Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: saitou catcher    02/06/2015    7 recensioni
Tyrion Lannister è molte cose: un Lannister, il Primo Cavaliere, un uomo capace di grandiosi atti di coraggio e allo stesso tempo il Folletto che tesse continui intrighi. Ecco come appare visto dagli occhi delle cinque donne che hanno segnato la sua vita.
Genere: Angst, Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Cersei Lannister, Joanna Lannister, Sansa Stark, Shae, Tysha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Oh she was a lass from the low country
And he was a lord of high degree
But she loved him oh so tenderly
Oh sorrow sing sorrow
Now she sleeps in the valley where the wild flowers nod
No-one knows how she loved him but herself and god”

 

Il dolore ormai è così forte che lei paradossalmente quasi non lo sente più. Giace immobile, inerte, immersa nel suo stesso sangue, al centro di una pozza segnata dal cupo scintillio di cento monete d'argento. Dovrebbe essere sopraffatta dall'orrore, non nutrire altro desiderio che quello di alzarsi e correre finché non le mancherà il fiato, ma tutto ciò che ha la forza di fare, in questo momento, è rimanere accasciata sul pavimento, vuota e spezzata come una bambola rotta.

Qualcosa di freddo e pesante le scivola sul palmo, e le sue dita si contraggono automaticamente attorno all'oggetto sconosciuto. Un dragone d'oro, grande, gelido, scintillante. Alza lo sguardo e lo vede. Gli occhi del suo signore, gli occhi del nano che aveva imparato ad amare, uno nero e uno verde, entrambi vuoti e infiniti, sprofondati nell'abisso di quella menzogna che suo padre e suo fratello gli hanno narrato.

Quando lui entra dentro di lei, chiude gli occhi e sente le lacrime, quelle lacrime che credeva di non possedere più, scivolare lente sul suo volto, tracciandovi scie di fuoco. Le lacrime del suo signore le cadono sul volto, e Tysha non sa dire quali bruciano di più, non sa dire qual'è quello dei loro cuori che si sta disfacendo, un battito alla volta, e ogni colpo è un'altra crepa nel loro mondo dei sogni.

Lei lo amava. Amava Tyrion. Lo ama anche adesso, mentre esegue gli ordini di un padre disumano, e nel farlo la odia, credendola una puttana, un'attrice, una bugiarda. Lei non è nulla di tutto questo. È solo una ragazza sciocca che ha creduto di poter donare il suo cuore a un giovane nobile incontrato sulla strada.

Ma le favole non si avverano mai, e nessuna fanciulla può rubare il cuore di un alto signore e credere di farla franca. Amare chi non si dovrebbe è un reato per cui il mondo non concede sconti, e qualcosa dentro di Tysha si spezza, mentre capisce che nessuno, a parte lei, crederà mai che lei lo abbia amato davvero.

 

Salve, bella gente!

Allora, spero che sia chiaro a tutti che il capitolo è incentrato sulla figura della povera Tysha (e chi riesce ancora ad amare Tywin per favore mi dia una giustificazione di QUESTO), che, nella mia mente romantica, era davvero innamorata di Tyrion. Spero che il capitolo vi piaccia. Non vi lascio il link della canzone perché mi pare di ricordare che fosse di una noia mortale.

Risponderò alle recensioni del primo capitolo quanto prima.

Un bacio a tutti,

Saitou

 

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: saitou catcher