Fumetti/Cartoni americani > RWBY
Segui la storia  |      
Autore: Lady R Of Rage    04/06/2015    3 recensioni
Sette flashfics, sette colori, sette coppie:
Rosso ~ Perché io? (Jaune/Pyrrha)
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic





Perché io?

Jaune Arc ha sempre avuto una bassissima considerazione di sé stesso. È il meno forte, il meno bravo, il meno abile, il meno carismatico... La sua vita è una catena di meno, con cui non ha mai imparato a convivere.
Jaune lo ha capito già da troppo tempo, sa di avere qualcosa che non va. Lo desidera così tanto, ogni giorno di più, desidera di essere meno Jaune Arc e più Qualcun Altro. Qualcun Altro non perderebbe in ogni singolo combattimento. Qualcun Altro non verrebbe messo quotidianamente in ridicolo e ricattato da Cardin Winchester e dall'intero team CRDL. Qualcun Altro è tutto ciò che vorrebbe essere, e tutto ciò che non è.
Eppure, è proprio lui ad essere scelto dal preside Ozpin come leader del team JNPR. Lui, Jaune Arc il perdente. Quando sarebbe stato così facile scegliere di nuovo Qualcun Altro.

Qualcuno come Pyrrha Nikos, ad esempio. Lei lo guarda spesso, Jaune Arc, il ragazzo timido e impacciato che qualche scherzo del destino ha scelto come suo comandante. Guarda le sconfitte agli allenamenti, e Cardin Winchester, e i CRDL, e vede negli occhi di Jaune tutto quello che con le parole non può dire.
Jaune guarda Pyrrha, la vede mentre abbatte un avversario dopo l'altro con quella meravigliosa foresta di capelli rossi che danza dietro la sua schiena tonica, come una frusta già insanguinata che colpisce, dritto in faccia.
Ah, no. Non è una frusta, è solo la porta dell'aula. Nella distrazione è andato a sbatterci contro.
Jaune Arc nasconde il viso sotto lo scudo e desidera più che mai di sparire.

Dopotutto, le cose non vanno però tanto male. Nel team JNPR Jaune Arc ha trovato quello di cui aveva sempre avuto bisogno: un luogo dove potesse finalmente essere Jaune Arc. Nora è iperattiva e invadente, e Ren è riservato e freddo come un ghiacciolo, ma non potrebbe chiedere di meglio. Sente di volergli bene come non lo ha mai voluto a nessuno, forse nemmeno a sé stesso.
Anche a Pyrrha piacciono molto Ren e Nora, e questo gli fa piacere, perché un buon leader deve innanzitutto fare in modo che la sua squadra si trovi bene e sia affiatata.
Sarebbe tutto quasi perfetto, se non fosse per una cosa: lui è ancora sé stesso, e Pyrrha è ancora Pyrra. E finché le cose staranno così, dovrà accontentarsi di guardarla da lontano.

Forse Qualcun Altro potrebbe averla per davvero?


Words: 404


Angolo della Cuin:
Non so davvero come definire RWBY. Da una parte non è nulla che non sia già esistito, un prodotto di Internet creato da qualcuno che crede di saperci fare, da un'altra parte non riesco a non ammirarlo immensamente per il modo in cui riesce a trascendere ogni cliché e a diventare qualcosa di talmente strano e unico che non si può non amarlo. Ha la classe e l'intensità di un anime con la leggerezza e la vivacità di un prodotto occidentale. Per questo sono molto felice di averlo scoperto (in un video della bravissima youtuber Cellspex, che potete vedere qui) e di poter, finalmente, scriverci su. 
L'idea di una raccolta di flashfics/drabble/OS basata sui colori è vecchia come il cucco, ma spero ugualmente che possa piacervi. L'ho trovata particolarmente adatta al mondo di RWBY per via, appunto, dei colori assurdi che hanno vestiti e soprattutto capelli dei personaggi. Il titolo deriva da una canzone dei Florence + The Machine, Spectrum. Per chi non conosce il gruppo la consiglio ampiamente (trust da Priestess, ya non believerz); solo evitate il remix di Calvin Harris, che si riconosce perché al titolo hanno aggiunto "(Say My Name)". Quando la smetteranno di remixare brani di altri artisti a casaccio io non lo so. Questa canzone tra l'altro andava abbastanza bene per i club senza bisogno di un DJ tamarro che ci mettesse le mani su, quindi IDK.
Per quanto riguarda Jaune e Pyrrha, io adoro alla follia il primo. Andando contro ogni convenzione da maho shojo i creatori hanno inserito un leading male che non solo non sa combattere nemmeno con le preghiere, ma è anche timido, complessato, imbranato e totalmente identificabile. Pyrrha invece, all'inizio non mi piaceva tanto, perché mi sembrava decisamente troppo perfetta, nel combattimento ma soprattutto nell'atteggiamento; tuttavia alcune discussioni mi hanno portata a rivalutarla, e a prescindere da questo adoro il suo rapporto onesto e dolcissimo con Jaune, che fa di loro la mia OTP assoluta dello show. 
Infine, i debiti ringraziamenti. 
Kuma Cla per essere stata la prima mia conoscenza a mostrare di apprezzare RWBY.
Feel Good Inc. per essere stata la seconda.
E soprattutto Ila Dempeo, che mi ha procurato questo delizioso banner (fatela santa, perché dovrà farmene altri sei!).
Grazie mille, e a presto!
MiticaBEP97
  
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > RWBY / Vai alla pagina dell'autore: Lady R Of Rage