Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: coriandolo    13/05/2015    3 recensioni
'E' però anche da alcuni anni che una vocina interrompe il meritato riposo di Santana.
E questo sabato, non fa alcuna eccezione.
-Mami? - un piccolo ditino paffuto le sprofonda nella guancia.'
Genere: Comico, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: FemSlash | Personaggi: Brittany Pierce, Santana Lopez | Coppie: Brittany/Santana
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ehilà gente! Rieccomi con questa piccola one-shot nata dal nulla. Okay, non so cosa dire, quindi vi lascio alla lettura! Spero vi piaccia!

-coriandolo




Sabato.

Per Santana Lopez non c'è giornata più bella del sabato.

Sabato significa dormire a più non posso per Santana Lopez.

Ergo, Santana Lopez ama il sabato.

Fin da piccola i suoi genitori hanno capito che tentare di svegliarla prima delle 12 è inutile, ed è importante non farlo se si ha a cuore la propria incolumità.

Anche la sua ragazza, Brittany Pierce, nota come colei che è in piedi appena il sole sorge, dopo anni passati nell'escogitare modi per poter svegliare la sua amata, ha sventolato bandiera bianca dopo un po' ed ora si ritrova a passare i sabati mattina della sua vita accoccolata alla latina, e non è certo qualcosa di cui si lamenti.

Ora, da un po' di anni, il sabato è diventato un giorno sacro per Santana. L'unico giorno in cui può riprendersi dalle fatiche di una settimana di lavoro. Essere primario di chirurgia al Lenox Hill Hospital richiede parecchie energie.

E' però anche da un po' di anni che una vocina interrompe il meritato riposo di Santana.

E questo sabato, non fa alcuna eccezione.

-Mami? - una piccolo ditino paffuto le sprofonda nella guancia.

Santana in tutta risposta volta il viso dall'altra parte, abbracciando stretta sua moglie, che si gode sorridendo uno spettacolo che va avanti da cinque anni.

-Mami? - una piccola manina paffuta stavolta le picchietta la spalla.

-Gnrngr… - mormora la latina in risposta, nascondendo il volto nel cuscino.

-Mami dobbiamo andare dalla zia Quinn e dalla zia Rachel! E' il compleanno di Amy! Alzati!

-Sto dormendo…

-Se stai dormendo come fai a rispondermi?

-…

-Avevi promesso di svegliarti e preparaci la colazione e che alla festa di Amy avresti giocato con noi!-

-Zach, perché non vai a prepararti mentre io cerco di svegliare tua madre?

-Okay Mamma!

Detto ciò, il silenzio. E Santana, con un sorriso sulle labbra è pronta per tornare nel mondo dei sogni. O almeno è quello che pensa.

-San… - Brittany accarezza lentamente i capelli della latina, lasciando qualche bacio leggero sulle sue labbra imbronciate.

-E' troppo presto Britt… - si lamenta la mora nascondendo il viso nel petto della moglie.

-Sono le nove Santana, non è così presto. - risponde la bionda ridendo.

-E' presto… Nessun essere umano dovrebbe essere in piedi già a quest'ora, soprattutto i bambini… E poi perché nostro figlio ha sempre la risposta pronta ultimamente?- sbuffa Santana aprendo gli occhi.

-Zach è un mattiniero ed è anche un piccolo genio. – risponde con tono orgoglioso la bionda.

-Tutte qualità che ha ereditato dalla sua bellissima Mamma… - risponde la latina alzandosi sui gomiti per lasciare un bacio sulle labbra di Brittany che sorride.

-Ew che schifo! - la vocina si fa sentire nuovamente mentre il piccolo si affaccia nella stanza – Io ho fame, Mami!

- Arrivo arrivo… - risponde la mora stiracchiandosi mentre sua moglie e il piccoletto scendono giù in cucina.

Zachary Lopez-Pierce, è l'amore della vita di Santana assieme a Brittany. Ci sono voluti un po' di tentativi affinché la bionda restasse incinta, ma quando è successo, Santana era al settimo cielo. Per non parlare del momento in cui dopo nove mesi, ha avuto l'occasione di poter stringere tra le braccia suo figlio, un batuffolino con capelli neri come i suoi, pelle chiara e occhi azzurri come Brittany. Il risultato perfetto dell'unione perfetta che sono le sue mamme.

