Videogiochi > Kingdom Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: H a c h i     12/12/2008    3 recensioni
“Sicura di non essertelo inventato?” Si. Lo era. Annuì, non c’era più bisogno di parole.
Divenuta one-shot per mancanza di ispirazione =ç=
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kairi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mio destino sei tu

 

 

“…A volte sai tu mi dai il coraggio che non ho
quando mi sento sola e non ci credo più
ma so che ci sei tu a proteggermi
che provi a nascondermi
da tutti i miei fantasmi...

Tutto è niente senza te
tu sei sempre dentro me…”

 

“Mm… Che ore sono?”

Il sole filtrava flebile dalla finestra, il rumore del mare, nonostante quella fosse una giornata particolarmente ventosa, era sovrastato dalla canzone di Dolcenera. O, per lo meno, Kairi non lo sentiva.

“Che diavolo… Aah, sono solo le 6!”

La ragazza spense l’mp3 che aveva lasciato acceso tutta la notte, spiegandosi il motivo per cui si era svegliata così presto, anche se…

“Kairi?! Ma sei già in piedi? Cos’è successo? No, non dirmi che devi studiare…”

“Mamma, mamma! Non è successo niente! E no, non devo studiare!” La innervosiva, quando faceva la sospettosa.

“Bhe, meglio per te!”

“Certo, certo”

La rossa chiuse la porta della sua cameretta violata dalla madre curiosa, concedendosi un momento per rilassarsi prima di buttarsi nella vita frenetica di tutti i giorni.

Scuola. Amici. Progetti. Genitori. Problemi adolescenziali. Strani ricordi… o solo una fervida immaginazione?

Kairi tirò un sospiro di sollievo, alzò gli occhi e vide la lettera. Sì. Quella che ha scritto per lui. Già, lui… Lui chi?

Assurdo. Assolutamente assurdo. Ricordava perfettamente gli avvenimenti di –notò stupefatta- un anno fa. C’erano l’isola, Selphie, Wakka, Tidus, lei e Riku.

Poi c’era lui.

Cribbio… Non lo ricordava proprio. Ma non era pazza, di questo era certa. Sapeva che lui esisteva, lo sentiva, lo… ricordava, in qualche modo. Certo però, il suo viso, il suo nome… Zero assoluto! Era una strana situazione, nata così, all’improvviso, soltanto pochi giorni prima: durante la notte, aveva sognato pezzi di ricordi mescolati a immagini sfocate, voci… e poi, instabilità. Ormai era un chiodo fisso, riusciva a malapena ad ascoltare le chiacchiere di Selphie o le voci petulanti dei prof. Ma, si diceva, non doveva dare ascolto alla sua mente fantasiosa, almeno per questa volta: doveva mantenere alti i suoi voti scolastici, altrimenti, chi li sentiva i suoi! “La figlia –seppur adottiva-  del sindaco non poteva far brutta figura” le ripetevano.

Rimase lì ferma a rimuginare su questi ultimi avvenimenti, quando il suono della sveglia, impostata alle 6.30, ruppe il silenzio della stanza, facendo sobbalzare la ragazza, la quale, con un sorriso, pensò che avesse davvero bisogno di una vacanza.

In poco tempo, era già pronta: un record per i suoi standard. Era come impaziente di far passare quella mattinata in fretta, più in fretta possibile, come un masochista che aspettava il dolore inondarlo, sconvolgerlo, perché sì, nonostante tutti i suoi buoni propositi, il suo chiodo fisso era lì ad attenderla puntualmente la sera, quando la coglieva sola e ormai stanca, incapace di reagire.

Rise. “Come se fosse ciò che faccio da una vita” disse a metà voce, fra sé e sé.

Indugiò incerta sulla sua scrivania, guardando prima la lettera, poi la cartella, per un tempo che le sembrò interminabile; tirò un sospiro, scese in cucina, diretta alla credenza dove tenevano le bottiglie di vetro inutilizzate: ne scelse una verde, piuttosto piccola, adatta al suo scopo. Tornò su ora un po’ più decisa e, senza pensarci più di tanto, arrotolò la lettera su se stessa e la infilò nella bottiglia, riponendola nella sua cartella beige, e volò dritta fuori di casa, diretta a scuola.

Selphie era lì al solito posto ad aspettarla, sorridente e iperattiva come sempre. Voleva bene a Selphie, era sua amica fin da quando era arrivata sull’isola, le era sempre rimasta affianco, anche quando giocava sola con Riku e…

Alt! Alt! Aaalt! Le conveniva bloccare i suoi pensieri, se non voleva rovinarsi la giornata.

Rise tra sé, ma Selphie pensò fosse per le ultime novità che le aveva raccontato sua madre.

“Ora censuro anche i miei pensieri!”  pensò. E sfoderò un sorriso a Selphie mentre continuavano a camminare, quasi vicine alla scuola.

La giornata passò più noiosa del solito, tra lunghe interrogazioni e spiegazioni soporifere. I professori sembravano non notare la ragazza rossa che scarabocchiava sul quaderno, immersa nei suoi pensieri. Al suono della campanella, però, scatto in piedi per prima e si diresse verso la mensa, seguita a ruota dalle altre compagne.

Il resto del pomeriggio passò ancora più noioso del precedente, solo che ora Selphie osservava nervosamente la rossa, cui non sfuggirono le sue occhiatacce. Sapeva che la sua amica non sopportava lei era così pensierosa,  sperava solo di non dover sottostare a qualche sua richiesta assurda! Non che sull’isola ci fossero chissà quali passatempi, ma la bionda sapeva essere molto stancante quando lo voleva. Così, si sforzò di essere simpatica, anche perché era stanca di dover pensare e ripensare a qualcosa cui lei stentava a credere!

