Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Paradox    01/05/2015    5 recensioni
Il re sta morendo.
Uther Pendragon – il grande, il valoroso, l'incorruttibile.
L'unico che ti abbia mai toccato il cuore per davvero. L'unico che lo ha infranto in mille pezzi.

4x03 ♥
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Morgana, Uther
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Disclaimer » Merlin © Elisabeth Murdoch & Shine Limited


 
Long live the witch
[182 parole]

 
Il re sta morendo.
Uther Pendragon
 il grande, il valoroso, l'incorruttibile.
L'unico che ti abbia mai toccato il cuore per davvero. L'unico che lo ha infranto in mille pezzi. 
Lo stai uccidendo, Morgana, e nel buio della solitaria pena che è diventata la tua esistenza, aspetti che muoia. 
Fremendo.

Il re sta morendo.
Riesci a percepire i suoi pensieri, gli ultimi che la morte gli sta concedendo.
Pensa ad Artù. Ma soprattutto, pensa ad Igraine. 
Soffre per quel senso di colpa eterno e mai appagato. Soffre, perché non ha saldato il debito.
Perché non potrà mai saldarlo.
E tu, in silenzio, gioisci. Nel buio della tua tana, in solitudine, ti compiaci. 
  
Il re sta morendo. E con dolore.
Lo senti, lo avverti. Lo percepisci tutto.  
E senti chiaramente l'utimo sussurro che raschia il fondo della sua anima, e della tua, mentre muori insieme a lui.
«Morgana, perdonami»

Lui respira per l'ultima volta, tu trattieni il respiro per un dolore che non t'aspettavi.
E per un attimo, Uther vive e tu muori.
Tu muori

 
Il re è morto.
Lunga vita alla strega.





















 
Note a piè di pagina
 
Dopo più di due anni, ecco che torno nel fandom di Merlin. A stento posso crederci, oh.
E, al solito, non ho idea di come spiegarmi questa doubledrabble, davvero, non lo so. O meglio, una mezza spiegazione ce l'ho, credo.
Sto seguendo le repliche che stan mandando su Italia 1 e, proprio, oggi mi è capitata sotto il naso la 4x03, The Wicked Day, l'episodio in cui, appunto, Uther muore. Rivedendolo dopo anni e anni, mi sono resa conto di un dettaglio che prima mi era sfuggito. 
Quando Agravaine va a riferire a Morgana la notizia della morte di Uther, lei ne è già al corrente, perché asserisce di averne percepito il dolore. Ma più di esserne effettivamente compiaciuta, lei sembra quasi... sconvolta, destabilizzata. O almeno, io ho avuto questa sensazione riguardando la scena. Come di un momento di pura stasi, tra il compiacimento e un dolore che lei ha vissuto, e ha condiviso col proprio padre. Perché lo sappiamo, lei una volta lo ha amato. E tanto. E Uther? Lui non ha mai smesso di amarla. Mai. Proprio per questo, non so, ma per me ci può stare che l'ultimo suo pensiero sia stato rivolto alla figlia che l'ha tradito, e il cui tradimento non riesce a spiegarsi.
Perché si sa, Morgana l'ha ferito più di chiunque altro. Senza un apparente motivo. E questo lo ha distrutto.
Non so, magari sono tutte cose mie campate per aria e senza senso (?), ma io la penso così, non linciatemi. 
Quanto al resto, sono felice di esser tornata dopo così tanto tempo nel fandom, mi è mancato <3
Spero vi sia piaciuta almeno un briciolo di quanto è piaciuto a me scriverla. Alla prossima~

 
Aoi ~
 
 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Paradox