Serie TV > The 100
Ricorda la storia  |      
Autore: fers94    26/05/2015    2 recensioni
[Post 2x08]
Continui a ripeterti che andava fatto, che non avevi scelta, che era l'unica soluzione possibile. Ma davvero non c'era nient'altro che potessi fare per salvarlo?
Non doveva andare a finire così. Avresti dovuto tenertelo più stretto, avresti dovuto proteggerlo, avresti dovuto fare di più di quanto hai fatto, e invece l'hai perso. L'hai perso per sempre. E nulla potrà mai riportarlo indietro da te.
Ma devi andare avanti, Clarke. Devi andare avanti come sempre. E lo farai.
Genere: Angst, Introspettivo, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Clarke Griffin, Finn Collins
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Finn
Notte.
Freddo, buio, silenzio.
E lui non c'è. Non c'è più.
Continui a ripeterti che andava fatto, che non avevi scelta, che era l'unica soluzione possibile. Ma davvero non c'era nient'altro che potessi fare per salvarlo?
L'hai ucciso tu, Clarke.
Gli hai trafitto il cuore mentre lui ti ringraziava —la sua principessa— e ti diceva che aveva paura. Tremava. E tu hai sentito ogni centimetro di quella lama affondarsi dentro il petto di quel ragazzo che sì, forse un giorno ti aveva anche spezzato il cuore, forse aveva anche ucciso tanta gente, forse non era più quello di prima, ma che non aveva mai smesso di amarti, neanche quando ti credeva morta, neanche per un secondo, neanche mentre si rendeva conto che proprio tu lo stavi uccidendo.
E sei una vigliacca, Clarke, perché hai trovato il coraggio di dirgli che lo amavi anche tu solo mentre moriva tra le tue braccia.
E non potrai dirglielo mai più.
Lui ha ammazzato tutta quella gente per te. Per ritrovarti, per restituirti l'orologio di tuo padre —perché sapeva quanto fosse importante per te—, per vederti sorridere ancora una volta.
Tutto quello che ha fatto, l'ha fatto per te.
Perché ti amava.
E tu l'hai ucciso.
Hai ucciso quel ragazzo pieno di vita, quel ragazzo con cui di notte guardavi il cielo cercando le stelle cadenti —e la luce della luna lo rendeva ancora più bello—, quel ragazzo che è stato pronto a morire —ed è morto— per te.
E l'hai fatto sotto gli occhi di tutti. Sotto gli occhi dei Terrestri, dei tuoi compagni, di tua madre, di Raven.
Davvero non potevi evitarlo? Davvero non c'era modo di salvarlo anche stavolta? Davvero era l'unico modo per evitare che soffrisse per mano dei Terrestri?
Era solo un ragazzo, come te. Avrebbe dovuto avere una vita lunga e salutare, invece tu gliel'hai spezzata. Era altruista, voleva bene ad ognuno di voi, si faceva sempre in quattro per tutti.
Aveva un cuore grande, e tu quel cuore gliel'hai pugnalato.
La notte in cui avete fatto l'amore gli avevi detto che non era solo, che tu eri con lui, che avevi bisogno di lui. E lui ti è stato accanto, ti ha amata, ti ha sempre dato fiducia.
E tu, Clarke, come l'hai ripagato?
Non aveva fatto niente di diverso dagli altri, in fondo. Tutti hanno ucciso in questa guerra. Anche tu, Clarke. Tu stessa ne hai uccisi almeno trecento, bruciandoli vivi. E allora perché lui l'hai trattato come un mostro? Perché l'hai abbandonato quando aveva bisogno di te? Perché non gli sei stata accanto come lui ha sempre fatto con te? Perché non l'hai aiutato a ritrovare se stesso?
Aveva ancora negli occhi lo sguardo d'orrore di tutte le persone che aveva ucciso. Nelle orecchie le loro grida. Nelle braccia il peso del fucile con cui aveva sparato.
Era pentito.
A lui sarebbe bastato che tu fossi stata lì per lui. 
Ma tu no, non ci sei stata.
Hai cominciato a capire di aver sbagliato soltanto quando i Terrestri l'hanno chiesto come tributo per la tregua. Solo allora ti sei resa conto di quanto sei stata stupida a trattarlo come un estraneo. E a quel punto, invece di salvarlo, hai semplicemente lasciato che andasse a finire così.
Hai sempre una soluzione a tutto, un piano B, un'alternativa, sempre, ma stavolta non è bastata a salvarlo. 
La tua soluzione l'ha portato comunque alla morte. E lui non lo meritava.
Non vedrai mai più il suo sorriso, Clarke. Non vedrai mai più quella luce di speranza nei suoi occhi. Non sentirai mai più dire il tuo nome dalla sua voce. E arriverà il momento in cui ti dimenticherai anche quanto era piacevole il calore delle sue braccia e quanto era buono il sapore delle sue labbra. E potrai incolpare solo te stessa per tutto questo.
Dovevi salvarlo, Clarke. Dovevi salvarlo anche stavolta. Non doveva andare a finire così. Avresti dovuto tenertelo più stretto, avresti dovuto proteggerlo, avresti dovuto fare di più di quanto hai fatto, e invece l'hai perso. L'hai perso per sempre. E nulla potrà mai riportarlo indietro da te.
Aveva addirittura chiesto il tuo perdono per gli errori commessi, e tu non gliel'hai neanche dato, nonostante lui non dovesse essere perdonato di nulla. Sei tu quella che avrebbe dovuto chiedergli perdono, prima di farlo volare via.
Ma non l'hai fatto.
Potrai lavarti le mani quante volte vorrai, ma ai tuoi occhi resteranno sempre sporche del suo sangue. Sempre. E fare l'indifferente, dirti che ce la farai senza di lui, pensare che l'amore è debolezza non ti aiuterà, Clarke. Puoi fingere quanto vuoi, ma non basterà. Perché fa male. Perché alla fine hai dovuto uccidere il ragazzo che ti amava, e questo ti resterà sempre dentro.
Sì, hai ucciso il ragazzo che ti amava.
Il ragazzo che tu stessa amavi.
 
 
It's just another night and I'm staring at the moon, I saw a shooting star and thought of you
(...)
You're on the other side as the skyline spilts in two, I'm miles away from seeing you
I can see the stars from America, I wonder: do you see them too?
(...)
Back to the time you were lying next to me, I looked across and fell in love
 
 
"Scusami."
Avresti dovuto dirglielo quando poteva ancora ascoltarti, quando potevi ancora guardarlo negli occhi, Clarke. Ma un sussurro guardando alla luna è pur sempre meglio di niente.
Anche se la lacrima che adesso ti sta rigando la guancia non si asciugherà mai, e tu lo sai.
Perché l'unica persona che avrebbe potuto asciugartela è tornata a casa.
È tornata in Cielo.
 
 
(...)
So open your eyes and see the way our horizons meet
And all of the lights will lead into the night with me
And I know these scars will bleed, but both of our hearts believe
All of these stars will guide us home
 

Ma devi andare avanti, Clarke. Devi andare avanti come sempre. E lo farai.
"Addio, Finn."
 
 
            *All Of The Stars – Ed Sheeran

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The 100 / Vai alla pagina dell'autore: fers94