Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |      
Autore: Macy McKee    07/04/2015    3 recensioni
[Spoiler, 3.18 | Introspezione di Felicity, Raylicity & Olicity]
È tutto sulla tua coscienza e nelle tue mani.
Dipende da te.
Dipende da te, e il futuro è un fardello che ti schiaccia e ti strappa l’aria dai polmoni.
Hai paura, Feiicity?
Genere: Angst, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Felicity Smoak, Ray Palmer
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note: Ambientata durante la 3.18, nei due momenti Raylicity (quando Felicity deve decidere se usare o no la tecnologia di Ray per salvargli la vita e quando lei non risponde al suo “due dei tanti motivi per cui ti amo”).
 
Nelle tue mani
 
«Quello che stai dicendo è che non vuoi essere tu a correre il rischio.»
 
È tutto sulla tua coscienza e nelle tue mani.
Dipende da te.
Dipende da te, e il futuro è un fardello che ti schiaccia e ti strappa l’aria dai polmoni.
Hai paura, Feiicity?
Hai paura di allontanarti da lui ed essere colei che lo lascia morire?
Hai paura di avvicinarti a lui e essere colei che lo uccide?
Guardi Ray e tutto ciò che avrebbe – che avreste – potuto essere è nei suoi occhi. Tutto ciò che sarà, nelle tue mani.
Non hai mai voluto che fosse tutto su di te: la sua salute, la sua vita, il suo cuore. Tutto su di te, ma non sai reggerne il peso.
Sei troppo debole – o il tuo cuore è distratto?
Potrebbe morire.
Potrei ucciderlo.
Sarai tu la persona che annienterà tutto ciò che avreste potuto avere?
Sarai tu la persona che lo ucciderà?
 
*
 
«Sono solo due dei tanti motivi per cui ti amo
 
Tutta la responsabilità su di te, di nuovo.
Tutta la responsabilità che ti toglie il respiro e le parole.
Ti ama.
Lo vorresti amare.
Non puoi.
Hai paura, Felicity?
Hai paura di amare qualcuno – Oliver, è sempre stato Oliver, ma dovrebbe essere Ray – che ti ha respinto?
Hai paura di respingere qualcuno che ti ama?
Guardi tua madre e lei sa ciò che tu non hai mai voluto sapere.
Nei suoi occhi vedi il fantasma della scelta che non vuoi compiere e che infesta il tuo cammino.
Dovrai scegliere.
Avere qualcuno che non sai amare o amare qualcuno che non potrai avere?
Dovrai ferire Ray o ferire te stessa.
Il suo sorriso nella tua mente apre uno squarcio fra i tuoi pensieri e fa male.
Sarai la persona che devasterà tutto ciò che avreste potuto avere.          
Sarai la persona che gli farà del male.
 
 
 
Note II, il ritorno: Questa storia è stata qualcosa di essenziale per me. Stavo pensando di abbandonare definitivamente la scrittura, e poi è nata questa storia.
Ha cambiato tutto.
Questo è più un promemoria per me che per voi, in effetti. E prometto che sarà la prima e ultima nota così sdolcinata xD
Comunque, è nata anche perché nel fandom di Arrow ultimamente l’odio per Ray è dilagato, e volevo tentare di controbilanciare scrivendo qualcosa di più o meno positivo (per i miei standard) su di lui.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: Macy McKee