Film > The Avengers
Segui la storia  |       
Autore: darkrin    26/05/2015    6 recensioni
12. - Dovresti provare a uscire con Sharon. Voglio dire, è una Carter, è un agente ed è bionda. I vostri figli sarebbero l’emblema del sogno americano – afferma Darcy con un ghigno, mentre la porta dell’ascensore si chiude alle loro spalle. (Darcy/Steve)
13. A volte Bucky scompare per giorni. A volte la familiarità e le sottese tensioni che ancora animano l’aria della Torre degli Avengers e il Winter Soldier che quasi gli brucia il sangue per tornare a premere il grilletto - terminare la missione -, diventano insopportabili. (Steve/Darcy/Bucky)
14. Mentre il mondo esplode, anche altre cose cadono a pezzi e l'unico filo di collegamento è quello di un telefono - anche se i telefoni non hanno più fili. (past-Darcy/Steve)
(Raccolta di minuscole storie sul tema della quotidianità | Coppie, Rating e Avvertimenti vari)
Genere: Generale, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clint Barton/Occhio di Falco, Darcy Lewis, Natasha Romanoff/Vedova Nera, Steve Rogers/Captain America, Un po' tutti
Note: Missing Moments, Movieverse, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note alla raccolta: - ho deciso che mi serviva uno spazio dove mettere tutte le storie su Darcy e Steve con meno di 1000 parole e quindi, eccolo qui. /o/
- L'idea è che tutte le storie abbiano come tema portante quello della quotidianità/di una relazione osservata nelle sue azioni e sfaccetature quotidiane e nelle abitudini (tipo: come dormono? Chi fa la spesa? Come si gestiscono durante le missioni di Steve?) ma probabilmente andrò fuori tema già con la prossima. E probabilmente finirò con lo scrivere anche OT3 Steve/Darcy/Bucky e ficcarle qui perché sono stupida.
- Il titolo della raccolta è un verso di "After the Storm" dei Mumford and Sons.
- Gli aggiornamenti avranni la stessa frequenza dei parti degli elefanti asiatici (che secondo fonti universalmente riconosciute yahoo answers dura ben 645 giorni) quindi, ecco, uomo avvisato...
Note al capitolo: 
- Il titolo è un verso di "Quiet Night, Quiet Stars (Corcovado)" di Andy Williams.
- Al solito NO BETA quindi segnalatemi qualsiai svista/errore/strafalcione. 



 
 
Quiet nights of quiet stars



Di solito non lo sente fino a quando Steve non si infila nel letto alle sue spalle, facendo infossare il materasso sotto al suo peso.
(Sempre alle sue spalle perché quando Steve non c’è, Darcy dorme con il volto rivolto verso la porta e il più vicino possibile al bordo del letto, nel caso qualcosa dovesse esplodere nel cuore della notte e fosse necessario scappare prima ancora di svegliarsi - lavorare con Jane Foster e Tony Stark ti cambia la prospettiva su un sacco di cose.)
Certe sere i suoi passi si fanno pesanti e quando si spoglia lo fa con meno grazia del solito. Darcy può sentire il rumore dei vestiti che finiscono gettati in una pila scomposta sul pavimento o sulla sedia nell’angolo, degli scarponi che vengono abbandonati sulla soglia e del sospiro che si lascia sfuggire dalle labbra socchiuse, subito prima d’infilarsi accanto a lei.
Quando accade Darcy ne è un po’ felice e un po’ rattristata perché significa che la missione o la riunione o qualsiasi cosa abbia tenuto Steve Rogers lontano dal suo letto fino alle prime ore del mattino è stata più impegnativa del previsto, ma significa anche che Steve si fida abbastanza di lei – di loro, della casa che condividono da qualche mese e di cui nessuno dei loro amici sa nulla perché nessuno sa di loro. A parte Nat perché Nat sa sempre tutto – da poter mettere da parte tutte le sue difese e gli anni di addestramento, anche se solo per una sera.
In quelle sere, quando Steve si infila a letto e le passa un braccio intorno alla vita per stringersela contro – o per stringerlesi contro, se Darcy è ancorata con particolare veemenza al bordo del letto –, Darcy mugola sempre un saluto (Bentornato Soldato o Ssshteve, se è troppo stanca) e lui ride piano contro i suoi capelli e le bacia la spalla, mormorando contro la sua pelle:
- Dormi, Darce, non ti svegliare. Va tutto bene. –
 
 
 
Va tutto bene pensa Steve, riempiendosi i polmoni del profumo di Darcy e del calore del suo corpo. Nasconde il volto nell’incavo della spalla della donna ed esala un sospiro che le solletica la pelle e la fa contorcere debolmente contro il suo corpo. Va tutto bene.
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Avengers / Vai alla pagina dell'autore: darkrin