Film > Peter Pan
Segui la storia  |      
Autore: Madin    23/04/2015    4 recensioni
SEQUEL DI ONCE UPON A TIME IN NEVERLAND
Immaginiamo per un secondo che la storia precedente Once Upon A Time In Neverland non sia mai esistita, che il suo finale malinconico non sia mai accaduto e che il mistero del Bacio non sia stato svelato.
Vorreste vedere una nuova Wendy che, in una linea temporale alternativa compie diverse scelte e pensa in modo diverso? E un nuovo Peter, più simile a quel bambino arrogante ma terribilmente affascinante di quanto non ci piaccia ammettere? E Toro Seduto, capo degli indiani, dotato di poteri straordinari in grado di cambiare il finale?
Beh, se la mettete così, allora è il momento di ritornare sull'Isola Che Non C'è....
Genere: Avventura, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Peter Pan, Wendy Darling
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Return to Neverland

 

Immaginiamo per un secondo che la storia precedente Once Upon A Time In Neverland non sia mai esistita, che il suo finale malinconico non sia mai accaduto e che il mistero del Bacio non sia stato svelato.

Vorreste vedere una nuova Wendy che, in una linea temporale alternativa compie diverse scelte e pensa in modo diverso? E un nuovo Peter, più simile a quel bambino arrogante ma terribilmente affascinante di quanto non ci piaccia ammettere? E Toro Seduto, capo degli indiani, dotato di poteri straordinari in grado di cambiare il finale?

Beh, se la mettete così, allora è il momento di ritornare sull'Isola Che Non C'è....

 

«Non ti dimenticherò mai Peter Pan!» ed ecco che la solita e conosciuta frase aleggia nell'oscurità nella notte, si perde dietro l'angolo e ritrova la strada verso le orecchie del bambino che grave si allontana da Londra e dai suoi amici.

Però ha un sorriso sulle labbra, sa che presto o tardi tornerà e verrà accolto come un vecchio amico non dimenticato; piroetta nell'aria e lancia il suo grido di battaglia mentre la seconda stella apre le braccia al suo arrivo. L'Isola è circondata da nubi temporalesche e da un arcobaleno scintillante, nel quale le sirene fanno il bagno. I pirati sono fuggiti, Uncino paga regolarmente l'affitto nella pancia del coccodrillo e le fate si burlano degli uccelli staccandogli le piume colorate. Al che questi, adirati, le beccano le alucce brillanti mentre queste se la ridono...

Peter è contento di essere a casa, il viaggio è stato il più faticoso della sua vita: il peso delle emozioni ha riempito il suo petto, la nostalgia regna sovrana e la solitudine intristisce.

Sente la mancanza dei suoi amici, della sua banda, e di quei nuovi amici che sempre porterà nel cuore... insieme a quell'amore spaventoso che l'ha risvegliato da un sonno profondo e pieno di bellissimi sogni.

Raggiunto l'albero casa si raggomitola nel suo letto e si addormenta immediatamente.

 

Il sole sta sorgendo nel cielo e Wendy sa che questo è l'inizio della sua vita dopo L'Isola che non c'è. E dopo Peter. La notte l'ha passata insonne, seduta sulla finestra a guardare le stelle brillare alte nel manto scuro. I suoi fratelli non hanno resistito e ora dormono sulle sue gambe, John russa un pochino ma a Wendy non disturba. La stanchezza non l'ha avviluppata e lei si chiede il perché. Forse avrebbe voluto addormentarsi per svegliarsi ancora sull'Isola... o forse non voleva addormentarsi per paura che il ritorno di Peter fosse solo un sogno.

Unico segno che tutto non fosse solo un sogno è l'assenza di un bacio sulle sue labbra; se le accarezza ricordando il suo gesto. Quel bacio che Peter si è preso con assoluta facilità. Non si è pentita, di certo lo rifarebbe. Quelle labbra le tornano ancora alla mente...

 

Bene, ora che abbiamo fatto il punto della situazione dobbiamo portare la storia, se vi va, al punto da dove la precedente avventura è iniziata... quattro anni dopo.

 

Note:

So benissimo che potrei essere un estranea dal tempo che è passato, ma sono ancora qui e mi scuso. Oggi, dopo aver finito di leggere il libro Peter Pan, mi è venuta una voglia matta di scrivere un sequel a Once Upon a Time in Neverland... e dato che la precedente storia è comunque conclusa, ho pensato di provare a scriverne una differente versione che andrà a scontrarsi e ad abbracciarsi con la precedente. Magari mantenendo anche alcuni elementi... ma è un esperimento e gradirei sapere il vostro parere a riguardo.

Posso anche inventarne un'altra di sana pianta, ditemi voi. E a quelli a cui lo avevo promesso, ecco il sequel!

 

 

 

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Peter Pan / Vai alla pagina dell'autore: Madin