Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: DoctoRose91    15/03/2015    1 recensioni
SPOILER!!
One-shot ambientata dopo la 4x12 e prima della 4x13!
Gold è riuscito ad entrare in città e desidera visitare alcuni luoghi che gli richiamano la sua storia con Belle.
Dal testo:
[Davanti a te vedi materializzarsi il ricordo più bello, l’ultimo che quel luogo custodisce, il vostro matrimonio. Quante lacrime di gioia hai versato quella sera, ed è strano che ora ripercorrendo con la mente quel bel momento ne stai versando di amare e salate.]
Genere: Introspettivo, Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Belle, Signor Gold/Tremotino
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'Pensando a te'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
* Salve a tutti! :D Il testo della musica su cui si ispira questa One-shot l’ho preso da questo sito che vi ho linkato qui sotto. Qui c’è anche la traduzione ed anche il video per poterla ascoltare ;) Vi consiglio di leggerla ascoltando questa meraviglia proprio perché credo che vi possa far immergere ancora di più in questa storia (almeno a me così è successo mentre la scrivevo ;) ).
Link: http://michaeljacksonredelpop.blogspot.it/2008/12/testo-e-traduzione-you-are-not-alone.html

 
 
 
 
You are not alone*
 
Quei giuramenti,
quei profumi,
quei baci infiniti,
 rinasceranno**


 
 
 
 
 
Another day has gone
I'm still all alone
How could this be
You're not here with me
You never said goodbye
Someone tell me why
Did you have to go
And leave my world so cold
 
 
Sei arrivato. Tutto è proprio come l’avevi lascito. Ogni cosa è al suo posto eppure tu ti senti uno estraneo. Perché? Guardi la città intorno a te e vedi che la vita è andata avanti anche senza te. E’ trascorso un altro giorno e sei ancora solo, anche se sei qui, anche se sei a pochi passi da Lei.
Ti fermi davanti al tuo negozio, è chiuso, lei non è lì. Appoggi la mano sulla porta e ripensi all’ultima volta che sei uscito da lì, ti sentivi un re, un dio perché stavi raggiungendo il tuo lieto fine senza capire che Lei era il tuo lieto fine.
Percorri passo dopo passo quell’asfalto che ti era mancato, ora porti le mani nelle tasche, non ti serve più quel vecchio e anonimo bastone che avevi preso quando eri lì, in quella città, in quella fredda città.
Hai sempre pensato che era lei la tua coperta, il balsamo della tua anima, della tua furia, ed invece ora non lo è più. Nessuno può domare la bestia che sei, solo  lei poteva. Non puoi dimenticare il suo sguardo al confine prima di esiliarti. Non ti ha detto addio, perché avrebbe dovuto? Sarebbe stato troppo doloroso mettere la parola fine alla vostra storia, eppure è accaduto. Se ne è andata da te, ti ha lasciato in quel mondo freddo e cupo, e te lo sei meritato.
Alzi lo sguardo verso il cielo scuro e pensi che non avresti mai detto che ti  sarebbe mancato.
 
 
 
Everyday I sit and ask myself
How did love slip away
Something whispers in my ear and says
That you are not alone
For I am here with you
Though you're far away
I am here to stay
 
 
Ogni giorno da quando hai lasciato questa città non hai smesso di pensare a lei, a voi, e a tutto quello che avevi e che hai deciso di gettare al vento. Non è un mistero che sia tu il colpevole di tutto, eppure non puoi fare a meno di domandarti perché è successo proprio a te. Avevi tutto, perché il tutto è lei, e l’hai sacrificato perché volevi di più. Ma cosa c’è di più del suo amore? Nulla pensi, eppure ancora vuoi ottenere tutto.
Non puoi dimenticare quella frase di Ingrid detta nel tuo negozio : “Voi quello che i cattivi vogliono…Tutto!”. Sorridi mentre abbassi il capo, aveva ragione, vuoi tutto e ancora adesso, mentre stai pagando il prezzo del tuo errore, non puoi fare a meno di desiderare tutto. Vuoi Lei e vuoi il potere, e non ti fermerai davanti a nulla pur di ottenerlo.
 
