Fanfic su artisti musicali > One Direction
Segui la storia  |       
Autore: cussolettapink    04/06/2015    5 recensioni
“Payne Leeroy?” “presente” dico sentendomi tutta la classe con gli occhi puntati addosso
“Payne Liam?” “presente” dice annoiato lui, mentre la classe continua a guardarlo
“Si può sapere che avete da guardare? Mai visto due persone con lo stesso cognome?” fa duro facendomi abbassare lo sguardo.
Lo sapevo, non ha voluto dire che siamo gemelli.
Cambia scuola di continuo, da quando ha cominciato a usare la boxe non solo per difesa ma anche per farsi ricordare nelle tante scuole cambiate.
E dal terzo superiore il mitico e leggendario Liam Payne è figlio unico, da quando ho cominciato a vestirmi così e a tingermi i capelli non vuole avere niente a che fare con me, accusandomi di rovinare la sua popolarità solo standogli accanto.
Salve a tutti.
Sono stata lontana da EFP per parecchio tempo (quasi due anni) volevo però rassicurarvi sul fatto che la storia è completa quindi piano piano verranno messi tutti i capitoli fino a raggiungere la conclusione (ergo non sarà la solita storia lasciata incompleta).
Genere: Generale, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Styles, Liam Payne, Niall Horan, Nuovo personaggio, Zayn Malik
Note: AU, OOC | Avvertimenti: Tematiche delicate, Triangolo, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ELLY POV

Una volta ripresa dalla gentilezza di Liam comincio a pensare a come poter scendere davanti a casa di Luke senza fargli notare il cognome sul portone di casa.

"Se rimani sopra l'autobus farà il giro e ti dovrebbe riportare davanti alla stazione sai?"

Mi guarda e poi continua a guardare dietro di noi, dove se ho ben capito ci dovrebbe essere la 'gentaccia' a cui si riferiva prima.

Sento qualcosa dentro la mia borsa vibrare e prendo il telefono, vedendo la scritta 'mamma' lampeggiare.

"Ciao mamma! Da quanto tempo! Come stai?"

Continuo a parlare con lei per poco cercando di mascherare quello che le posso dire davanti a Liam e poco prima della mia fermata attacco, guardandolo.

"Beh, io devo scendere, ancora grazie mille Liam, mi sono divertita tanto"

"Allora non ti dispiacerà ripetere l'uscita no?"

"Mi farebbe molto piacere" sorrido e poi con un pò di rabbia penso che così continuerei a fare il doppio gioco per Luke. Mi mordo il labbro e lo guardo

"Perfetto, direi anche domani allora, d'altra parte poi ritorni a lavorare no? Meglio approfittarne!"

"Ci vediamo domani allora Liam!" sorrido e mi avvicino per dargli un bacio veloce sulla guancia. O meglio ci provo, perchè all'ultimo si gira e lo bacio a stampo.

"Ciao!" praticamente salto giù dall'autobus appena apre le porte e comincio a camminare verso casa.

Sento il cuore battermi all'impazzata e le guance rosse ma cerco di darmi un contegno e entro in casa.

Vedo zia e zio sul divano che stanno guardando un programma

"Elly quando riprendi al lavoro?" mi chiede mio zio senza neanche darmi il tempo di posare la giacca sull'appendiabiti

"Caro lasciala respirare, tesoro se non mi sbaglio riprendi dopo domani giusto?"

"Si zia, hanno chiuso perchè hanno avuto un problemino con delle tubature e hanno dovuto sistemare tutto quanto. Luke? Gli volevo parlare di una cosa di scuola" mento per farmi dire dove sta mio cugino.

"Oh stasera non torna, andava a dormire da un suo amico, lo vedrai direttamente domani a scuola"

"Capisco, allora buonanotte, vado anche io!"

"Ma hai mangiato qualcosa?" sento zia chiedere e zio sbuffare.

"Si sarà presa qualcosa in giro, ultimamente mangia sempre fuori!"

Mi mordo il labbro, sapendo che ha ragione. Per uscire con gli altri ho pranzato spesso con loro e ho speso dei soldi, proprio nella settimana in cui non ho lavorato.

"Non ho mangiato fuori ma non ho fame, devo studiare per una verifica importante! Notte!" sorrido e salgo le scale andando in camera mia.
 

"No Lucy mi sono stufato! Qui lavoro solo io e tua sorella ci ha dovuto accollare anche quel peso di sua figlia che ora dobbiamo sfamare e vestire noi? Non esiste!"

"Abbassa i toni che è in casa! Come ti permetti? Era arrivata da due giorni che si era già trovata un lavoro per non essere un peso, come la chiami tu! Ha una grinta spaventosa nonostante quello che sta passando e tu e quel disgraziato di Luke la trattate come l'ospite indesiderata invece che una di famiglia! Ora basta con questa storia, la prossima volta che la tiri fuori ti mando a dormire sul divano!" alza i toni zia, facendomi mettere la testa sotto il cuscino per cercare di non sentire le loro grida, i loro litigi sono sempre e solo per colpa mia.
 