Ma Zachary Lopez-Pierce, ha anche lo stesso carattere e le stesse abitudini di Brittany, compreso lo svegliarsi presto la mattina.

Quindi da cinque anni, Zachary Lopez-Pierce è diventato l'incubo di Santana il sabato mattina.




-Giocherai con me dopo, vero Mami?- esclama il piccoletto dopo aver finito l'ennesimo pancake.

-Sì Zach.

-Davvero?

-Te l'ho promesso, no? E io mantengo sempre le promesse. - risponde la latina sorridendo e arruffando i capelli del piccolo.

-Lo so! Mamma me lo dice sempre!

-Ah sì?- Santana si volta per guardare curiosa sua moglie che sorseggia il proprio succo di frutta osservandoli.

-Sì! Mi ha detto che quando eravate piccole le hai promesso di proteggerla sempre dai bulli e lo hai fatto; che quando eravate fidanzate le hai promesso di regalarle un gatto e l'hai fatto – dice Zachary indicando il gatto appollaiato sulla sedia accanto alla sua – Mi ha detto anche che quando vi siete sposate le hai promesso di renderla sempre felice e che lo continui a fare ogni giorno! - conclude sorridendo il bambino, tornando a concentrarsi su un altro pancake.

Santana continua a fissare sua moglie, alla quale mima un 'Ti amo' prima che la bionda inizi a lavare le stoviglie.

-Mmm… E la Mamma ti ha detto qual'è stata la sua unica ma più importante promessa?

-No! Quale? - chiede curioso il bambino fissandola.

-Di non svegliarmi presto il sabato mattina. - risponde seria la mora, mentre la bionda alle sue spalle ride.

-Mamma è un promessa brutta! - protesta scioccato il piccolo voltandosi verso Brittany.

-Infatti tua madre sta scherzando, quella non è l'unica promessa che le ho fatto.

-E qual è l'altra?

-Che una volta sposate ci sarebbe stata una cosa molto speciale nella nostra vita. - risponde Santana guardando il piccolo.

-E cosa?

-Tu. - risponde Brittany.

Gli occhi di Zachary si illuminano alla risposta della madre, e dopo qualche difficoltà nello scendere dalla sedia, corre verso la bionda che lo accoglie a braccia aperte sollevandolo mentre il bambino le lascia un grande bacio sulla guancia.

-Ehi e a me?- interviene la latina mentre si avvicina ai due.

Il piccolo Zachary allunga le braccia per afferrare il volto di Santana e lasciare anche a lei un grade bacio sulla guancia.

-E ora un bacio anche alla tua Mamma, perché altrimenti non saresti qui tu. - riprende la latina dando un piccolo buffetto sul naso del bambino e poi sporgersi per lasciare un bacio sulle labbra sorridenti della moglie.

-Quindi io sono la vostra cosa speciale? - chiede Zach poggiando la testa sulla spalla della madre.

-Esatto e lo sarai sempre. - risponde Brittany lasciando un bacio sul capo del bambino per poi metterlo giù – Ora vai a lavarti i denti, tra poco andiamo via. - conclude dandogli una piccola pacca sul sederino.

-Quindi continuo a renderti felice dopo tutti questi anni?- chiede Santana abbracciando sua moglie da dietro.

-Mh-mh- annuisce la bionda abbandonando la testa all'indietro quando delle labbra morbide si poggiano sul suo collo e un sospiro fuoriesce dalle sue labbra.

-Che ne dici se ti rendessi doppiamente felice in questo momento? - chiede con tono malizioso la latina posando una mano sul seno della bionda e iniziando a massaggiarlo.

-Dico che non abbiamo tempo...– altro bacio sul collo, altro sospiro – Dico che Zach potrebbe tornare da un momento all'altro... – altro bacio, altro sospiro – Dico che se aspetterai questa sera, ne resterai ampiamente soddisfatta… - riesce a dirle mentre dopo l'ennesimo bacio si volta per unire le sue labbra a quelle della moglie per poi staccarsi e allontanarsi.