Ora ti trovi davanti alla sua biblioteca, quanti ricordi vi sono rinchiusi in essa.
 
“Quando siamo in biblioteca possiamo essere in ogni angolo della Terra!”
 
Sembra passato un secolo da quando le avevi dato le chiavi di quella biblioteca. Quante cose sono accadute da allora. E in quel momento, mentre fissi la porta chiusa, non puoi non pensare a quante volte è stata sola. Da quando ti ha conosciuto ha sempre sofferto, ha sempre patito le fiamme dell’inferno per causa tua e di coloro che volevano ferirti colpendo lei.
 
Lo scoccare delle due di notte ti fa alzare lo sguardo verso l’orologio, e lì ti rendi conto che lo striscione che annunciava l’apertura della biblioteca è scomparso. Quando l’ha tolto pensi. Eri troppo preso da te stesso per renderti conto di una banalità come questa, eppure per lei era importante. Rivolgi nuovamente lo sguardo sull’ingresso di quella biblioteca e sorridi debolmente. Vorresti entrare, vorresti sfogliare i libri che ha letto solo per poterle stare vicino, per poter sentire la sua presenza attraverso quelle pagine ricche di inchiostro. Ma sai che non puoi, anche ora che hai la magia non riesci ad invadere la sua privacy. Lei è sempre stata intoccabile per te, sia prima, quando era la tua domestica e sia ora che è tua moglie.
 
Mai come adesso la senti lontana, e mai come ora tu le sei vicino. In questo momento lei è lì in quella città e se tu lo volessi la potresti vedere, incontrare, parlare, abbracciare e soprattutto baciare, confessarle che sei ritornato per restare, per rimanere al suo fianco, ma non puoi, non ora, non adesso. È troppo presto pensi, potrebbe rifiutarti, potrebbe cacciarti e non vuoi regalarle un nuovo dolore.  
 
 
You are not alone
I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart
You are not alone
 
 
Riprendi il tuo vagare per quelle strade deserte illuminate a caso dai pochi lampioni. Fa freddo, vedi davanti a te la nuvola del tuo respiro prendere forma e volare via lasciandoti solo. Anche lei se ne è andata, anche lei ti ha lasciato. Quanto è brutto restare soli, e come te anche Lei lo è. Ma lei non è sola ti ripeti, perché ci sei tu che non hai mai smesso di pensare a lei e al vostro amore. E adesso che sei qui cercherai di esserlo anche fisicamente, anche se lei non lo saprà. Gli starai lontano, ma vicino nel suo cuore, perché nonostante lei ti abbia cacciato via, sai che non sei mai uscito dal suo cuore. Non ti ha potuto buttar via dal suo cuore, anche se ora è distrutto e ridotto in frantumi, sai di occupare un posto in esso, un posto importante perché tu sei il suo Vero Amore.
Lei non sarà mai sola finché tu continuerai ad amarla.
 
 
All alone
Why, alone
 
 
Sei tu invece che sei solo, non hai nessuno con cui parlare e confidarti, nemmeno  quelle donne con cui hai stretto un accordo per ritornare qui, per ritornare da lei. Ma infondo è colpa tua, hai costruito intorno a te delle mura alte e impenetrabili allontanando chiunque si fosse avvicinato, compreso Lei, compresa l’unica fonte di luce della tua vita. E non puoi che rimproverare te stesso per averle reso difficile quella scalata; sì perché lei è stata l’unica ad aver deciso che valesse la pena scalare quelle mura e raggiungerti.
Ti domandi cosa ci abbia visto in te per spingerla a fare tutto questo, ed ancora adesso dopo tutto quello che è accaduto non sai darti una risposta.
 
