Film > Thor
Segui la storia  |       
Autore: KyraPottered22years    08/03/2015    3 recensioni
27th Court Road, Edimburgo, 1996.
E' proprio qui che tutto ha inizio, è proprio in un freddo giorno d'inverno che Amelia Helbinger, una bambina timida e codarda, trova un passaggio segreto che la conduce in un mondo completamente diverso da quello in cui abita; un mondo popolato da Æsir e non da esseri umani, un mondo dove magia e creature con capacità eccezionali sono del tutto normali.
Sembra un sogno, tutto sembra così irreale che perfino una bambina piena di fantasia come Amelia stenta a crederci. Ma come potrebbe negare a sé stessa l'esistenza di Loki, il suo amico dagli straordinari poteri magici, anche se sua madre e il suo psichiatra lo considerano "immaginario"?
Come può essere frutto della sua immaginazione se Amelia farà ritorno in quel bellissimo mondo altre due volte?
E come ci si potrebbe sentire quando una verità così irreale, che è stata depistata dalla vita di una ragazzina per tutta la sua adolescenza, diventasse una realtà così raccapricciante che metterebbe a rischio l'intero pianeta Terra?
Ragione o follia?
Verità o menzogna?
Odio o amore?
[Pre-Thor] [TheAvengers]
Genere: Fantasy, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Loki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Wahnsinn



    
PROLOGUE
 
                                                                                                     Edimburgo,  13 - 02 - 99

Dr. Steve McWood,

con rancore, le informo che i problemi psichici di mia figlia Amelia sono ritornati: e la cosa più preoccupante è che sono assolutamente sicura che non si tratti più della sua immaginazione (cosa che tutti i bambini di otto anni hanno), ma afferma di essere davvero stata in quel popolo di déi/alieni o
Dio-solo-sa-cosa! Non fa altro che disegnare paesaggi sconosciuti, salta i pasti, non fa i compiti, se ne sta sempre a fissare quel vecchio quadro. Spera di ritornare in quella terra, ma soprattutto, di ritornare da una persona che chiama Principe Loki, definendolo un amico.
Questa volta ho davvero un brutto presentimento.
La prego di contattarmi al più presto, 

Amaya Helbinger






N.d.a.

Salve a tutti e rieccomi qui con una nuova storia.
Intanto vi ringrazio se avete letto e se state leggendo anche queste righe. Ammetto che come Prologo è molto piccolo, ma spero di avervi lasciato il tarlo della curiosità.
In questa nota dell'autore vi lascerò alcune curiosità e alcune premesse, spero che possano esservi utili.

Per prima cosa, le premesse:
1. No Mary Sue, questa non è assolutamente una storia in cui la protagonista è tutto e sta al centro di tutto, dato che
2. questa storia è un intreccio (ci saranno vari salti nel tempo), è piena di misteri e fili logici un po' ingarbugliati, quindi
3. non è una storia banale, se cercate una storia piena di cliché, siete nel posto sbagliato.
4. E' una storia abbastanza complessa, la più complessa che io abbia scritto in verità, quindi è una lettura che ha bisogno di essere capita, poiché anche la cosa più piccola ha un'importanza fondamentale e sconvolgente.
5. E' una storia destinata ad evolversi. I primi capitoli saranno solo un presequel di quello che dovrà accadere davvero. Farò il tutto con molta calma, ma giuro, senza annoiarvi, anzi, in modo tale da farvi prendere familiarità con i personaggi e le situazioni.

Adesso le curiosità:
1. Il titolo della storia, Wahnssin, è una parola tedesca e sta a significare pazzia, follia, insanità mentale.
2. Il cognome della famiglia della protagonista, Amelia Helbinger, proviene dalla Slovacchia. L'antentata più antica di questa famiglia è la figlia della Contessa Erzsébet (o Elizabeth) Bathory. 
3. Se non conoscete Erzsébet, ho preso da Wikipedia queste righe: "Erzsébet Báthory, conosciuta anche come Elizabeth Bathory o Elisabetta Bathory, soprannominata la Contessa Dracula o Contessa Sanguinaria, fu una leggendaria serial killer ungherese, considerata la più famosa assassina seriale sia in Slovacchia che in Ungheria."
4. Nella mia storia, la famiglia attuale degli Helbinger si trova a Edimburgo,  Scozia, e non in Slovacchia a causa di un'emigrazione.

Spero di esserti stata d'aiuto e di averti incuriosito, caro lettore.
Se ti va, lascia una recensione, mi farebbe molto piacere sapere cosa ne pensassi.


Alla prossima ;)
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: KyraPottered22years