-E' meglio che sia così, Pierce… - risponde Santana mentre osserva le lunghe gambe della moglie allontanarsi.

-Oh lo sarà, fidati… Ed è Lopez-Pierce! - le risponde Brittany lanciandole un occhiolino prima di sparire.





-Brittany! Santana! Siete arrivate finalmente! Oh ciao anche a te Zachary, la zia Quinn è in cucina con Amy, stanno finendo di preparare la torta!

-Ciao Rachel!– esclama Brittany abbracciando la piccola ebrea.

-Nana… - è tutto quello che esce dalle labbra della latina.

Santana non odia la piccola mora, anzi… Con il passare del tempo le si è affezionata. Ma è Santana Lopez, e Santana Lopez non ammetterà mai di voler bene a Rachel Berry.

-Zia Tana! Zia Britt! - urla una vocina prima che le due vengano travolte da un piccolo uragano biondo.

-Ciao piccolina! - esclama la latina prendendo in braccio la bimba e riempiendola di bacini.

Amy Fabray-Berry è una piccola bambina di quattro anni, identica in tutto e per tutto fisicamente a Lucy Quinn Fabray, nonostante chi l'abbia messa al mondo in realtà sia stata Rachel Barbra Berry, da cui (sfortunatamente secondo Santana) ha ereditato il carattere.

-Zia Tana Zachy ha detto che giocherai con noi, è vero? - chiede la bambina spalancando i grandi occhi verdi.

-Proprio così! - le risponde Santana mentre il piccolo gruppo si dirige verso la cucina di casa Fabray-Berry.

-Oh allora sarà un piacere batterti Lopez!

Quinn è praticamente una sorella per Santana. Si conoscono da quando erano in fasce, letteralmente. Hanno affrontato tutto assieme, scuola, problemi sentimentali, tutte le situazioni in cui ci si può trovare ad un certo punto della propria vita in pratica. E se c'è una cosa che non è mai svanita nel corso del tempo, è la competitività che c'è tra le due. Della buona e sana competitività… Su ogni cosa.

-Nei tuoi sogni più belli Fabray!

-Mami è fortissima, nessuno può batterla!

-Ben detto mijo! - esclama la latina battendo il cinque con il piccolo Zachary.

-La mia Mamma è la più forte in tuuuutto il mondo! - interviene Amy abbracciando le gambe della bionda dagli occhi verdi.

-La mia lo è!

-No! La mia!

-La mia!

-La mia!

-Scommetto dieci dollari che stasera entrambe dovremmo usare del ghiaccio… - dice scuotendo la testa Rachel mentre osserva la scena.

-Non scommetto,perderei facilmente... - le risponde Brittany sospirando.




-Al mio tre partirete... - dice ad alta voce Kurt.

-Preparati a perdere Fabray!

-Uno...

-Mangerai la mia polvere Lopez!

-Due…

-Vai Mamiiiii! - urla il piccolo Zachary.

-Mamma! Mamma! Mamma! - canticchia la piccola Amy battendo a tempo le mani.

Tutti i piccoli presenti (alla festa si sono infatti aggiunti anche tutti gli ex-membri del Glee Club) urlano e incoraggiano i propri genitori, ma sono il piccolo Lopez-Pierce e la piccola Fabray-Berry i più chiassosi.

-Tre! - urla Kurt.

Il primo a perire nella corsa con in sacchi è Noah, troppo impegnato nell'osservare sua moglie chinarsi tanto da finire dritto con la faccia per terra.

Il secondo è Blaine, che a corto di fiato decide di lasciarsi cadere inerme sul terreno mentre Kurt preoccupato corre ad osservare che la camicia del marito non si sia rovinata.

E' poi il turno di Sam che, nonostante possa essere stato un giocatore di football e quindi si presuppone sia atletico, riesce ad inciampare nei suoi stessi piedi. Mercedes osserva la scena roteando gli occhi in modo esasperato mentre il piccolo Jay di appena due anni ride guardando il padre.

Santana e Quinn osservano soddisfatte il tutto, continuando il proprio testa a testa.

Ma la soddisfazione svanisce nel momento in cui entrambe si rendono conto che proprio in prima posizione c'è Mike.

Con uno sguardo di intesa le due mettono il loro piccolo piano in atto.