 
Just the other night
I thought I heard you cry
Asking me to come
And hold you in my arms
I can hear your prayers
Your burdens I will bear
But first I need your hand
Then forever can begin

 
 
Il tuo inconscio ti ha portato , nel posto in cui è iniziato tutto, quello che racchiude i vostri ricordi più belli e li custodisce come se fossero delle rarità. Ma in fondo lo sono, perché rappresentano la vostra storia. Appoggi una mano su quel pozzo, è freddo, è gelido, ma decidi di rimanere la tua mano su di esso. Ti sembra ieri in cui ti aveva supplicato di non uccidere Regina, di risparmiarla anche se l’aveva imprigionata per ventotto anni priva della memoria e della libertà.
Ti sembra di sentire  anche ora la sua voce che ti prega di non fare il tuo ennesimo errore e di essere superiore.
 
“Promettimi, promettimi che non la ucciderai!”
 
E proprio come allora anche adesso  vorresti  stringerla a te e rinchiuderla tra le tue braccia rassicurandola che tutto andrà bene e che non lo farai, non la deluderai, farai la scelta giusta. Ed invece come allora anche adesso hai sbagliato, l’hai mentita e l’hai ferita nel profondo.
 
Ti porti addosso il fardello dei tuoi errori e delle sue ferite. Hai bisogno di lei, hai bisogno dei suoi occhi limpidi e del suo roseo sorriso per poter andare avanti, hai semplicemente bisogno  del suo amore.
 
Davanti a te vedi materializzarsi il ricordo più bello, l’ultimo che quel luogo custodisce, il vostro matrimonio. Quante lacrime di gioia hai versato quella sera, ed è strano che ora ripercorrendo con la mente quel bel momento ne stai versando di amare e salate. Sei arrabbiato con te stesso, hai una rabbia infinita e incontrollabile. Vorresti distruggere tutto, urlare al mondo intero il tuo dolore e la tua sofferenza. E mentre ti stai facendo uccidere da quel ricordo non puoi che continuare a guardare con gli occhi del passato quella cerimonia che continua ad andare avanti anche contro le tue urla.
 
Lì vi eravate giurati amore eterno, un amore che nulla e nessuno poteva distruggere, ed invece è successo ed è sempre stata colpa tua. Sei stato tu l’anello debole di quel rapporto, di quella relazione, e non puoi non essere arrabbiato con te stesso.
 
Proprio in quel posto era iniziato il vostro felici e contenti e adesso, a distanza di molte settimane, quella promessa sembra essere andata al vento rinchiusa nelle cortecce di quegli alberi unici testimoni della vostra promessa e del vostro amore.
 
 
Everyday I sit and ask myself
How did love slip away
Something whispers in my ear and says
That you are not alone
For I am here with you
Though you're far away
I am here to stay
 
 
 
E nonostante ripensi a tutto quello che c’è stato tra di voi, non puoi scacciare dalla tua testa quella domanda che ti ha assillato per tutto quel tempo che sei stato lontano…come sei arrivato a tutto questo? Un attimo prima eravate a giurarvi amore eterno, ed un attimo dopo separati per sempre da quella sottile linea di confine. Cosa è successo nel mezzo per avervi portato a questo punto?
Il tuo inconscio lo sa benissimo casa è accaduto, ma tu vuoi essere sordo, non vuoi ascoltare la tua voce interiore, la voce di Lei che ti sussurra all’orecchio il motivo per cui ora siete soli. Preferisci rimanere nel dubbio, continuando a ripeterti quella domanda senza cercare di trovare una risposta. Ma ora che sei qui hai deciso di non voler essere più solo, tu la rivuoi e rivuoi avere tutto il suo amore, perché il suo amore è tutto quello di cui hai bisogno.
Devi raggiungerla perché nonostante siete sotto lo stesso cielo, lei è ancora troppo distante da te, è troppo lontana da te.
Eri partito con l’intenzione di raggiungerla e solo dopo aver messo piede in quella città hai capito che eri venuto per restare semplicemente al suo fianco e per non farla sentire più sola.
 