 
Il giorno dopo mi alzo e arrivo a scuola puntuale, vedendo Luke e facendo per andare verso di lui.

"Ehi Elly!" mi saluta Niall, facendomi bloccare e andare incontro al mio nuovo gruppo di amici.

"Ciao ragazzi, buongiorno!" vedo anche Liam che mi guarda e abbasso un pò lo sguardo, ripensando a cosa era successo ieri sera al momento del salutarci.

"Elly ci vediamo a ricreazione che abbiamo un compito e dobbiamo andare a ripassare" mi dice June sorridendomi.

"Scusatemi ragazzi a ricreazione ho da parlare con un professore, se risolvo in fretta però vi raggiungo!"

Leeroy, June, Niall, Harry e Zayn entrano mentre Liam rimane ancora con me.

Mi sento in colpa a stare con lui prima di parlare con Luke, quindi dopo un sorrisino mi giro e faccio per andarmene.

"Non mi sembra carino come comportamento" mi segue e mi blocca per un braccio, facendomi sentire un pò di fastidio perchè era dove mi aveva afferrato Tiger due sere prima.

"Scusami Liam ma ho davvero fretta"

"Per caso non ti sei divertita ieri? Non mi sembrava che avessimo passato un brutto pomeriggio"

"NO! No no assolutamente non è per quello, è che ho altri impegni e devo scappare! Ci si vede per i corridoi o all'uscita" scappo praticamente da lui e prendo il cellulare mandando un messaggio a Luke.

"A ricreazione vediamoci sul retro, devo parlarti. Elly"

"Sei davvero pesante cugina, ma ok ci vediamo dopo"
 

In classe seguo la lezione. C'è da dire che da quando sono andata contro Reina e la classe mi evita riesco a seguire molto meglio, anche perchè difficile distrarsi se non ti parla nessuno.

Ricevo un messaggio e vedo che è da parte di June.

"Ehi Elly puoi uscire nel corridoio? Devo raccontarti una cosa!"

"Va bene June sto uscendo"

Alzo la mano chiedendo al professore di uscire e appena uscita vedo la mora aspettarmi

"Ok! Come new entry nel gruppo e unica ragazza oltre a me, sono lieta di annunciarti che sei diventata la mia consigliera e mi dovrai sopportare nei miei momenti di pazzia!"

"Ehi, detto così sembra una minaccia" scoppiamo a ridere e ci mettiamo vicino alla finestra.

"Allora, ieri sono uscita con Leeroy, dovevamo uscire con un altro nostro amico che però ci ha dato buca quindi siamo rimasti solamente noi due e... e non lo so! Insomma non è stato come al solito, ci stava un'atmosfera diversa..."

"June, per caso ti sei accorta finalmente che ti piace Leeroy?"

"Che vuol dire?"

"Che si nota che non gli sei indifferente! Insomma in questi giorni siamo stati spesso tutti insieme e tu stavi sempre con uno dei due gemelli Payne! Solo che con Liam si vede che quel poco imbarazzo che noto da parte tua è quando si fanno discorsi inerenti a quando siete stati insieme, altrimenti sei a tuo agio, ridi, scherzi, giochi... Con Leeroy invece sembri più attenta a cosa dire, a come ti comporti, vuoi.... farti piacere mi capisci? Anche se, per quello che ho visto, non ti serve fare così perchè penso sia ricambiato"

"Ma Elly come fai a parlare così che ci conosci da neanche una settimana?"

"Mi hanno sempre detto che sono una brava osservatrice" alzo le spalle sorridendo e la guardo.

"Non so se questo mi abbia confuso o aiutato adesso" mi sorride imbarazzata, forse perchè stava pensando al discorso fatto.

"Vediamola così! Mi hai detto che il tuo migliore amico è Marcel no? Oltre a parlarne con me, ne parlerai con lui immagino. Ora però, pensiamola come se ieri sera fossi uscita con un altro ragazzo, a chi andresti a dirlo? A Liam o a Leeroy? Secondo me andresti da Liam perchè con Leeroy ti sentiresti in imbarazzo"

Rimane imbambolata per circa dieci secondi, poi mi salta al collo e mi abbraccia.

"Elly, quando diventerai una psicologa ricordati di farmi degli sconti per le sedute che verrò a fare, grazie! Ora torno in classe, ci vediamo dopo"

Sorridendo ritorno in classe e mi metto a scarabocchiare sul bordo del foglio, pensando a quello che dovrò fare a ricreazione dopo con Luke.

Al suono della campanella mi alzo pronta ad andarmene ma vengo bloccata da Reina.

"Una persona mi ha detto che ieri ti ha vista insieme a Liam Payne, è vero?"

