Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Ricorda la storia  |      
Autore: KaibaGirl007    23/03/2015    1 recensioni
Mokuba sta per mettersi a fare i compiti, ma non ha più fogli. Di certo suo fratello ne avrà qualcuno...?
[translated by Evee / YGO-Death Note crossover]
Genere: Suspence | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mokuba Kaiba
Note: Cross-over, Traduzione, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa one-shot è il risultato del mio tentativo di battere una fanfiction e guardare il DVD di un altro anime contemporaneamente.

Non possiedo alcun diritto.

 

Paper

 

Mokuba tornò a casa al termine della sua giornata scolastica. La prima cosa che fece una volta fatto ingresso nella villa fu di mettersi a sedere al tavolo da pranzo in modo da poter fare i suoi compiti. Di solito odiava doverli fare subito come suo fratello esigeva sempre poiché si sarebbe normalmente perso tutti i suoi programmi televisivi preferiti, ma il compito di stasera non gli avrebbe affatto rubato troppo tempo.

Allungando il braccio all'interno della sua borsa, Mokuba recuperò il foglio degli esercizi su cui era stampato il compito ed iniziò a leggerlo ad alta voce. “Scrivi una relazione dettagliata sulla persona che più ammiri. Il tuo titolo dovrà essere il nome di quella persona e l'intera relazione lunga non meno di tre facciate... blah, blah, blah.”

Questo per Mokuba era una cosa semplicissima; avrebbe scritto di suo fratello.

La sua mano si rituffò dentro alla borsa in cerca del suo astuccio e del blocco degli appunti. Con la biro pronta in mano, Mokuba iniziò a sfogliare il blocco. Ciascuna pagina riportava un qualche scarabocchio che aveva disegnato durante le lezioni; non c'era pagina che fosse adatta ad esser consegnata alla sua insegnante una volta terminato il suo compito. Gli serviva dell'altra carta.

Sul suo volto apparve un'espressione corrucciata all'idea di entrare nello studio di suo fratello per chiedere altri fogli con cui poter svolgere il suo compito. Mokuba si domandò per che cosa suo fratello avrebbe potuto arrabbiarsi di più, se per il fatto che avrebbe interrotto il lavoro di suo fratello o che aveva praticamente sprecato un intero blocco di fogli nel giro degli ultimi due giorni.

Se me lo chiede, gli dirò solo che ho dimenticato a scuola il mio blocco. Si risolse Mokuba mentre raggiungeva lo studio di suo fratello e bussava alla porta prima d'entrare. “Scusa se ti disturbo Seto, ma posso avere per favore un po' di fogli per il mio compito a casa?”

L'ufficio era vuoto. Suppongo che stasera si sia fermato a lavorare alla Kaiba Corporation. Mokuba raggiunse con un'alzata di spalle il mobiletto in cui suo fratello conservava le sue forniture di scorta e tentò di servirsi da solo di ciò che gli serviva, finendo per scoprire che era chiuso a chiave.

“Oh accidenti!” gemette Mokuba. Si diresse alla scrivania di suo fratello e cercò nel disordine che c'era ammucchiato sopra nella speranza di trovare alcuni fogli di riserva lì, ma non ebbe fortuna. Forse ce n'era qualcuno nei cassetti della scrivania?

Un brivido d'eccitazione attraversò Mokuba quando vide che suo fratello aveva dimenticato la chiave nel primo cassetto, di solito sempre chiuso. Erano passati anni dall'ultima volta che aveva sbirciato dentro a quel cassetto, rimasto fuori dalla sua portata, e suo fratello di certo non avrebbe mai scoperto che era stato lì dentro. Nonostante sapesse d'invadere la privacy di suo fratello, doveva davvero soddisfare la curiosità che gli stava crescendo dentro.

Rivolta una rapida occhiata alla porta, neanche si stesse aspettando che da un momento all'altro suo fratello potesse entrare a spaventarlo, Mokuba girò con attenzione la chiave ed aprì il cassetto. La prima cosa che vide all'interno del cassetto fu un pacchetto aperto di marshmallow. Gnam! Prese uno dei soffici, appiccicosi dolciumi, che erano tra i suoi preferiti, e prese nota di sbeffeggiare in futuro suo fratello, dal momento che Seto gli aveva sempre assicurato che non gli piacevano.

La sola altra cosa nel cassetto era il disegno del Blue Eyes White Dragon che aveva disegnato per suo fratello non molto tempo dopo esser stati adottati dal loro defunto patrigno. L'espressione di Mokuba si fece confusa. Seto di solito lo conserva nello scompartimento segreto del cassetto, per cui adesso che ci tiene nascosto?

La sua mano si infilò nel cassetto e girò a destra il chiavistello nascosto alla vista in profondità, di modo che a quel punto fu in grado di levar via con facilità il doppio fondo. Una volta che il pannello fu completamente rimosso, Mokuba vide che nel posto occupato in precedenza dal suo disegno c'era ora un quaderno nero dalla copertina rigida.

Raccolto il libretto nelle sue mani, Mokuba lesse la scritta incisa sul davanti: “Death Note.” L'aprì ed iniziò a leggere il testo sulla prima pagina. “L'umano il cui nome verrà scritto su questo quaderno morirà.”

Seto, sei proprio un emo. Mokuba ridacchiò tra sé ignorando il resto dell'elenco e girò la pagina fino a scoprire la grafia accurata di suo fratello scribacchiata in alto a destra. “Gozaburo Kaiba”. Lesse ad alta voce, ma diede giusto una scorsa ai dettagli che seguivano a basso ad illustrare la data, l'ora ed i dettagli relativi al suicidio del loro patrigno. Perché mai Seto dovrebbe tenerne nota? Meditò tra sé, ma poi fece un'alzata di spalle, non avendo mai del tutto compreso suo fratello.

Sfogliando le pagine Mokuba scoprì che il resto del libretto era in bianco, ed allora venne colto da un'idea. Gli serviva della carta e sicuramente suo fratello non avrebbe sentito la mancanza di un paio di pagine dal libretto, dunque strappò con cautela ciò di cui aveva bisogno dal fondo. Poi rimise il taccuino là dove l'aveva preso e richiuse lo scompartimento segreto prima di prendere un altro marshmallow.

Dopo essersi assicurato che tutto fosse come l'aveva trovato all'inizio, Mokuba uscì dall'ufficio di suo fratello con i fogli di carta “presi in prestito” in modo da poter iniziare il suo compito.

END

 

Note della traduttrice - H^o^la!

Era parecchio che mi frullava in mente l'idea di lanciarmi in una qualche traduzione per tenere un po' allenato il mio inglese, ed ancor di più quella di un cross-over tra ygo e Death Note, complice la tremenda somiglianza tra Kaiba e Light. Dunque, non avendo abbastanza farina nel mio sacco ho deciso di andare a pescare in quello altrui, e mi sono ritrovata tra le mani questa fic. Stilisticamente ha i suoi difetti, ma l'idea di base mi ha conquistato subito, per cui ho deciso di lanciarmi nell'impresa. Ho cercato di fare una via di mezzo tra una traduzione libera ed una fedele al testo originale, sia pur con qualche interpolazione che mi sembrava grammaticalmente necessaria... Che ne pensate? Sappiate che provvederò a recapitare ogni recensione a KaibaGirl007 e a farvi avere anche le sue risposte, ma se volete leggere e commentare direttamente la storia originale la trovate qui.

Grazie infinite della lettura,

XOXO

Evee

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: KaibaGirl007