 
You are not alone
I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart
You are not alone
   
 
 
Con uno schiocco di dita ti materializzi lì, fuori la vostra casa, la casa che ora è solo sua, la casa che vi ha accolti ed ha custodito il vostro amore, e che ora ospita solo lei. Quella casa è troppo grande per una sola persona e tu lo sai benissimo. Tra quelle mura ti puoi perdere nel dolore di te stesso. Quante volte è capitato a te, e sicuramente ora sta accadendo anche a lei. Quella villa accentua la tua solitudine facendola man mano diventare pazzia. E tu non vuoi che lei crolli in quella pazzia e covi rabbia nei tuoi confronti per essere stato l’artefice della sua rovina.
 
Alzi lo sguardo contro la finestra che rappresenta la vostra camera da letto. Allunghi il braccio cercando di accarezzare quella vetrata con le dita sperando di poter sentire il freddo di quel vetro sotto la tua mano.
 
Nonostante sei lì la senti lontana sebbene ti ripeti che sei lì per starle vicino. Lei rimarrà sempre nel tuo cuore perché è il posto in cui è entrata per la prima volta donandoti un semplice sorriso e da allora non lo ha mai lasciato.
Lei non resterà mai sola perché tu continuerai a vegliare su di lei.    
 
 
Whisper three words and I'll come runnin'
And girl you know that
I'll be there
I'll be there

 
 
 
Vedi la luce accendersi e di scatto ti nascondi dietro un albero del vostro giardino. Hai paura che lei ti veda, temi che abbia sentito il dolore dei tuoi pensieri. La senti aprire la finestra e ti sporgi lentamente fuori quel tronco per poterla vedere. Si è affacciata, ha gli occhi chiusi e le labbra serrate, porta i capelli sciolti ed indossa la sua candida camicetta da notte.
 
È bellissima pensi, non puoi che ammirarla e rimanere abbagliato dalla sua perfezione. Quanto vorresti che lei ti chiamasse e che ti dicesse quelle tre semplici parole che hanno il potere di smuovere il mondo, il tuo mondo: < Ti amo Rumple! >.
 
Andresti persino in inferno pur di risentire quelle parole dalla sua meravigliosa bocca.
Correresti da lei confessandole il tuo amore supplicando il suo perdono.
Saresti capace di rimanere inginocchiato davanti a lei fino a che non si arrenda al tuo amore, al tuo pentimento, al tuo semplice < Ti amo! >.
 
 
La vedi aprire gli occhi e hai paura che abbia sentito la tua dichiarazione. Abbassa lo sguardo verso il giardino e tu ti nascondi nuovamente per non essere visto. Il cuore ti batte forte nel petto. Quanto avresti voluto incrociare il suo sguardo, ma ora come ora non saresti riuscito a sostenerlo, in lei ci sono troppe ferite che non si sono rimarginate e  forse non si rimargineranno mai per colpa tua.
 
Senti la finestra chiudersi e ti riaffacci constatando che lei è rientrata dentro. Riprendi a respirare. Per tutto quel tempo hai trattenuto il respiro temendo di poterla attirare a te, e adesso che se ne è andata puoi finalmente ritornare a respirare.
 
Rivolgi nuovamente un ultimo sguardo a quella finestra e ti allontani non appena la luce si spegne. Chissà se ha ripreso a dormire, o ha deciso di farsi mangiare viva dall’ insonnia proprio come accade a te.
 
 
 
You are not alone
I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart
You are not alone
 
 
Percorri il vialetto di casa e ti soffermi a guardare la tua vecchia auto. Appoggi la mano su di essa sorridendo leggermente. Quanti ricordi vi sono rinchiusi in essa, ma uno in particolare coglie la tua attenzione.
 
