Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio
Ricorda la storia  |      
Autore: Alexiel Mihawk    18/05/2015    4 recensioni
«Avevo detto niente risse nel mio locale».
«Il mandriano ti ha insultata» borbotta il ragazzo, tamponandosi il sangue sul lato destro del labbro spaccato «Ti ha chiamata “Regina di Calico”».
«Sei in un saloon nel mezzo nel nulla, cosa ti aspettavi che facessi? La moglie del pastore?»

(Hans/Anna, old west!AU)
Genere: Angst | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Anna, Hans
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Calico Queen
Parole: 396
Prompt: Frozen, Hans/Anna, old west au, Hans è un avvocato fresco di laurea e già associato ad uno studio importante ed è appena arrivato in una cittadina di frontiera (una strada, quattro case e un becchino) per un motivo x e alloggia all'hotel Arendelle. Bonus: finisce in mezzo ad una rissa ed è Anna a salvarlo (lui però se la sarebbe cavata benissimo anche da solo). Ah, Kristoff fa il mandriano.
Note: allora, anche questa scritta per il drabble event, il punto è che mi rendo conto che qui i personaggi siano OOC. Cla mi ha lasciato un prompt che era off con la realtà storica e siccome sono pigna ho piegato i personaggi per dare un senso ai ruoli scelti. Detto ciò credo che prima o poi vi propinerà una vera, bella old west AU, però i ruoli saranno decisamente diversi o in ogni caso ci sarà del vero background che vada a dare una caratterizzazione ai personaggi.
Regina di Calico è uno dei nomi con cui vengono definite le prostitute; la Union Pacific Railroad era la ditta che costruì la ferrovia che attraversava gli stati uniti.

 

Calico Queen
 

Gli passa un bicchiere di whiskey e lo fissa con aria di disapprovazione.
«Avevo detto niente risse nel mio locale».
«Il mandriano ti ha insultata» borbotta il ragazzo, tamponandosi il sangue sul lato destro del labbro spaccato «Ti ha chiamata “Regina di Calico”».
«Sei in un saloon nel mezzo nel nulla, cosa ti aspettavi che facessi? La moglie del pastore?»
Hans abbassa lo sguardo e un lampo di irritazione gli attraversa gli occhi; odia quel posto schifoso, i suoi abitanti puzzolenti e le strade sterrate. Ogni cosa lì odora di povertà e degrado, il fango e la terra gli si attaccano ai vestiti e la polvere si appiccica alla pelle sudata e pare non doversene staccare mai più. Non importa quante volte si immerga nella tinozza e quanto forte strofini, la puzza non se ne va.
«Quando passerà di qua la ferrovia le cose cambieranno» promette mandando giù in un sorso il contenuto del bicchiere.
«Più prostitute e meno clienti, non vedo l’affare» continua la ragazza pulendo il bancone.
«Potresti smettere di fare questo lavoro, trovare qualcuno che ti sposi e ti porti via».
Anna scoppia a ridere e per una frazione di secondo nei suoi occhi lampeggia il ricordo del sogno di una bambina che si immaginava in un abito bianco accanto al suo principe. Una vita fa, quando era ancora giovane, quando ancora abitava a Est.
«E chi vuoi che mi prenda, Signor Avvocato. Tu forse? Con il tuo panciotto a doppiopetto e l’orologio nel taschino? Mi porteresti nei salotti dell’alta società con te per mostrarmi ai tuoi colleghi della Union Pacific? No, non credo. Sono abbastanza realista da sapere che quello che mi aspetta sono solo mandriani e clienti puzzolenti».
Hans storce il naso, punto sul vivo; è consapevole che Anna abbia ragione, non la porterebbe mai con sé a Boston, non la presenterebbe mai alla sua famiglia. L’unico che forse potrebbe sposarla è il vaccaro biondo che ogni giorno viene a portarle le verdure, sorridendole come un ebete ogni volta che lei gli rivolge la parola.
«Probabilmente hai ragione, ma rimani comunque sprecata in un posto come questo» borbotta alzandosi «Oi, Anna, stasera in camera mia ci vieni lo stesso?»
Ragazza alza appena lo sguardo e gli offre un sorriso stanco, il sorriso di chi sa già come finirà perché di uomini come lui ne ha visti troppi.
«Certo, Hans. Come sempre».



   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Frozen - Il Regno di Ghiaccio / Vai alla pagina dell'autore: Alexiel Mihawk