Serie TV > Orange Is the New Black
Segui la storia  |       
Autore: diaforis    06/04/2015    3 recensioni
Lontana da Litchfield, Alex Vause ha in mente un unica persona: Piper. Ma non è tutto oro quello che luccica e quando il gioco si fa duro, le more tatuate cominciano a giocare. I pensieri cambiano, le priorità diventano altre e il senso di sopravvivenza prende il sopravvento.
Genere: Erotico, Sentimentale, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Alex Vause, Nuovo personaggio, Piper Chapman, Un po' tutti
Note: Lime, Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Succede che quando guardi due intere stagioni di un telefilm ne diventi così ossessionata da volerne ancora, ancora e ancora. Succede poi che nella seconda stagione il tuo personaggio preferito appare in sole quattro puntate e le tue aspettative crollano come il muro di Berlino. Avete presente?

E così succede che ti ritrovi a fantasticare su cosa sia successo dopo il processo, sui pensieri di Alex e su quella che potrebbe essere la sua vita fuori. 

E questo è l'idea che ne è venuta fuori, dopo quasi un intero uovo di cioccolato fondente in circolo ed uno schema dettagliato che, tempo e voglia a parte, potrebbe prevedere pure un sequel. 

E quindi eccomi qui, con questa mini (ini-ini-ini) introduzione con i pensieri della Vause e l'inizio della sua vita fuori da Litchfield. Chissà cosa riservano i capitoli successivi. 


00. Preface (Alex POV)


La vita ti mette spesso alla prova, sconvolge i tuoi piani, ti fa fare delle scelte. 

Me lo diceva sempre mia madre quando tornavo a casa con il broncio perché le mie compagnette erano fighette figlie di papà e io, invece, il mio papà neanche lo conoscevo. Mi ripeteva che un figlio non era nei suoi piani ma che tenermi e crescermi con le sue uniche forze era stata la cosa migliore che avesse fatto in tutta la sua vita. Perché quando era lì a fissare le due lineette rosa su quel bastoncino, aveva fatto la sua scelta consapevole di quello a cui andava in contro e anche di quello che avrebbe perso. La sua adolescenza, per esempio.

Ma d'altronde è sempre così, ottieni una cosa e ne perdi un'altra.  

Fino a qualche ora fa avevo addosso una tuta arancione e parlavo con la mia ex fidanzata attraverso delle sbarre, convincendola che se avesse fatto come dicevo io non avremmo avuto problemi e saremmo presto tornate insieme a Litchfield. Ma non è andata così. 

Sarei dovuta andare io per prima, lo pensavo nella mia mente dopo averla intravista prima dell'udienza, avrei voluto almeno il tempo di avvertirla, ma quando sei davanti ad un bivio ed hai il tempo contato, non ti perdi nei "se" o nei "ma", ti butti e scegli la strada più comoda.  

Ed è quello che ho fatto io.  

Mentre il mio avvocato mi parlava alcuni secondi prima del processo ho cambiato i miei piani, e mentre fissavo Kubra negli occhi, ho fatto la mia testimonianza sapendo di lasciare nella merda l'unica persona che io abbia mai amato in tutta la mia fottutissima vita.  

Ma è risaputo, ogni cosa ha un prezzo. La mia libertà aveva un prezzo ed io l'ho pagato. 

Non in monetine o con verdoni da cento, no, l'ho pagato nel momento in cui ho dovuto dire "mi dispiace, ho detto la verità" alla persona che, sotto giuramento, aveva mentito per me. 

E quindi adesso cammino per le strade di New York con le mani in tasca, stringendomi nel mio bel cappotto costato migliaia di dollari, che avevo lasciato il giorno del mio arresto.  

Respiro a pieni polmoni l'aria pungente che mi pizzica le guance ed osservo le persone che mi camminano fianco, che vanno di fretta, urtandomi pure con una spalla se non mi sposto in tempo, senza l'opprimente sensazione di dire o fare qualcosa per cui essere ripresa.  

Mi rigiro fra le mani le chiavi tintinnanti del mio nuovo appartamento nel Queens mentre lei, Piper, ritorna nella sua cella in mezzo a "scarafaggi corriere", con la consapevolezza di essere ancora dentro perché Alex Vause è un'egoista che l'ha tradita per salvarsi il culo.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Orange Is the New Black / Vai alla pagina dell'autore: diaforis