“Quando si ha qualcosa per cui vale la pena di combattere, non bisogna mollare mai!”
 
La voce di lei percuote la tua anima. Aveva sempre combattuto per te e tu l’avevi sempre dato per scontato. Ora sarebbe stato l’inverso, adesso che aveva gettato la spugna perché le troppe ferite l’hanno lacerata il cuore, tu combatterai per lei, per riavere il suo amore, per diminuire quella distanza che vi fa sentire lontani, soli. Tu sei qui per lei e cercherai di meritarti il suo amore, perché ora sei tu che vuoi donarle qualcosa…vuoi darle il suo lieto fine.
 
-Belle, tesoro mio, tu non sei sola, ci sono io qui con te! E non temere amor mio anche se ora il tuo cuore è ferito ed è arrabbiato con me, farò di tutto per risanarlo. Nel frattempo sarà il mio cuore a battere per entrambi!-
 
 
 


**Citazione del grande C. Baudelaire <3
               

Angolo dell’autrice :D
Come promesso ecco il seguito della mia One-shot Come quelle gocce . Come avete notato l’unico filo conduttore tra le due storie è proprio Gold ed i suoi pensieri. Quella forza e quel coraggio che ha preso nel finale della storia precedente con lo scrivere I will see you again sulla finestra li ritroviamo qui, in cui il nostro caro Gold non desidera altro che riconquistare sua moglie ignaro di cosa sia successo durante la sua assenza ;) . Quello che ho voluto rappresentare è stato proprio il Gold appena arrivato in città. Sicuramente si è preso qualche momento da solo allontanandosi dalle sue “colleghe” per visitare quel posto da cui era stato esiliato. Ho pensato che  ripensando a Belle avrebbe ripercorso alcuni luoghi che richiamavano la loro storia, ed ovviamente non poteva  finire se non a casa sua, nella villa che ora ospita solo Belle. 
Questa One-shot è stata un viaggio sia fisico ( posti che fanno parte della sua storia con Belle) sia mentale (nei ricordi di Gold che questi posti suscitavano), il tutto accompagnato dalla meravigliosa canzone di un grande della musica Michael Jackson “You are not alone”.
Come la precedente storia era nata da una frase trovata nel mio diario scolastico, anche questa ovviamente nasce da un’altra citazione, ed  appena l’ho letta mi ha illuminato e sentendo questa stupenda canzone di Jackson ho deciso di scrivere questa piccola storia sui nostri adorati Rumbelle!! :D
Ps: Ovviamente questa storia deve essere letta fuori dal contesto della 4x13, visto come sono andate a svolgersi le cose ;)
Pps: Come è accaduto nella storia precedente anche qui ho abbondato del termine Lei, e ho ripetuto delle parole, è stato tutti voluto. Volevo calcare questa sofferenza di Gold nel ricordare quello che ha perso ;)
 
Volevo ringraziare di cuore tutti coloro che hanno commentato la mia precedente storia sia su I will see you again Rumbelle, sia su EFP.  :D
Grazie a tutti coloro che sono passati a leggerla e a chi l’ha inserita tra seguiti-preferiti-ricordate, ne sono felice :D
Un grazie speciale va sempre alle due admin , libellula.s e libellula.a,  di I will see you again Rumbelle e All crazy for Rumbelle ( che gestiscono queste meravigliose pagine insieme a me) che sono le fans numero uno di qualunque storia io scriva! Grazie di <3 raga vi voglio bene!! :D
 
Spoiler 4x13!  Facciamoci forza, sicuramente i nostri amati ritorneranno insieme basta solo attendere :D Speriamo solo che la nostra attesa non si prolunghi per tutta la stagione, ma per come la loro storia è sempre andata forse dovremmo attendere proprio il finale ;) #RumbelleIsOurHappyEnding <3
 
Beh vi saluto cari ;)
À bientôt!! :)   
DR!
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: DoctoRose91