mentre su quelle del biondo scivolava con tale facilità da spaventarlo. Si, Steve lo spaventava molto più di quanto non facesse l’ombra del ricordo di ciò che era e mai più sarebbe stato. E poco importava aver affrontato nemici peggiori perché nessuno lo aveva preparato per quello. Nessuno lo aveva addestrato a fronteggiare un amico. Era così che si chiamavano, no? Si, e lui era certo che Steve sarebbe arrivato e non per porre fine alla sua esistenza ma per riportarlo in vita.

Peccato che lui fosse morto da un pezzo, ormai.







NOTE DELL'AUTRICE:
Questa è la prima storia che scrivo per questo fandom e credetemi sono stata abbastanza combattuta sul pubblicare o meno. Alla fine mi sono lasciata convincere a condividere con voi questa piccola cosa che è uscita fuori. Spero che venga apprezzata e che abbia centrato o quanto meno mi sia avvicinata a questo personaggio che amo molto. Ogni vostro parere sarà più che ben accetto :)
Alla prossima, - LadyBones.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Captain America / Vai alla pagina dell'autore: LadyBones