-Ehi Chang! - esclama Santana.

-Sì?

-Tina sta per partorire!- esclama Quinn.

-COSA?! - urla Mike prima di fermarsi uscire dal sacco e correre verso sua moglie, che scuote la testa sconsolata accarezzandosi il ventre e mormorando un – Si è fatto fregare ancora…- scatenando le risate dei presenti mentre la piccola Jenna consola il padre con dei bacini.

-A noi due Lopez!

-Comincia a prepararti alla sconfitta!

-Arrenditi finché sei in tempo!

-Ti piacerebbe, naso di plastica!

Le due, troppo prese dalla gara, non si rendono conto della loro piccola deviazione, cosa che invece fanno le loro mogli. Brittany chiude gli occhi esasperata, mentre Rachel con fare teatrale si porta una mano alla fronte, entrambe si preparano per quello che avverrà tra poco.

-AUCH!

-OW!

Quando Brittany apre gli occhi, non si sorprende nel vedere Santana piena di panna e distesa per metà sul tavolo della torta assieme a Quinn, che si trova esattamente nella stessa posizione e piena di panna anche lei.

Imbarazzate, le due si dirigono a testa bassa verso le rispettive metà.

Santana zoppicando leggermente, Quinn tenendosi il gomito.

-Ci dispiace… - mormorano le due.

-Visto Brittany? Ti avevo detto che sarebbe servita l'altra torta che abbiamo ordinato assieme. - si rivolge alla bionda Rachel mentre afferrata per una mano Quinn inizia a trascinarla all'interno della propria casa.

-Vieni…- sospira Brittany prendendo per mano la latina – Andiamo a ripulirti…

Santana la segue silenziosamente con Zachary alle spalle.





-Certe volte mi chiedo quanti anni tu abbia in realtà… Mi sembra di aver sposato una bambina.

-Mi dispiace Britt…

-Lo so.– risponde la bionda mentre passa un panno pulito sul volto della latina – Ma ti amo anche per questo tuo lato. - conclude lasciandole un leggero bacio sulle labbra.

-Abbiamo rovinato tutto vero? - chiede Santana tristemente poggiando una busta di piselli surgelati sul ginocchio – Amy mi odierà...

-Ma no… Lo sai come sono i bambini, San. Anzi… Si sono divertiti molto! Ed Amy ti adora!

-Mami.- dice il piccolo Zach arrampicandosi sulle gambe della latina.

-Sì mijo?

-Quindi non hai vinto? - chiede il bambino guardando Santana con i suoi grandi occhi azzurri.

-No Zach… - risponde la mora scuotendo la testa.

-Oh… Non fa niente! - esclama Zachary abbracciando la madre – Sei sempre la più forte per me! - conclude lasciandole un grosso bacio sulla guancia.

Brittany osserva intenerita la scena, mentre il cuore di Santana sembra voler esplodere per tutto l'amore che prova.

-Ehi la torta è pronta, aspettiamo solo voi! - esclama Rachel interrompendo il momento.

-Arriviamo subito. - risponde Brittany mentre il piccolo Zach una volte sceso dalle gambe della madre corre fuori dalla stanza urlando -TORTAAAAA!- come un piccolo esaltato.

Una volta sole, Santana afferra per i fianchi Brittany unendo le loro labbra in bacio profondo.

-E questo? - chiede la bionda poggiando la fronte contro quella della latina.

-E' che ti amo così tanto... - sussurra la mora – E non potrò mai ringraziarti abbastanza per avermi donato Zach…

-Mmm… Forse potremmo allargare la famiglia… - sussurra a sua volta Brittany strofinando lentamente il naso contro quello della latina.

-Davvero? - chiede stupita Santana.

-Davvero. - risponde la bionda dando un ultimo bacio alla mora – Ora però c'è una torta che ci aspetta! - conclude lasciando la stanza velocemente e la latina non può fare a meno di notare quanto sua moglie sia identica al piccolo Zach quando si tratta di dolci.

Santana resta sola per qualche minuto, sorridendo e pensando a come la sua vita non possa essere più perfetta.


Santana Lopez potrà anche amare dormire il sabato mattina, ma la sua famiglia di più.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: coriandolo