Film > The Avengers
Ricorda la storia  |       
Autore: kamy    20/05/2015    1 recensioni
Tony è diventato il capo dello S.H.I.E.L.D., ma scoprirà una rete di bugie al cui centro c'è il misterioso fidanzamento di Steve.
Genere: Slice of life, Sovrannaturale, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Steve Rogers/Captain America, Tony Stark/Iron Man, Un po' tutti
Note: Missing Moments, OOC, Otherverse | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ringrazio anche solo chi legge.


Cap.1 Anello di fidanzamento

Steve accese la luce sul mobiletto di legno. La stanza s'illuminò di un bagliore argenteo chiaro. Guardò la benda che cingeva il braccio del miliardario sdraiato sul divano e deglutì osservando il sangue che la macchiava. Sospirò, gli tolse dalla mano la bottiglia vuota e reclinata. Si voltò stringendola a sé, si abbassò e la mise ritta sopra un tavolinetto.
Tony aggrottò le sopracciglia grugnendo, socchiuse gli occhi intravedendo le ombre della stanza. Aprì e chiuse il pugno, arricciò il naso storcendo il labbro e tastò attorno a sé.
Steve si voltò di scatto e lo fissò, deglutendo.
"Congratulazioni, capo dello Shield" sussurrò.
Tony mugugnò, si tirò seduto e afferrò la bottiglia attirandola a sé. Ghignò, la alzò e socchiuse gli occhi liquidi.
“Stavo giusto festeggiando, in effetti”.
Steve gliela tolse di mano e la sollevò. Giocherellò con la catenella di metallo a cui erano attaccate le piastrine militari e sollevò la bottiglia.
"Che vestiti indossi?" domandò.
Tony grugnì, si sporse e afferrò la bottiglia. La tirò contro di sé, la strinse e aggrottò la fronte.
“Niente che ti autorizzi a togliermi da bere, capitano” borbottò.
Inarcò un sopracciglio, alzò il mento.
“E tu perché sei qui a farmi gli auguri? Aspetti ordini da eseguire?”.
Steve girò l'anello che portava all'anulare e deglutì a vuoto un paio di volte.
"Il generale mi ha detto che vuole vederla" spiegò.
Tony sbuffò, roteò gli occhi e bevve un paio di sorsi dalla bottiglia; il liquido colò lungo il mento. Abbassò la bottiglia, si leccò le labbra e scosse il capo.
“E io vorrei davvero vedere chi ti ha regalato l'anello da matrimonio”.
Steve avvampò, gli tolse nuovamente la bottiglia dalle mani e versò il contenuto per terra.
Tony roteò gli occhi, allargò le braccia.
“Si può sapere cos'hai contro il festeggiare?”.
''Sei ubriaco'' ringhiò Steve con voce rauca.
Tony mugolò ticchettando l'indice sul pizzetto, assottigliò lo sguardo e scosse il dito.
“No, non direi, solo brillo” sancì.
Ridacchiò, si alzò e si sporse sulle punte.
“Sono diventato il tuo superiore, devo festeggiare”.
Steve gli mise le braccia sulle spalle e lo fece stendere nuovamente.
"Finalmente hanno accettato le mie dimissioni Stark" ribatté secco.
Tony mosse l'indice a destra e sinistra, sogghignò.
“In realtà, manca la firma del direttore SHIELD; my Captain” disse.
''Accettate un'ora prima la tua nomina'' ringhiò Steve. Lo bloccò sul divano, rimanendo accigliato.
Tony sogghignò, gli afferrò le spalle e lo rivoltò; bloccandolo sul divano.
“Tutti i provvedimenti presi nelle ventiquattro ore antecedenti alla mia nomina sono stati dichiarati nulli fino a nuova conferma” sussurrò.
Steve si divincolò e lo allontanò con entrambe le mani.
''Me ne andrò, che tu lo voglia o no! '' gridò.
Tony rise, scosse il capo.
“Ma sentilo. Dovresti ringraziare che non sono mio padre, o avrei potuto dirti qualcosa di davvero cattivo; soldatino”.
Gli si mise davanti, lo guardò.
“Se vuoi andare via, devi darmi una motivazione vera”.
Steve si voltò e gli mostrò la mano con l'anello.
"Mi sposo, Stark" spiegò. Deglutì a vuoto e si accigliò.
Tony lo guardò, scosse il capo e rise forte piegandosi in avanti. Si passò una mano tra i capelli, tossicchiò e socchiuse gli occhi.
“Oh, cielo. Pep mi deve cento dollari!” esclamò.
Barcollò, camminò tra una ventina di bottiglie vuote sparpagliate dietro il divano e ne afferrò una piena.
“Brindiamo. Al non aver avuto il coraggio di dire che hai una cotta per me ed esserti rassegnato a sposare Odino solo sa chi” propose.
Tirò la bottiglia verso il soldato.
Steve la afferrò al volo e la abbassò. Si grattò l'attaccatura dei capelli vicino all'occhio sinistro e sospirò. Stappò la bottiglia con i denti e se la portò alle labbra, bevendo rumorosamente.
Tony sogghignò, afferrò un'altra bottiglia e la stappò.
“Cin cin, mio Capitano” sussurrò.
Bevve l'intero contenuto della bottiglia, raggiunse Steve e lo afferrò per la maglia. Lo fece abbassare, avvicinò le labbra a quelle dell'altro.
“Farò in modo di non farmi dimenticare mai” mormorò.
Lo baciò stringendogli le spalle con forza.
Steve lasciò cadere la bottiglia. Si abbandonò al bacio con un gorgoglio, chiudendo gli occhi.
Tony si scostò, gli carezzò la guancia e sogghignò.
“Non ti sei dichiarato per paura della prima notte di nozze?”.
Steve ansimò, le braccia gli ricadevano inerti e teneva le gambe aperte.
Tony lo spinse sul divano, gli si sedette accanto e gli carezzò il capo.
“Ehi, ehi. Calma, soldato”.
Steve mugolò, chiuse gli occhi e gli ricadde addosso.
Tony lo strinse, si sedette e gli carezzò i capelli.
“Proprio sensibile, mnh?”.
Steve si strusciò con il capo alla sua mano, sfregandosi con le dita abbronzate.
Tony gli diede qualche pacca sul capo.
“Ehi, calmati” sussurrò.
Del fumo si alzò dall'anello di Rogers, che gemette dal dolore.
Tony spalancò gli occhi, gli sfilò l'anello buttandolo in terra e strinse Steve a sé.
“E quello dove l'hai comprato?”.
L'anello si trasformò in un draghetto che si guardò intorno. Steve si gettò a terra in ginocchio e lo prese in mano.
"Non l'ho comprato. E' il mio anello di fidanzamento. Mi sto per sposare, Stark" rispose.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: kamy