Serie TV > Arrow
Ricorda la storia  |      
Autore: Jade Tisdale    08/04/2015    2 recensioni
[Spoiler 3x15]
«Riesci a ricordare il suono che faceva Sara quando rideva?»
[...]
Laurel ti ringrazia, ti sorride dolcemente. Quel sorriso ti ricorda tanto quello della tua amata, così puro e candido.
Ti riprometti che, in futuro, glielo farai notare, che il suo sorriso è così simile a quello della sorella maggiore.
Poi, però, all'improvviso ti ricordi che Canary non c'è più.
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Dinah 'Laurel' Lance, Nyssa al Ghul, Sarah Lance
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

La risata del canarino

 

 

 

 

 

«Riesci a ricordare il suono che faceva Sara quando rideva?»

Qualcosa nel tuo cuore si rompe, al sentire quella richiesta.
Percepisci le lacrime pronte a cadere, ripensando al dolce sorriso di Ta-er al Sahfer.
Eppure tu sei Nyssa al Ghul, erede del Demonio. Non dovresti emozionarti per così poco.
Ma quella richiesta, così dolce e infantile, non riesce a non far scattare qualcosa dentro di te.
Annuisci lentamente, pensando con fermezza alle parole da usare.

«Quando Sara fu portata per la prima volta al cospetto di mio padre, quando lui stava decidendo se addestrarla o giustiziarla, lei fu testimone di una dimostrazione del suo potere, che aveva terrorizzato tutti quelli venuti prima di lei. Ma Sara... rise. Una risata così innocente, così genuina. Credo che fu quello il momento in cui mi innamorai di lei. Sapevo solo che volevo sentirla ridere di nuovo.»

Quell'episodio è rimasto impresso nella tua mente per quasi sette anni e non c'è stato modo di scacciarlo via. Forse perché non ne sei stata capace, o semplicemente, perché non volevi dimenticare quel soave suono che è subito riuscito a conquistarti.
Quel ricordo straziante riesce ad indebolire sempre più il tuo cuore fragile.
Ma come puoi tu, figlia di Ra's al Ghul, pensare di essere fragile? Forse ha sempre avuto ragione tuo padre, a dire che Sara Lance ti ha fatta cambiare?

Laurel ti ringrazia, ti sorride dolcemente. Quel sorriso ti ricorda tanto quello della tua amata, così puro e candido.
Ti riprometti che, in futuro, glielo farai notare, che il suo sorriso è così simile a quello della sorella maggiore.
Poi, però, all'improvviso ti ricordi che Canary non c'è più.

Canary è morta e tutto ciò che la tiene ancora in vita, sono i tuoi ricordi. I vostri ricordi.
Canary ti ha abbandonata in un mondo pieno di ingiustizie, in un mondo che vuole a tutti i costi farti soffrire.
Quel canarino biondo che tanto amavi, è volato in cielo e non tornerà mai più indietro.
E forse è arrivato il momento di fartene una ragione, Nyssa al Ghul.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente approdo su questo fandom che tanto adoro, non più soltanto come lettrice.
La Nyssara (o Nysara) e la Olicity sono le mie coppie preferite di Arrow, ma ad essere sincera, apprezzo quasi tutti i personaggi principali e i vari pairing.
La frase di Nyssa, presa dalla 3x15, mi ha colpita veramente, al punto da ispirarmi l'idea di questa flashfic.
Il personaggio di Sara mi è sempre piaciuto, quello di Nyssa all'inizio non proprio, se devo essere sincera, ma col tempo anche lei è riuscita a conquistarmi.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Arrow / Vai alla pagina dell'autore: Jade Tisdale