"Si è vero, ma non sono affari tuoi"

"Oh si che lo sono"

"No Reina non sono affari tuoi, lasciami passare" la sorpasso e vado via in cortile, andando verso il luogo di incontro con Luke cercando di non farmi notare.
 


"Allora che vuoi Elly? Vorrei non perdere tutti i venti minuti della ricreazione a starti ad ascoltare" sbuffa spazientito accendendosi una sigaretta

"Luke non sono più la tua 'spia' nel gruppo di Leeroy e Liam, cercati qualche altra persona per farti aiutare a dargli fastidio"
faccio per andarmene ma mi blocca.

"Ehi ehi buona cuginetta, che cavolo stai dicendo? Non puoi mollarmi così! Devi dirmi cosa dicono, cosa fanno, quali sono i rapporti che riuscirei a eliminare lì in mezzo e quali no! Non puoi, e non lo farai. Mi devi una mano cugina non dimenticartelo, non puoi fare come ti pare!"

"Invece si Luke! Fine della storia! Non voglio farlo e non voglio continuare a mentire a persone a cui mi sto affezionando!"

"Sei davvero una stupida se pensi che si stiano affezionando! Non sei niente per loro! Anzi, tu non sei niente per chiunque! Pure i tuoi ti hanno scaricato a noi perchè non ti vogliono"

Sento un tonfo al cuore ma lo guardo con rabbia.

"Sai benissimo che non è così! E io non intendo continuare! Rassegnati!" mi giro pronta ad andarmene.

"Non esiste ragazzina, torna qui!" mi afferra per il braccio e mi sbatte contro il muro mettendosi davanti a me per parlarmi.

"Luke... lo sai che non devi fare così... togliti... allontanati Luke ti prego" ho perso subito tutta la mia audacia e lo guardo implorante, sa che odio essere messa all'angolo e essere sovrastata.

"So che lo odi, e sai che altro so? Che se non continui a fare la mia spia ti farò trovare in questa situazione con Tiger, e tu non lo vuoi vero?" mi sussurra all'orecchio facendomi respirare forte per cercare di trattenere la paura e cercare di calmarmi.

"Siver lasciala immediatamente e forse non ti ammazzo subito" di scatto ci giriamo e vediamo Liam guardarci con le braccia incrociate.

"Se gli dici qualcosa ti giuro te la faccio pagare, cugina" parla al mio orecchio per poi togliersi da vicino a me e andarsene.

Riprendo finalmente a respirare e lo guardo con riconoscenza.

"Grazie Liam..." lo vedo guardarmi con uno sguardo duro e capisco.

"Non sei appena arrivato vero? Hai sentito tutto" dico dopo un paio di minuti di silenzio.

"Esatto, quindi ti risparmio di trovarti contro tuo cugino. Sono io che ti vieto di avvicinarti di nuovo al nostro gruppo" si volta e fa per andarsene.

Senza neanche accorgermene mi sono staccata dalla parete e l'ho fermato.

"No no ti prego hai sentito? Non volevo più farlo, mi sono affezionata a voi, non voglio perdere delle persone a cui voglio bene!"

"Certo, ma penso che noi una persona bugiarda abbiamo tutto l'interesse a perderla"

"Liam ti prego..." abbasso lo sguardo sentendo gli occhi lucidi "Hai davvero sentito tutto? Puoi dire di aver capito tutto? Tu non hai idea di che situazione ho io, ne di quello che ora Luke mi farà passare a casa per aver fallito il 'compito' che mi aveva dato! Ti prego se perdo pure voi... mi sono rovinata la vita, credimi non sto scherzando, sono seria!"

Lo vedo guardarmi non ancora convinto.

"Non dirò niente agli altri"

"Oddio grazie Liam!"

"MA! E ci sta un MA, anzi due. D'ora in poi farai il doppio gioco con Luke e farai finta di esserti pentita e che continuerai ad aiutarlo. Decideremo insieme cosa gli dirai di fare e tu mi dovrai dire tutto. Punto secondo, visto che per tua sfortuna io so tutto la mia fiducia l'hai persa, vedi di riguadagnartela. Quindi mi dirai tutta la storia che 'non ho capito'" mi guarda e si allontana.

"Liam aspetta!" nel momento in cui si gira mi mordo il labbro accorgendomi della cosa ovvia che gli voglio chiedere "immagino che l'appuntamento di questo pomeriggio salti giusto?" faccio un sorrisino tirato.

"Ti passo a prendere a casa tua alle 17"

Rimango un attimo confusa, poi mi volto per tornare in classe.


 
°°°°°°°
Hola genteeeeeeee, sono tornata dalla Spagna
ci sono stata tre settimane e sono state spettacolari!
Mi è mancato EFP, quindi mi sono sbrigata a mettere un nuovo capitolo
purtroppo ultimamente le recensioni sono parecchio scese
e mi dispiace moltissimo
spero di riprendere un pò la vecchia media con questo capitolo!

Baci, Liz
ciao ♥

Vi lascio con un Liam molto... Liam!
   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: cussolettapink