Era scattata fuori della scuola senza un motivo preciso, aveva camminato velocemente per lasciarsi alle spalle il caos dei ragazzi che uscivano da scuola, ma lei la raggiunse.

“Kairi, aspetta!”

La rossa si fermò e voltandosi vide l’amica raggiungerla. Le sorrise, e continuarono a camminare insieme.

“Ehi, ti va di andare sull’isola? Tidus e Wakka sono presi dalla loro partita e non vogliono venire con me.

“Non oggi, scusa.” Disse con tono sommesso.

Selphie si fermò, sul viso un’espressione delusa.

“Oh, perché no?”

Ora anche Kairi si fermò, lo sguardo rivolto all’isola. Quell’isola.

“Ti ricordi quei ragazzi che stavano sempre con noi?” bhe, era il momento della verità.

“Riku?” fu la risposta immediata.

“Si.”

“Chissà cosa gli è successo… mi manca davvero.”.

Certo. Anche alla rossa mancava quel ragazzo sempre imbronciato. “È lontano. Ma so che lo rivedremo.”

“Sicuro! Certo che lo rivedremo!” Sorrise, forse persa in vecchi ricordi.

“E l’altro ragazzo?” quasi sussurrando.

Selphie era sorpresa. “Quale altro ragazzo?”

“Quello che era sempre con me e Riku.” Parlò come se farlo costasse una fatica immensa. “Giocavamo insieme sull’isola. La sua voce era sempre lì… e ora non c’è più. Non mi ricordo il suo viso o il suo nome. E ciò mi fa stare male. Così ho giurato a me stessa che non andrò più sull’isola finchè non ricorderò tutto di lui.”.

“Sicura di non essertelo inventato?”

Si. Lo era.  

Annuì, non c’era più bisogno di parole.

“Naminè?”

Un dolore improvviso. Caos. Voci. Buio.

Un tonfo.

“Naminè? Che cosa mi sta succedendo?”

“Chi sei tu? Quello non è il mio nome. Io sono Kairi…”

“Kairi… ti conosco.”

Ma chi…?

“Sei la ragazza che piace a lui.”

“A chi?”

Silenzio.

“Dimmi il nome!”

“Sono Roxas.”

Non il tuo. Il suo.

“Va bene, Roxas. Ma potresti dirmi il suo di nome?”

“Non ti ricordi il mio nome? Grazie tante, Kairi!”

Fu come un tuffo al cuore. Quella voce, diversa da quella di Roxas… era sorpresa, sconvolta.

Sentì la voce continuare. “D’accordo. Forse posso darti un indizio.” Era giocosa, limpida. “Inizia perS’!”

Luce.

Le mani delicate di Selphie l’aiutavano ad alzarsi, preoccupata dallo sguardo vacuo dell’amica appena rinvenuta.

“Stai bene?” era evidentemente preoccupata.

Annuì e si rialzò, attenta a non distogliere lo sguardo davanti a sé. Sentiva qualcosa farsi strana nei suoi pensieri, nella sua mente… e riscaldarle il cuore.

Capì. Lo aveva cercato disperatamente, aveva lottato contro il suo subconscio e alla fine lui era lì, la sua voce… sorrise, e corse, corse con tutta la forza che aveva, ne era certa, ora sapeva che l’avrebbe ritrovato, ora sapeva che anche lui la stava cercando. Aveva dimenticato dell’amica angosciata che la osservava allontanarsi, incapace di capire.

Le sembrò di tornare bambina, invasa da una gioia infinita, carica di adrenalina, saltò abile sulla sua vecchia barca come se non avesse mai smesso di farlo, armeggiò con la corda che la teneva legata al piccolo porticciolo e remò con tutta la forza che aveva, impaziente di tornare nel magico luogo dell’infanzia, il loro piccolo grande mondo, il regno dei bambini, dei giochi, dove niente era impossibile, dove tutto ebbe inizio.

Non si preoccupò nemmeno di fissare la barca, camminava spedita sulla sabbia leggera e fine impregnata di ricordi, si fermò solo quando lo spettacolo del tramonto, sempre stupendo, catturò i suoi frizzanti occhi blu, riportandole alla mente altri ricordi e vecchie emozioni, e lasciò che i suoi pensieri vagassero liberi e felici tra essi.

Sentì i passi leggeri dell’amica –l’aveva seguita, alla fine- che si fermò al suo fianco, incerta sul da farsi, e la guardava come in attesa di una risposta a quel comportamento insolito.

“Kairi?”

La rossa si mise una mano fra i capelli mossi dal vento, la voce dell’amica non interruppe i suoi pensieri, che ora erano rivolti alla lettera.

L’aveva scritta quando una sensazione simile a quella provata poco fa l’aveva assalita, improvvisa, con un turbine di ricordi confusi… era chiaro solo il ricordo di quella importante promessa, si sarebbero rincontrati, di quello era certa.

Restò in silenzio e prese dalla sua cartella la bottiglia, aveva fatto bene a portarla con se, si chinò e la lasciò andare tra le braccia del mare, che già la spingevano verso chissà quale meta.

“Che cos’è?”

“Una lettera… l’ho scritta ieri. Al ragazzo che non riesco a ricordare. Gli ho detto che non importa dove sia… Io un giorno lo troverò. E quando ho smesso di scrivere, mi sono ricordata che ci eravamo promessi una cosa importante. Questa lettera è l’inizio. Lo so.”

“Ehi! Spero che la riceva.”

“La riceverà.”

Selphie sorrise e annuì, felice.

“Inizia perS’. Vero, Sora?”

   

  

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Kingdom Hearts / Vai alla pagina dell'autore: H a c h i